Roma, su Conte il rilancio del Psg

5
816

AS ROMA CALCIOMERCATO – Nella corsa per arrivare ad Antonio Conte, Inter e Roma hanno una rivale in più: è il Psg degli sceicchi. Dopo il ko in Coppa, il presidente Al Khelaifi ha contattato l’ex ct azzurro: la fiducia nel tecnico Tuchel precipita di mese in mese nonostante il titolo di Francia.

La delusione della Champions brucia ancora e forse ha bruciato anche l’allenatore tedesco. Conte, giurano i suoi amici, avrebbe comunque una preferenza per l’Italia. Anche ieri ha avuto contatti con l’Inter, dove non tutti sono convinti di continuare con Spalletti.

La Roma aspetta: ha prospettato i propri programmi, è pronta ad accogliere il suo amico Petrachi, futuro ds, e attende una risposta. Come i nerazzurri.

(La Repubblica, G. Cardone – M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’erede di Varenne si chiamerà “DDR” in onore di De Rossi
Articolo successivoRoma, il Conte è in sospeso

5 Commenti

  1. Si va bene, magari. Però Conte a mio avviso dovrebbe rappresentare UNA alternativa, la migliore se vogliamo, ma non dobbiamo illuderci troppo. Rischieremmo una profonda delusione, forse la più deprimente. E allora ? Stiamo con i piedi per terra. Se viene Conte felicissimi, ma se non dovesse ? Va bene anche Sarri, a mio modesto parere e chissà se dietro questo can can per Conte, non ci sia già un accordo per Sarri tenuto sotto traccia…….! Non penso, ma potrei sbagliare, che dopo tutto sto casino la Società si presenti con….Giampaolo.

  2. Tutti ci auguriamo Conte,io per primo,….se non arriva,soprattutto con la qualificazione in Champions quel posto spetta di diritto a Claudio Ranieri…

  3. Ma io non capisco davvero.
    Conte è un ottimo allenatore.
    Ma non è il Messia.
    Non ha mai fatto miracoli (a differenza di Ranieri o di Klopp).

    Ha vinto 3 scudetti con la Juve. Non con la Sampdoria.
    E’ arrivato ai quarti di finale di un Europeo con l’Italia, non con l’Albania.
    Ha vinto uno scudetto con il Chelsea, non con il Leicester, appunto.
    E l’anno dopo non è arrivato neanche in CL, dopo esser stato battuto dalla Roma.
    Sempre con il Chelsea.
    E nonostante 60ML spesi solo nel mercato di Gennaio.

    Io non penso ci sia questa trattativa, neanche mi dispiace se viene,
    ma non penso possa fare una differenza ENORME.
    Al limite, sarebbe un messaggio sul progetto.
    Ma mi interessa di più il Genoa al momento.

    • D’accordo, ha vinto con la Juve, non con la Sampdoria, ma non era la Juve di adesso nè quella del “primo” Higuain.
      È arrivato ai quarti di un Europeo con un’Italia che sulla carta neanche avrebbe potuto superare il primo turno. Ventura pochi mesi dopo non è riuscito neanche a qualificarsi al Mondiale.
      Ha stravinto una Premier battendo la concorrenza di Guardiola, Mourinho e Klopp, dopo un’annata in cui il Chelsea era finito decimo. L’anno dopo, è vero, è stato battuto dalla Roma in Champions, ma insieme alla stessa Roma ha anche buttato fuori dalla CL l’Atletico Madrid, vincitore poi dell’EL. È arrivato anche in finale di FA Cup, mancando di poco la qualificazione in Champions con una concorrenza molto più agguerrita.
      Non è il Messia ma la differenza la fa eccome!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome