AS ROMA NEWS – La volta buona potrebbe essere arrivata. Tra la Roma e Adrien Rabiot, infatti, c’è qualcosa in più di un semplice e fugace ritorno di fiamma nonostante la concorrenza di Juve e Barcellona. Il centrocampista del Psg è in scadenza di contratto e a quanto pare non sembra intenzionato a rinnovare a causa di un turnover che gli è costato (a suo dire) l’ultimo Mondiale. Insomma Rabiot vuole essere inamovibile e questo desiderio favorisce la Roma rispetto alle rivali.
Lo sa Baldini che del francese è innamorato da anni tanto da metterlo nella lista della spesa pure di Marsiglia e Tottenham (gli altri due club per i quali fa il consigliere). L’attuale braccio destro di Pallotta fu vicinissimo a portarlo in giallorosso tre anni fa come ha raccontato recentemente l’ex ds Sabatini: «Incontrai la madre in un parcheggio deserto e insieme all’altro figlio, un tipo inquietante. L’accordo è fatto, ma la madre mi chiede di voler parlare con Garcia. Urlo: come si permette? E me ne vado». L’ingombrante mamma-agente di Rabiot ancora è sulla scena, ma non ripeterà lo stesso errore.
Dopo Santon, Pastore e Schick, quindi, Monchi prova di nuovo a riuscire dove Sabatini ha fallito. L’identikit di Rabiot poi corrisponde a tutti i criteri del club: è giovane (23 anni), non guadagna una enormità (3 milioni più bonus) e anche se con caratteristiche diverse può rappresentare al meglio il dopo De Rossi. Ne hanno parlato a lungo Monchi e Baldini durante l’incontro di Londra, e ne parleranno ancora. La Roma ha altri due assi nella manica infatti. Il primo riguarda la tempistica visto che – per non fare uno sgarbo al Psg – la Roma non aspetterebbe giugno per scipparlo a zero ma chiuderebbe l’affare già a gennaio versando 15 milioni nella casse francesi. E poi c’è la Qatar Airways, sponsor di entrambi i club e principale promotore pure dell’affare Pastore.
Quello di Rabiot resta comunque un affare complicato vista la corte bianconera ma al momento nella lista di Monchi ha superato Herrera, van de Beek e Fofana nella corsa all’acquisto di gennaio. Movimenti si registrano pure in altre zone del campo: in caso di partenza di Marcano (richiesto da Villarreal e Galatasaray) Monchi potrebbe andare su Rodrigo Caio mentre sembra improbabile – al momento – il passaggio di Rugani in giallorosso.
(Leggo, F. Balzani)


Vorrei conoscere la prima persona, e l’unica, che gli ha detto…” tu puoi fare il pennivendolo..” RIDICOLO
Sbrighiamoci a definire il dopo De Rossi, la stiamo tirando troppo per le lunghe. Siamo già in ritardo!
A me sembra che la casella DDR sia già stata colmata numericamente da Nzonzi. I due insieme giocheranno sempre meno. Vedere Rabiot come sostituto di Daniele poi può essere un esercizio che riesce solo al sig. Balzani.
Hai detto bene, “numericamente”. Se questa squadra deve ambire a puntare in alto, Nzonzi non può fare il titolare in questa Roma, e soprattutto non può prendere il posto di DDR.
Sono 3 anni che vi parlo di Barella. Andrebbe preso questo, vendi pastore e cristante ma ti prendi un centrocampista forte, che ha testa e carattere da vendere.
Se non lo prendiamo a gennaio, non lo prendiamo più.
Un Campione del Mondo non può fare il titolare nella ASROMA!?
Considerando che andavamo in 60.000 e passa a vederci Statuto e Cappioli!?
?
Step, stai lasciando colpevolmente fuori Bonacina e Piacentini…
A Mase’… tu,altrettanto colpevolmente, ti scordi di Di Mauro…
Masetti
Bisogna pur ammettere che passare dalla “Leggendaria Roma di Hossam Mido” che dominava in Italia ed in Champions a questa Rometta a Stelle e Strisce non è che sia il massimo?
Alessandro scusa co sto caxxo de Barella , ma fammi capire cosa ha vinto, con quale nazionale gioca , sarà anche forte ma tre anni fa ndo stava ? Non voglio difendere nessuno e non ho la presunzione di insegnare il mestiere ad altri , ma a me sembra che Zonzi qualcosina l’abbia vinta me pare anche un Mondiale non vorrei sbagliare. Un saluto e sempre Forza Roma
Zanna ma perché parli de trofei? A voi non ve interessano, dovete esse coerenti. Barella è giovane e forte, ha 21 anni e c’ha gia un gran talento, se nun lo vedi te de calcio non capisci na beata minchia. Zonzi co noi ha fatto prestazioni da giocatore normalissimo, do l’avete viste ste prestazioni da campione del mondo??
Alessandro propone Barella (che, sia chiaro, non spiacerebbe anche a me; gli unici scrupoli sono sulla stazza fisica e sul costo, ché spareranno alle stelle).
Vediamone l’identikit:
– giovane
– gioca nel campionato italiano in una squadra di medio valore
– ha già al suo attivo parecchie presenze in serie A da titolare.
A questo punto, però, posso capire se taluni storcano il naso per Pastore e Nzonzi; ma coerentemente si dovrebbero applicare gli stessi parametri di cui sopra quantomeno a Cristante. Invece no, pure Cristante, chissà perché, non sarebbe un acquisto azzeccato.
Misteri della tifoseria.
Come fai a dire che ha carattere da vendere e la testa?
La sua realtà è CAGLIARI, non è mai uscito da li, in nazionale gioca con grifo e altri ragazzini, dove è la certezza che sia veramente un trascinatore, uno con quel carattere che dici tu in una piazza com roma, milano, liverpool? Sicuramente ha le qualità PER, però la sua realtà ad oggi non quella che descrivi tu. In più, spiegatemi come mai adesso volete tutti un ragazzino? Quando so arrivati under kluivert e zaniolo ecc. Era un problema, nunn se vinceeee, mo se non vi pigliano barella e tonali diventate antiromanisti? Boh
Sarà pure giovane e forte, ma a me sembra na fighxxxta e a noi serve gente colle paxxe.
Balzani chi?
nun ce credo
altro nome altro giro….
Devi vedere quando un giorno ci sarà il dopo MARIONE. ..come ca** farete? Ariccia Party? Perché poi FOCENE sarà chiusa..
Intervento molto pertinente, come al solito.
Voi cesaroni invece che farete dopo pallotta? Dovrete trovavve n’artra ragione de vita o ve troveremo in processione ad Ariccia XD Tifate piú lui della Roma XDXDXD
Chi compra le azioni della Roma è il Presidente della Roma e chi è il Presidente della Roma è la Roma stessa. Non esiste altra affermazione all’infuori di questa.
Siete voi,gli Scissionisti,che non vi accorgete di tifare per una Società che non esiste…siete Metafisici…
Io tifo Roma, no pallotta, uomo a cui non frega n’caxxo de quello che significa sta squadra. Zenó, sei uno svejo, lo sai bene che l’ottusità e il fanatismo nun portano mai risultati
Ti consiglio…vi consiglio di leggere Le Nuvole di Aristofane,in cui Socrate sta sospeso per aria per studiare,secondo lui , più da vicino il moto delle nuvole.
Così siete voi,parlate sempre di qualcosa che non esiste ,di una nuvola e cioè la Roma che non esiste e che vorreste…è per questo che vi chiamo Bamboli..
Non me offendo se me chiami bambolo, io so un giovane sognatore che sa però distingue i sogni dalla realtà ma che spera sempre che un giorno quei sogni se possano concretizzà .
Sopravvalutato e fuori portata
Avrà tutto il tempo per trattare, poi se non va in porto ripiegherà su un altro ruolo cone sempre, ovviamente senza discutere con Eusebio, ma vendendogli un paio di pedine a mercato chiuso. Film già visto…
Mahrez, Malcom, Nastasic, Zyeck, tutti dati per fatti e poi arrivano Karsdorp rotto, Pastore rotto, leva Salah tratta Mahrez e prende Shick allo stesso prezzo di Salah…sbaglia i fax per chiudere Malcom e se lo fa soffiare dal Barca… Altro che diesse questo è un asino, affiancategli un commercialista fresco di laurea così lo aiuta a fare 2 conti, anzi mettetgli Sabatini vicino, l’Andaluso è buono a fare l assistente al Saba…
L’andaluso è ‘n pallone gonfiato, quello se vantava dei risultati cor Siviglia quando me sa che il lavoro lo facevano i collaboratori sua che so rimasti la XD ‘Nfatti er Siviglia sta andando pure molto mejo in campionato, sta secondo a un punto dal Barcellona che è primo, senza er grande mago. Questo da solo fa più danni della grandine XD
Rabiot alla Roma ….ahahah
Eeheheheheheheheheheh
* FREEDOM *
Josè Angel, Krkic, Osvaldo, Gago, Heinze, Kjaer, Goicoechea, Piris, Dodò, Bradley, Destro, Marquinho, Tachtsidis. Chi sono? 13 acquisti di Sabatini nei primi due anni di Roma. Elenco che mi sono stufato di riproporre, anche perché potrebbe sembrare che ce l’abbia con il buon Walter che invece ha svolto egregiamente il suo lavoro. Ricordo che queste due campagne acquisti cessioni generarono un passivo di 88 mln per due 7° posti e il nefasto 26 maggio. E scure del FFP per anni a venire. Invito chiunque dei dissidenti in buona fede (astenersi troll) a dimostrarmi che Monchi abbia fatto peggio nei suoi primi due anni.
Masè sei un po’ in malafede o sbajo? Quando parli dei flop de Sabatini dovresti anche aggiunge un altro paio de cosette, tipo: quanto ha speso per qui giocatori, quanto prendevano de stipendio, quanto c’aveva a disposizione pe fa mercato e soprattutto in che condizione economica stava la Roma al suo arrivo. Poi dovresti pure aggiunge i prezzi d’acquisto dei giocatori che c’hanno portato in semifinale de Champions o portato milioni e milioni delle plusvalenze che adorate. Monchi ha speso 200 milioni e non ha portato nessuno che ha alzato il valore della squadra in modo significativo rispetto a quello che s’e venduto in un du anni, anzi, col mercato e la squadra fatta da lui stamo sesti con un rendimento peggiorato. Voi ancora fa paragoni?
hai dimenticato di dire che la Roma Pallottiana dei primi anni era sull’orlo del baratro, ci siamo dimenticati? Ci siamo dimenticati dei progressi che stavamo facendo nell’ultimo anno di Totti? Miglior stagione di tutti i tempi, semifinale Champions l’anno dopo valore rosa oltre i 300milioni nell ultimo anno di Saba…non male direi.
Poi che si fa? invece di andare avanti ritorniamo indietro e dobbiamo ricommettere gli stessi errori ma con più soldi e con molte più entrate? Dai su nun giocate…hanno speso un’orda di money per giocatori ultrapagati che un normale diesse avrebbe portato a meno della metà , piazzando peraltro diversi top player senza sostituirli adeguatamente.
Se vai a un barbiere e gli dici di tagliare poco i capelli e quello te rasa tu che fai? boooooooohhhhhhhhh
Avevo detto no troll e perditempo, quindi rispondo a te e tralascio l’inutile di cui sopra. Intanto già vedo che si ammette che la Roma era sull’orlo del baratro prima di questa gestione, cosa negata da molti. E adesso non lo siamo, giusto? Io non lavoro di fantasia, quindi sulle quotazioni non metto bocca. I fatti dicono che il valore della rosa attuale non puoi conoscerlo ora ma solo a bilancio chiuso. E se risulterà più alta, cosa dirai caro Trofie? I top player venduti includono uno declinante e uno che non lo è più. Si è andati in direzione di un giusto ringiovanimento della rosa, sapendo che il 4° posto è utile come il 2° essendo il primo inaccessibile. Errori ci saranno stati come prima e sempre. E’ la chiusura di bilancio a novembre che non capisco. Ma sarò io…
Probabile, ma l’amministrazione del danaro da parte di Monchi è sciatta ! Spende a buffo su gente rotta, scartati da altre società ( Karsdorp Pastore ,Shick) vende anzi regala giocatori dall oggi al domani e li rimpiazza buttando soldi senza interagire col mister ma facendo di capoccia sua.
Compra a peso d’oro dilettanti che manco sanno calciare na palla : Bianda, Karsdorp, Gonalons Moreno Marcano Silva e ci metto pure Shick che è stato pagato una fortuna e non ha dimostrato quel valore (42 milioni de che) e poi a Under ci mette la clausola a 40? ma stiamo fuori ma come lavora? A sto punto mi viene da pensare o hai pagato troppo Shick e qui dimostri la tua inettitudine o stai sminuendo il valore di Under, in quanto il Turco sta 10 livelli sopra il cecoslovacco ma nun scherzamo !
Si può discutere se possa essere il tipo di centrocampista che serva alla Roma (grandissimo talento, soli 23 anni e già più di 800 minuti con il PSG quest’anno in campionato, quindi, un titolare), ma non sono assolutamente d’accordo sul fatto che sia fuori portata.Indipendentemente dai gusti personali,Rabiot,infatti,avrebbe una quotazione altissima se non fosse in scadenza.Prenderlo a 15-20 significherebbe prenderlo ad un terzo del valore, quindi, per quanto concerne il cartellino sarebbe un investimento.Per l’ingaggio,va detto che la Roma è ormai fuori da FFP (più margine di manovra),che quest’anno ha oltre 20 milioni in più derivanti dagli sponsor e che deve rimanere agganciata alle altre per la CL.Investira’ed alzerà i costi relativi al monte ingaggi, statene certi!
Da qui alle prossime settimane vedremo decine di nomi di calciatori accostati ad as roma e il piu’ delle volte a sproposito . Come d’abitudine il calciomercato lo vivo con estrema serenita’ affidandomi totalmente alla professionalita’ del ns.dirigenti Monchi in primis . Al di la’ di chi arrivera’ o di chi andra via decisiva sara’ come al solito la gestione complessiva del gruppo…
Addirittura monchi è un’asino,Be a sto punto penso che se la maggior parte dei”tifosi” pensa in questo modo fossi la società me venderei tutto al primo che passa tipo Berlusconi col Milan
Forza Roma
se Monchi pija Rabiot giuro che..CAMBIO COLORE!!!!..EH EH EH..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.