NOTIZIE AS ROMA (iltempo.it, E. Menghi) – L’altalena di risultati provoca sbalzi d’umore esasperati. Dalla vittoria con la Juventus al ko in Bielorussia si sono alternati picchi di entusiasmo e depressione che nel bene e, soprattutto, nel male vanno ad intaccare la figura di Garcia. Sui social network sono tornati di moda hashtag che si erano già visti lo scorso anno, quando le cose andavano male e lo scudetto era un sogno lontano: #Garciavattene e #Garciaout fanno tendenza su Twitter, sia in Italia sia all’estero si parla della clamorosa sconfitta contro l’avversario sulla carta più morbido, il Bate Borisov, riuscito a segnare 3 gol in mezz’ora nel freddo bielorusso.
I giallorossi hanno tirato fuori il carattere e il gioco solo nella ripresa, con i cambi giusti la squadra ha girato meglio ed è apparsa più equilibrata. Il tecnico francese finito sotto accusa ha ammesso di aver sbagliato formazione, nonostante avesse gli uomini contati e la panchina corta, ha recitato il mea culpa che in tanti si aspettavano, ma non è bastato per placare gli animi dei tifosi. «Dimetterti sarebbe la cosa più dignitosa che puoi fare», «il cuore mi dice Montella, la razionalità mi dice Ancelotti, il passato mi suggerisce Spalletti, ma sbrighiamoci!», sono i consigli apparsi sul web all’indomani della partita. I volti dei tre allenatori scelti a furor di popolo per rimpiazzare Garcia appartengono (almeno per ora) solo alla fantasia, perché a Trigoria e a Boston nessuno sta pensando di cambiare guida tecnica. La fiducia verrà ancora una volta rinnovata, l’intenzione è quella di continuare con Rudi, appoggiato dallo spogliatoio per voce di Florenzi: «Tra di noi – giura l’esterno – c’è la giusta empatia. Sono tre anni che ci guida e abbiamo piena fiducia in Garcia, così come lui ce l’ha in noi».
Ѐ il rapporto con i tifosi che ormai è in crisi. La compagna del tecnico giallorosso, Francesca Brienza, si è confrontata con i telespettatori imbufaliti ieri sera, mentre conduceva il salotto post-partita per Roma Tv e nel rispondere a chi faceva il nome di Ancelotti si è resa protagonista di una gaffe: «Dite che lui avrebbe voglia di prendersi questa barca?». Il riferimento non era alla squadra, ma all’ambiente di Roma. Per tutta risposta un tifoso ha scritto sulla pagina Twitter della tv ufficiale: «C’è chi sta barca la sta facendo affondare».


Garciz ha il 60% di colpe il 40% sono i giocatori!!!! Mettiamoci anche questo
90 % colpa di u allenatore incapace di insegnare calcio, di far fare un gioco degno,di boicottare i giovani validi facendoli ammuffire in panchina per poi scoprire quando vanno in altre squadre che sono bravi,come del resto aveva garantito chi li aveva acquistati. U allenatore senza palle che già alla terza di campionato per far felice qualcuno…… potente….. si è innato il primo turn Over. Vattene!
Dimenticavo caro Florenzi visto il tanto amore che a parole affermi verso Garcya ,potevi evitare ieri sera di fare l ipocrita addossando colpe a desta e sinistra. La formazione la fa Quell incapace francese. Prima hai fatto capire……. oggi torni indietro e sprizzi amore…… ipocrisia, ipocrisia, …….
Allenatore incapace, societa’ di dilettanti allo sbaraglio per averlo confermato a giugno. Per non perdere i soldi del contratto perdete quelli della champions. Bravi!!!
Bella risposta quella del tifoso.
Florenzi ha detto quello che la “Comunicazione” della società chi ha detto di dire. In questo momento si stanno muovendo i vertici societari per prendere delle decisioni. Logicamente si staranno percorrendo diverse strade valutando i vari pro e contro. Anche Pallotta sa che Garcia non è più spendibile ed ormai è bruciato. Dovrebbe infilare 5/6 vittorie di seguito, giocando bene, per far rientrare la rabbia dei tifosi perché quello che preoccupa oggi è la prospettiva.
Florenzi ha perso l occasione per tacere.
Personalmente, non ho visto crescere un giocatore da quando c è Garcia. L unico acquisto, è stato Gervignho. Anche lui ha avuto i suoi momenti bui ma alla fine non me la sento di criticarlo perché L ho trovato determinate in moltissime partite. Strootman, penso sia farina del sacco Sabatini così fu Benatia. Oggi Digne mi sembra sufficiente, niente di impressionante. Lo stesso Naingolan ormai si sta trascinando verso la mediocrità . Abbiamo comprato Dzeko e non abbiamo visto uno schema di calcio d angolo per sfruttare la sua testa.. Lo strovo veramente scarso
partita incredibile. disarmante l’incapacità di contrastare e costruire gioco. senza parlare dei gol . quelli del bate ,parevano Asterix dopo aver preso la pozione del druido, risultato tante legnate ai legionari romani.erano fenomeni da far gola nel calcio mercato.boooooo
Tanto rivolte o no ormai hanno deciso di mandarci a fondo con questo incompetente. ..tanto è
…quando dicevo che iturbe era na sacrosanta pippa!..piangeva lui o mo ce fa piange a noi…cmq ieri il bate..llona ha giocato bene e noi abbiamo: tanta sfiga..un allenatore finito..de rossi fuori ruolo..florenzi non è digne dall’ altra parte…nainggolan in quel ruolo diventa scarso..e gervigno che doveva andà via è l unico che sta a giocà a pallone..
Non c’è più bisogno di commentare…se veramente la società vuole quantomeno puntare a vincere(personalmente non lo penso)deve mandar via sia Garcia che Sabatini…se così non fosse vuol dire che la situazione non è così tragica x loro
Ultimatum a Pallotta: Fai una grande, grandissima Roma o vattene e lascia il posto ad un imprenditore ed un presidente, italiano e più ambizioso!!!!!!
Tipo chi??? Ferrero? Ce l’hanno avuta la possibilita’ ma non mi sembra ci fosse la fila. Ma lascia perde dai!!!
Tipo chi??? Ferrero? Fammi un nome per piacere.
Nome, non mi sembra che prima di Pallotta la Roma avesse poi vissuto tanti fasti, Credimi, non è lui il problema della Roma, ma un allenatore ormai svalvolato ed una squadra fatta di valori calcistici elevati ma di carattere deficitario. La partita col Bate è stata definita, a giusta ragione, una vergogna ignobile ed indegna, ma nella nostra storia queste indecorose prestazioni non sono sono state di certo infrequenti, te le ricordi? Lecce, Venezia, Como, Roma con la Samp, Manchester e via cantando sono avvenute in tempi diversi ma in contesti uguali: situazioni topiche e vitali affrontate con atteggiamento pusillanime ed autodistruttivo. E, come corollario, una cultura del lavoro quasi inesistente.
Io capisco la delusione di noi tifosi. Anch’io sono avvelenato, però no si può dire che Rudi sia un incapace. Vorrei ricordare che il nostro allenatore è quello che nella storia della Roma, nelle partite giocate, ha fatto più punti di tutti. Tutti si sbaglia e ieri sera ha sbagliato la partita come l’ha sbagliata il portiere polacco, come l’ha sbagliata Florenzi, naingolan e anche Salah che Fino all’altro ieri era stato sempre decisivo. Non discuto la figuraccia di ieri ma ci vorrebbe un maggiore equilibrio nei commenti. Ma a Roma forse è impossibile e per questo, forse, si vince poco.
A Giacomo scusami ma oggi non e’ aria…avete rotto con questo buonismo…a Madrid a Milano a Barcellona fanno peggio…la mediocrità e’ vostra che venerate tutti alla prima partita vinta
Assurdo la roma ieri ha sbagliato il primo tempo ma il secondo tempo strameritava il pareggio, contro una squadra che pensa solo alla champions, supermotivata, che giocava in casa e che correva in maniera assurda (sono strasicuro che erano dopati del resto i russi l hanno sempre fatto)
Magari Carletto ma un allenatore “serio” in questo momento non verrebbe mai. Più facile forse Montella xche Carletto ti chiede i giocatori forti e la roma non se li può permettere x il costo d acquisto e per l ingaggio.
Ma questo è peggio di Marino….non se dimette ..possiamo pure crepa’
NON VINCEREMO MAI ,TROPPO POCO CARATTERE E UN ALLENATORE
STREGONE BUONO A PAROLE,ma il campo dice e ridice altro….
avanti il prossimo gli lascio il posto mio
Forza Roma ,la maglia onorate almeno quella
Ma voi siete invidiosi dello stipendio che percepisce il calciatore della Roma? Siete invidiosi di Garcià che sta con la Brienza? Ma che avete nel cervello ah?? Che lavoro fate ma avete un lavoro?? Se rivoluzioni fatele contro cervelli non vi dà un lavoro è fatela finita! Vi rendete conto che state massacrando la Roma o no?? Il nostro compito è di amare è tifare punto e basta! Se volete vincere facile tifare altro!! Il mercato non è stato completato Garcià fa quel che può!!
stiamo assistendo a ripicche tra due incompetenti (saba e garcia) che stanno facendo il male della roma…ma a volte penso, ma ci sono ancora uomini con un pizzico di dignità e onore?…cacciateve via da soli……
? Carletto chiede giocatori seri? E con chi vuoi vincere con i pagliacci? Perché Garcià ha i pagliacci visto che ammettono di entrare in campo non pronti mentalmente! I giocatori si devono vergognare non in mister!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.