ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ancora non si è mosso nulla, ancora non ci sono stati incontri ufficiali. Né in agenda ci sono date segnate con la penna rossa. Ma questo non vuol certo dire che la Roma non ci stia pensando, anzi. Perché se è vero che il mercato di gennaio è lì, ad un passo (e Monchi sta lavorando forte per mettere mano alla sua Roma), è anche vero che la questione dei rinnovi contrattuali a Trigoria è considerata altrettanto d’attualità.
Perché ce n’è uno (quello di capitan De Rossi) che va ad esaurirsi a giugno prossimo, due (quelli di Dzeko ed El Shaarawy) che scadranno nel 2020 e altri due (quelli di Under e Lorenzo Pellegrini) su cui la Roma ha intenzione presto di cambiare un po’ di cose (…) Monchi dovrà affrontare anche le questioni legate ai contratti di El Shaarawy e Dzeko, entrambi con scadenza 2020.
Il che, in sostanza, vuol dire prendere una decisione entro i prossimi 3-4 mesi, evitando insomma di arrivare a ridosso dell’ultimo anno di contratto. Su Dzeko in società ci sono due anime diverse: una pensa che sia opportuno spalmargli il contratto di un anno, portandolo al 2021; l’altra ritiene invece che possa essere arrivato anche il momento di dare spazio a Schick, puntando sul centravanti ceco. Di certo c’è che entro giugno bisognerà prendere una decisione: o allungare il contratto o dirsi addio. (…)
Poi c’è Lorenzo Pellegrini, la cui clausola di 30 milioni (biennale, 15+15) è appetibile e stimola tante squadre, ad iniziare dal Manchester United. Ecco perché anche qui ci si rimetterà a tavolino, per evitare in futuro qualsiasi brutto scherzo.
(Gazzetta dello Sport)


Il Prospetto che va bene per la Roma si chiama Plusvalenza.
E pensare che all’nizio del campionato c’era chi strombettava che con Monchi le Plusvalenze erano finite ( evvero Senza Trofei ma con i Tonnarelli?).
Lorenzo Pellegrini,Under,Kluivert, Zaniolo sono Prospetti di Grandi Plusvalnze…con tanti milioni che finiranno nelle tasche del Presidente Pallotta.
Ad ogni cessione messa a segno da Monchi ,faremo le sciarpate al Circo Massimo…altro che le Coppette.. Alla facciaccia di tutti i Rinnegati…
Grandissimo??
Sottoscrivo pure la punteggiatura
La Plusvalenza-Bradley mi ha ingrifato molto più di Roma-Dundee o Roma-Parma.
Per quanto riguarda De Rossi bisognerebbe capire quali sono le sue intenzioni, vuole chiudere qui la carriera o vuole emigrare verso lidi (cina) per ottenere ancora ingaggi milionari?
Dalle dichiarazioni rilasciate nell’ultimo periodo mi sembra che sia valida la prima ipotesi, quindi o chiude quest’anno o al massimo un altro anno ma a stipendio più che dimezzato.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Secondo me El Shaarawy è un ottimo giocatore, con numeri da fuoriclasse, ma troppo discontinuo. Ovviamente, alle giuste condizioni, in una rosa di 20/22 titolari può starci.
Per quanto riguarda Dzeko ritengo che si debba iniziare a dare più spazio a Schik, per vedere se riesce a far emergere le sue potenzialità e poter contare su di lui per il futuro, altrimenti andrebbe cercato un altro profilo ed in fretta.
Con Edin non mi svenerei per trattenerlo a Roma, gli proporrei un altro anno con sostanziosa riduzione dello stipendio oppure arriverei a scadenza e buona fortuna a lui.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Pellegrini ed Under vanno invece blindati, con contratti che siano adeguati per loro ma che prevedano un sostanzioso ricavo per la Roma in caso di vendita.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Caro Zenone,
quella di Kluivert sarà enorme.
Per Lorenzo Pellegrini, mi accontenterei della clausola.
Pallotta farà affari d’ oro
Un saluto al DS del Forum…e non solo..
Riesci mai a controbattere argomentando qualcosa? Oppure devi sempre andare sul personale, con offese più o meno velate?
ti rendi conto che almeno per quanto riguarda i lettori di questo sito, il 65% non da fiducia a monchi mentre solo il 25% sì?
Ai fatti, i pallotta boys, non rispondono. Contano solo i pollici versi che mettono con il loro sciame di nick farlocchi.
il tifoso non ha fiducia in Monchi.
Secondo il tuo sondaggio.
Però Monchi è saldamente al comando ed ha recentemente dichiarato che non ha nessuna intenzione di andar via.
Come la mettiamo?
ma lo volete capire che la Roma è obbligata a fare plusvalenze! Sono finiti gli anni che il presidente tira fuori i soldi dal proprio portafoglio… non si può più fare! Una società può spendere solo quello che fattura e il fatturato della Roma non basta neanche a pagare gli stipendi di una rosa di alto livello. Nonostante Pallotta ha più che raddoppiato il fatturato e a livello societario ha fatto grandi cose ancora non basta, finché non ci sarà uno stadio di proprietà e tutti gli annessi commerciali che aumentino ulteriormente i ricavi le scelte sono solo due: o fare plusvalenze, o accontentarsi di una rosa del livello dell’atalanta. Criticatelo pure, ma l’americano è uno dei pochissimi presidenti che dalla società non ha mai preso una lira, ha solo immesso liquido! È nero su bianco!
Sesti in Campionato, 10 anni non si vince niente, e già ci sta gente che con mezzo gol all’attivo batte cassa senza ancora aver dimostrato il valore reale…per quelli in scadenza consiglio a questo giornale di corrotti di vedere in casa dei Milanari che il presidente farlocco del Milan ha fatto degli acquisti da mani in faccia, bakayoko,caldara(rotto), strinic, laxalt, borini, chalacoso, Noi guardiamo a casa nostra ma sto giornale ridicolo guardasse a casa loro perchè a quanto pare stanno mpicciati più d noi, ma se salvano co quelle coppe vinte 15 anni fa senno già stavano a fa compagnia al Chievo, cosa che dovrebbe fare l’Inter secondo giustizia il prossimo anno per le plusvalenze fittizie della Primavera per aggirare il ffp !!!!
So 90anni che non vinci niente.
Ma dove vivete?
Fa sempre piacere vedere che la brigata pecorella si stia ricompattando.. don adelmo arriva per la messa delle 11? E l’ottimista che fine ha fatto?
Meglio pensare a udine che sti giornalai con sti titoloni cercano solo di mettere il bastone fra le ruote visto che ci stiamo avvicinando alle milanesi e vedo che ce gente che gli da anche retta. Forza Roma
Fa tristezza e tenerezza tifosi o pseudo tali che continuano con le solite frasi del tifo:”ci faremo plusvalenze”,”Pallotta si arricchirà” o cose simili… Ma la mia domanda è: ma sapete partorire pensieri diversi da questi? Che utilità ha esprimere un pensiero così scadente di profondita? Pensate di fare ridere?
Un tempo erano i laziali a scrivere queste cose, a prenderci in giro in questo modo, oggi, invece, lo facciamo di noi stessi come se risultassero simpatici o interessanti da leggere.
Tristezza assoluta.
Dzeko via subito….magari
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.