Roma, sveglia! Servono gol e personalità

28
814

sabatini

NOTIZIE AS ROMA (Corriere dello Sport) – Il grido di allarme è stato lanciato ieri, dopo la brutta e inaspettata sconfitta rimediata all’esordio in precampionato contro i modestissimi ungheresi dell’Gyirmot: serve personalità. Il primo a lanciare questo pesante avviso è Leandro Castan, uno che di carattere ne ha da vendere: “Si, è vero che era un’amichevole, ma dovevamo vincere e sono arrabbiato. È tanto tempo che non vinciamo un trofeo, quindi noi giocatori dobbiamo essere uomini, avere la personalità giusta in campo e dare il 100%, prendere la palla e fare quello che sappiamo fare. Sarà un anno lungo e difficile e i tifosi non hanno già più pazienza».

Ora tocca a Sabatini. Perchè la personalità non te la inventi, non esistono interruttori a cui basta un clic per accendere il carattere di un calciatore che ne è sprovvisto. E allora il ds ha il compito di rintracciare sul mercato calciatori dall’identikit giusto. Lì davanti serve chi, al momento giusto, faccia sentire il suo peso, i suoi muscoli e la sua rabbia, voglia e fame di gol. Non è Destro, nè Doumbia, o Ibarbo, Ljajic e Gervinho il profilo giusto. Nè il nuovo arrivato Iago Falque.

Serve un trascinatore, come Batistuta, per intenderci, che possa veicolare anche gli istinti sopiti dei compagni verso atteggiamenti più ‘caldi’ e pratici. Sabatini sembra aver scelto Dzeko, uomo dal gol facile, alla ricerca di un nuovo palcoscenico. La personalità sul mercato costa, eccome. Gente che segna e che trascina pure la paghi: ma senza arrivare ai fenomeni stile Tevez, Suarez o Ibrahimovic, uomini di gol e di ‘garra’, Diego Costa o Mandzukic segnano la via e l’Atletico Madrid in questo è esemplare. L’impressione in casa Roma è che il gruppo prenda i tratti caratteriali di chi lo plasma, in questo caso Sabatini, per sua natura innamorato dei poeti del calcio, dal dribbling facile e dal tocco delicato. Ma il tempo stringe e il mercato chiama: la Roma deve svegliarsi.    

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Dzeko a Bruno Peres passando per Destro: il punto sul mercato della Roma
Articolo successivoTournée Australia, Danny De Silva si unirà alla Roma

28 Commenti

  1. Solite stesse chiacchiere da un anno. ..qui ci vogliono solo i fatti che non arrivano.mi soffermerei su quella che è stata chiamata asse di alleanza Roma milan…loro vengono a prendere bertolacci, si prendono gratis destro e te lo ridanno più svalutato che mai…ora mettono zizzania offrendo un ottimo contratto a romagnoli superiore a quello da primavera che ha con la roma e in più si intrometto tra Roma e Monaco nella trattativa destro facendo spendere al Monaco 16 mln per il faraone.
    In tutto ciò si continua solo a dire che x dzeko é fatta, baba é ad un passo, offerti 11 mln per sirigu e poi la realtà parla di un mezzo giocatore come Iago Falque con il prossimo arrivo in ritiro del bomber doumbia che si va ad associare ai vari destro gervinho maicon cole e de sanctis che ancora sono pasciuti a trigoria.questo é.
    ..altro che personalità.

  2. E, scusate se riscrivo, farei un tentativo x zuniga che gioca su entrambe le fasce…anche se prende più di 3 miliono l’anno…

  3. un’amichevole giocata dalla primavera, dopo una settimana di lavoro intenso. Beh, ci si attacca a tutto per criticare la roma. Il giornale dei formellesi non perde l’occasione, con lo stuolo dei loro tifosi che si spacciano per romanisti.

    A me la partita di ieri è servita per vedere una cosa importante, cioè castan. Il resto non serve a nulla.

  4. ho appena letto ufficiale immobile al siviglia in prestito gratuito per una anno !!

    potevamo prenderlo anche noi come ottimo panchinaro qua io lo contesto pero sabatini questa trattativa era da fare perchè poi non spendevi un solo centesimo per il prestito per un anno pagavi solo l’ingaggio!!!

    immobile non è scarso anzi per me è forte ,anche in germani si dice che ha fatto male ,si ma perchè non lo hanno fatto giocare tanto perchè se andiamo a vedere in champions le poche volte che giocava tittolare faceva quasi sempre goal !!

    c’è questo ha fatto 6 partite in champions e ben 4 goal e un assist
    in bundes ha giocato solo 24 partite e non tutte da titolare ma quasi sempre da subentrato e alla fine ha fatto 3 goal e 1 assist
    in coppa tedesca dfb ha fatto 3 partite e 3 goal e 1 assist!bha

  5. Si Andrea anch’io d’accordo al100%… Alla Roma si stanno facendo mettere i piedi in testa in tutti i modi dal Milan… se stanno a fà trattà come la peggio società satellite… non muovono un dito per difendere la nostra squadra e la nostra città… INDECENTI

  6. piedi in testa???? x bertolacci a 20 mil???? ahahahahahahahahahahahahahahaahahhahahahahah…….nn si finisce mai di ridere….

  7. alla fine i suoi 10 goal gli ha fatti e secondo me il borussia doveva solo farlo giocare di piu e avre piu fiducia perchè per me è forte e secondo me hanno fatto un grande errore a darlo al siviglia !!!

    io sono sicuro al 1000 per 1000 che immobile farà tanti ma tanti ma tanti goal secondo me farà stra mega bene vedrete !!!

    che peccato davvero non averlo preso peccato giuro io l’avrei preso assolutamente ,perchè poi in italia lui ha fatto sempre bene sopratutto l’ultimo anno che addirittura ha fatto piu goal di higuain che tra l’altro giocava nel napoli di benitez che facevano sempre tanti goal perchè il gioco di benitez è solo offensivo senza difesa !!

    peccato però e va bhe staremo a vedre se prenderemo uno piu forte di immobile insieme a dzeko !!

  8. Buoni appassionati per la maglia ma nn SCEMI apriamo gli occhi via questi straccioni americani …..il tempo è galantuomo Roma assente sul mercato bravo ibra immobile e aggiungo cabaye anche lui in prestito secco ,ripeto roma assente Sabatini dirigente mediocre .

  9. La juve il suo mercato se l’è fatto da un pezzo. Milan e Inter se stanno a da da fa in ogni modo e le altre non stanno a guardare, noi è da settimane che stamo inchiodati su du nomi e ce ne stanno decine de altri che mano mano se stanno a pija le altre squadre mentre noi stamo a fa i balletti un passo avanti e uno indietro. Inutile illudersi il mercato della Roma è iniziato e finito su quei due nomi. E fortuna che stiamo in Champions e attiriamo un pò di più altrimenti er massimo che potevamo prende era Spolli. Ridicoli!

  10. Fosse per gli americani Totti giocherebbe anche mummificato con le bende in campo finchè gli porta introiti! Sono qui per fare soldi sveglia!

  11. si ma la juve ha guadagnato 100 ml per la champions con il market poool e passando i gironi e arrivando in finale ha preso tipo 100 milioni di euoro la differenza e qua |!!!!

    infatti la juve ora non sta piu comprando nessuno perchè ha speso 40 milioni per dybala già,poi ha preso kedira che se ne pentiranno di averlo preso perchè quel giocatore li non giochera neanche 10 partite quest anno vedrete e gli hanno dato 5 milioni all’anno nn pochi ahhaha,hanno preso mandzukic a 20 ml e con un ingaggio di 4 milioni,e zaza a 20 milioni !!!

    la juve ha speso contando anche gli ingaggi cira gia 80 milioni e non sono pochi rega ,pero adesso infatti non hanno piu soldi da spendere e aspettano di vendere o pogba o vidal per fare ancora mercato !!!!!

    la roma ha speso fino ora 8 milioni con 20 in cassa

  12. Intanto Dzeko lo devi prendere ancora! E chissà se lo farai! Perché stai liscio! E poi bisognerà vedere se farà tutti questo gol che ci si aspetta da lui (speriamolo!). Ed infine, com’è che sembra non cercarlo nessuna altra società! Sta bene fisicamente? Com’è di carattere!? Quante partite ha giocato l’ultimo anno? Quanti gol ha fatto l’ultimo anno!?

  13. Cari amici,
    non dimenticate mai, MAI, come eravamo messi quando sono arrivati gli americani.
    Questo è il terzo anno che Pallotta è presidente, andate a rivedere quanto ha speso la società e poi magari ripensate a quello che avete detto. Se sbagli gli acquisti non è colpa di Pallotta!!! Quando avremo lo stadio e saremo un top club ricordatevi di quello che state scrivendo adesso. Ho visto tante Roma, solo Viola si avvicinava a questa per programmazione.
    FORZA ROMA

  14. Sabati è ora che inizi a portare a roma qualche giocatore ……non si può perdere con una squadra di serie b ungherese meno parole e più fatti……….
    e invece il silenzio tombale………basta digli a pallotta che deve tirare fuori i sordi….

  15. Avete rotto i cogl…. andateneve tutti pallotta sabatini baldissori e garzia ….e poi iniziamo a pensare una roma senza totti ringraziandolo di tutto ma è ora che si fa da parte………non pensa a smettere a solo 40 anni………dai!

  16. Daje Sabatini, farò le mie critiche a settembre se non reputerò all’altezza questo calciomercato…

    Entro la fine di luglio voglio 3 acquisti e altrettante cessioni sennò la vedo brutta, molto brutta.

  17. Mi piacerebbe capire a cosa serve fare un ritiro di 6 giorni con una rosa di giocatori formata dai primavera e poi queste partite dove se va bene hai vinto mentre se perdi come in questo caso é venuto giù il mondo…..!

  18. Non riesco a considerare i commenti con il sostantivo straccione liberi da pregiudizi, perciò credo che limiti l’attenzione di quelli pro società a concetti più importanti. Per Ibra ti dico che tra Immobile e Destro a sto punto tengo Destro. Perciò ritengo che intanto la priorità sono solo giocatori top o inutile riempirsi di rincalzi, la casella è stata già riempita da Iago

  19. voglio un portiere e dico un portiere……peres baba un centrocampista, salah e dzeko
    sabati hai comprato iago quando abbiamo iturbe ibarbo Ljajić e Gervinho….ma come la fai la campagna acquisti? ……..potevi fare a meno di iago…..a meno che mi compri sti 6 giocatori……

  20. mio so dimenticato per vedere un nuovo acquisto dobbiamo vendere altri 3 giocatori?
    certo cosi diventeremo una delle squadre piu’ forti d’europa!!!!1 complimenti diglielo a pallotta così tutti sono capaci a fare i presidenti!!!!!
    vattene ete e il tuo presidente solo la maglia as roma 1927

  21. sabati un portiere , peres, baba, banega, dzeko e salah per comprare questi dobbiamo aspettare che ne vendi 10 o 11 giocatori? altro che diventeremo una delle squadre piu’ forti d’europa!….finitela di prenderci per il cu..o e vi facciamo gli abbonamenti a scatola schiusa…..solo la maglia as roma 1927

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome