ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra vittoria per la Roma dopo il 7 a 0 al Rieti di questa mattina. Nel test del pomeriggio i giallorossi hanno avuto la meglio della Ternana col punteggio di 3 a 1. Questi gli aspetti positivi e quelli negativi della prestazione di oggi:
TOP
Pastore – Tra i migliori in campo in questa amichevole pomeridiana. Il Flaco usa la sua qualità per fare la differenza oggi in campo. Assist a raffica e un paio di chance per andare in gol. Positivo.
Under – Il suo sinistro al fulmicotone è davvero irresistibile quando viene liberato. Segna una doppietta, e i suoi guizzi sono una spina nel fianco della difesa avversaria.
Spinazzola – Si conferma un ottimo acquisto. Sempre devastante nelle sue discese sulla sinistra. Il palo gli nega il gol.
Il secondo tempo – Dopo una prima frazione in chiaroscuro, la squadra ha saputo reagire e trovare gli spunti giusti per andare in gol e ribaltare la partita, soffrendo anche meno le ripartenze della Ternana.
FLOP
Schick – Deludente. Dopo la doppietta di questa mattina, non trova la conferma nel match del pomeriggio. Non attacca mai la porta in occasione dei tanti cross messi in mezzo da Florenzi e Kolarov. Troppo lezioso, poco cattivo.
Diawara – Dopo la bella prova all’esordio, oggi fa un passo indietro. Spaesato, non riesce a incidere dimostrandosi troppo timido e poco incisivo.
La prima mezz’ora – Squadra troppo lenta e prevedibile nella prima parte di gara, in difficoltà sulle ripartenze rapide della Ternana.
Redazione GR.net


Vinceremo, vinceremoo .. vinceremo er tricolor.
confermo quanto detto stamattina: under vede la porta come pochi..perotti e kluivert sfortunatamente no.
quindi a sinistra serve assolutamente qualcuno che sappia segnare e che sia simile ad under: Tsyhankov
pastore e schick si sono “invertiti”. stamattina pastore era svogliato e schick indemoniato e oggi pomeriggio il contrario.
in ogni caso con pellegrini e zaniolo possiamo “permetterci” la scommessa pastore.
schick invece non può fallire.
visto che dzeko se ne andrà bisogna tenere schick solo se certi di una grande stagione..altrimenti via pure lui
Io direi che serve un driblatore che punta l uomo e Perotti con Kluivrt lo sono, sennò chi gli mette le palle in testa a Dzeko ? Shick? NNhai visto che yogurt scaduto !—
Under tanta roba …
URGE DIFENSORE !
E si urge difensore, ma di grande livello, non gente come pezzella, glik, rugani…questi non ti spostano nulla.
Ho dato una rapida occhiata ai commenti giornalieri.
Ma come mai nessuno oggi ha ancora postato la battuta “se vedemio ar Circo Massimo”?
Dai ragazzi su, un po’ di applicazione.
Va postata 400 volte al giorno per almeno 40 anni.
Sennò come facciamo a crepare di noia?
Ma a voi ve piace sta squadra?
A me non tanto, e purtoppo temo che nn cambieranno tutti sti gran nuovi (e fortissimi) giocatori … Perché “soldi pochi”.
L’ unica variabile in confronto allo scorso anno è Fonseca.. spero proprio sia un altro uomo e allenatore confronto al mediocre e superficiale Di Francesco….
Il gioco x grandi linee è lo stesso: difesa alta , centrocampo scarno e alto pure , filosofia offensiva… Speriamo che all atto pratico però i risultati siano diversi …
Mi dispiace dover redarguire la Redazione di gr.net.
Come vi permettete a parlare di flop, non siete “veri romanisti”. I “veri romanisti” vedono solo top! Al limite, se qualcuno non la struscia mai ma proprio mai, vuol dire che è ancora indietro con la preparazione e non ha ancora compreso bene gli schemi del Mister, che non parla bene l’italiano. Noi abbiamo visto gioca’ Petrini e Musiello, capito?
E basta spalare m…. sulla Roma. Oh.
(come so’ andato?)
A giudicare dai pollici, così così.
Io mi sono astenuto per non spezzare l’equilibrio.
Tanti secondo me commentano senza aver visto la partita(legittimo considerando il basso appeal del match),io l’ho vista tutta e oggettivamente l’unico che ha regalato calcio é stato Pastore,se dovesse continuare così(soprattutto fisicamente) sarà titolare inamovibile perché é il più forte giocatore della Roma per distacco:in realtà oggi avrà messo ad under almeno 5/6 palle gol e il turco poteva fare molto meglio, ma resta anche lui un ottimo giocatore.. Detto ciò attendiamo test più impegnativi
Pasquino concordo con te. Questo campionato Fonseca sarà il vero valore aggiunto………….. Se lo scorso anno con quello scandalo di squadra, il peggiore allenatore nella storia della Roma, ed un Ds che a confronto Attila sarebbe stato un chierichetto, siamo arrivati a 3 punti dalla Champions, penso che si possa arrivare quarti, anche se continuerete a dare del Laziale se uno non ritiene grande ogni singolo acquisto.
In fatti Pasquino per il momento mi annoio, non c’è ritmo, profondità , scambi veloci. E vero che Fonseca chiede la stessa cosa di DiFRA, mi ricordo che anche L. Enrique voleva squadra tutto pressing , squadra altissima , terzini larghi poi i centrali si trovano 2 Vs 2 e son’ dolori. Aspetto ma non sono esaltato.
Forse la filosofia sarà la stessa, ma con Fonseca la squadra è corta e non allungata sul campo. Se si trovasse un centrale difensivo veloce, si potrebbe fare qualcosa di buono.
Se anche l unica variabile rispetto allo scorso anno fosse “solo” Fonseca al quale io aggiungerei i tanto osannati senatori che sono partiti e quindi ci mancherebbe chi ha tirato indietro il piedino nel momenti del bisogno…chi minacciava di farci arrivare decimi chi si era gia venduto ai diretti concorrenti..gia basterebbe a arrivare parecchie posizioni piu in alto…
Filosofia offensiva fino alla trequarti. Di Francesco segnava con il contagocce ma grande dispendio di energie. Spero che Fonseca faccia qualcosa di diverso.
Le amichevoli danno indicazioni non sempre veritiere.. e più forte di me io devo ripetere che se fai una preparazione senza i titolari e inutile perché poi quando si parte non hai ancora una rosa abbastanza rodata.. il titolare in difesa e un ruolo scoperto il regista in mediana? La punta da almeno 15 gol? L’esterno destro? Luglio e finito..vendi gli esuberi fai i conti e compra chi devi comprare
Secondo me il prossimo anno pastore è titolare
Certo che sei cazziale… un ROMANISTA NON scriverebbe MAI in maiuscolo il nome/tifoso di “QUELLA” squadra… senza storpiarla poi…?????
Boh a me Diawara non mi è dispiaciuto… Ce da dire che ho visto la partita da cellulare quindi mi sarò perso qualche errore.
Pastore bhooooooooo speriamo bene, ha una classe immensa… Chissà .
Spinazzola e’ fortissimo!
Pastore non e’una sorpresa,la vera sorpresa era vederlo ridotto atleticamente in quelle condizioni.Recuperata la forma fisica,ditemi voi tecnicamente quanti gli sono superiori in questo campionato! Speriamo che duri,e forse abbiamo trovato,l’uomo in piu’ di questa squadra.Per il resto ho visto una squadra che atleticamente non ha niente da vedere con quella dello scorso anno,corrono e pressano con intensita’ fino alla fine, la Ternana ha trovato un gol casuale,poi e’rimasta chiusa in area per tutto il tempo! Ora mancano altri 2/3 tasselli ,e al completo forse sara’ un’altra musica…
Nessuno mette in dubbio pastore, tecnicamente è due spanne sopra agli altri. Il problema è che non entra mai in condizione perché si fa male davvero troppo spesso e già di suo è leggerino, senza condizione è inadeguato. Non è un problema stare fuori due mesi di fila, il problema è stare fuori troppo spesso. Speriamo sia l’anno buono!
Premetto che non guardo le amichevoli, ma giudicare Pastore in questo tipo di partite e livello di avversari è abbastanza inutile. Sulla classe non si può discutere. Ma si potrà avere qualche indizio solo quando salirà il livello tecnico e soprattutto agonistico degli avversari. Solo allora si vedrà se è in grado di reggere la botta. E se l’anno scorso è stato massacrato più degli altri dall’incompetenza del team Babbei. Fino ad allora, vietato farsi illusioni…
Un difensore centrale forte e un attaccante da 20 gol (dzeko parte e schick sembra una gran sola). Questa squadra per il gioco offensivo dell’allenatore, cosi com’è, segnerà poco e prenderà tanti gol. Spero di sbagliarmi. E aspetto il colpo d’orgoglio, aspetto un Campione. Forza Roma.
kawa 62,sei andato una favola!
noi 3-1 alla ternana il napoli 3-0 al liverpool
va tutto bene
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.