Roma-Torino 4-1, le pagelle dei quotidiani: Dzeko è un gigante, Fazio divide

17
651

I VOTI DEI QUOTIDIANI – Altra vittoria roboante della Roma che ieri sera all’Olimpico ha battuto per 4 a 1 il Torino di Mihajlovic. Queste le pagelle dei principali giornali oggi in edicola ai calciatori giallorossi: Dzeko risulta essere il migliore in campo. Bene Jesus, molto attento. Divide invece la prestazione di Federico Fazio che passa dal “5,5” della Gazzetta dello Sport al 7 di Leggo.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (a cura di A. Frosio)
Szczesny 6; Manolas 6,5 (28’ st Vermaelen 6), Fazio 5,5, Juan Jesus 6,5; Peres 6, Paredes 7, Strootman 7 (37’ st Totti 6,5), Emerson 6; Salah 7, Nainggolan 7; Dzeko 7,5 (44’ st Perotti n.g.). Allenatore: Spalletti 7.

IL MESSAGGERO (a cura di A. Angeloni)
Szczesny 6; Manolas 7 (28’ st Vermaelen 5,5), Fazio 6, Juan Jesus 6; Peres 7, Paredes 7, Strootman 6,5 (37’ st Totti 6), Emerson 6; Salah 7,5, Nainggolan 7; Dzeko 8 (44’ st Perotti n.g.). Allenatore: Spalletti 7,5.

LEGGO  (a cura di R. Buffoni)
Szczesny 6; Manolas 7 (27’ st Vermaelen 5,5), Fazio 7, Juan Jesus 6, Peres 6; Paredes 6,5, Strootman 6,5 (36’ st Totti 6); Emerson 6,5, Salah 7,5, Nainggolan 7,5; Dzeko 8 (43’ st Perotti ng). All: Spalletti 7

IL TEMPO (a cura di A. Serafini)
Szczesny 6; Manolas 7 (27’ st Vermaelen 6), Fazio 6, Juan Jesus 6, Peres 6,5; Paredes 7, Strootman 6,5 (36’ st Totti 6,5); Emerson 6,5, Salah 7,5, Nainggolan 7; Dzeko 7 (43’ st Perotti ng). All: Spalletti 7

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBurocrati del no. E intanto la città muore
Articolo successivoLa Eichberg: «Ci siamo accorti solo a gennaio del valore storico dell’ippodromo»

17 Commenti

  1. “Fazio divide” per cosa?
    Per aver fatto il 1mo errore della stagione sul 3-0?
    Fazio,a quanto si dice,ha la massima stima di tutti a Trigoria.
    Conta solo questo.

    Facile parlare e scrivere.
    FARE e’piu’complicato,diciamo.

    • Penso intendessero “divide gli opinionisti che fanno le pagelle per i vari giornali”. Non credo fosse un attacco a Fazio.

  2. Tutti bravi..odio le pagelle..dzeko trascinatore..lo difeso l’anno scorso. .un grande..ragazzo con la testa sulle spalle..non si monta la testa ora..e non si è abbattuto quando tutto il mondo del calcio era contro di lui..qualcuno è salito sul carro..qualcuno si è ritrovato x caso sul suo carro…altri ancora lo odiano ancora perché non vogliono ammettere che di calcio sanno poco e niente. .avanti edin!! Ultima cosa su bruno peres..non fischiatelo..anche se sbaglia qualche volta. .è uno dei migliori fluidificanti al mondo…vedrete!! (Come dzeko) daje roma!!

    • Ieri Peres ha fatto piuttosto bene, Dzeko l’anno scorso non lo tolleravo e speravo andasse via. Era un attaccante lento, svogliato, impreciso, bolso. Quest’anno è un altro giocatore. Io amo la Roma e sono felicissimo di essere stato smentito e che le cose siano cambiate di 180°, ma non si può negare che le prestazioni dell’anno scorso (e anche di inizio di quest’anno) di Dzeko fossero terribili. Credo che la mano di Spalletti si veda anche qui. Sbugiardatemi ancora, vi prego! 😀

    • MATTEO rispondimi a questa domanda sinceramente: ma secondo te un giocatore SCARSO come era stato etichettato DZEKO l’anno scorso ,puo fare una stagione come quella dell’anno scorso e poi fare 29 goal solo al 20 FEBBRAIO ?? per me ASSOLUTAMENTE NO NO NO !!

      DZEKO non è la PRIMA volta che fa stagioni come questa DZEKO ragazzi ha fatto vincere l’unico campionato della storia del WOLSBURG ,ma di rendiamo conto di cosa è riuscito a fare ??

      HIGUAIN una cosa cosi non l’ha mai FATTA nella sua CARRIERA anzi ha fatto perdere all’ARGENTINA un mondiale sbagliando un goal sulla LINEA PORTA 1 milione di volte peggio dei goal sbagliati da DZEKO l’anno scorso ,e in piu gli ha fatto perdere altre 2 coppa AMERICA per altri 2 goal sbagliati solo davanti al PORTIERE haha

    • Ce l’aveva contro al fantacalcio. Sembra assurdo, ma certi voti senza senso spesso nascono da questo.

  3. Fazio merita 8 non 7. Anche ieri avrà colpito 20 palloni di testa ha pressato altoalto e annientato chiuque era dalle sue parti. Non mi piace dare colpe ma con Vermalen in campo certi sincronismi, purtroppo saltano. Peres 7 ? Mah…

  4. Palmieri ha un controllo di palla impressionante.
    Fa degli stop su lanci di 40 metri, che la palla sembra gli si depositi dolcemente sul collo del piede, scendendo poi dove dice lui.
    E’ raro da vedere, anche fra grandi giocatori, perché non guarda la palla ma l’avversario, quindi decide di indirizzarla poi dove gli fa comodo a seconda dei movimenti dell’altro.
    fateci caso: non sbaglia un pallone.
    Poi ha corsa e una finta che a volte sembra lasciare fermi gli avversari.
    Più prenderà sicurezza e più diventerà forte.
    E’ giovane, può solo crescere, ma può diventare un top player.

  5. ragazzi è dai tempi della scarpa d’oro di Totti e di Re Leone che non avevamo un’attaccante che andava abbondantemente in doppia cifra, Dzeko 8,5/9, i 20 sicuramente superati… un Fazio non impeccabile come al solito ma che fa sempre il suo, l’errore sul gol ci può stare, tutti sbajano (solo i tifosi 2.0 no)… per il resto una squadra che supera in scioltezza un Torino che fino a ieri era una buona squadra, oggi diventa una scartina come il Villereal, si parte da un 7 e mezzo per tutti… bel gol di Paredes che speriamo gli dia fiducia per fare quel passo avanti che già hanno fatto Fazio e Emerson…l’unico che mi sembra continuare a non integrarsi al gioco è Peres… CeSoloLaRoma!!!

    • Però ieri mi sembra che sia stata la meno peggiore delle partite che gli ho visto fare. Forse si giova della presenza di Salah.
      O forse è più “attento”. Più ordinato. Se ne sta buono e cerca di fare meno danni.
      Cioè: avendo Salah davanti si limita a fare meno coase quindi sbaglia meno.

      Comunque anche se a gioco fermo si mangia un gol grosso come una casa.

    • … maaa… sarà una coincidenza però da quando è tornato Salah sò ritornate le quaterne…:)… su Peres, credo ti riferissi a lui, diciamo che lo aggrego a Jesus, ossia quando la squadra gioca bene, compatta, con tutti disposti al sacrificio diciamo che tutti i calciatori ne beneficiano in rendimento, cioè ieri ha giocato con Manolas e Fazio no con Kjer e Yanga e la partita si è subito incanalata bene, dopo 15minuti tutti eravamo certi della vittoria… così come quando la squadra va in debug non possiamo accollarla ad 1 solo, come col Porto, troppo semplice prendersela solo con il gesto folle di DDR e Palmieri… poi ieri la partita l’ho vista con amici, magari lo seguito con più superficialità e notato solo gli errori…

  6. Fazio condivide l’errore con vermaelen perché realmente è stato il belga a non tenere la linea e Fazio,tra l’altro sul 3 a zero,diciamo che se la è presa comoda. Ai fini del risultato la prova è stata più che sufficiente.

  7. Veramelen è un altro Dzeko.
    Il giocatore non si discute assolutamente. Dire che Vermaelen è una “pippa” è ridicolo.
    Sicuramente le sue presenze nella Roma fino ad adesso non sono state fortunate, anzi tutt’altro.
    Ma la classe del giocatore non si discute.

    Il suo è un ruolo delicato, in cui l’errore anche minimo è pagato in maniere evidente ed è difficile entrare nei meccanismi della difesa senza giocare.

    Ma un Vermaelen in condizione non può essere messo in discussione. E’ un top player.
    Non so come sono gli accordi con il Barcellona per il riscatto. Ma se la Roma decidesse di riscattarlo vuol dire che fisicamente sta bene ed è solo questione di tempo che torni il giocatore che era. Lo stesso vale per Grenier.

  8. I giornalisti / tifosi vanno spesso per partito preso..se danno la patente di pippa a qualcuno , anche quando gioca bene..al max gli danno 6..in questo periodo é il turno di peres..qualcuno aveva provato a dire qualcosa su dzeko, che per qualche partita nn aveva swgnato ed aveva sbagliato qualche goal ma si sono dovuti rimangiare tutto perché questo dzeko spacca!

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome