AS ROMA NEWS – Male la prima. Brutta sconfitta, specialmente nel punteggio, per la Roma di Di Francesco all’esordio nell‘International Champions Cup. Il 4 a 1 rimediato contro il Tottenham parla chiaro sul fatto che ci siano ancora parecchie cose da sistemare in casa giallorossa. Ma di tempo ce ne sarà per il mister. Vediamo cosa c’è piaciuto e cosa no di questa prima gara in terra americana.
C’E’ E’ PIACIUTO: SCHICK ANCORA IN GOL – La prima cosa che c’è piaciuta è l’ennesimo gol, peraltro molto bello, di Patrick Schick. Il ceco sta venendo fuori, dimostrando tutte le sue qualità. Questo può essere davvero l’anno della sua consacrazione.
NON C’E’ PIACIUTO: LA DIFESA ADDORMENTATA – Prendersela con questo o quel giocatore per i 4 gol presi sarebbe ingeneroso: gli errori individuali ci sono stati, eccome, sui gol del Tottenham (Manolas che si fa sovrastare da Llorente, Santon che si fa bruciare da Lucas, Mirante incerto in un’uscita, Jesus abulico), ma la sensazione è stata di una squadra poco compatta e troppo confusionaria. Lo si era visto anche contro l’Avellino, ci sarà tempo per sistemare le cose.
C’E’ PIACIUTO: I GIOVANI TALENTI – Ci sono piaciuti invece i giovani Coric, Kluivert e Under. I colpi non gli mancano di certo, anche se vanno ancora a corrente alternata. Ma le qualità ci sono.
NON C’E’ PIACIUTO: PASTORE MEZZALA – Pastore ha confermato le sue doti tecniche, ma è apparso ancora spaesato in quel ruolo oltre che in ritardo di condizione. Anche oggi qualche incertezza, sembra ancora non aver appreso i compiti richiesti dal mister per quel ruolo. Da rivedere.
Redazione GR.net


Se cambiamo ogni anno 12 giocatori è normale che all’inizio l’amalgama non funziona. C’è bisogno di tempo e fi cambiare un po’ meno.
Forza Roma Daje
Cambiano le squadre che vincono, perché dovrebbero rimanere identiche quelle che non vincono? Altrimenti si fa la fine del Napoli, che non cambia niente, e non vince mai niente.
Lo scorso anno nonostante la grande stagione si sono visti dei limiti negli ultimi 20 metri, quest’anno è stato posto rimedio e siamo a luglio, abbiamo giocato contro quelli che potrebbero vincere lo scudetto in premier il prossimo a no, e che sono tra l’altro molto più avanti di noi nella preparazione.
Io onestamente tante valutazioni non le farei.
ancora con questa storia? la juventus ha giocato con la stessa difesa per 6 anni!!!
Abbiamo un grande allenatore…sistemerà tutto…e cmq, centrocampista ed esterno devono x forza arrivare..ho soltanto paura che Gonalons non voglia andare via
Fiducia ma il campionato inizia tra 23 giorni e bisogna trovare la quadra al piu’ presto, con Perotti ed El Sha confermati andrei deciso su 2 centrocampisti fatti, i nomi sono i soliti.
Si devono mettere in testa che devono investire seriamente, non solo su prospetti, troppi anni sono passati e qui giocatori affermati e di livello per la Champions non arrivano mai, i nomi Barella (quella dove mi stendono a settembre), Berardi e Suso (per Perotti) mi inorridiscono.
Guarda, se ti stai basando su questa amichevole per trarre questi giudizi, allora ti dico magari lo fanno lo scambio Perotti-Suso.
Perotti è stato inguardabile, e Suso ha fatto il fenomeno.
Cerca di trarre un giudizio oggettivo almeno e non sparare a zero sulla società (tra l’altro contraddicendoti da solo).
Centrocampo ridicolo senza dinamismo tecnica e copertura …3 caratteristiche che Radja possedeva , Cristante purtroppo non è dello stesso livello e Pastore sapevamo fosse nullo in fase difensiva ed atleticamente devastato da 3 anni di pressoché totale inattività ..oltre alla pletora di giovani di buone speranze ch avranno bisogno di tempo per poter maturare e competere ; ribadisco SENZA 2 GRANDI GIOCATORI 1 CENTROCAMPISTA E 1 ESTERNO D ATTACCO TECNICO DEL PROLIFICO MERCATO SIN QUI ASSAI DELUDENTE
Mau metti la testa all’ombra.
E basta co sta storia “mi fido ciecamente di Monchi”, a furia di fidarti sbatti su un palo da cieco, che dimostrasse il suo valore, ad oggi le vicende Salah e per me anche Malcom gettano una grande ombra, in uscita raramente ne azzecca una, che dimostrasse adesso il suo valore sennò altro che in Monchi we trust, ma dee che? Che siamo in Corea del Nord?
io non so ne saprò mai cosa funziona o meno nella Roma
Non ho mai lavorato nel Calcio Professionistico.
Ma so cosa funziona in GR.NET:
L’ARCHIVIO.
vi piace l’Horror?
Andate a leggervi i commenti nei post su Celta Vigo-Roma,vengono emesse sentenze definitive su quella che sarà la Stagione della Roma “DiFra incompetente” “Fazio nun po’gioca’na’a difesa a 4” “Mercato Fallimentare” e via petando.
Ci sono TUTTI. TUTTI.
Ne esce da signore Erik971,l’unico che somiglia vagamente a chi capisce realmente di calcio.
ma ciai tutto sto tempo da perde.. l’archivio dei post della stagione 67-68….
ma fateve na vita ma una vera però
Emiliano, tu cosa avevi scritto? Ehehe.
E con quale nick ti aggiravi nel sito? Ehehe.
Grazie Step (vi assicuro che non siamo cloni!!! meglio scriverlo .-) tanto comunque ci sarà chi lo crede!), anche se sinceramente non ricordo di preciso cosa avevo scritto (lo vado a vedere dopo averti risposto), ricordo però il gioco al massacro scritto da molti, e ricordo che molti se la presero con DiFra ma anche coi portieri (non c’era più Sczezny!!!) COMPRESO Alisson che “non era da Roma”. Per la verità la partita in gran parte la fece Scorupski (guarda caso rimpianto perchè ora c’è Mirante…)
Sono amichevoli, per carità (valgono zero).
Tuttavia, come ho detto più di una volta, il mercato più celebrato dell’era americana mi convince meno di questa brutta prestazione.
Comunque aspetterò il 18 agosto
Buona estate a tutti
Milone
l’attuale sessione di Calciomercato serve per affrontare la Stagione Calcistica 2018/19.
Giusto?
quindi non sarebbe più logico dare un parere sull’operato di Monchi nel Maggio 2019 a Stagione ultimata?
Può darsi che il giocatore atteso deluda le attese,così come può darsi che esploda chi non ti aspetti.
Non è presto esprimersi il 18 agosto?
Prevedo una stagione fallimentare ma forse è meglio così, il castello di carta messo in piedi dall americano é un grande bluff e prima lo si capirà meglio sarà
Io prevedo che andrete a sbattere pure quest’anno, perché con i vostri memento morì ci portate bene tutti gli anni, vi eccitate per le sconfitte sotto l’ombrellone, e poi sparite o cambiate nick nella speranza che arrivino i tempi cupi.
Barella è un grandissimo giocatore
Forse per sfruttare al massimo le grandi quantità di Pastore, si potrebbe pensare anche ad un cambiamento di modulo.
Ma io me lo auguro, altrimenti il suo acquisto sarebbe quasi inutile. Un altro giocatore fuori ruolo se non optasse per un cambio modulo.
Non mi interessa la sconfitta, ne tantomeno il punteggio, resto perplesso su questa ottusità sul 433, pastore che è un fior di trequartista non può fare la mezzala, non è nelle sue caratteristiche, la mezzala fa anche compiti di copertura che non puoi chiedere con efficacia ad un trequartista, poi magari mille critiche a pastore per il suo rendimento
Barella è uno dei tanti incontristi dell’Italia povera di tecnica ormai surclassata da anni in tutti i settori calcistici da Belgio, Spagna e compagnia, un corridore dai piedi fucilati e con una tecnica da postino che non puoi contrapporre a Modric o Isco neanche nei film di fantascienza, ecco cos’è Barella, siate seri, hanno incassato una barcata di soldi, devono investire su campioni. Ancora con sta storia “sparare a zero sulla società’? Ma che vordi? Non me ne frega nulla della società, se fa bene la apprezzo, se fa male la critico, delle vostre fazioni non so che farmene.
Ma nooooo,critica pure….tanto….
Non mi capacito della gente su sto sito che pare quasi contenta quando la Roma va male..ridicoli ve definite pure romanisti..
Ps. Stiamo ancora nella preparazione vivete più scialli
Forza Roma Sempre
Di questa amichevole mi dispiace solo si sia fatto male under..spero che un giorno capirete cari amici fratelli Romanisti che per costruire e mantenere una società e tenerla ad alti livelli e necessario fare quello che fa il nostro presidente tanto criticato da molti di noi..ricordatevi che si sbaglia ma sbaglia solo chi fa..Non sbaglia mai quella persona che non fa nulla..Pallotta ha fatto e sta facendo tanto per la nostra Roma ricordatevi che il calcio e cambiato totalmente e ora è grazie a lui se la Roma e diventata Roma e non rometta..un minimo di riconoscenza nei suoi confronti lo porterebbe anche più volentieri a fare più sacrifici per la squadra..a detta di tutti abbiamo il miglior centro sportivo il miglior ds e sempre a lamentarvi siete mi stufo pure di elencarvi le cose che ha…
Critica de ke? Esprimo pensieri, ci si confronta anche se mai con te che dici sempre la stessa cosa. Dai prissimi due acquisti dipende il 70% delle sorti dell’annata, senza il Ninja se non prendi uno serio in mezzo rischi le imbarcate, gli unici due nomi sono Pastore (operazione che rischia di rilevarsi alla Gonalons) e Cristante (ne deve mangiare di pasta ancora), per il resto via due giganti e pletora di ragazzini dopo essere arrivati tra le prime 4 in Champions. Vediamo dopo l’ennesima chiacchiera (mancom, ne viene uno più forte) cosa faranno. Al momento 5 al mercato della Roma, 9 a quello della Primavera della Roma.
Il modulo di di fra è troppo integralista, nn ti puoi permettere pastore, li serve uno che va avanti ed indietro, e stop, cosi a destra
Proverei un 4231
Con cristante e strottman mediani, e davanti pastore con shick a sinistra e kluivert destra, davanti dzeko.
Pensieri… Io vedo veleno… E sempre e solo dagli stessi id10ti…
Vabbe’,stiamo parlando di un veleno che non coglie MAI il bersaglio.
Si riferisce alla squadra avversaria ed in un certo senso è quello che ha detto anche difra.
Mi sa che il bersaglio è chi scrive sempre le stesse cose a sproposito a non vederlo MAI.
Io non so voi, ma temo molto di più le amichevoli estive vinte.
1.di solito vincere nel precampionato porta male.
2.non aiuta a palesare i problemi di squadra o dei singoli. Anzi può illuderli di non avere difetti da migliorare e quindi disincentivare il loro lavoro settimanale.
Sul modulo: credo che ne vedremo diversi. Il 433 al momento lo usa perché è la base concettuale del sistema di EDF.
Nico, DiFra non usa il 4-3-3, DiFra PARTE dal 4-3-3, lo dice sempre, la parola importante è PARTE, non ho MAI visto la Roma quest’anno affrontare (a parte le primissime amichevoli estive) la partita con un modulo unico, parte dal 4-3-3 e si adatta puoi a punti fortie e a quelli deboli dell’avversario. L’enorme differenza tra Sacchi-Zeman e oggi è che allora i moduli erano quasi senza pensare all’avversario, oggi invece anche Guardiola trasforma il modulo secondo le caratteristiche necessarie in attacco e difesa tenendo conto degli avversari. Non ho ancora visto la partita ma immagino che per un amichevole estiva ieri DiF abbia scelto di concentrarsi sui movimenti propri di squadra SENZA adattamenti… per quello gli 1vs1 sono risultati perdenti.
No, Step.
Mercato e stagione non sempre coincidono. Pensa all’ultima Inter; mercato nauseabondo e stagione sopra le attese.
Il nostro mercato lo giudicheremo il 18 agosto
Ah,ho capito.
Quindi se (si fa per dire) do’un bel 3 in pagella al Calciomercato di Monchi,e poi la ASROMA vince il Triplete,il 3 in pagella è comunque ragionevole perché CalcioMercato e CalcioGiocato sono 2 argomenti diversi.
È un po’ “l’arte di avere sempre ragione”
Giusto?
Diciamo che il 18 Agosto si può valutare il mercato sulla carta e a giugno 2019 il mercato nella realtà.
E’ interessante notare che alla luce di quanto sarà realmente successo (giudizio di giugno 2019) il primo giudizio (quello di agosto 2018) sarà più che altro un indicatore di quanto ne capisse di mercato colui che gli avrà dato il voto… ?
Io mi chiedo chi ha visto la partita.
3 dei 4 gol nascono da rimpalli del tutto casuali,
2 gol sarebbero stati annullati dalla VAR perchè sul primo c’è fallo su Pastore (piede sulla caviglia, nettissimo) e sul secondo LLorente è in fuorigioco al momento del primo tiro.
L’unico gol davvero inaccettabile è il terzo, con Santon che si fa anticipare da uno mezzo metro più piccolo di lui.
SANTON.
Che è la seconda o terza scelta a destra.
sono parzialmente d’accordo con te Anto. Secondo me Mirante doveva respingere al lato invece che nel suo rettangolo. Manolas e Santon hanno sonicchiato sui i duelli aerei. Gonalons sempre in ritardo sugli scontri, Lucas se l’è bevuto con troppa facilità. Per Pastore, che subisce un leggero pestone, avrei voluto che stringesse i denti e corresse a perdifiato per recuperare il pallone scioccamente perso invece di rotolare come se fosse passato il caro di Ben Hur con la falcia. Niente dramma, siamo all’inizio. Massima fiducia in questa rosa e in usb.
Vedete cari amici della redazione… spesso qui qualcuno se non difendi a spada tratta i giocatori, ti danno deliberatamente del laziale… Vi ringrazio per questo articolo e spero che finalmente si sia capito cosa significhi prendere Santon, dando via nainggolan, prendere Mirante al posto di Skorupski, Olsen al posto di Allison… Non so personalmente tutto questo stravedere per Monchi da cosa derivi, ma se Pallotta ieri ha detto che questa competizione è una grande vetrina mediatica per attirare tifosi stranieri, vorrei capire quale straniero tiferebbe la Roma dopo averla vista come l’abbiamo vista tutti stanotte.
Per me andrebbe venduto JJ e mandato in prestito Bianda a favore di un centrale di livello.
Io vorrei capire una cosa, ma è mai possibile che quando la Roma perde, persino in amichevole ci sono un esercito di teste di c…. pronte a criticare e quando la Roma vince non gliene frega niente a nessuno?
Ieri è stata la prima amichevole, i giocatori sono ancora provati per i carichi di lavoro. Nel primo tempo di titolari ce ne erano 3, ma si può sapere cosa vorreste giudicare? Ma andate al mare così vi sforare e non rompete le p…..
Questo capita perché molti credono – magari in buona fede – che, anziché essere un forum di calcio, questo sia uno sfogatoio in cui dar la stura a tutte le proprie frustrazioni o insoddisfazioni personali.
La Roma viene dopo.
Ma già abbiamo massacrato la roma? Sinceramente ieri mi sono impaurita vedenddo la difesa in bambola e senz fare nomi gli errori sono un po” di tutti. MIrante se la batterà con OLsen che per me già da come si è presentato e dalle sue parole sa che dovrà combattere con il fantasma alisson e non è l’ultimo degli ultimi. Uno che mi piace molto. Il centrocampo va riorganizzato. Ma il secondo tempo ho visto un coric meraviglioso proprio, senza parlare di kluivert. Promettono bene daje daje daje
L’anno scorso il tormentone era “Schick non può giocare a destra”… quest’anno sarà “Pastore non può fare la mezzala”
Ecco l’elenco degli altri tormentoni..”Santon è una pippa”…”Cristante è il solito ex atalanta che giocava bene solo con gasperini”…”Mirante non è da Roma”…”Questa alisson la prendeva’…”Santon è una pippa’(questa sarà ripetuta all’infinito).. eccetera
Sono d’accordo,
con l’unica annotazione che temo che Santon sia davvero una pippa 😀
Ma ok, la pippa in squadra ce l’hanno tutti dai, porta fortuna! 😉
Forza Roma!!
Maurizio, dire che “Santon è una pippa” non è un tormentone, purtroppo è la realtà. L’Inter sta ancora ridendo per avercelo appioppato, e lo credo bene: avessimo ceduto un Gonalons o un Gerson all’Inter, riderei a crepapelle pure io.
Io non baso la stagione su queste prestazioni “estive” da calcetto…
La partita non l’ho vista, avrò sicuramente il piacere di vederne una prima che cominci il campionato se la facessero in orari decenti…ma anche lì ci sarebbe poco da giudicare.
Alla fine del mercato e con gli incontri ufficilae si vedrà.
Intanto questa sarà pastura per gli scribacchiani che vonno male alla Roma avranno molto da dire …
PASTORE NON PUÒ GIOCARE INTERNO. Lo sanno pure i bambini. Li serve HERRERA!!!!!!! O barella o la belva del Lione. Ziech + uno di questi.
Ricordo male oppure la sconfitta contro il Celta avvenne dopo che sfumò la trattativa con Mahrez così come è accaduto quest’anno con Malcom? Se fossi scaramantico, direi che è una sconfitta salutare.
non sono di Roma, ma mi stupisco del fatto che gli eredi (voi) di grandi uomini che hanno conquistato il mondo vi comportate come i popoli conquistati, ma finitela per favore
il problema e’ che non vanno giocate queste manifestazioni, le squadre inglesi iniziano il campionato i primi di agosto in Italia a fine mese la differenza si vede, senza contare che li non fanno nessuna preparazione per ovvi motivi climatici, il problema e’ l’immagine se perdi contro una squadra di dielttanti nei campetti del ritiro non succede nulla se perdi queste partite danneggi l’immagine della squadra in un momento delicato come il caliomercato, detto questo chiudo con dire a voi gente di Roma senza questi (Pallotta e c.) la Roma diventerebbe un “udinese” (con tutto il reispetto) qualunque
Ragazzi , cari ragazzi miei arrabbiati è non , voglio ricordarvi che queste amichevoli estive , estive , serve solo per marketing Per sponsor eccetera , siamo nel pieno della preparazione , lo sappiamo tutti che il punto debole è il centrocampo , mi avete spolliciato manco un mese fa per aver difeso Nainggolan , dicendo che lo rimpiangeremo con tutti i suoi difetti , è ora che … É andiamo , ora ? Ora vi dico pazientiamo punto . Un saluto popolo Giallorosso ?❤
Un saluto speciale per Step come al solito immenso per tutto ?❤?
Non hai capito Step.
Se sbagli mercato, il triplete non lo vinci. QUESTO È POCO MA SICURO. Il tuo ovviamente è un paradosso, che non calza con il mio ragionamento.
Io sto dicendo che a un mercato infelice, non sempre corrisponde ad una annata fallimentare. Puoi vincere o perdere una coppa con un pallone andato dentro o finito contro un palo. Questo,ovviamente non c’ entra nulla con i pregi e difetti di una campagna acquisti.
Ecco perchè il mercato lo si giudica a prescindere dalla stagione.
E’ palese come non si possano esprimere giudizi obiettivi dopo partite in questa fase della Stagione però una cosa mi pare evidente: Mirante, Santon Jesus con Gonalons a copertura (si fa per dire) tutti insieme appassionatamente non possono essere proposti nemmeno con la Pergolettese in casa. Spolliciate pure ma erano, sono, e resteranno quattro seghe perlomeno a certi livelli.Il fatto poi che indossano la maglia giallorossa purtroppo non modifica le cose ma secondo me le aggrava.
ma perche’ quella sara’ la formazione titolare? non mi pare prorpio
Partita in cui era giusto e doveroso sperimentare uomini e schemi . Un centrocampo e tre cosi’ inedito credo che non verra’ piu’ riproposto se non in qualche altra amichevole d’altronde questo e’ semplice calcio estivo . Se mister Eusebio Di Francesco avesse voluto portare il risultato a casa avrebbe schierato la squadra dell’ultima mezz’ora con molte piu’ conoscenze all’inizio della gara . Ma poi a cosa sarebbe servito il test ? Javier Pastore per fare la mezzala ha ancora bisogno di lavorare atleticamente anche se dal punto di vista tecnico fa cose bellissime . Un appunto a Patrick Schick . Se dopo 5 minuti si segna un gran gol non vuol dire che poi si possono tirare i remi in barca e deresponsabilizzarsi . Perche’ dopo il primo si deve fare il secondo e possibilmente il…
Secondo me queste partite vanno prese sul serio,anche per aumentare l’ autostima in caso di vittoria.poi c’ e maniera e maniera di perdere,e non si puo sempre attaccarsi a delle giustificazioni puerili.consideriamo che il tottenham aveva parecchi assenti,se no come finiva? Il buon giorno si vede dal mattino, e su questa squadra secondo me difra dovra’ fare un grosso lavoro!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.