Roma tra acquisti e cessioni: il punto

0
682

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMABenatia è arrivato nella Capitale per effettuare le visite mediche e per firmare il contratto che lo porterà ad essere ufficialmente il primo acquisto della nuova Roma targata Garcia. All’Udinese andranno circa 6-7 milioni più le comproprietà di Verre e Nico Lopez.

Ma prima dell’inizio del ritiro è molto probabile che Sabatini voglia perfezionare altri due acquisti: il portiere e , se tutto andrà liscio, Alberto Gilardino. Tra oggi e domani la Roma e il Genoa dovrebbero incontrarsi per mettere a punto lo scambio con Borriello.  L’attaccante della nazionale prenderà il posto di Osvaldo come alternativa d’esperienza a Mattia Destro. Più intricata la situazione legata al portiere: Viviano è bloccato, ed attende solo una chiamata da Sabatini. Che però ha in mente una soluzione alternativa, un nome a sorpresa su cui pare il ds stia lavorando da tempo. Insomma, Viviano è l’alternativa nel caso questa pista dovesse sfumare.

Con questi tre nuovi arrivi dovrebbe iniziare l’avventura di Rudi Garcia. Ma per qualche giocatore che arriva, ce ne sarà uno (o più di uno) destinato a partire. In primis Osvaldo: Sabatini sta trattando la sua cessione al City per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. Con quei soldi il direttore sportivo potrebbe completare l’altro acquisto richiesto dal tecnico: un mediano di grande spessore. Abbandonata (ma non del tutto) la pista Nainggolan, Sabatini potrebbe reinvestire i soldi ricavati dalla cessione di Osvaldo per arrivare all’olandese Strootman. Operazione non semplicissima, e che andrà giocata sui tempi stretti per bruciare la concorrenza. Ecco perchè il ds giallorosso spera di riuscire a chiudere in fretta l’operazione Osvaldo con il City.

Ore caldissime anche per il futuro di Daniele De Rossi: il Psg potrebbe piazzare da un momento all’altro l’assalto per il centrocampista di Ostia, e in quel caso sarà decisiva la volontà del giocatore. La Roma davanti ad un’offerta congrua (sui 10-12 milioni) non dirà di no alla cessione, ma a quel punto l’ultima parola spetterà al vice-capitano giallorosso. Ma le insidie che provengono da Parigi non riguardano solo De Rossi: i francesi vogliono a tutti i costi Marquinhos, e una loro prima offerta di 20-25 milioni è stata rispedita al mittente. Il Psg però non sembra intenzionato a mollare, e presenterà presto una nuova proposta migliorata. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un mercato rovente e pirotecnico.

GIALLOROSSI.NET – Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA, Bronzetti: “Lo sceicco del Psg vuole a tutti i costi Marquinhos”
Articolo successivoMERCATO ROMA – Ritorno di fiamma per Rafael?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome