ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Prosegue la caccia all’erede di Mohamed Salah in casa Roma. Il sostituto dell’esterno egiziano, trasferitosi al Liverpool in questa finestra di mercato, non è ancora arrivato a 16 giorni dalla chiusura del mercato estivo. La società giallorossa – e in particolare il direttore sportivo Monchi – ha provato a chiudere la trattativa col Leicester per Riyad Mahrez, ma ha trovato il muro del club inglese. L’ultima offerta giallorossa, da 35 milioni di euro, è stata rispedita al mittente: le Foxes valutano l’algerino 44 milioni di euro (40 milioni di sterline), motivo per cui la trattativa è definitivamente saltata. Troppo alta, infatti, la distanza tra le parti in causa. In questi ultimi 16 giorni di mercato l’ex direttore sportivo del Siviglia, da quest’estate alla Roma, dovrà trovare il degno sostituto di Salah.
TRE NOMI SU TUTTI – Diversi i nomi evidenziati sul taccuino di Monchi per regalare a Di Francesco un esterno destro d’attacco. Subito sotto a quello di Mahrez (da oggi cancellato), – secondo quanto appreso da calciomercato.com – ci sono tre nomi: Lucas Vazquez, Juan Cuadrado e Samu Castillejo. Lo spagnolo del Real Madrid costa caro, circa 30/35 milioni di euro. La scorsa stagione il 26enne ha totalizzato 50 partite agli ordini di Zidane, realizzando 4 gol e 14 assist. La Juventus continua a ritenere incedibile Juan Cuadrado, anche in caso di arrivo di Balde Diao Keita, ma di fronte a una proposta da 30 milioni di euro le certezze bianconere vacillerebbero. La Roma ci pensa ed è pronta a promettere al colombiano un posto da titolare in campionato e in Champions League. Samu Castillejo in ordine cronologico è l’ultimo ad essere finito sul taccuino di Monchi: il Villarreal per il 22enne spagnolo – seguito anche dal Napoli – chiede 26 milioni di euro. Mancino, classe 1995, l’anno scorso col Villarreal ha collezionato 33 presenze nella Liga, condite da 2 gol e 4 assist.
LE ALTERNATIVE – Monchi, però, è pronto ad estendere il casting per l’esterno d’attacco offensivo. Il direttore sportivo della Roma continua a valutare anche i profili di Domenico Berardi, Hakim Ziyech e Munir. Il gioiello del Sassuolo è un pallino di Eusebio Di Francesco, ma il club neroverde vorrebbe trattenerlo e chiede 40 milioni per il suo cartellino. La Roma in questa finestra di mercato ci ha già provato per Berardi, non è escluso che possa arrivare un altro tentativo. Ziyech l’anno scorso è stato uno dei grandi protagonisti della stagione dell’Ajax. Arrivato lo scorso 30 agosto dal Twente per 11 milioni di euro, il marocchino vale ora almeno 25 milioni di euro. I Lancieri secondo tradizione non vorrebbero cedere i pezzi pregiati dell’organico, ma l’eliminazione dalla Champions rischia di comportare un cambio di strategia. Munir è un giocatore che piace, ma non una prima scelta. L’agente, Francesc Valdivieso, a Romanews ha dichiarato: “La Roma è una destinazione gradita, è un top club, ma non posso dire di più perché l’affare lo stanno gestendo i due club”. Il Barcellona per Munir chiede circa 15 milioni di euro. Sei nomi, la caccia all’erede di Salah entra nel vivo.
(Calciomercato.com – A. Cosattini)


Vazquez e Christensen
il danese tantissima roba!!! ma penso che il chelsea ci punti parecchio.
Se si potesse liberare un posto fa extracomunitario prenderei yarmolenko
siamo in colpevoliissimio ritardo. troppo immobilismo ad aspettare fino a 4 giorni dall inizio del campionato Sempre che riusciamo a prendere questo benedetto esterno e il centrale in difesa. Francamente Monchi mi ha molto deluso almeno fino ad oggi.
Anche io sono profondamente deluso dagli ultimi 3 CD degli U2
ma non credo proprio che a Bono Vox o alla Island Records gliene freghi granche’del mio rammarico.
infatti,invece di piagnucolare come una bambina sui Forum Rock
non acquisto piu’CD degli U2. Semplice.
Io credo in Pallotta, nessun presidente negli ultimi 25 anni hai mai speso tanti, ma non si può neanche essere delusi? Maestro con questo che volevi dire? te non tifi più la Roma? o sei soddisfatto degli acquisti?
Indicaci la via, o sommo!
Beh,le cosiddette alternative a Marhez a me ispirano di più di Marhez stesso,Castillejo è forte ma non so quanto sia adattabile al nostro calcio e alle pressioni della piazza,su questo Vasquez di sicuro è più appetibile.
Cmq uno di questi citati (tranne Munir che è troppo una scommessa visto che abbiamo già Under li) più un difensore centrale (possibilmente di scuola tedesca) e ci siamo.Forza Roma!
per me nessuno di questi nomi verra alla Roma , so tutte cazzate che devono scrive pe oggi mo e finita la storia con Mahrez continuano a inventa ,devono sistema la difesa prima de tutto il terzino destro poi un centrale degno di questo nome ,per il dopo Salah si puo aspettare 11 vittorie senza lui su 12 partite non mi pare che so poche
io spero che viene PROMES un negretto con pasaporto olandese gioca in Russia 5 gol e 1 assist nelle prime 6 partite di campionato
Cuadrado, magari ce lo danno ma senza opzione strootmans…poi un forte centrale e poi speriamo che la squadra si appassioni al modulo di Francesco….
Ma magari cosa? E’ una pippa assurda, che se la tengano a marcire in tribuna
Basta che puntiamo uno che sia vendibile però,altrimenti facciamo Marhez due.
Due mesi di tempo dietro un calciatore che poi non prendi è un po’ troppo.
Quindi secondo Cosattini per rimpiazzare Salah stiamo trattando 3 giocatori che hanno segnato rispettivamente 4,2 e 2 gol nella passata stagione !!!
Inoltre paghiamo Cuadrado almeno 30 mln e gli assicuriamo il posto da titolare in campionato e CL, e per concludere l’articolo ha riciclato le dichiarazioni della”agente di Munir che risalgono almeno ad una settimana fa ……
Complimenti
castillejo,cuadrado,vazsquez tutti e tre hanno fatto 10 reti.che ci fai la colla!se si blocca dzeko chi segna?
Io a questo punto spero in Ziyech. Se ricordo bene l’anno scorso l’avevamo opzionato, ma poi per l’infortunio di rudiger spendemmo i soldi destinati per lui per acquistare fazio e giangesù. Costa il doppio dello scorso anno, ma tra i nomi usciti mi sembra l’unico in grado di assicurare più di 10 gol a stagione
No, mi sono sbagliato. Ho appena ricontrollato su internet l’operazione non si fece per l’infortunio di mario rui che obbligò a cambiare i piani
Questo l’articolo su giallorossi.net:
http://www.giallorossi.net/roma-retroscena-ziyech-era-fatta-ma-poi-mario-rui/
Interessante è leggere l’opinione dei tifosi nei commenti…
Hai ragione, i soliti commenti di inizio stagione dei soliti frustrati, non hanno idea di cosa significhi TIFARE. Niente, sono dei dischi rotti, un loop continuo, struggente, patetico, triste. Menoseghe e piu’ tifo, ma a Roma ormai sono tutti esperti di calcio, tutti che sanno chi e’ forte e chi no, chi puo dirigere e chi no e la maggior parte di loro neanche i conti di casa sanno tenere, robba da matti. Poi ci si chiede perche’ a Roma i giocatori e i dirigenti soffrono la pressione, perche’ siamo squilibrati e basta. Forza Roma e vaffanxulo.
Ne avete sparate di tutti i colori contro la gazzetta dello sport(alcuni persino ribattezzandola dello sporc) ed ora andiamo a tirare fuori una “indiscrezione” dandola x veritiera.Se é per questo sabatini aveva chiuso x schick a 4 mln,dicono,ma poi non è mai arrivato.Di se e di ma ce ne sono molti e ne vengono inventati molti di +poi però arriva il momento di guardare la realtà .Oggi 16agosto l’esterno alto ancora non c è nonostante salah sia stato venduto + di un mese e mezzo fa,il difensore centrale non è stato acquistato e siamo di nuovo ad una girandola infinita di nomi ipotetici.Mi chiedo come mai invece di comprare prima i titolari si è andati ad investire su riserve tipo defrel,gonalons e Moreno(nn discuto la loro valenza) quando di solito si dovrebbe fare l’inverso.
Perche’ forse il mercato, specialmente per i grandi nomi, e’ un po’ piu’ complesso di usare i pollicini per battere su una tastiera? Forse eh….
L’anno scorso Ziyech era na pippa, leggiti i commenti. Quest’anno è fortissimo. Ora invece spunta fuori che l’ordine degli acquisti non va bene. Lagosian ha parlato di gente a cui non va mai bene niente…Che c’hai la coda di paglia?
Ovvio che il mercato è complicato ma è altrettanto ovvio che si è in ritardo;mi risulta che Bonucci,salah,neymar, Douglas costa, lacazette, matic, lukaku e chi più ne ha più ne metta da quel di che si sono mossi .
Rispondendo a nome, avendo letto i commenti c’era anche chi come il sottoscritto non credeva alla notizia che si aggiungeva ad una serie di nomi già fatti precedentemente e dati X certi che poi non sono mai arrivati. Se è x questo la parabola viene a Roma é forte non arriva è una sega colpisce tutti… Anche lo stesso mahrez.
P. S. Intanto la Juve sta x chiudere matuidi tanto per elencare un altro nome importante (che sicuramente ora verrà puntualmente bollato sega dai soliti ostinati nemici dell’onestà intellettuale).
Cmq io sono sempre in attesa dei 2 grandi giocatori che completeranno la nostra Roma ma che a Bergamo ovvero inizio ufficiale della stagione, non amichevole estiva, non ci saranno.
Matuidi lo trattano da un anno, e’ da Witsel che la Juve non riesce a comprare un centrocampista, non mi sembra proprio l’esempio adatto anzi conferma la mia teoria. Non si e’ in ritardo, abbiamo il 90% della rosa pronta, vorrei ricordarti che negli ultimi anni il nostro mercato si sbloccava in questi giorni e non mi dire che questa rosa non e’ abbastanza per battere l’Atalanta perche’ e’ una falsita’.
Infatti ogni anno a sabatini sono stati imputati ritardi sul mercato, lui spesso lo ha anche riconosciuto. Monchi era il messia ed invece pare che il trend sia similare. Che poi questi mercati tardivi non mi sembra che abbiano portato successi. Intanto matuidi é a Torino mentre noi al momento siamo con due ruoli fondamentali scoperti. Ti faccio presente che l’Atalanta lo scorso anno ci ha battuto in casa ed è venuta qui a pareggiare, vista la Roma del precampionato il 10% mancante mi sembra lo spartiacque tra una squadra buona ed una con aspirazioni importanti.
L’unico dato positivo della partita di Bergamo é che rispetto all’ultimo confronto con gli orobici, mancherà x intero il centrocampo titolare che ci aveva fatto a fettine… Conti kessie gagliardini spinazzola…
Ninja un conto e’ iniziare il mercato ad agosto e un conto e’ completarlo, non prendiamoci in giro.
Magari perche’ non sono mai state considerate riserve?
Alisson peres Manolas mangala kolarov Naingollan golanons strootman Marhez dezko elsharawi x Marhez 44 mangala 15 in cassa ce ne sono minimo altri 60
Rispetto alla stagione passata non ci sono più:Totti.cesny.rudiger.paredes.salah.m.rui.e Spalletti…però molti più soldi nella casse gr e una Champion da onorare con gli acquisti di:kardosp (ko), Moreno(×), Under(×), Gonalons (?),Defrel(?),kolarov e Pellegrini…ma secondo voi siamo più competitivi ???!!!!…mi viene da piangere
Vai a piagne da n’artra parte per favore
Ma perché il mercato è finito? Il campionato è iniziato? Ah scusatemi, la sconfitta in AMICHEVOLE di collirio Celta…giusto, scusatemi
Bruno, il collirio Celta per fortuna ha fatto aprire gli occhi alla società ! Con Karsdorp, Emerson, El Shaarawy, Florenzi e ultimo De Rossi infortunati e con un Defrel e Pellegrini, in teoria i più pronti per il gioco di DiFra, che non hanno dato le risposte che ci si aspettava in campo con poco filtro a centrocampo ed una difesa che senza Manolas fa fatica a capirsi ed orientarsi non c’è da stare così sugli allori. Al di la dei giocatori in campo è proprio il gioco a preoccupare poichè non si hanno chiari segnali di assimilazione! C’è da capire se DiFra proporrà un modulo transitorio per far digerire meglio i cambi di giocatori e modulo o la vedo grigia. Indubbiamente il mercato non è finito ma Monchi deve muoversi, basta cazzarare con Mehrez adesso bisogna essere molto pragmatici.
io non ho capito perche perotti o el sharawy non si possono adattare a giocare a sinistra!e c’e’anche florenzi.quindi la continua ricerca di un ‘esterno non serve.ma se proprio mahrez non viene,forse allora l’unico e’berardi.
cuadrado non mi dice nulla.
castillejo non garantisce goal e assist
munir troppo scommessa
tra questi il top sarebbe vazquez, ma io continuo a preferire zyiech e suso.
Eppure me ricordo un sacco de gente contenta dopo la cessione di salah…
“50 mioni e che fai, gnoo dai??” , “Ammazza che plusvalenza!!”
” Giocava co n piede solo..”
“evvai amo sistemato er bilancio..”
Stiamo con una società di pupazzi incapaci economicamente ancor più che sportivamente. Perche se dopo tre anni di secondi e terzi posti e ingressi in champions siamo ancora costretti a dover fare 100 milioni di cessioni prima del 30 giugno io mi chiedo che gestione economica è stata fatta in questi sette anni. E adesso ci ritroviamo a dover trovare in due settimane il rimpiazzo dell ala destra più decisiva della scorsa serie a e il centrale titolare da affiancare a manolas.
Ma tanto se uno dice ste cose è laziale,se sente marione,vole er male daa roma ecc..
Ma tu pensi davvero che si possa costruire una squadra per lo scudetto senza sculare qualche colpo low cost? Siamo secondi solo alla juve, vatti a vede la distanza nei bilanci e poi fai un discorso concreto. Se uno è romantico e pensa solo al campo, dovrebbe anche sostenere la società quando va male. Per me quest’atteggiamento non ha proprio senso..
ma questo non e’il sesto anno di presidenza?
Tra i nomi citati convengo con franco, Quincy Promes è sicuramente un ottimo esterno destro che andrebbe considerato. A differenza degli altri i suoi numeri testimoniano la bontà del suo gioco ed è forse quello più vicino ai numeri di Salah anche per continuità nelle stagioni. Con un’ offerta sui 30M e qualcosa avresti anche la possibilità di prendere un centrale chiudendo le altre trattative che la Roma sta gestendo in uscita altro che i 44M di Mahrez. Il problema è che abbiamo perso troppo tempo dietro sto giocatore che non ha mai manifestato una netta decisione di venire a Roma mantenendo il piede in due scarpe. Già per questo non mi piace, a suo tempo fu Salah per primo a spingere e molto per venire a Roma. Il tempo stringe, diamoci un mossa!
Serve l’alternativa a pallotta !!!!
Amici romanisti, devo leggere l’articolo?
Sono nomi dei giornalai o di Monchi?
Astenersi, nella risposta: i tard, i multinick, gli anti di tutto che fa tanto “alternativo” anni ’70.
Io prenderei o zyech o Keita balde che non è proprio male. Poi jerome boateng
Solito carnevale di stronxate. Tutti i nomi citati sono troppo cari, l’unico fattibile può essere Ziyech. E stasera forza Nizza.
Mai vista una Roma più debole e assortita male di questa, indebolita “ad Arte” da una società di incompetenenti, Pallotta in primis. Gravi criticità che provano una reale incompetenza della dirigenza dell’AS Roma. Di Francesco è un grosso rischio perché, non solo non ha la minima esperienza internazionale, ma con il Sassuolo ha fatto 45 punti, inoltre ha un gioco troppo simile a quello di Zeman. La Roma ha bisogno di 2 difensori fortissimi. Peres è una Pippa immane, Moreno per ora non si è inserito nei meccanismi della squadra. Monchi sta dimostrando di non essere all’altezza di Sabatini: ma come si fa a perdere un mese e mezzo dietro un gocatore che costava fin dall’inizio 44 milioni di euro facendo sempre offerte al ribasso come i pulciaro. Nainggolan è fuori ruolo…mercato…
Prima delle due amichevoli in Spagna ero tranquillissimo e ottimista ma dopo aver visto quelle due partite ho una paura fottuta per questa stagione.I giocatori non ci hanno ancora capito una mazza di quello che devono fare e quindi giocano smarriti e sfiduciati.Il mercato non porta gli uomini giusti per gli schemi del mister e cosa da non trascurare,proprio i pupilli di Di Francesco stanno deludendo (Pellegrini,Defrel).La difesa a 4 non va’ proprio,Nainggolan gioca in un ruolo dove non e’ piu’ letale.Spero in una reazioni di orgoglio dei giocatori altrimenti a Natale saremo a -10 dalla vetta.
Posto che per me Mahrez sarebbe il giocatore ideale per sostituire Salah, penso che forse l’errore che ha commesso Monchi è quello di non lasciarsi aperte più strade per valutare alternative di egual valore. Il leicester ha capito che in fondo Mahrez è l’unico che la roma vuole veramente e questo permette loro di tirare ancora il prezzo. Io nonostante tutto resto abbastanza fiducioso che l’affare possa concludersi positivamente, perchè in fondo è quello che vogliono entrambe le parti, ma adesso si fa una guerra di trincea sull’ultimo milione. Le alternative a Mahrez non consentono per me di eguagliare il valore di Salah. Forse fatta eccezione per Berardi, che conosce la serie A, conosce Di Francesco, ed è l’unico fra i nomi usciti che garantisce un certo numero di gol..
…mentre Ziyech sarebbe da valutare in un ruolo non propriamente suo e in un nuovo campionato. Più dietro secondo me anche Vazquez e Promes che sono ottimi giocatori, ma tuttavia destri di piede. Cuadrado è invece un’operazione che per me vuole la juve, che ha tutto l’interesse di disfarsi di un giocatore ormai in esubero dopo gli arrivi di Bernardeschi e Costa, e il possibile arrivo di Keita.
Ma per mahrez siamo convinti che sia realmente chiusa la trattativa???? Se ti sei spinto a 38 puoi arrivare 40 milioni. Piano B Lavezzi…..
Ma non hai capito che ne vogliono 44 e non di meno?
DONNEEE..abbiamo perso l’ALGERINOOO..se avete bisogno di riparazioni di mercato noi ve le ripariamo..se la vostra difesa fa acqua..noi ve l’aggiustiamo..coraggio gente..se fate solo FUMO noi ve lo togliamoo..chi siamo?..i PALLOTTA-BOYS..eh eh..
e perché non la Formula tre? paghi uno prendi tre! eh eh
pigliate PROMES!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.