AS ROMA NEWS (Corsport) – Dopo il flop inatteso contro l’Atalanta, James Pallotta era furibondo e ha esternato tutto il suo malcontento ai suoi collaboratori, sia in Italia che negli States. Il presidente, scrive oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), non se ne starà con le mani in mano, ma anzi vuole intervenire per cancellare gli errori commessi quest’anno. Le decisioni però verranno prese solo a giugno, a bocce ferme e quando i giochi per la qualificazione in Champions saranno fatti.
L’unico a non rischiare il posto è Rudi Garcia: il tecnico gode della fiducia di Pallotta, che non aveva bluffato la scorsa settimana in chat, quando ha confermato con forza l’allenatore francese. E lo stesso Garcia è entrato ormai nelle ordine delle idee di restare a Roma anche l’anno prossimo. Per ripartire con maggiore chiarezza rispetto all’ultima stagione.


Abbiamo cambiato più allenatori noi negli ultimi anni che il Manchester United in tutta la storia!!ma non saranno altri i problemi per cui la roma non vince qualcosa da tanti anni..?
A me non dispicae la conferma di Garcia ma il punto è un altro, alla luce di questa stagione fallimentare chi verrà confermato dello staff con Garcia e come si interverrà per modificare l’andamento nella stagione a venire?
Ora si possono fare teoremi sui massimi sistemi quanto si vuole ma la realtà è che questa squadra ha perso tutto nell’arco di pochi mesi, un’involuzione impressionante che non può essere spiegata se non con la mancanza di più errori in vari team societari.
Al di la dell’ormai noto problema di preparazione atletica e risposta fisica dei giocatori ci sono falle nel sistema di gioco che fanno supporre che un “tattico” come la passata stagione non esiste più, perchè è inspiegabile che la Roma riusciva in precedenza a realizzare gol a tappeto e quest’anno è un miracolo se c’entra la porta.
Credo che ci sia molto da rivedere dietro le quinte perchè al di la dello stato dei giocatori c’è un’ impasse collettiva di tutto l’organico che non riesce a trovare il bandolo della matassa.
C’è una squadra che continua a perdere pezzi e i presunti 4 giocatori chiesti da Garcia servirebbero a poco se tanti altri se ne andassero o venissero ceduti.
E’ imbarazzante vedere come con un possesso palla bulgara non si riesca a vincere e costruire le azione e la facilità di altre squadre nel farlo segno che al di la di tutto sto casino c’è anche un serio problma tattico che vede una Roma non più capace di sorperendere l’avversario perchè tutto sembra molto prevedibile.
Quindi tornando all’inizio, confermare Garcia ma poi?
mi cascano le braccia. La squadra nn corre..cammina e pure piano….da 4 mesi nn ha piu uno straccio di gioco…tutti i giocatori stanno rendendo al di sotto delle loro possibilita (molte o scarse che siano) e l’ambiente cosa fa? critica tutti meno che l’allenatore!!!! Da pallotta al magazziniere tutti si beccano critiche o insulti ma garcia no! L’unico diretto responsabile dellagestione del gruppo e della squadra viene assolto d’ufficio!!! Solo a roma si vedono certe cose5
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.