Roma, tutto il calciomercato del martedì

12
747

sabatini

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tanti vecchi obiettivi e qualche nome nuovo in questo punto del mercato giallorosso della giornata. Partiamo dalla difesa: caccia apertissima a un terzino sinistro, con Adriano (32) di nuovo favorito per la sua predisposizione a giocare su entrambe le fasce rispetto a Kolasinac (22), che diventa una seconda scelta ma che ha il vantaggio di avere dieci anni di meno del brasiliano. Per il centrale difensivo invece tutto rimandato a fine anno: si andrà avanti con Castan e Gyomber come prime alternative a Rudiger e Manolas. Per giugno invece l’obiettivo è il giovane brasiliano Marlon (20) del Fluminense, oltre a Tonelli (25) dell’Empoli, con cui si è già avanzato un discorso iniziale.

L’altro reparto che potrebbe essere ritoccato è l’attacco: Diego Perotti (27) resta il favorito per la sostituzione di Iturbe, ma il Genoa chiede troppo (circa 10 milioni), con Sabatini disposto a spenderne massimo 6-7. La sensazione è che, visti gli ottimi rapporti tra i club, l’affare si farà. Le alternative, da Defrel (24) agli l’olandesi Lens (23) e Afellay (29), non sembrano convincere. Il nome nuovo è quello dell’ex rossonero El Shaarawy (23), che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Monaco. Ma anche questa, per il momento, è una pista poco concreta. L’ultimissimo nome spuntato oggi è quello dello svedese Emil Forsberg (24), esterno sinistro offensivo del Redbull Leipzig, club capolista nella Serie B tedesca. Per giugno invece Sabatini sta cercando un’attaccante da affiancare a Edin Dzeko: si parla con insistenza del nigeriano Odion Ighalo (26) che con la maglia del Watford sta vivendo una seconda giovinezza.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBenatia: “Mai vissuto un momento come questo col Bayern”
Articolo successivoCorsi: “Paredes? Talento straordinario, diventerà un grande”

12 Commenti

  1. con i soldi di Doumbia e Iturbe basta prendere un terzino sinistro , Benatia e Bruno Peres, così sposti Florenzi più avanti e non hai bisogni di altri acquisti e fai uno squadrone!!!
    Non è complicato…

  2. Scusate ma è possibile che non si pensi, come priorità assoluta, a cercare un terzino destro di ruolo in modo da sfruttare Florenzi dove è più efficace? Il terzino sinistro per fare la riserva di Digne ok, ce serve..
    E poi un altro centrale in difesa lo vogliamo cercare?

  3. Siamo agli ottavi di Champions dobbiamo giocare contro il real ma secondo voi questi sono nomi? A noi servono van detto viel banega e uno più forte di uturbe,e considerato il risultato di falque ed il valore di perotti darebbe ora di sostituirlo con uno forte….. Io prendere i Pedro ecco con questi tre in attesa di Kevin fai il salto di qualità

  4. Szczesney, Nura, Rudiger, Manolas, Digne, Paredes, Nainggolan, Pjanic, Sanabria, Ponce, Salah
    Skorupski, Florenzi, Ucan, Strootman, Sadiq e poi calciomercato a rotta de collo!!!

  5. proprio scarsi e questi sono i nomi per puntare allo scudetto ??? a sabati me senti???? e questi so i nomi per punta o scudetto sabatiiiiiiiiiii me senti ???? proprio scarsi annate a lavora er ferro!!

  6. certo il terzino centrale a fine anno rudiger e manolas alternative castan, mai impegnato e gyomberg che gioca sempre da laterale, quando gioca cioè mai, ma qui giochiamo col real madrid mica con la squadra della parrocchia

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome