AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Udinese, terminata 3 a 2 per i giallorossi:
De Sanctis 7.5: decisivo in un paio di interventi che salvano il risultato. Monumentale
Torosidis 7: segna un gol pazzesco che regala i tre punti alla Roma. Non offre fino a quel momento una grande prestazione, ma quel tiro da fuori gli vale almeno un punto in più in pagella.
Benatia 7,5: Un vero gigante della difesa. Salva tutto quello che c’è da salvare, e anche quando si sgancia in attacco è un pericolo pubblico. Insostituibile.
Castan 6: Meno appariscente del suo compagno di reparto, ma comunque sufficiente.
Dodò 6: prestazione in sofferenza ma senza grosse sbavature, non da buttare visto che viene da un lungo infortunio. Dal 39’st Romagnoli sv.
Taddei 6,5: gioca in un ruolo non suo, eppure si disimpegna con grande qualità .
Nainggolan 7: regge da solo tutto il peso del centrocampo. Non sempre è lucido, ma di più non gli si poteva chiedere. Fa anche gli straordinari in mezzo al campo. I tifosi devono ringraziare il club per il suo acquisto.
Destro 6,5: bravissimo e spietato in occasione del gol del due a zero. Spreca qualche altra buona occasione, ma svolge per tutta la gara un lavoro di ripiegamento che lo giustifica. Â Dal 35’st Bastos sv.
Pjanic 6: ha delle qualità fuori dal comune che oggi tira fuori soltanto a sprazzi. Paga tantissimo l’assenza di De Rossi e Strootman.
Gervinho 6.5: giocata sontuosa in occasione del gol del due a zero, con un controllo pregevole e un assist sopraffino. Ottimo primo tempo, cala alla distanza.
Totti 7,5: torna in campo dopo un lungo stop e sembra quello di sempre. Garantisce gol e assist a profusione, con lui in campo è un’altra Roma. Dal 26’st Florenzi 5 – Nel finale sbaglia un gol clamoroso che poteva costare carissimo alla Roma.

