Roma, un nuovo preparatore dallo United. Sanabria, è quasi Betis

9
791

iaia

NOTIZIE AS ROMA – La Roma parte per il ritiro di Pinzolo con una sorpresa. Non è un nuovo acquisto: i volti nuovi, è cosa nota, saranno quelli di Alisson, Gerson e Mario Rui (Contentissimo di giocare con questi campioni, sarà una grandissima stagione“, ha detto presentandosi). E’ un elemento nuovo per “l’altra squadra“, quella dello staff tecnico. Da oggi Luciano Spalletti potrà contare su un nuovo preparatore atletico: si tratta di Marcello Iaia. E se il nome non vi dice nulla è perché la provenienza del nuovo uomo dei muscoli di Trigoria è assolutamente “british“. Laurea e dottorato di ricerca in scienze motorie a Milano, con tesi in inglese sullo sviluppo della fatica muscolare in esercizi intensi. Poi una lunga carriera Oltremanica con un passaggio importante in uno dei migliori club del mondo: dal 2010 al 2012 è stato senior fitness coach del Manchester United di Sir Alex Ferguson. E nei due anni precedenti era stato capo preparatore della formazione under 23. E’ passato anche da Palermo, con Gattuso. Esperienza breve, ora riparte da Trigoria.

[adrotate banner=”17″]

Non sostituirà però nessuno dei preparatori attuali: il titolare resta Darcy Norman, e a capo dei fisioterapisti rimarrà Ed Lippie, lui completerà lo staff. L’altra novità (annunciata) è l’ingresso nello staff di Spalletti di Pane, già con lui a Empoli (ma come calciatore) quasi vent’anni fa. E poi il preparatore dei portieri, con Savorani a sostituire Guido Nanni. In attesa degli acquisti, quelli veri – da Zabaleta a Vermaelen all’interista Juan Jesus, il più vicino – qualche novità inizia ad arrivare.

Intanto continuano le cessioni: a ore Sanabria dovrebbe diventare un nuovo acquisto del Betis. La Roma e il club spagnolo sono vicine a chiudere un accordo che dovrebbe portare circa 8 milioni nelle casse dei giallorossi: arriveranno con certezza 6,5 milioni, ma il club conserverà il 50% su una futura rivendita. In più bonus che potrebbero abbastanza facili. La prossima uscita sarà quella di Ljajic: il tentativo di accordo con il Torino non è andato bene, il Celta resta in primissima fila.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma a Pinzolo aspettando i rinforzi
Articolo successivoRoma, servono colpi in difesa. Juan Jesus: sì, stallo Zabaleta

9 Commenti

  1. Chissà se sa preparare le stesse bombe che servono ai gobbi… Vedrete Pijanic quest’anno come rimetterà un fisicaccio
    Detto questo vi ringrazio forza Roma e abbasso Lazio

    • Ancora a parlare di Pjanic?
      Un giocatore “mercenario” che millantava di amare la Roma, ma con i fatti che lo smentiscono, è meglio perderlo.
      Trovo una Roma con molto più equilibrio ora e poi non possiamo piangere sul latte versato.
      La Juventus quando perse Tevez, Vidal e Pirlo cosa doveva fare? E cosa ha fatto? Puntare su nuovi fenomeni e vincere il campionato.
      Detto ciò Pjianic è andato alla Juve per vincere qualcosa? Credo che farà la fine della macchina che imbottigliata nel traffico lascia la sua corsia perché pensa che quella accanto è la più scorrevole, quando in realtà non è affatto così. Non vorrei che proprio la Roma gli rompesse le uova nel paniere.

  2. Eppure basterebbe rubare le formule chimiche dei gobbi per far crescere i muscoli eheheh , invece a roma si investe sulle persone , quest’anno i gobbi ci triplicano pure la lazie è più forte di noi. .. gne gne

  3. Zandro ma mi meraviglio di te, a Torino fanno illeciti? Ma che sei matto? A Torino sono giovani,belli e speriamo un giorno pure ….., e’una società modello, con uno stadio modello ,con un grande giocatore ( detto clausola) che e’stato cacciato da Roma come una scarpa vecchia senza motivo. Che vincono senza aiuti, che ti danno 17 punti di scarto, che vincono pure in Europa, ops li NO li no, Li niente aiutini NO PARTY HE HE HE

  4. Quando arrivano qui so’ tutti fenomeni, plurilaterali, pluridecorati, poi l’aria di Trigoria, il ponentino, la trattoria, poi conoscono Marcella, Sabbrina o Samantha e se rincitrulliscono tutti!!!!

  5. Hai ragione gaetano… X certi versi mi da quasi fastidio competere con certe società autorizzate a delinquere cmq nn molliamo mai ?

  6. Ormai si sa che dobbiamo giocare per il secondo posto, non possiamo competere con società autorizzate con capi d’accusa che pendono da anni sulla loro storia. Possiamo anche comprare Messi,Cr7, tanto arriveremo sempre secondi, comunque io tra Messi e Cr7, preferisco il nostro
    ?CAPITANO❤️
    ?Forza Roma❤️

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome