Roma, una poltrona per tre

20
968

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non soltanto cessioni, ma anche acquisti. In attesa della sentenza della Uefa sul Milan, ormai slittata all’inizio della prossima settimana, Petrachi è al lavoro per regalare almeno un colpo per reparto a Fonseca e in questi giorni si sta concentrando su un centrocampista. A giocarsi uno dei due posti in mediana nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese sono al momento tre nomi: Barella, Veretout e Diawara.

Il mediano del Cagliari è da mesi un pallino della dirigenza giallorossa, che sta cercando di mantenere alto il pressing dopo aver proposto ai sardi 30 milioni di euro più il cartellino di Defrel e altri 5 milioni di bonus. A viale Tolstoj il grande obiettivo è quello di superare allo sprint l’Inter, che ha praticamente chiuso per Sensi e per ora ha un accordo con l’agente del rossoblù, ma non riesce a chiudere con Giulini, nonostante un’offerta da 36 milioni più 14 di bonus e i prestiti di Dimarco e Bastoni.

Petrachi per convincere il Cagliari sarebbe anche disposto a sacrificare Luca Pellegrini, seguito con attenzione dalla Juventus e dal Siviglia di Monchi. Il giovane terzino non ha alcuna voglia di finire nuovamente in panchina e non viene escluso un addio, visto che Kolarov ha comunicato ai vertici del club l’intenzione di rimanere fino alla scadenza del contratto.

L’altro nome in cima alla lista degli obiettivi è quello di Veretout: giovedì c’è stata una chiamata tra il suo agente Giuffredi e la Roma ed è stato fissato un incontro per lunedì. Il Milan resta alla finestra, ma i rossoneri non sono convinti della valutazione di poco inferiore ai 25 milioni data dalla Fiorentina, che lo ha messo in vendita. Una valutazione simile è quella di Diawara, che il Napoli sta offrendo ai giallorossi per abbassare le pretese sulla clausola rescissoria di Manolas. Non viene esclusa la possibilità che arrivino due dei tre nella Capitale, in quel caso però dovrà partire un elemento di spicco.

Sembrano non bastare i 15 milioni più bonus offerti per Pau Lopez, in pole position per difendere i pali della Roma dopo la bocciatura di Olsen. Il Betis Siviglia non vuole scendere dai 30 milioni della clausola del classe ’94. Per la difesa (partirà pure Marcano) i profili che piacciono maggiormente sono quelli di Mancini dell’Atalanta e Saliba del Saint-Etienne, mentre per Lyanco, altro giocatore nel mirino di Petrachi, il Bologna ha messo sul piatto ben 18 milioni contro i 25 chiesti dal Torino, non disposto a trattare con il suo vecchio dirigente.

Chi non ci sarà al raduno del 25 giugno e al primo allenamento del giorno successivo sono i giovani Ponce e Corlu: l’argentino è stato ceduto allo Spartak Mosca per 3 milioni di euro più altri 3 di bonus e il 20% sulla futura rivendita (da chiarire quanto spetterà al Newell’s suo ex club), mentre il danese va a titolo definitivo al Brøndby, con il quale ha firmato un triennale. Chi sarà presente a Trigoria la prossima settimana è Pastore, che in Cina viene accostato al Dalian Yifang, pronto a dare Hamsik in cambio del trequartista. L’entourage del Flaco smentisce però qualsiasi contatto con la società dell’Estremo Oriente. Petrachi alza il ritmo, il mercato entra nel vivo.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca, la lista degli acquisti parte dalla difesa
Articolo successivoCalciomercato Roma, l’agente di Hamsik: “Nessun contatto con i giallorossi, non penso che l’interesse sia reale”

20 Commenti

  1. Signori colleghi spolliciatori e nn, una considerazione di base. Fermo restando l’amaro che si mastica per tutto quello che è successo e dico tutto e nn lascio nulla dietro, era innegabile che una rifondazione era necessaria. Talvolta per rimettere in Sesto è più conveniente e fruttifero abbattere per ricostruire e così è stato fatto. Ripartire e auspicare che sia una nuova e onorevole Roma è il nostro auspicio. Facciamocene una ragione. Il mio tifo esiste e resterà tale.

  2. ” tra questi formano una coppia?Nessuno dei 3 è un regista inteso come metronomo di centrocampo,tipo Pizarro,Verratti etc,uno di questi,Barella il preferito Veretout il più probabile,più uno tra Sensi e Tonali!

    • Sensi è dell’InDa da ieri per 35 mila €.

      Mi domando come faccia l’InDa a spendere e spandere senza ritegno.

    • Ineccepibile, Monika. L’acquisto di Barella (che ritengo altamente improbabile ormai, andava preso l’anno scorso dall’asino) sarebbe un gran colpo; Veretout un buon acquisto; Diawara un’altra, l’ennesima, scommessa che non serve.
      Bisogna attendere e capire, però, come Fonseca valuterà gli attuali centrocampisti presenti in rosa: Pellegrini, Zaniolo, Cristante, NZonzi, Pastore, Coric, Riccardi, Pezzella e i rientranti Antonucci e Frattesi. A parte NZonzi e Pastore, sugli altri ci si può lavorare. Certo, parliamo di una squadra giovane, per cui ci dovremmo armare di santa pazienza (ne abbiamo ancora?).

    • Servirebbe una bella sfoltita,Riccardi,secondo me,più sta vicino alla porta meglio è,anche Mancini che ha occhio per i talenti,lo vede come numero 10,Frattesi non so sinceramente.Coric andrà in prestito presumoTra quelli della scorsa stagione non ce ne erano 2 adatti a formare una coppia davanti alla difesa.Se il modulo sarà il 4 2 3 1 Pellegrini e Zaniolo trequartsti,Pastore in Cina o in infermeria,N’Zonzi è sul mercato,troppo statico per il gioco di Fonseca,Cristante,non saprei,a leggere i principi e la filosofia di gioco del nuovo mister lo vedo come un pesce fuor d’acqua,in ogni caso,servono più giocatori per ruolo.Io ho un debole per Tonali,sarebbe un rischio perchè giovane per un ruolo delicato,ma se non lo prendi adesso non lo prendi più,ha grande personalità,spero tanto ci…

    • Sì Monika, i dubbi sono tanti. Qualche parola la spendo su Cristante, da molti disprezzato; a parere mio ha una buona tecnica di base e buone capacità d’inserimento e finalizzazione. Caratterialmente non è un guerriero, si è capito, ma, se in fiducia, la parte sua la fa. Su quel lato può migliorare. Ha anche una buona struttura fisica, ma il problema, secondo me, è il passo, non abbastanza rapido né sul breve né in progressione. Un’altra chance gliela darei volentieri; lavorandoci in maniera mirata, chissà…

    • Cristante può benissimo fare uno dei 2, così come Pellegrini, il problema dei 2 in mezzo nel 4-2-3-1 è la distanza tra i 4 di difesa e i 3 dietro la punta, non nelle caratteristiche dei 2, se lasci KM tra i 4 dietro e i 3 i 2 in mezzo si trovano in difficoltà, CHIUNQUE ESSI SIANO, e se hai un “Pirlo” è anche peggio. Il peggior giocatore che potrebbe prendere la Roma è Verratti (troppo piccolo e lento, messo in mezzo verrebbe saltato a ripetizione). LA vera differenza la fanno quanto i 4 dietro riescono a stare vicino ai 3 e quanto i 3 riescono a “bilanciare” le loro uscite e i rientri non lasciando soli o 2 in mezzo altrimenti diventano oggetto di brutte figure anche se sono dei Kantè! Quando giocava DeRossi la Roma limitava il problema lasciando De Rossi dietro e l’altro davanti.

  3. Fonseca ha coinvolto e convinto Kolarov a restare, ottimo…. ora fatelo pure con Manolas e Dzeko (con rinnovo) e se invece Elsharawy non rinnova può andar via a 25/30ml e con quei soldi, dopo il 30 giugno:

    Defrel + Pellegrini(P) + cash x BARELLA
    Cristante x VERETOUT
    Marcano x VARVO
    Shick x ANDREA SILVA (scambio prestiti)

  4. Non sarà un mercato facile, giocatori di medio a volte anche basso valore valutati come fossero campioni già affermati per me Petrachi deve guardare bene in Sud America, comprare in Italia è difficile

    • È difficile xke sono concorrenti.
      X fortuna l Inter ha quel sottocolione di Ausilio che c ha “regalato” Zaniolo ptima che dimostrasse il suo valore.
      E ci dta gente qua che è d accordo pure che se lo levano, un giocatore che se fosse stato in Inghilterra o in Spagna varrebbe 200milioni ( visto che coutinho e Dembele so asini e li hanno presi a 150) ?‍♂️?‍♂️?‍♂️

  5. E dovremmo rifondare tenendoci uno come a Kolarov, forte ma stronzo, tosto ma sbruffone e lasciare andare un talento come Luca Pellegrini? Quello che disse che non c’erano dubbi sull’arrivare quarti e che i tifosi non capivano un c@@@@

  6. Risposta x Monika
    Pizarro non ” benvoluto” da chi voleva quel ruolo fu dato in prestito al M.City e poi rescissione consensuale !!!
    Verratti lanciato da Zeman non venne preso sempre x volere della stessa persona.
    Bradley venduto Keyta non rinnovato Paredes venduto= sempre lui…
    Quello che” vi farö arrivare decimi ” ..
    Perö aveva una bella esultanza.
    Tranquilli non lo denuncia il giornalista

    • Cavolo quanto sei informato ne sai piu di un dirigente …. dopo sto post penoso ricordati di farne uno sul cattivissimo Totti rovina della Roma senno resti indietro ….facci sapere chi tra loro due ha mandato via Allison e Salah ….dai pendiamo dalle tue labbra , non ci possiamo accontentare di Austini e Marione, vogliamo sapere le cose e tu solo puoi aiutarci.

  7. Barella è forte ma non vale tutti quei soldi (è la stessa situazione che abbiamo in casa Roma cioè Zainiolo che viene valutato 70 milioni ma ora come ora si è no varrà 20/25 ml) in difesa prenderei kabak se non sbaglio ha una clausola di 15 ml o Izzo del Torino (sono del fatto che tratterrei a tutti i costi Manolas) per quanto riguarda Luca Pellegrini non lo lascerei partire è un giocatore forte e lo si è visto nell’under 20 è uno che mette grinta e cuore mentre gioca….. Come regista prenderei Sandro Tonali(è un mio parere) anche se veretout non è niente male, in attacco via perotti che ormai ha fatto i suoi anni a Roma e non vorrei ritrovarlo anche l’anno prossimo sempre infortunato, sullo scambio Schick/Cutrone lo farei a occhi chiusi!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome