ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La partita di ieri vinta contro il Genoa ha messo in mostra vecchi problemi e solite lacune nella rosa giallorossa: a questa squadra mancano i terzini. E se a sinistra la toppa in estate è stata messa con l’acquisto di Lucas Digne (che però deve essere riscattato), a destra la falla è ancora evidente. Eccome.
Spalletti, come Garcia, si sta affidando Alessandro Florenzi, che però terzino non è. Scelta quantomai obbligata, dettata dall’assoluta mancanza di alternative valide: Maicon è ormai sul viale del tramonto, e la partita di ieri ne è l’emblema, Torosidis non vede il terreno di gioco nemmeno in periodi di massima emergenza. Il mister, in situazioni estreme, preferisce affidarsi a Rudiger, che forse tra tutti sarebbe il più adatto a giocare in quel ruolo. Il problema è che spostare il tedesco sulla destra lascia poi scoperto il ruolo di centrale al fianco di Manolas. Insomma, la coperta è ancora molto corta.
Ecco perchè Luciano Spalletti ha chiesto due terzini: saranno il primo obiettivo del prossimo calciomercato di Sabatini. Alcuni profili sul taccuino del ds sono già noti: Ansaldi, 29 anni, è una pista caldissima. Piace al tecnico toscano, che lo ha già allenato. E’ un giocatore esperto ma non troppo in là con gli anni, e per di più conosce il nostro campionato. Ma attenzione anche a Sime Vrsaljko, 24 anni, altre giocatore che la Roma segue con vivissimo interesse: costa di più dell’argentino, ma è più giovane. Può essere l’investimento giusto per i giallorossi. Per la sinistra invece, se non verrà riscattato Digne, si pensa a Masuaku. Ma Spalletti vorrebbe riuscire a trattenere il francese, che è riuscito a convincerlo in queste 15 partite: Sabatini sta discutendo col Psg il modo di lasciarlo un altro anno a Roma, magari rimandando il riscatto all’estate del 2017.
Giallorossi.net – A. Fiorini
È un ruolo in cui non spendiamo mai e in 5 anni abbiamo preso na marea di pippe.
Speriamo sia la volta bona…
Vraljko è un bidone immenso. Ansaldi é forte ma perennemente rotto.
Ma se è il miglior terzino destro del campionato?
Rinnovare il prestito a Dignè, prendere Ansaldi (panchinaro jolly), prendere Vrsalijko (o comunque uno del suo livello).
Riscattare Rudiger, prendere Benatia e Caceres.
Così sistemeremmo la difesa.
Una soluzione….per adesso…..É la difesa a tre….Rudi..Mano..Zuko..e 5 centrocampisti compreso FLORENZI………e giochi dietro come la Juve….
Pallotta ha detto comprando la Roma ” vinceremo in 5 anni!!”allora il prossimo anno bisogna comprare bene terzini in primis e di qualità non scommesse tipo dodo ‘Emerson o Maicon o fl9renzi che non è il suo ruolo basta !!! Tutti i soldi per i terzini il resto per me è già da scudetto! !@
Serve soprattutto un titolare a destra ma uno forte vero e una buona riserva di Digne e se non si riscatta Digne a quel punto ne servono addirittura due.
carissimo pallotta lo senti spalletti speriamo de SI
carissimi se digne’ non viene riscattato speriamo per il prossimo campionato di non rimanere senza nessuno a destra cmq speriamo che lo tengono con un altro anno di prestito come panchinaro va bene
Zukanovic non si può vedere!!!!
servono in primis due laterali capaci di fare entrambe le fasi, ed un playmaker a centrocampo. in secundis un portiere più continuo ed un attaccante veloce e tecnico. e infine servirebbe un altro ambiente, più competente e meno umorale, ed una società presente e forte.
Io vorrei darmian. Mi è sempre piaciuto.
Età giusta, esperienza giusta, carattere e tecnica da gran bel giocatore.
Il secondo tempo di Genova è uscito Maicon inguardabile con Zukanovic MANOLAS e Rudiger meglio
per me digne non può essere titolare se si lotta per li scudetto.. alle volte ha dei blackout in fase difensiva veramente pericolosi
qualcuno mi puo’ dire che fine ha fatto nura? perche’ non viene fatto giocare anche in primavera?
Leo, Nura in questo ultimo mese ha avuto un paio di infortuni, uno a Pescara che l’ha tenuto fuori quasi un mese e l’altro nell’ultima partita vinta per 8 a 0. Saluti
Dietro c’e solo manolas e digne il resto sono tutte pippe
Nella prossima stagione ci sarà l’ennesima rotazione di giocatori e questo perchè da una parte molti sono ai saluti, altri sono in prestito ed altri andranno ceduti. I prestiti possono essere una buona cosa ma alla fine o li confermi o ti ritrovi comunque con il ruolo scoperto. Alla Roma servono in primis titolari e titoalri forti, serve gente da buttare nella mischia senza troppi complimenti quindi per come la vedo io le piste Caceres e Benatia vanno bene come rimpiazzo o piano B (magari di lusso) poichè i loro infortuni non gli hanno consentito continuità e preparazione agonistica ottimale. Il primo intervento deve riguardare sicuramente i terzini ed un centrale di scorta, poi qulacosa a centrocampo e sicuramente una punta vera. Poi ci sono i giovani che però sembra vadano già altrove.
Digne non mi convince al 100% per tutti quei soldi poi non lo riscatterei…forse sarebbe meglio allora superare le richieste del PSG e puntare su di un profilo migliore ,più forte fisicamente e con piedi migliori.digne di cross fatti bene ne fa veramente pochini e secondo me non sa saltare l uomo.a dx invece vedrei bene b.peres o vrsaljko con nura riserva che può diventare un campione vero tra qualche anno.poi un difensore centrale mancino di livello e andiamo a prendere la juve….via falque,doumbia,ibarbo,iturbe ljajc,palmieri,sanabria,castan,torosidis,keita,maicon,….tra risparmio ingaggi e incasso cartellini dovremmo riuscire a riscattare i prestiti e ad acquistare ciò che ci serve.FORZA ROMA