Roma, viaggio verso il futuro

11
712

AS ROMA NEWS – Eusebio Di Francesco ha come immagine del suo profilo WhatsApp lo stemma della Roma, non è la prima volta, ma questa è la situazione giusta per riproporla. E’ un segnale di appartenenza. Come fosse un messaggio da lanciare all’esterno: questi colori mi sono addosso e me li voglio tenere stretti. Poi bisogna fare i conti con i risultati, con il trend della stagione, con gli infortuni che ti abbattono e non ti mollano mai, con un appuntamento mica male, stasera, contro l’Inter, lanciatissima verso una consolidata posizione Champions.

Di Francesco ora deve metterci qualcosa di suo, come fin ora ha fatto, e anche qualcosa di più. Ma i mezzi a disposizione vengono meno, uno dietro l’altro. Può motivare bene il gruppo, poi vada come vada. Ora anche Karsdorp è out, ma questo non è più una novità: negli ultimi due mesi e mezzo ha giocato 21 minuti (con il Real), e stavolta è stato fermato da un’infiammazione ad una vecchia cicatrice. Ma ciò che preoccupa di più Eusebio è Under, specie dopo aver dichiarato pubblicamente che stasera scendere in campo da titolare. Cengiz non non sta benissimo, ma Eusebio spera di proporlo nell’undici anti-Inter, più a sinistra che a destra. A destra c’è Florenzi.

Difendere da una parte, attaccare e sorprendere dall’altra. Equilibrio, sempre. Se non c’è Under, tocca a Kluivert. Là davanti c’è Schick, che oggi è il centro di gravità della Roma, perché Dzeko non c’è. La catena di destra Santon-Florenzi appare credibile come punto di partenza e di ripartenza. L’idea è inizialmente quella di tenere la difesa a quattro, con l’ex terzino dell’Inter da una parte e Kolarov dall’altra, al centro l’imprescindibile Manolas con Juan Jesus (in vantaggio su Fazio) per contrastare l’implacabilità di Icardi nell’area di rigore e i prevedibili inserimenti di Joao Mario, chiamato a sostituire il vecchio cuore giallorosso Nainggolan. Sul triangolo di centrocampo, non ci sono grosse alternative, composto da Nzonzi playmaker, Cristante mediano incursore, Zaniolo trequartista.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta-Zhang: così la Serie A ha conquistato gli Usa e la Cina
Articolo successivoRitorno a casa Totti, il senso di Spalletti per le rivincite

11 Commenti

  1. La desalinizzazione dei Mari dovuta allo scioglimento dei ghiacciai,sommata all’innalzamento delle temperature,sta portando in pieno mediterraneo turbolenze anomale.
    A tutto ciò si somma la imminente morte della flora marina,che si porterà dietro l’annientamento della fauna marina.

    A monte di questo tragico sfacelo,sapere che DiFra ha lo Stemma della ASR come immagine del profilo WhatsApp,dona a noi condannati una parziale ma consistente consolazione.

    Grazie AngelonI.

    • Speriamo che l’arrivo dell’apocalisse consenta il regolare svolgimento della partita di stasera.
      Nell’ incertezza penitenziagite tifosi, perché non via sarà rimborso, ma vi rimarrà solo il rimorso
      Di non aver ascoltato i profeti mandati dal redentore bostoniano.
      Ora sappiamo chi è l’eletto chiamato a costruire, in zona tor di valle, la nuova Arca salvifica.
      Sappi, eccellentissimo Step, che io non ho mai dubitato…si sono stato un tifoso emotivo….schiavo del risultato…….ma sto cambiando!…mi sento già più razionale….accetterò il sacramento della plusvalenza……farò del trading la mia religione……conserverò i tuoi commenti negli atti più preziosi….(se vuoi mi travesto da Minollo)….guidaci verso il giusto!

    • Non capisco mezza sillaba dii quello che scrivi

      ma è scritto talmente bene che ti do Pollice Alto??

      Ciao Poeta

    • Tsk tsk, bere superaloolici prima di pranzo (il Salvifico Step, a giudicare dall’ora, per correggere il caffe’)…

  2. DIFRA, ma perchè la Roma passa in ogni partita cento mila volte la palla a quel povero portiere? Siamo cacasotto e non abbiamo coraggio e determinazione, per iniziare lo sviluppo di una azione, che tu vai predicando, oppure lo spessore dei calciatori sotto tutti i punti di vista è tanto basso da non pensare altro che togliersi la palla dai piedi? Se così fosse, sarebbe una squadretta? Grazie .

    • Franz, hai ragione. Il retropassaggio al portiere è, troppo spesso, dovuto alla paura di sbagliare. Vedere giocatori di quel livello, inoltre, che una volta liberatisi del pallone voltano le spalle al compagno portatore di palla fa veramente incazzare. E non c’è bisogno di fare nomi, credo…

  3. Più che viaggio nel futuro sarà un ritorno alla solita solfa: se vinciamo, l’illusione di fare bene, se perdiamo è crisi ancora più nera

  4. Forza Mister continua con il tuo lavoro.D’altronde con Alisson, Naingolan, Strotoman hai portato la squadra ad un passo della finale champions.Se a questi si aggiungessero alcuni ex tipo Salah-Benatia-Rudinger-Paredes-Pianic, penso che il cammino poteva essere ancora migliore.Invece si vende di tutto e di più.Si comprano ragazzini a prezzi esagerati e poi danno la colpa al mister o al DS.

  5. ragazzi andate tutti sulla pagina della ACF Fiorentina di facebook a votare gerson come migliore in campo contro la juve..almeno cosi se lo comprano e ce ne liberiamo

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome