ULTIME AS ROMA – Una Roma sontuosa strapazza il Viktoria Plzen per 5 a 0 e torna a vincere anche in Champions League. I giornali oggi sottolineano la grande prova corale della squadra: tutti i giocatori scesi in campo sono ampiamente sopra la sufficienza, ad eccezione di Olsen, praticamente mai impegnato.
Spicca la prova di Edin Dzeko grazie a una tripletta che gli fa ritrovare il sorriso dopo i musi lunghi dei giorni scorsi. L’altro grande mattatore della serata è Lorenzo Pellegrini, nell’inedito e fortunato ruolo di trequartista: il centrocampista gioca a tutto campo, rifinendo gli attaccanti con giocate di qualità . Molto bene anche le due ali, i peperini Under e Kluivert. Convince Cristante, in crescita, accanto a Nzonzi. La difesa non sbaglia un colpo. Queste dunque le pagelle dei principali quotidiani di Roma-Viktoria Plzen:
IL TEMPO (AUSTINI)
Olsen 6; Florenzi 6.5, Fazio 6.5, Juan Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Nzonzi 6.5, Cristante 6.5; Cengiz Under 7.5, Lorenzo Pellegrini 7.5, Kluivert 7; Dzeko 7.5. Subentrati: Luca Pellegrini 6.5, Zaniolo 6, Schick 6. Allenatore: Di Francesco 7.
LA REPUBBLICA (PINCI)
Olsen 6; Florenzi 6.5, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Nzonzi 6, Cristante 6.5; Cengiz Under 7.5, Lorenzo Pellegrini 7.5, Kluivert 6.5; Dzeko 8. Subentrati: Luca Pellegrini SV, Zaniolo SV, Schick SV.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Olsen 6; Florenzi 7, Fazio 7, Juan Jesus 6.5, Kolarov 7; Nzonzi 7, Cristante 7; Cengiz Under 7.5, Lorenzo Pellegrini 8, Kluivert 7.5; Dzeko 8.5. Subentrati: Luca Pellegrini 6.5, Zaniolo 6, Schick 6. Allenatore: Di Francesco 7.5.
LEGGO (BUFFONI)
Olsen SV; Florenzi 6, Fazio 6.5, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Nzonzi 7, Cristante 6.5; Cengiz Under 7.5, Lorenzo Pellegrini 7, Kluivert 6.5; Dzeko 8. Subentrati: Luca Pellegrini SV, Zaniolo SV, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7.5.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Olsen SV; Florenzi 6, Fazio 7, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Nzonzi 6.5, Cristante 6.5; Cengiz Under 7.5, Lorenzo Pellegrini 8, Kluivert 6.5; Dzeko 9. Subentrati: Luca Pellegrini SV, Zaniolo SV, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7.5.
CORRIERE DELLA SERA (AGRESTI)
Olsen SV; Florenzi 6, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Nzonzi 6, Cristante 6.5; Cengiz Under 7.5, Lorenzo Pellegrini 7.5, Kluivert 7; Dzeko 8. Subentrati: Luca Pellegrini SV, Zaniolo SV, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7.5.
CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Olsen 6; Florenzi 6, Fazio 6.5, Juan Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Nzonzi 6.5, Cristante 6.5; Cengiz Under 7, Lorenzo Pellegrini 8, Kluivert 6.5; Dzeko 8. Subentrati: Luca Pellegrini SV, Zaniolo SV, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7.5.
TUTTOSPORT (DI STEFANO)
Olsen 6; Florenzi 6, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Nzonzi 6.5, Cristante 6.5; Cengiz Under 7, Lorenzo Pellegrini 7.5, Kluivert 6.5; Dzeko 8. Subentrati: Luca Pellegrini SV, Zaniolo SV, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7.5.


Uno PIÙ rincoglxonito dell’altro..danno le pagelle sti analfabeti
Danno i voti gli amici della Roma.
Cialtroni.
Mi preme sottolineare che la riga “leggo (buffoni)” descrive perfettamente non solo il giornale e la proprietà , ma anche l’intera categoria della stampa sportiva.
Ed ovviamente la eco social formata da stagisti in cerca di fortuna, laziali e depressi cronici, che infesta non solo il sito ma l’intera rete.
Se la Juve ieri avesse fatto la prestazione della Roma i voti in pagella sarebbero stati un bel 7,5 di base con 9 all’autore della tripletta e all’allenatore più diversi 8 agli uomini base.. lo fa la Roma e sembra che si sia vinto 2 a 0 con soli due tiri in porta. Bene così!
li do pure io i voti:
austini: 2
pinci: 2
cecchini: 2
buffon:i parla er nome
angeloni :2
agresti :2
maida: 2
di stefano: 2
L’unica più realistica è paradossalmente quella della Gazzetta. Dare 6 a Juan Jesus e a Fazio che ieri sera non hanno fatto passare niente e hanno recuperato tonnellate di palloni è da pesci in faccia (senza contare il gol annullato a Fazio, che sarebbe stato l’ennesimo nel giro di poche partite)
Pellegrini e Dzeko molto bene, poi Under e Kluivert. NZonzi fulcro del gioco a centrocampo; bene Kolarov e Florenzi, che hanno sfoderato anche giocate di livello tecnico non comune per i terzini. Cristante sta adattandosi ad un ruolo nuovo, bisogna dargli un po’ di tempo. Fazio e Olsen hanno fatto la loro parte. Unica sbavatura: JJ per due volte si è fatto spostare dell’avversario al momento dello stacco e ha prtso i duelli. Ingenuità non consentita a certi livelli. Il migliore? DiFra. Menzione di merito per Luca Pellegrini, il ragazzo è forte e si vede.
giornalisti siete tutti come il nome del giornalista di leggo (BUFFONI) e non ho altro da aggiungere. Forza Roma
Perchè 6 a Olsen?Dovreste mettere s.v. oppure la media degli altri, così sembra che sia stato il peggiore. Schick merita l’insufficienza, sempre molto delicatino, il centravavanti deve aver grinta, sfondare porta ed avversari. Lui mi sembra estraneo a questa squadra, mai una partita sufficiente.
Sará un caso, ma ogni volta che non gioca ddr, la Roma gioca alta, veloce, di prima, bene ed i centrocampisti corrono tutti.
Sarà un (altrettanto) caso ma da Capello a Di Francesco, passando per Lippi, Donadoni, Prandelli, Conte, Ventura, Spalletti 1, Luis Enrique, Garcia e Spalletti 2, quando dovevano fare la formazione davano una maglia a De Rossi, poi sceglievano gli altri. Sarà un altro caso, ma adesso Di Francesco farà di tutto per recuperare De Rossi, e presentarlo per la sfida col CSKA.
Tutti bravi..bravissimi. Mi dispiace per Schick che credo sia un grande giocatore ma con Dzeko in campo (superlativo ma anche molto egoista) e pochi minutaggi ogni tanto, avrà molte difficoltà ad emergere. Sono convinto che Under nella prossima stagione avrà offerte da top club di mezza europa (e forse…poco poco mi preoccupa). dajeee romaaaa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.