Roma-Virtus Entella 4-0, le pagelle dei quotidiani: Schick, serata di gala. Benino Karsdorp, Pastore non convince nonostante il gol

16
770

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma travolge l’Entella e parte col piede giusto in questo 2019. Una vittoria comoda e larga per i gialllrossi, trascinati da un Patrik Schick finalmente in grande condizione: è lui per i giornali il migliore in campo del match di ieri grazie a due gol di classe sopraffina e un assist da applausi.

Benino Karsdorp che ha spinto con quantità e qualità sulla corsia destra ma che non strappa grandi voti dai quotidiani (addirittura un 5,5 da La Repubblica). Anche Pastore, salvato da un secondo tempo migliore e da un gol nel finale di gara, prende qualche insufficienza. Convince la coppia in mediana formata da Pellegrini e Cristante. Di seguito le pagelle dei principali giornali oggi in edicola:

IL MESSAGGERO (A. Angeloni)
Olsen 7; Karsdorp 6, Fazio 6, Jesus n.g. (10’ pt Marcano 7), Kolarov 6; Cristante 6,5, Lo. Pellegrini 7 (37’ st Riccardi n.g.); Under 7 (31’ st Zaniolo n.g.), Pastore 6, Kluivert 6,5; Schick 8. All.: Di Francesco 6,5

LA REPUBBLICA (M. Pinci) 

Olsen 6,5; Karsdorp 5,5, Fazio 6, Jesus sv, Kolarov 6; Cristante 6, Pellegrini 6; Under 6,5, Pastore 5,5, Kluivert 6; Schick 7,5. Marcano 6, Zaniolo sv, Riccardi sv. All: Di Francesco.

IL TEMPO (A. Austini)

Olsen 6,5; Karsdorp 6,5, Fazio 6, Jesus sv, Kolarov 6; Cristante 6,5, Pellegrini 6; Under 7, Pastore 5,5, Kluivert 6,5; Schick 8. Marcano 5,5, Zaniolo sv, Riccardi sv. All: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. Pugliese)
Olsen 6,5; Karsdorp 6,5, Fazio 7, Juan Jesus ng (9’ Marcano 6,5), Kolarov 7; Cristante 7, Lo. Pellegrini 7,5 (38’ st Riccardi ng); Under 7 (31’ st Zaniolo 6), Pastore 6,5, Kluivert 6; Schick 7,5. All. Di Francesco 7

CORRIERE DELLA SERA (L. Valdiserri)
Olsen 6,5; Karsdorp 6, Fazio 6, Juan Jesus ng (9’ Marcano 6,5), Kolarov 6; Cristante 6,5, Lo. Pellegrini 6,5 (38’ st Riccardi ng); Under 7,5 (31’ st Zaniolo ng), Pastore 6,5, Kluivert 7; Schick 8. All. Di Francesco 7

LEGGO (R. Buffoni)
Olsen 6; Karsdorp 6, Fazio 6, Juan Jesus ng (9’ Marcano 6), Kolarov 6; Cristante 6,5, Lo. Pellegrini 6,5 (38’ st Riccardi ng); Under 6,5 (31’ st Zaniolo ng), Pastore 6,5, Kluivert 6; Schick 7,5. All. Di Francesco 6,5

IL ROMANISTA (F. Pastore)

Olsen 7; Karsdorp 7, Fazio 6,5, Jesus sv, Kolarov 6,5; Cristante 7, Pellegrini 6,5; Under 6,5, Pastore 6,5, Kluivert 7; Schick 7,5. Marcano 6,5, Zaniolo sv, Riccardi sv. All: Di Francesco 7-

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuan Jesus è ko: Kabak o Nastasic
Articolo successivoCalciomercato Roma: Under, rinnovo fermo. Sempre più probabile la cessione a giugno

16 Commenti

  1. Sicuramente da pastore ci si aspetta di più e a livello fisico è ancora lontanissimo dalla condizione migliore ma addirittura un 5,5 dopo che ha segnato e la Roma ha vinto 4-0 non ha senso.

  2. Invece Karl penso sia giusto non vedere più il pastore del primo tempo.. Sembrava che pascolasse in campo.. Bene Schick non solo per i gol ma per il cambio di atteggiamento.. Marcano invece continua a dimostrare di essere un calciatore di basso livello secondo me. I punti migliorabili sono visibili a tutti ma poi come sempre per colmare una lacuna ne apri un’altra. Aspettiamo qualche partita vera per capire se questa squadra ha superato i problemi psicologici che si porta dietro da inizio stagione

  3. Scusate, off topic (come se dice Oggi) mi permetto di segnalare un interessante articolo di Massimo Bordin su Il Foglio, a proposito dell’arresto di Battisti. Si trova su Internet tranquillamente. Chiusa parentesi.

    • Letto l’articolo. Concordo. Ieri è stata una giornata storica per la pagliacciata messa in mostra.
      Mancavano solo i carrarmati e i cecchini sui tetti.

    • interessante, ma non capisco il collegamento con le vicende della nostra Roma.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  4. Sono concorde con le valutazioni espresse da Austini sul Tempo
    Mentre non condivido assolutamente quelle del messaggero (ma ormai non è più una novità) e nemmeno quelle del Corsera.
    A parer mio Karsdorp ha disputato una buona partita e Schick ottima, mentre Marcano e Pastore, nonostante il gol, poco più di mediocre.

    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  5. La squadra ha fatto il suo doveva vincere e passare e quello ha fatto per quanto riguarda i singoli sufficienza a tutti i migliori schick e i 2 centrocampisti e anche il portiere su tutti, comunque il centrocampista lo dobbiamo prendere comunque e spero arrivi presto. Forza Roma

  6. I voti dati a Karsdorf dimostrano tanta incompetenza per non dire di prevenzione nei confronto di tutto quello che riguarda la Roma.

  7. Alcuni hanno dato una media di 7, mi pare un tantino esagerato vista la partita con l’Entella. Alla fine del primo tempo poteva essere 1-1. Infatti Olsen uno dei migliori in campo.

  8. Certe partite nascondono più insidie di quanto si possa pensare, perché non bisogna solo vincerle ma stravincerle, altrimenti cadi nel ridicolo. Ebbene ieri la Roma, malgrado le numerose assenze nei titolari, ha stravinto, realizzato 4 reti senza subirne, contro un Entella coriaceo e combattente.
    Quindi per cortesia, ricordiamoci dello Spezia e che nessuno rompa le pa**e. Ieri bravi tutti, soprattutto i tanto maltrattati Schick e Karsdorp.
    Ora sotto con il Torino.

    forza Roma, sempre e comunque

  9. TT, nonostante la sua altezza Dzeko fa ancora pochi gol di testa,ma comunque credo che nel gioco aereo sia superiore a Schick.

    • Caro Stefano55, Dzeko non colpisce con la fronte e non sa girare di testa, per me. Ieri Schick in una delle occasioni mancate ha fatto vedere come si entra dinamicamente per anticipare il difensore e colpire la palla di testa senza alzarla sopra la traversa (alla Inzaghi per intenderci). Dzeko tende a saltare da fermo sfruttando la sua altezza. Poi a me Dzeko come centravanti in generale piace, inutile dirlo.

  10. Ecco ora shick è un campione e ci siamo scordati due anni 4 gol!! Spero per la Roma che prenda fiducia e che esploda ci mancherebbe altro,ma al momento giocatori di affidabilità ce ne sono 4 solo nella Roma spero che la situazione decolli e che faremo un grande girone di ritorno. Contro una squadra come l’entella non grido al miracolo,ma ad un.buon allenamento per una squadra della caratura della Roma. Avanti così e mettiamo.la stessa grinta in campionato se no dopo il Torino parleremo ancora delle solite solfe!!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome