Roma, vivai al centro. Bianda entra, Manolas può uscire

37
777

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Dopo aver già portato a casa i vari Cristante, Coric, Kluivert, Pastore, Marcano, Mirante, Santon e Zaniolo, ecco che in giallorosso sta per sbarcare anche William Bianda. Un altro giovane, un altro prospetto importante, un altro ragazzo di appena 18 anni, ma che può lasciare il segno nel medio-lungo termine. Bianda dovrebbe costare circa 4 milioni di euro, più uno di bonus. Per il giovane francese del Lens (Under 18 transalpino) è pronto invece un bel quinquennale.

Monchi ci crede e anche molto, tanto che il giocatore starà in pianta stabile con la prima squadra, per apprendere il più possibile da Di Francesco. (…) Bianda, infatti, arriva a Roma per fare il quinto difensore centrale, ma se dovessero concretizzarsi alcuni fatti forse anche il quarto. (…) Soprattutto, per esempio, se andasse in porto la cessione di Juan Jesus, considerando anche che nelle ultime ore sul brasiliano è piombato lo Zenit. (…) Per Manolas invece c’è il rischio di una clausola che mette ansia e anche un po’ di paura. (…)

Infatti, ha una clausola di 37 milioni di euro da poter esercitare entro i primi giorni di agosto. Fino a quel momento, probabilmente, ci sarà da temere, anche se la Roma presumibilmente metterà le cose in chiaro con il difensore greco molto prima. Nel senso, «stabiliamo una dead line oltre la quale non si va». (…) Nei giorni scorsi, (…), alcuni intermediari di mercato hanno parlato con l’entourage di Manolas a nome del Chelsea, promettendogli anche un ingaggio importante, tra i 4,5 ed i 5 milioni di euro, a fronte degli oltre 3 (bonus inclusi) che ha ottenuto dalla Roma nel rinnovo firmato il dicembre scorso (fino al 2022). (…) La Roma, nel caso, andrebbe a cercare un altro titolare altrove. Allo stato attuale, però, difficile capire eventualmente chi. Di certo un profilo che potrebbe interessare a Monchi è quello di de Ligt (Ajax), (…).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerrotti & El Shaarawy: uno dei due è di troppo
Articolo successivoPastore e non solo. Caccia al talento

37 Commenti

  1. Gazzetta dello sport, Manolas può uscire, ti piacerebbe è ? . è ovvio che la Roma ha un parco giocatori che fa gola a mezza Europa ma prendere ogni notizia per fatta o vera mi sembra esagerata. 1) manolas ha anche un contratto fino al 2022 . 2) sia lui che la società sono ora in sintonia e vogliono proseguire insieme, per cui, non basta pagare la clausola che tra l’altro scadrà ad agosto (quindi è più facile che il chealsea viri su qualche altro giocatore ) gazzetta pensa all’Inter che continua ad ignorare fpf e lo pagherà con gli interessi …

    • Stai tranquillo il triplete lo vince chi fattura 5 volte più di te, se hai qualche idea per sopperire a questo gap economico fatti avanti.

  2. Sarà Sarri l’allenatore del Chelsea? Dalle parole di De Laurentiis qualche dubbio c’è. I giornali,comunque,scrivono che Sarri starebbe già dando indicazioni per il mercato, ora,pensando al gioco di Sarri, avendo già Ruediger, può essere Manolas il prescelto? Per me assolutamente noIIn generale,è vero che la clausola di Manolas non è alta considerando i prezzi dei difensori oggi,ma la clausola va pagata in unica soluzione e non sono molti i club che possono pagare senza rateizzazioni,tanto che la Juve per Pjanic non usò la clausola,trovando un accordo con la Roma che portasse vantaggi ad entrambi,la Juve pagò circa 7 mln in più, ma ottenne la possibilità di rateizzare.

    • Pensa un pò a che semo annati incontro! E mo ce vogliono 80 pioppi per Pjanic che è stato richiesto dal Barca!

    • pensa che avemo vennuto Nainggolan a 24 e gli altri per i Top player ci vogliono 80 milioni !

  3. Ah beh, mandiamo via pure Manolas, che ce frega, dopo aver rinforzato l’inter In modo ignobile ed indecente, continuiamo a vendere top per prendere ragazzini. Veramente dei geni…. ma ancora difendete?

    • Ma no,che ti vuoi difendere,qua si gioca…..
      Secondo te Pallotta e Monchi hanno bisogno di farsi difendere da noi?
      Sai che je’frega?
      È una questione di Caste Sociali.
      Loro fanno e disfano,noi popolino stiamo qua a far finta di litigare per delle cose che sono troppo al di la di noi.

  4. Buona Domenica a tutti i ROMANISTI DI BUONA VOLONTÀ. Qualche pennivendoli ha detto e’scritto che stiamo facendo una squadra di ragazzini ( qualcuno ha addirittura detto da asilo nido) e tutti i beoti dietro. Si beoti. I beoti DI dividono in laziali rosiconi, antisocietari, e ragazzini di 15/16 anni. Già proprio cosi.mi spiego, solo chi e’nato dopo lo scudetto del 2001, può lamentarsi di una ROMA CHE si piazza costantemente tra le prime tre. Ho scritto più di una volta, che negli anni 90, tranne un misero 4 posto, e due finali perse. Non abbiamo fatto. In quegli anni, a parte LE tre strisciate. L’inter vinceva coppe uefa a palla, vincevano tutte, anche PARMA E VICENZA E FIORENTINA. TRANNE NOI. SEGUE

  5. Se qualcuno di voi avesse prestato attenzione alle vecchie interviste di Monchi e Pallotta avreste capito che la Roma si sta’ ispirando a quella che era l’Arsenal di qualche anno fa’ . Un mix di giocatori veterani e ragazzini con talento.Ci saranno tanti secondi,terzi e anche quarti posti ma ogni tanto arrivera’ qualche trofeo.
    Staremo a vedere!

  6. Gaetano, non ho mai scritto qui ma ho sempre letto. Sono sempre stato dalla parte della società, li ho sempre difesi ciecamente e sono sempre stato dalla vostra parte. Ma se permetti, la cessione di Naingolan è stata una vera presa per il cubo nei confronti di noi tifosi, una mancanza di rispetto assoluta. Le modalità poi, sono di una vergogna imbarazzante. Fino ad ora, il mercato dice che non abbiano preso nemmeno un top, in compenso ne abbiamo svenduto uno, tra i migliori, ad una diretta concorrente per due spicci e santon. Ora si rischia di perdere Alisson e Manolas, e sono entrati mirante (santo cielo….) e un bambino francese. Stiamo prendendo giovani di belle speranze, che nell’immediato non ti saranno utili, e gente finita da recuperare. Ma voi davvero state credendo che ci…

    • Dai Lup., il problema è che non è facile vincere. Ci vogliono giocatori carissimi, dagli stipendi altissimi. Cose che al momento si possono permettere solo Società molto più grandi di noi.

      A me sembra che il nostro management si sta muovendo in base a una programmazione sensata. Tipo (tra le altre cose): non posso pagare un CR7 trentenne ma se me lo allevo in casa, dai 20 ai 25 anni me lo posso tenere e mi fa una valanga di gol… senza contare il tormentone dello Stadio (e la crescita che potrebbe permettere) sullo sfondo.

      Se il clone di Totti, 25enne, fosse sul mercato ma non fosse nostro, credi che ce lo potremmo comprare? O un portiere a 80 milioni? Ciao ? .

  7. Mettere le cose in chiaro col giocatore…per me è sufficiente dirgli che è al centro del progetto,poi se mai arriverà qualcuno pronto a pagargli la clausola saprà prendere la decisione giusta…
    Kostas è Romano dentro,pennivendoli…

  8. Manolas deve rimanere!!!!!! Bisogna aumentargli l’ingaggio e togliere la clausola rescissoria….non scherziamo!!!!

  9. Il calcio si gioca coi piedi. Se li hai fucilati non sono buoni per il calcio. Puoi solo marcare e buttare in fallo, o fare passaggi a 5 metri, ma non giocare a calcio.

    • Joe, sei un po’ integralista. Sai bene che non è proprio così come hai scritto. E’ raro trovare squadre composte da tutti giocatori dai “piedi buoni”. Chi non è particolarmente dotato tecnicamente, può compensare con altre doti, perlopiù atletiche e temperamentali. E’ il caso del nostro Kostas, difensore di livello internazionale, in quanto velocissimo combattente. Dove può migliorare è sul “posizionamento”; ma credo che si tratti più di un difetto di presunzione, cioè della consapevolezza di poter recuperare quel paio di metri ai suoi avversari grazie alla sua esplosività. Per me Manolas è un ottimo difensore (e mi sta pure simpatico, con quella faccia da impunito/invasato).

  10. Mettere le cose in chiaro con uno come Manolas la vedo un po’ dura.
    È uno che ragiona alla Bruno Peres,per cui o si vende adesso,perché se ci va via i primi di agosto poi cercare un centrale di livello con il mercato che si chiude il 18 agosto, non è mica facile.

  11. Allora: Cristante (miglior centrocampista della passata stagione. .. ragazzino ?), Pastore (ragazzino?), Marcano (ragazzino? ), Mirante (secondo portiere 35 anni . Ragazzino? ), kluyvert (ok .. ma guardate a che livelli ha già giocato ), Cori (ok.. ma guardare quanti top club europei lo volevano …) 2 giovani (esperti e richiesti da mezz’Europa ! anni fa arrivare a loro era un sogno) . Venduto di fatto solo il ninja .. sono i fatti ! Fatevi una doccia fredda e svegliatevi. Daje monchi ! E il mercato nostro (per me!) In entrata è solo all’inizio …

  12. È da lungo tempo che 4 professotti boriosi pretendono di impartire lezioni, ci avevano raccontato che non c’era bisogno di vendere e ci prepariamo ad un mercato in cui se va bene verranno meno Alisson e Naingolan (per me anche Manolas) per prendere 5-6 poppanti da rivendere nel giro di due anni, e questo sarebbe crescere? E chi la vede diversamente è un beota? Non volevano Naingolan? Non lo dovevano mai vendere all’Inter, mai, adesso gli è anche caduta la scusa delle clausole e della volontà dei giocatore, i bonus di fiducia sono finiti.

    • DD ce non lo sapevi?Nainggolan era romanista fino al midollo ma solo fino al giorno prima di essere ceduto poi è stato lui a volersene andare.Questa cosa è talmente vera che infatti il suo procuratore è subentrato in un secondo momento visto che io ninja di partire aveva voglia zero.Se uno se ne vuole andare trova prima l’accordo con altre squadre mettendo la società al muro.Se arriverà chi pagherà la clausola ed offrirà a Manolas un ricco contratto le possibilità di perderlo saranno molte,possiamo solo sperare che non accada e fare i complimenti a chi ha messo una cifra a dir poco irrisoria per alcuni club.Ti lascio Con alcune citazioni ed indovina chi le ha dette.
      1)Mario Rui è un fenomeno
      2)salah non può valere più di 40 mln
      3)Se monchi cede Alisson lo amo
      4)Moreno il muro

  13. In giro la pensano tutti diversamente da quanto leggo qui. Tutti sono convinti che la Roma é più legata ad una gestione finanziaria che a progetti di vittoria. Personalmente penso che tu abbia ragione, con questo presidente non si va da nessuna parte. L importante è partecipare ( per lui…. capisci a me )

  14. Pensa Rpr mi sei simpatico ti mi messo pollice positivo. Dark dog strano che mi hai risposto tu. Non ti avevo mai messo nei beoti. Comunque specifico : SE non vi sta bene, fate Qualche cosa, una class action come i laziali per esempio, io vi porto dati, statistiche, voi solo critiche senza costrutto. Non siete contenti dei piazzamenti in classifica? Perché? Ah volete vincere, giusto. Pero’se uno a caso, cioè io, faccio presente porcherie,arbitrali,calendari acchittati, squadre materasso che si scansano, non va bene, ehh sono piangina. Quindi che dobbiamo fare? Tenerli tutti fino alla notte dei tempi,mummificarli in campo per poi sentire dire ehh con sti pensionati dove ci presentiamo. Segue

  15. Nessuno vuole impartire lezioni a nessuno. parlano i fatti ! La Roma sta comprando tanto e bene (con intelligenza e ponderazione se si vende non si smantella ma ci sono strategie ) potrei dire lo stesso di quelli (ancora presenti in questo sito) che la scorsa estate davano la Roma da settimo posto ed eliminata nel girone di champions. .. poi sappiamo tutti come è andata a finire (3°posto e semifinale .. al primo anno di di Francesco ) .. ignorare è perseverare .. rimanete nella depressione ma non so se siete romanisti; io ho un età che ricordo delle Rome da mani nei capelli, con questa strada si vince, ci vuole pazienza.

  16. Io vi darei ragione se ogni anno ci fosse un esonero di allenatore, se ogni anno facciamo più schifo del precedente, se ogni anno lottassimo per non retrocedere, ma qui ci sono progressi che voi non volete vedere. Comunque che la roma non aveva e non ha bisogno di vendere per motivi di Fpf, e’vero.VERO! ALLORA mi spiego, l’inter metterà a bilancio l’acquisto del NINJA da luglio, per non gravarlo sul mese di giugno e sui famosi 45 mln da fare entro il 30 giugno. Anche la Roma metterà i soldi della cessione a luglio. E già perché se avviene prima, al paese mio si chiama FALSO IN BILANCIO. PERCHÉ COME PUOI METTERE A BILANCIO SOLDI CHE ALL’ALTRO RISULTANO IN USCITA IL MESE DOPO? se qualcuno ne sa più di me, io sono qui! Per Lupetto ciao, vedi anche a me dispiace che il NINJA vada…

  17. mi offro volontario per accompagnare Juan Jesus a San Pietroburgo…
    Manolas è molto bravo nei recuperi ed ha carattere, bisogna augurarsi che un suo eventuale sostituto sappia anche impostare (evitando 2 lanci su 3 in fallo laterale).
    Purtroppo, come accade puntualmente con i giocatori in uscita da Trigoria, il “prezzo/clausola” sembra una condanna da scontare in eterno…

    • Dubito che JJ accetti lo Zenit, sarebbe la miglior e soluzione perchè lo Zenit ha soldi per pagare una cifra congrua, altrimenti devi darlo in saldo per via dello stipendio alto

    • i saldi estivi sono imminenti: ogni due camicie avrai un quarto centrale in omaggio…
      fossi in lui, rubli od euro che siano, andrei laggiù anche camminando al contrario.
      Gusti personali, eh

  18. Gaetano da Sarno giallorossa, condivido in pieno il tuo discorso è aggiungo che qualcuno qui fa dei discorsi da laziale, ovvero: arrivi vicino Sì, ma non si vince; Sì, ma infatti, ho visto chi è stata l’unica antagonista della juve da quando c’è Pallotta, mi devono dire chi sono tutte se squadre italiane che vincono .. e che dire della Roma in semifinale di champions ? .. infatti, ho visto le altre come ci sono arrivate !? .. tutto questo nega l’evidenza, ovvero che la Roma sta diventando grande. Il Manchester storico ci mise 10 anni. . La Roma è a otto anni .. ma gli Anti Pallotta ignorano … mah !

  19. BIANDA arriva al posto di Jesus e non di manolas. Ma davvero sti giornalisti possono mai pensare di sostituire uno come er greco con un 18enne di ottime speranze che ha fatto solo 5 presenze nel Nantes? Ma davvero ci crede chi ha scritto sta stronzata mega galattica?

  20. @Anonimo
    Penso che non basti più dire a un giocatore che è al centro del progetto….bisogna portare l’ingaggio a 5 milioni (3+2 risparmiati da J.Jesus) rinnovare il contratto e togliere la clausola.
    Manolas come Dzeko dev’essere un punto fermo della squadra….

  21. Manolas e` della Gazzetta dello Sport? E’ un calciatore della GDS? Chi chiede consigli dalla GDS? Pensano che Monchi non sa quello che fa`? Pensano che AS ROMA chiede permesso a loro per fare mercato?

    FORZA ROMA SEMPRE

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome