AS ROMA NEWS – Visti i precedenti la cautela è doverosa, ma questa sembra la volta buona. La Roma si accinge a trovare un main sponsor dopo quattro stagioni intere e l’inizio di quella in corso con la maglia «immacolata». C’è più di un tavolo di trattativa aperto con aziende internazionali, fra questi è rispuntato un possibile affare che nel 2015 è saltato sul più bello: la Turkish Airlines si è rifatta sotto, ma stavolta deve competere con almeno altri due-tre concorrenti reali. Nella lunga serie di abboccamenti, si segnala ad esempio un contatto con il colosso giapponese dell’e-commerce Rakuten, che paga 55 milioni l’anno al Barcellona per mostrarsi sulle divise bluagrana. Siamo ancora lontanissimi da quei livelli, ma l’interesse per la Roma è cresciuto, soprattutto all’estero. Adesso è realistica la possibilità di arrivare a dama nei prossimi mesi, e poco importa se il nuovo accordo per la sponsorizzazione di maglia dovesse arrivare a campionato ormai iniziato.
Due anni fa la Roma non riuscì a firmare il contratto biennale offerto dalla compagnia aerea turca da 7.5 milioni a stagione più bonus per una questione di dettagli, ora la trattativa è stata rimessa in piedi, come certificato anche da recente un viaggio in Turchia del direttore commerciale giallorosso Luca Danovaro accompagnato da Kaitlyn Colligan, la collaboratrice americana di Pallotta che guida l’ufficio della Roma aperto a Londra. Oltre ai dirigenti specializzati nel settore, il club ha schierato l’uomo immagine migliore possibile: Francesco Totti negli ultimi mesi ha infatti girato dei video da inviare alle aziende interessate a sponsorizzare la Roma. In realtà l’ex capitano si è prestato come potenziale testimonial anche in passato, quando era ancora calciatore. E non è stato l’unico giocatore a farlo.
Per esempio con la Turkish Airlines è spendibile la figura di Cengiz Under, che fa già parte in pianta stabile della nazionale maggiore. L’accelerazione del settore commerciale di Trigoria è testimoniata dalla serie di accordi chiusi da settembre in poi. Dalle divise ufficiali firmate Hugo Boss alle scarpe dei Fratelli Rossetti, passando per Uber, le auto di Volvo, il caffè Kimbo, la società di scommesse KB 88.com, l’Ente Turismo Egiziano in Italia, fino alla birra Peroni, protagonista nel villaggio riapparso fuori dall’Olimpico. Oltre ai protagonisti già citati, sugli sponsor si sta muovendo in prima per sona Guido Fienga, direttore strategie e media, che mercoledì scorso si è esposto nel presentare il premium sponsor Lyoness, che offre servizi di cashback ed è il nono partner accolto nel nuovo corso dalla Roma. Le cifre dell’accordo non sono state rese note, ma nel caso di Lyoness si ragiona in termini di milioni di euro. «Non ci stiamo girando intorno – ha detto Fienga – il main sponsor è uno dei nostri obiettivi prioritari in questa stagione. Se arriva l’azienda giusta che fa l’offerta come vogliamo, noi chiudiamo. Stiamo parlando con diversi importanti soggetti, ce n’è più di uno». La crescita dell’appeal del marchio giallorosso è dovuta anche al gran lavoro fatto sui social network: la Roma è la società italiana che ha guadagnato più follower in assoluto, con profili in 13 lingue diverse. Poi c’è il campo, elemento sempre cruciale quando si parla di calcio: «I risultati degli ultimi 5 anni sono stati determinanti» conferma Fienga. Il tutto presto sarà ripagato da uno sponsor da stampare sulle maglie, aspettando il nuovo stadio che domani dovrebbe ricevere l’approvazione definitiva.
(Il Tempo, A. Austini)


Si, tutto ok, una bella linea Roma-Istanbul, anche per ragioni storiche, niente di meglio che unire le due Roma imperiali, bello lo spot col Capitano che addenta un panino col kebab, bello, bello tutto.. ma, hanno avvertito prima i tassisti? Quelli sono permalosi, non vorrei se la prendessero un’altra volta. Già me li vedo a Fiumicino che tuonano – “boicottate l’aeroplani turchi!!”
immagino che qualche tassista ha causato guai…. a casa…..auguri. Pensa alla Roma!
Nessun guaio, ci scherzo tutti i giorni coi tassinari. Uno è mio cognato, cui voglio un bene dell’anima, l’altro è un cugino, il terzo, un amico fraterno.
Non fare il furbacchione con me, Matteo, che la vostra realtà la conosco benissimo, ed è meglio che te ne stia zitto.
te sei scordato il quarto..quello che buca le ruote..weh eh deh..Amedeo-tassinaro me mancava..eh eh
Riunire le due Rome (quella Latina e quella Greca) è un’immagine bellissima ? .
Capirai, Enrico, per me il vero derby, quello legittimo, non è con la Lazio ma col Galatasaray di Istanbul – già Costantinopoli, già Nova Roma, colori rosso porpora e giallo oro dell’Impero Romano d’Oriente. In Turchia a queste cose ci pensano molto più che da noi. Infatti ogni partita, che fosse di EL o CL, è stata sempre uno scontro acceso e senza tregua, cui, noi soliti superficiali, non siamo mai stati in grado di dare una ragione. Stesso discorso per Manchester (e altre decine di importanti città europee, fra cui Londra, Vienna, Barcellona), su cui grava una primogenitura romana, accettata con malavoglia, ma in modo inevitabile, dagli inglesi.
Ecco perchè ci detestano in Europa: colpa di mai sopiti complessi d’inferiorità, che noi ignoriamo completamente.
E’ vero Ame! Loro ci pensano tantissimo: quando hanno eliminato la Grecia molti ragazzi Turchi portavano scritto sulla fronte ’29 maggio 1453′, data che qui da noi non dice nulla a molti… ma al fatto che le partite contro le squadre della Poli, per noi fossero dei Derby non ci avevo mai pensato… eppure è così: ? .
Sarebbe un bellissimo sponsor… le quaglie non ricordo, sono sponsorizzate dalle caciotte di zio pippo?
No davide lo sponsor ce l’hanno è la Seleco ma li Pagano con le Caciotte di Zio Pippo.
Si ha la netta impressione che l’AS Roma stia diventando ,oltre che una squadra competitiva a livello europeo, anche un’Azienda ad ampio respiro internazionale,grazie all’impulso impresso dal Presidente Palllotta e dal suo staff:Tutto ciò si tradurrà,inevitabilmente, in una serie di prestigiosi trofei sportivi: La bacheca di Trigoria , da una stanza passerà in un salone triplo.Già stanno prendendo le misure..
eh eh eh..
uh uh uh..
ah ah ah..
Risus abundat in ore stultorum (latino)
Il sorriso abbonda sulla bocca degli imbecilli (italiano)
A’ risata s’accolla su a’ bocca dei cojoni ( romanesco)
A Orange, scegli tu…
La Roma finalmente sta facendo il definitivo salto di qualità.
Dal punto di vista societario ha sistemato alcune posizioni chiave con Gandini ,Monchi e Donovaro.
Dal punto di vista tecnico con Di Francesco, allenatore bravo, umile , lavoratore e organico all’ambiente (romanista vero).
Lo stadio segnerà la fine di questo percorso.
In 2/3 anni la Roma arriverà a un fatturato oltre i 400 mln di euro e solo la juve sarà al nostro livello.
Mettiamoci comodi e godiamoci la Roma.
Forza Roma.
Speriamo davvero che faccia questo salto.
Sono figlio di seconda generazione,nato e cresciuto a Roma,romanista da sempre ,ho amato,amo,amerò sempre questa squadra,l’ho iniziata a seguire quando vinse lo scudetto,quando abbiamo.cambiato 3000mila allenatori in una stagione,le11 vittorie consecutive,gli scudetti persi all’ultimo a Catania e contro la Samp(ero in tribuna monte mario)all’inizio dell’era americana….
Ora possiamo dire che stiamo entrando definitivamentein pianta stabile come uno dei migliori club d’europa,l’ho sempre sognato,vedere l’AS ROMA tra l’elite d’Europa.:Stadio,main sponsor ecc…
STIAMO ARRIVANDO
Bella la boiserie, bello L armadio , belle e cassapanche bello tutto! (CIT) dopo 7 anni gli unici trofei vinti sono i follower , 2 sfigati che giocano per noi alla PlayStation e una miriade di sponsor da 2 soldi. Che bisogna fa pe campa Austini!
Caro non sono un robot lei come tifoso romanista non dovrebbe mai perdere la fiducia nella ns. Societa’ e in chi la dirige . Gli atteggiamenti autodistruttivi benche’ ironici fanno male a tutto il mondo giallorosso .Io per natura sono sempre ottimista e ne vado fiero . Se tra noi e i trionfi si e’ sempre frapposto un qualcosa dobbiamo lavorarci sopra rimuovendolo per sempre . Quello che lei valuta erroneamente come secondario per la vita di un Club nella realta’ contribuisce direttamente e indirettamente a farlo diventare nel prossimo futuro vincente …
Caro signor robbo le invidio il suo ottimismo. Io non ho mai fatto sconti a nessuna proprietà. Non comprendo tutto questo buonismo verso una società che in 7 anni ci ha riempito di figuracce sportive epocali a fronte di poche gioie. In altre epoche per molto molto meno ci son stati striscioni e contestazioni feroci.
io veramente seguo la roma da fine anni 70 e periodi così lunghi in cui per tutto il campionato ho potuto sperare fino alla fine me ne ricordo pochi.
ma molto pochi.
se tanto mi da tanto ci sono stati decenni in cui ai presidenti bisognava menaje.
ma com’è, alle olimpiadi le medaglie d’argento contano e nel campionato no?
Robot
Ti sei stufato del buonismo?
Vuoi le contestazioni feroci?
invece di piagnucolare come una mocciosetta caccoletta organizzati no?
La AsRoma sta in Via di Trigoria Km 3,6
portati bombolette,megafono,bengala e striscione “CHI STA CO’PALLOTTA E’N GRAN FJO DE’NA M!GN0TT@”,e contesti.
Blouson e Campo Formello non vengono
Si sono già arresi.
Hai ragione me so arreso, me so arreso di leggere tutti i santi giorni le tue stupidaggini.
Un calcio sulle paxxe è più simpatico delle tue gesta.
E poi mi tiri sempre in ballo, provochi…ma fosse che te sei innamorato di me, eh?
Chi disprezza compra, cro il mio inferiore….
In 2/3 anni arriviamo ad un fatturato di 400 ml?
Bello esse cosi ottimisti!
Io invece so realista e vi dico che di articoli cosi ne sono usciti 10 da quando abbiamo lasciato la wind e stamo ancora a secco.
La AS Roma ha avuto ricavi complessivi consolidati per:
– 311,1 milioni di euro, al 30 giugno 2016 (con Champions)
– 278,4 milioni di euro, al 30 giugno 2017 (senza Champions)
Considerando che la champions la faranno le prime 4 (e quindi la Roma la farà) e aggiungendo i ricavi del nuovo stadio e un main sponsor mi sembra un obiettivo raggiungibile.
Poi si, io sono ottimista, ma sempre meglio di chi si piange sempre addosso.
Forza Roma.
MI DISSOCIO DA TUTTI…sinceramente avere come sponsor Turkish Airlines dá proprio fastidio, che una simile scritta covo dì terroristi, sia presente sulla mia amata maglia mi rode proprio, mica è un cartellone pubblicitario sui cui affliggere qualsiasi merdxta…Aridatece la BARILLA
aahahahahaha “turkish airlines” = “covo di terroristi”
è geniale.
anni fa in televisione un periodo andava di moda un ventriloquo: Moreno, col pupazzo Rockfeller (un corvo parlante).
Questo era il genere di battute che avrebbe potuto fare lui.
Me faceva ammazzà da ride.
🙁
Aridatece la Dececco!!!
“..sinceramente avere come sponsor Turkish Airlines dá proprio fastidio, che una simile scritta covo dì terroristi,..”
Caro Vario (“Varo restituiscimi le mie legioni!”), ho riportato fedelmente ciò che hai scritto sopra, in modo che tu possa rileggerlo con più calma. E riflettere..
Barilla!? Nun ce penso popio!
io vojo
“TRATTORIA ER PESCIAROLO
SABATO BACCALA’ “
Quelli so terroristi….se era un agenzia de scommesse, sarebbe immorale….una banca ? Che sei matto !! In mano all ebrei, che governano il mondo….allora famo un marchio automobilistico. E se poi è la Ford ? Peggio, quelli finanziavano i nazisti….ibm ? Stampavano le schede pe manna’ l ebrei ai forni….allora mejo una realtà locale, tipo “Costruzioni Gentiletti SpA”. Ma non è che so legati alla camorra ?….
Caro vario, il mondo è questo. Prendine coscienza e rassegnate. Tanto le rivoluzioni non le farà mai nessuno.
Ma non ho capito, i terroristi stanno dentro alla scritta? Mi vuoi dire che le “i” di Turkish Airlines non sono lettere ma omini terroristi?
a prescindere da tutto, ma come si fa a non apprezzare quel che si sta facendo per rendere la ROMA e dico la nostra ROMA più solida, piu forte che mai. Forse alcuni,leggendo, non si rendono conto che non siamo a ,Milano o a Torino, dove ci sono gli Agnelli, o i Moratti, la fiat o la pirelli che creano da soli un indotto pazzesco, siamo a Roma, qualcuno con grossi sforzi di marketing e imprenditoriali sta facendo nascere una realta che i ns AMATISSIMI presidenti Viola e Sensi hanno per anni agognato di arrivare a gettarne almeno le basi. Oggi il futuro che si prospetta per la Roma è per lo meno più che lusinghiero e di speranza per trionfi in europa e chissa nel mondo. Io ci VOGLIO CREDERE !
vittoria qarabag
pareggio atletico
primo posto girone
ingresso top 20 club uefa
semaforo verde stadio
visibilita’, soldi, progetti, crescita.
proprio no straccione fruttarolo
avanti cosi’, brick by brick
ps: a verona voglio vincere con uno scarto pesante
cattivi e concentrati
e’ arrivato il momento
La società secondo me ci ha salvato dal fallimento e portati ai primissimi posti in Italia, purtroppo se non abbiamo vinto è anche perché alcuni allenatori per salvaguardare la panchina sono stati costretti a giocare spesso in nove per dare spazio ai capitani piombi, molti guardano al rigore e al gol da mezzo metro contro il toro, ma non vedono che in tante partite giocavamo in nove.
Ah temperi’mi hai chiamato in causa ,e’vero le rivoluzioni non le faccio non tiengo dinaro ,per potelle fare ,inoltre un po’ mondo lo ho girato me so’accorto che ho molti parenti che sono come me ,sono dei nessuno ,che al mondo non contano me pare che siamo piu,o meno qualche miliardo ,forse e’questa la rivoluzione ?☺
Ma pensate piuttosto se foste passati a miglior vita e, sfortunatamente, reincarnati in tifosi rubentini.
(Prima di scatenarvi col pollice, pensate che avreste potuto esser moooolto più sfortunati, e reincarnarvi in tifosi di un’altra squadra, che non nomino, localizzata a nord di Roma dal navigatore satellitare).
Bene, sicché tifate Rube… Ma che noia mortale!!!
Si vincono campionati a blocchi, regolando le avversarie sul campo o, se il campo non è sufficiente, con sostanziosi ausili esterni, o del Chiello fabbro ferraio con licenza di martellare, e non sull’incudine.
Sarebbe come se a cena vi fosse sempre e solo bagna cauda (per restare geograficamente in tema). Può piacervi da pazzi la bagna causa… però… ogni volta bagna cauda… maaaa, due spaghetti aglio olio e…
Vedo che al gestore del sito il peperoncino non piace, e lo taglia via… 🙁
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.