Romagnoli ha già le valigie pronte

12
636

romagnoli

AS ROMA NEWS (Leggo, F. Balzani) – Le tournée sono finite, ora per Romagnoli si fa sul serio. Il Milan, di ritorno dalla Cina (dove avrebbe voluto portare il difensore), si presenterà di nuovo alla porta della Roma e si aspetta stavolta di ricevere una risposta positiva. Che peraltro, fosse stato per Sabatini e Garcia, sarebbe già arrivata 15 giorni fa alla vigilia della partenza per l’Australia quando Galliani offrì 25 milioni. A bloccare tutto fu Pallotta che avrebbe voluto prima chiudere almeno un altro acquisto dopo quello di Iago Falque. Preso Szczesny e registrato il grande entusiasmo per l’arrivo di Salah, la Roma è ora pronta a fare cassa per centrare l’altro obiettivo di mercato: Dzeko.

Lo sa il Milan che non è disposto ad andare oltre i 25 milioni e che ha già da tempo un accordo con Romagnoli. Il difensore cresciuto nel vivaio giallorosso (ma non tifoso scatenato della Roma) è rimasto in silenzio fino a ieri quando a un gruppo di tifosi fuori Trigoria ha risposto così: «Se resto? Vediamo…». E in questi casi il “vediamo” è parente stretto di “no”. Lo dimostrano i recenti casi Lamela, Benatia e Destro. Ben più loquace il difensore lo è stato al telefono con Mihajlovic. Il tecnico gli ha promesso un ruolo da leader della difesa e un sostanzioso aumento di stipendio (ora Romagnoli guadagna poco più di 200 mila euro a stagione). La cessione, oltre a far registrare un’altra plusvalenza da record, non farebbe strappare i capelli a Garcia, né a Sabatini che con quei soldi potrebbe accorciare la distanza col City per Dzeko.

Se Mihajlovic tranquillizza Romagnoli, infatti, altrettanto sta facendo il ds col bosniaco. Ieri tra i due c’è stata una lunga telefonata in cui Sabatini ha chiesto ancora qualche giorno di pazienza all’attaccante. D’altronde all’inizio della Premier manca poco più di una settimana e Dzeko – che si è promesso alla Roma già a giugno – vorrebbe cambiare aria prima del 10 agosto. Sabatini tuttavia non intende arrivare ai 28 milioni chiesti dal City, ma potrebbe comunque alzare l’offerta a 23. Un paio, infatti, il ds vorrebbe girarli al Psg per il prestito di Digne. Il terzino francese ha scavalcato di nuovo Masuaku (per il quale l’Olympiacos vuole subito 10 milioni), ma la Roma è disposta a prenderlo solo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.

Intanto chi si gode la capitale è Salah che ieri ha effettuato triple visite mediche tra Campus, Gemelli e Villa Stuart in attesa del via libera per la firma. In attesa dell’accordo Chelsea-Fiorentina(senza il quale la parola passerà alla Fifa) la Roma vorrebbe ottenere il permesso per far allenare in gruppo l’egiziano che per ora corre da solo. Smentita, infine, la voce circolata in Brasile di un interesse per Gerson, esterno del Fluminense opzionato dal Barcellona.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta dà il via libera: si chiude per Dzeko
Articolo successivoSabatini: “Con questo mercato mi gioco la Roma”

12 Commenti

  1. …ancora sta a roma…ma quando se ne va stò fenomeno?…il calcio è proprio finito ai tempi miei questo non faceva neanche il raccattapalle…..

  2. ma a sto punto cacciate pure gli interessi, 30 so pochi voglio pure dei bonus legati al raggiungimento di obiettivi( che ne so tipo champions) piu` il premio valorizzazione, IO CONTINUO A PENSARE CHE NON DEVE ESSERE CEDUTO MA IL MIO PENSIERO NON CONTA NIENTE PERCIO` FUORI I SOLDI OPPURE CICCIA

  3. bella cavolata che rimpiangeremo sicuramente, rugani e romagnoli sono i futuri difensori centrali della nazionale la juve mai e poi mai lo venderebbe e soprattutto ad un’italiana, ma a noi ci servono quei soldi perchè sennò non prendiamo dzeko, non vinceremo mai in questa maniera

  4. Ciao ciao pseudo campione porta 30 milioni e vattene…magari a milano impari a fa le diagonali. Il vero campione lo è prima di tutto di testa, se questo all età sua se sente stoc.zo dopo sei mesi di discreto livello in una piccola di serie a allora è uno gia bruciato. Unica eccezione al discorso Ibra, costantemente e fin da piccolo sopra le righe…ma tu caro Romagnoli non sei Ibra non sei nesta e ad oggi non sei manolas ma nemmeno castan.Tanti saluti

  5. Romagnoli vuole andare via dalla Roma. Lo ha fatto capire espressamente. Altrimenti avrebbe detto in maniera ferma decisa che vuole restare e vuole giocarsi il posto da titolare.

    Non è la società che vuole venderlo. E’ Il giocatore che vuole andare al Milan.

    Allora dateci sti 30 mil e basta

  6. Per me quando la società vuole vendere aizza le testate sportive per farci odiare il giocatore. E’ successo con Benatià stessa solfa…

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome