Romagnoli, il Milan rilancia e porta l’offerta vicino ai 30 milioni

34
738

romagnoliCALCIOMERCATO AS ROMA (GAZZETTA.IT) –  Milan-Romagnoli, il colpo è più vicino. L’a.d. rossonero Adriano Galliani rinfrancato dalla bella tournée in Cina è deciso a sferrare l’attacco decisivo per regalare a Sinisa Mihajlovic il centrale espressamente richiesto. E pur di farlo è disposto ad un ulteriore piccolo sforzo per avvicinarsi ancora di più alla richiesta di 30 milioni fatta della Roma: possibile che con i bonus si arrivi a 28. La società giallorossa da parte sua sembra intenzionata a cedere il gioiello del vivaio che Garcia stima ma che non considera un titolare inamovibile della prossima stagione sentendosi coperto da Manolas e dal rientrante Castan. Bisognerà prendere un altro centrale per ovviare alla partenza di Romagnoli ma i soldi nell’immediato serviranno soprattutto per potenziare ulteriormente l’attacco. Oltre a Salah in dirittura d’arrivo c’è l’affare Dzeko, due nomi in grado di calmare la piazza non certo entusiasta davanti all’idea di rinunciare all’ennesimo grande difensore. In tre anni infatti i tifosi giallorossi hanno visto partire prima Marquinhos (35 milioni da Plsg), poi Benatia (25 dal Bayern) e ora potrebbero perdere appunto Romagnoli per 28-30 milioni. Tutti venduti a prezzi importanti ma anche merce molto rara sul mercato nazionale e internazionale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
OK DEL RAGAZZO — Il ragazzo da parte sua è felice di raggiungere Mihajlovic al Milan. Per un giovane avere un apprezzamento “senza se e senza ma” dal proprio allenatore è importantissimo e il feeling che si è creato tra il tecnico serbo e il mancino romano è molto forte. “Se va via dalla Roma viene da noi” ha detto a più riprese Sinisa, forte di un accordo verbale già raggiunto dalla società rossonera con l’entourage del giocatore.
I TEMPI — Potrebbero anche essere brevissimi. Pallotta avrebbe dato l’ok alla cessione e se il Milan fa l’ultimo passo, l’affare è fatto. La Roma però vuole prima avere un piatto forte da presentare ai suoi tifosi. Ecco allora che Romagnoli potrebbe essere legato al sì del City per Dzeko. Sabatini avrebbe preferito tenersi il suo difensore ma le difficoltà a piazzare Destro, Doumbia, Gervinho e Ljajic hanno fatto cambiare i piani.
Articolo precedenteMERCATO ROMA – Sanabria vicinissimo alla cessione in prestito a un club spagnolo
Articolo successivoDa oggi Roma Tv gratis sul canale 213 di Sky

34 Commenti

  1. Vi rompo nuovamente con il post del 20 / 6 / 15

    Saluti a tutti
    il mio fantamercato.
    chi vendo:
    curci 0
    balzaretti 0
    cole 0
    astori 0
    marquino 3
    viviani 4
    bertolacci 7
    barba 2
    stoian 2
    tallo 4
    caprari 2
    antei 2
    doumbia 12
    gervino 14
    verde 4
    ljac 14
    spolli 0
    destro 14
    totale ricavi euro 80
    chi compro:
    begovic 10
    naingolan 18
    ibarbo 2 (prestito)
    peres 12
    baba 18
    salah 16
    konopolaya 0
    lukaku 30
    romagnoli 0
    cuadrado 25
    totale costi 89
    differenza negativa – 9 milioni
    farei un pensierino anche su van persie ed hertaux
    rosa ideale:
    porta begovic, de santis, x
    terzini: maicon, toro, peres, baba, holebas
    difesa: castan, manolas, biwa, romagnoli
    centrocampo: strootman, ninja, pianic, de rossi, ucan, keita
    attacco: lukaku, totti, cuadrado, iturbe, salah, konopolaya, ibarbo, florenzi

    • Ciao tyler giusto una piccola precisazione…begovic lo ha comprato il chealse,konoplyanka il Siviglia e van persie è andato in Turchia

  2. Non voglio accanirmi con romagnoli, ma nn lo vedo uno voglioso di restare alla roma e prendersi il posto. La sua cessione conviene a tutti, specialmente a determinate cifre.
    Spero solo che con questi soldi ce prendiamo un ottimo terzo centrale e un ottimo/grande terzino.

  3. a 30 milioni non e’ un cattivo affare se poi i soldi verrebbero rinvestiti per prendere due terzini forti e non a fare compagnia ai 50 milioni derivati dalla champions.
    ma la cosa che mi brucia e che dobbiamo darlo a gente come galliani personaggio mafioso che ha fatto sempre il male della roma (ricordate chi fece saltare le trattative con la nafta moskova e george soros).

  4. chi vendo:
    curci 0
    balzaretti 0
    cole 0
    holebas 3
    astori 0
    marquino 2
    viviani 4
    bertolacci 12
    barba 1
    stoian 1
    carbonero 3
    tallo 1
    caprari 2
    antei 2
    doumbia 12
    gervino no
    verde 0
    ljac 14
    spolli 0
    destro 14
    totale ricavi euro 71

    chi compro:
    scesni 0
    terzino sx 5
    naingolan 9
    ibarbo 12
    peres 12
    baba 18
    salah 3 (il resto l anno prox)
    iago falque 12
    attaccante 20
    romagnoli 0
    totale costi 91
    differenza negativa – 20 milioni

    rosa ideale:
    porta scesni, de santis, lobont
    terzini: maicon, toro, peres, baba, terzino sx
    difesa: castan, manolas, biwa, romagnoli
    centrocampo: strootman, ninja, pianic, de rossi, ucan, keita
    attacco: attaccante, totti, gervino, iturbe, salah, iago falque, ibarbo, florenzi

    andrebbe bene lo stesso

  5. A pelato e a tappo forse non capite
    ce ne vogliono 30 di Cocozze poi potete
    venire a suona’ al citofono de sto
    Portodanziese del caxxo e portatevelo
    Mmezzo alla nebbia

  6. Sono sicuro che se dovessimo venderlo le radio si riempirebbero di vedove inconsolabili di Romagnoli.
    È un’operazione ottima anche se dovesse giocare poi a grandi livelli al milan perché:
    1-Per me non esistono centrali(salvo tre o quattro al mondo) che valgono più di 30 milioni, quindi il valore non crescerebbe
    2- per rifiutare quei soldi dovremmo avere tra le mani un giocatore che korde il campo voglioso di guadagnarsi il posto da titolare come questo ragazzo non mi sembra

  7. Secondo me romagnoli
    L’anno già venduto al Milan
    Adesso la domanda nasce
    Spontanea
    Chi prendiamo come difensore centrale
    Visto che con castan
    Non si deve forzare la mano
    Giusto così
    Allora chi prendiamo ?

  8. Una considerazione; Benatia è diventato un fenomeno con….Castan. Poi, senza Castan fa panchina al Bayern.
    Stesso discorso per Marquignos che gioca titolare nel PSG ma non è diventato Thiago Silva ( cosa che invece, con Castan vicino, sembrava).
    Tutto ciò per dire che, quello forte forte, è Castan e, se tutto va bene, quest’anno ce l’hai. E con lui, Manolas, diventerà un fenomeno. Questo, Sabatini, lo sa bene. Per questo sti giocatori li vende. E così sarà per Romagnoli.
    Sapete con questi 3 centrali quanto ha incassato la Roma? 100 pippi.
    Però Il Saba è sempre scemo.

    • Beh, ne compra un altro altrettanto forte, tirandolo fuori dal cilindro. O mi volete far credere che….conoscevate Manolas??? Li conosce il Saba. Per questo è il più grande di tutti.

  9. Saggio Saggio, tu hai capito tutto il fenomeno è Castan credo che ci potrei giocare anche io al suo fianco senza fare figuracce ,importante che ritorni integro come prima, l’anno in cui è stato bene oltre a Benatia ha sistemato anche Dodò ti saluto

  10. ok, RUGANI( STESSA ETA` di Romagnoli) rinnovo con la juve fino al 2020, a torino non giochera` mai titolare con chiellini,bonucci,barzagli, salvo infortuni a raffica, stesso percorso di romagnoli anzi lui ha giocato nell`empoli per non retrocedere, tutti gli addetti ai lavori allenatori, direttori sportivi, procuratori dicono che saranno la coppia di difensori centrali della nostra nazionale. ( mi sembra che si sono fatti tutta la trafila delle nazionali giovanili) lo zingaro che lo vuole a tutti i costi paragonandolo a nesta( non ha detto che e` piu` forte ma che gli somiglia) il napoli che e` arrivato ad offrire 28 mln, TUTTI SCEMI. IL LISCIO SUL GOL DEL CITY? e cosa devo pensare che lo ha fatto apposta x far dire che e` na pippa e che 30 mln siamo noi che freghiamo il milan. e` della lazzio? ma come teniamo mezza dirigenza tifosa da lazzio compreso sabatini ma dai su, comunque io non sono d`accordo sulla sua cessione, come non lo sono stato in passato x altre cessioni tipo PERUZZI. DESIDERI, AQUILANI, BERTOLACCI. E` tutto gia` fatto? cosa posso dire buon viaggio

    • Buongiorno Gaetano. Parto dalla fine: Togli Peruzzi, hai nominato due che, se li hai rimpianti, sei unico. Bertolacci, se hai Naingolan, Strootman, Keita, Pijanic, Florenzi e, all’occorrenza, De Rossi, che ci fai?? senza contare che l’hai venduto al prezzo di un Top Player, che non è.
      Rugani e Romagnoli, saranno sicuramente la coppia del futuro in Nazionale ma……vista la nostra Nazionale, non è che sia un gran biglietto da visita. Bonucci, Astori, ecc…..stanno in Nazionale!
      Poi, sicuramente, nessuno è scemo. Il problema è che si spera possa diventare…….Nesta ma…tu ci credi?? E Nesta, o Cannavaro, o….Beckembauer o Kroll o chi vuoi tu, a vent’anni valevano 30 mln???

  11. Ma…zio Fester non aveva detto “25 mln prendere o lasciare”??? E mò invece, per le “fragole”, è già arrivato a 28??? Grande Saba. Falli scoppià.
    La musica è cambiata.

  12. ma i 25 giocatori della rosa chi sono? i 7 esterni dove li mettiamo , 1/3 della rosa solo esterni?, a breve vdremo un bel pò di gicoatori partenti con diritti di riscatto, regalati a qualcuno, se non si so venduti finora.. boh

  13. Grande non verità. ..marquinos non è diventato grande con castan ma il primo anno ha retto la baracca da solo …castan il primo anno fu imbarazzante sotto ogni punto di vista tanto è vero che allo stadio era uno dei più fischiato nn le prendeva nemmeno di testa. ..un anno pietoso che poi lo fece finire sul mercato ma rimase perché nn c erano acquirenti. Nel secondo anno fu benatia e il modulo a rivalorizzare il brasiliano che fece un girone di andata eccezionale e di ritorno appena sufficiente sbagliando cmq almeno una volta ad ogni partita in maniera marchiana.con benatia in campo negli ultimi 3 anni l’udinese vinceva 7 partita su 10…senza nn vinceva quasi mai.mandateci castan a Bayern che manco il campo assapora …posto fisso come giardiniere del centro sportivo. X favore basta eresie quando é troppo é troppo…tra benatia e castan ci sono 10 categorie a favore del primo e se ne accorgerebbe pure un marziano neofita di calcio sceso oggi sulla terra.

    • Se la pensi così, che vuoi che ti dica? La realtà però è: Benatia non gioca ( ed è strano, se è così forte). Marquignos non mi pare stia facendo sta gran carriera in ascesa anzi, venduto dalla Roma a 35 pippi, oggi il PSG ce li rifà??? Così come Benatia ( 25 + 4) il Bayern ce li rifà?? Ora, puoi pure non essere d’accordo su Castan ( il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo) ma, andati via dalla Roma ( e quindi da Castan) non mi pare siano”cresciuti”….. Ma, al di là di questo, come si fa a criticare Sabatini?

    • Se…” se ne accorgerebbe pure un marziano neofita di calcio sceso oggi sulla terra……”, Al Bayern sono ancora a spasso nella galassia. Ricordo che Benatia è in vendita.

  14. Sabatini fa figura e non dico che figura solo x gli esuberi attuali da lui stra pagati con in aggiunta lauti contratti che ancora stanno a roma e che non vuole nessuno…e non dimentichiamoci cole oltre a quelli citati nell articolo che nn è stato pagato come acquisto ma guadagna più di quanto prendeva benatia.

    • Una domanda: Tu, Ashley Cole a parametro zero ( ovviamente quando lo ha preso Sabatini. Oggi è facile criticare. O pensi che si aspettassero questo Cole?) non lo avresti preso? Facile parlare col senno del poi. Mentre, su Benatia e Marquignos, cos’ come su Lamela, Dodò e company, è proprio il senno del poi a parlare.

  15. Comunque, la Roma oggi è Sabatini, è Pallotta ed è Garcia. Se non vi piace, cambiate squadra. Ma non rompete le palle a chi ( tantissimi, praticamente tutti) piace.

  16. A saggio io sono sicuro di quello che dico..
    Benatia é stato il difensore più forte avuto dalla Roma forse anche meglio di samuel e aldair.allora guardiola che nn faceva giocate ibra si è perso nella galassia…ma x favore ogni allenatore vede il calcio a modo proprio e cmq benatia le sue presenze le ha fatte infortuni a parte e se i tedeschi se ne volevano liberare lo avrebbero fatto che di acquirenti ce ne erano visto che nn parliamo di castan e yanga mbiwa.impara a rispettare le opinioni altrui…si chiama educazione perché se io ribatte un tuo concetto ne ti dico di cambiare squadra ne ti forzo a doverla pensare come me. Con castan cmq l’hai sparata enorme.

  17. Io cole nn lo avrei preso no è già lo dicevo dallo scorso anno visto che nn ero tra quelli che impappavano che era come maicon a destra. ..era schioppato da 2 anni e poi a differenza di maicon mentre il brasiliano é un fuoriclasse cole é stato un grande giocatore.la sottile differenza è che il fuoriclasse fa il suo pure a fine carriera mentre il grande giocatore se finisce le pile é cotto.

  18. e` rugani chi caz e` che la juve gli rinnova il contratto e lo mette in rosa ( stessa valutazione tecnica di romagnoli) noi no i giovani nostri via. in base a certi ragionamenti pure totti se ne doveva andare nel 96 poiche` aveva fatto vedere a sprazzi il suo talento e` il fenomeno di bianchi voleva sostituirlo con Litmanen gran fuoriclasse ma che sarebbe rimasto poco , senza contare i record le vittorie e la soddisfazione dell`esultare con un fuoriclasse immenso che non rivedremo mai piu` ( e qui ci sta pure chi lo insulta chiamandolo mummia.mah!) per me romagnoli e` forte e potremmo tenere x diversi anni un giocatore importante. ma vabbene cosi, poi tu se segui i commenti sul sito sai che io difendo a spada tratta sta societa` la roma e i romanisti da attacchi vergognosi, squallidi da parte di pregiudicati di merd ma se non sono d`accordo lo faccio presente, come i mancati ricorsi sugli striscioni mentre a torino si fanno un pacco di ca@@i loro e ricorrono pure quando hanno stratorto il mercato di gennaio( dove speravo che i nuovi arrivati facessero qualcosa, chi x un motivo chi x un `altro non lo hanno fatto o solo cose sporadiche) e su verre, viviani, romagnoli crescenzi che vorrei facessero parte della rosa, ma questi sono miei pensieri come nel passato avrei voluto che cerezo e ancelotti non se ne andassero via, o che la roma prendeva branco, skuravhy e stromberg e casagrande, che ciarrapico non mandava via voeller ect. criticare qualcosa non significa essere anti, comunque sono straconvinto che alla prima giornata pronti via e li gonfiamo come na zampogna. qualche addetto ai lavori( melli,renga …) ha gia` fiutato la cosa e` sta cambiando discorso. FORZA ROMA

  19. romagnoli non mi sembra abbia fatto parte della seconda difesa del campionato,ne che somigli minimamente a Nesta,anche se a quanto pare sembra abbia simpatia per gli stessi colori….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome