AS ROMANEWS (Il Messaggero, S. Carina) – Non è un caso ma potrebbe diventarlo a breve. Dietro al mal di pancia di Romagnoli c’è, almeno per ora, una semplice querelle contrattuale. Il difensore nell’ultimo anno in prestito alla Sampdoria ha guadagnato 380 mila euro (esclusi i bonus). Trenta presenze e due gol dopo, è tornato a Trigoria dove ha chiesto un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Alla Roma sono rimasti prima stupiti, poi perplessi e infine contrariati anche se dopo l’irritazione iniziale si è preferito utilizzare una linea soft verso l’esterno, proprio per salvaguardare il ragazzo da possibili (e eventuali) rimostranze dei tifosi.
Tuttavia la consapevolezza è che dietro a questa domanda c’è il Milan, disposto a garantirgli i soldi richiesti. Senza contare che il tecnico che lo vuole, Mihajlovic, ha lo stesso agente del ragazzo. Fatto sta che senza nemmeno mettersi seduti attorno ad un tavolo, la risposta di Sabatini è stata un«no» secco.«No»che si è esteso di conseguenza alla richiesta di qualche giorno in più di ferie. Perla dirigenza, la questione è chiusa. Ora Romagnoli, chiamato pure dal Napoli, sa che dovrà presentarsi il 13 luglio come gli altri nazionali per andare in Australia. Ma il mal di pancia resta. E con questo il pressing del Milan.
Difficilmente il difensore troverà al suo ritorno sia Destro che Holebas. Per il greco siamo ai dettagli: la Roma gli concederà una buonuscita che favorirà il trasferimento al Watford per 2,5 milioni. In dirittura d’arrivo anche la trattativa per Destro al Monaco. Le due società hanno trovato un’intesa per 11 milioni più bonus. Manca il sì di Mattia. Definita la cessione di Viviani (4 milioni) che ha scaricato il Palermo e firmato per il Verona. Mentre Di Mariano è vicino al Trapani, Gervinho, dopo lo stop con l’Al-Jazira, si difende: «E’ tutto arcifalso,non ho chiesto né spiagge,né elicotteri». Vero. Solo 1 milione in più rispetto ai 4,5 già offerti. Ora ha proposte dalla Cina. Come Doumbia. Gossip: Cole, secondo il ‘The Sun’, è stato preso a pugni in un locale da una modella. Che ha difeso la sorella, ex compagna del terzino.


Sinceramente mi sembra giusto aumentargli lo stittpendio, ma nn gli darei piu di 600.000 euro, cifra che fino a 6 mesi fa guadagnava florenzi.
Io lo terrei assolutamente, ma se “pretendesse” dI fare il titolare, e rimarrebbe contro voglia allora no. In quel caso 25/30 milioni e passa la paura.
CVD…galliani..a noi le regole.gli altri come questi napoli rubentus inter e formellesi,fanno come gli pare comunque,l’aumento glielo darei…..
questo ha fatto mezzo campionato buono /nel ritorno ha sbagliato diverse partite) e gia batte cassa.Come gervinho l’anno scorso e poi si sono visti i risultati.Bello…guadagnati il posto e dai conferme che sei bravo e poi ne riparliamo. Altrimenti 25 mi. e aria.
Tutto giusto, ma siccome prende “solo” (messo tra virgolette, per ovvi motivi) 380 mila euro, aumentargli di poco lo stipendio non sarebbe una gran fatica e se rendesse ancora più felice il giocatore, andrebbe più che bene… 😉
ecco un altro esempio di ragazzo mal consigliato da chi gli sta vicino fino a credersi come nel caso di bertolacci piu’ bravo di quello che e’ davanti ad un’ offerta piu’ che congrua lasciarlo partire immediatamente con tanti saluti…
bravo robbo centrato il vero problema fanno non dico tuttoil campionato bene una metà e già sono campioni , boh un campione ce l’abbiamo noi tra i giovan che è stato ben consigliato ,partito dalla gavetta vera (non dimentichiamo l’altr’anno i giornali lo avevano venduto alla viola ) è Florenzi , mi rendo conto che questi ragazzi sono sempre di meno e trovarli non diventa solo una rarità ma anche una unicità fatti loro poi slo stampino vie gettato via , forse è questo il bello del calcio ,che fa parte della vita
ti rinfrazio ed in effetti il problema e’ proprio questo c’e’ una generazione di presunti fenomeni italiani pompati da certa stampa interesata che pensano che con poco sacrificio si possa gia’ fare il titolare in una grande squadra connfrontiamola con l’umilta’ di alcuni calciatori stranieri che sanno aspettare in panca pur avendo un pregresso calcistico di primissimo piano purtroppo il calcio italiano appare preda dei professionisti del posto fisso a tutti ma almeno fossero campioni…..
Ma secondo voi se dietro le richieste di Romagnoli c’è il Milan, se l’agente di Romagnoli è lo stesso di Mihajlovic Romagnoli vuole “solo” qualcosina in più? Stiamo alle solite, a Romagnoli de giocà nella Roma nu je en frega un ca**o, ma te pare normale che uno che nun ha strusciato na palla a Trigoria manco arriva e già batte cassa; lo fa perchè già gli hanno offerto qualcosa quindi del “progetto” Roma non gli interessa proprio gli interessano i soldi e la carriera, sicuro che con Mihajlovic avrà la maglia da titolare nel Milan, fine del discorso. Allora se queste sono le prospettive, che deve veni da noi pe facce un favore lo cedessero a 30 M, è della Roma al 100%, sta a fa lo stro**o e vo andà al Milan pe i soldi va bene, Il cartellino so 30M cache, zio fester caccia li sordi.
Io spero che stia solo battendo cassa, gli si dà un congruo aumento perchè lo merita e finisce tutto. Se invece il Milan gli garantisce il posto da titolare e un contratto milionario, beh allora il prezzo è 30 milioni, pagassero e tanti saluti.
Tutto giusto ma facciamoci pure una domanda …ma perchè calciatori “romani” cresciuti nella Roma andati via per una stagione o 2 a Roma non ci vogliono tornare ? Ecco facciamoci qualche domanda…..e poi chi se ne frega dei Bertolacci e dei Romagnoli..però sono segnsli inquietanti a mio parere .
Perchè Garcia non punta sui giovani… abbiamo rischiato di perdere Florenzi, che se non fosse stato per i troppi infortuni e di conseguenza la mancanza di titolari, avrebbe giocato molto meno di quanto ha fatto, poi si è scoperto, ma sempre per necessità , che sapeva essere un jolly a tutto campo (attaccante e difensore) e ne abbiamo apprezzato l’immenso valore… se Bertolacci o Romagnoli non vengono seriamente provati per molte partite non sapremo mai il loro reale valore, e a quanto pare Garcia non ha poi così tanta voglia di sperimentare questi giovani, allora loro preferiscono andare da Mihajlovic che gli garantisce un posto fisso sicuro!!! Se venisse detto loro che si giocano realmente la possibilità di conquistarsi il posto, e non che sono la 3a o 4a scelta, magari resterebbero.
facciamoci una domanda……. ma sara’ tutto vero quanto ci stanno propinando i giornalai quotidianamente????? io non credo…..
bravo jimboset hai perfettamente ragione!!!!!!!!!
jmbo…a roma ci sono 3 mil. di abitanti e tra questi diversi st@@@@i.Cosi anche tra i calciatori.Florenzi x 2 anni abbondanti ha guadagnato 600 mila euro senza batter ciglio.Poi puo capitare benissimo che un bertolacci e un romagnoli rompano le scatole fuori luogo.puo capitare che se ne fregano di roma e della roma..magari xche si sentono gia forti e vogliono soldi e titolarieta in campo.Ogni situazione e a se stante…nn si puo generalizzare
Ma ricordate quello che diceva Ferrero? Vuole stare a Genova perché si è fidanzato. E allora è più vicina Milano che roma a Genova. Tira più di un carro di buoi. ……
Ostiense54 di fonte a tali motivazioni…io sto tutta la vita con Romagnoli. ahahhaah!!!
ecco questi signorini presunti fenomeni italiani che dopo qualche apparizione in serie A e senza aver dimostrato ancora nulla in campo internazionale si sentono arrivati e pensano di non aver piu’ nulla da imparare gestiti da procuratori senza scrupoli che se ne fregano della loro crescita professionale capaci solo a fargli credere di essere campioni salvo poi abbandonarli dopo averli presi in giro…
Se mi vendi romagnoli mi devi portare higuain
MERCENARIIII TUTTI!!!
CE SOLO UN CAPITANO NEL BENE E NEL MALE!!!
11 FRANCESCO TOTTI IN CAMPO!!!
10,80 euro l’ora (lordi)…. 20 anni due calci al pallone 380 000 euro l’anno
Romagnoli sta facendo gli stessi giochetti di Bertolacci sul posto da titolare, so scuse di facciata. C’è Manolas, Castan, Mapou e lui come centrali ammesso che Castan stia al 100% comunque è prima di Mapou come scelta e se è forte si alternerebbe cmq a loro quindi per me il problema non sussiste sulle presenze. Romagnoli non è “un giovane” è un calciatore a tutti gli effetti, Garcia lo utilizzerebbe senza problemi. Romagnoli se avesse fiducia nel club non si porrebbe nemmeno la domanda ma sta peccando di egoismo e manco poco, Daniele Verde è sceso in campo e guadagnava da calciatore come un operaio.
Io sono per i giovani ma la squadra deve avere una rosa forte e solidità per poter sperimentare perchè i nostri obiettivi sono i trofei. L’anno scorso eravamo alla frutta quest’anno spero no!
Te l’appoggio.
Come si diceva nei film di fantozzi. ..vadi vadi
Ha fatto 10 partite buone e solo pastrocchi, rugani è 100 volte meglio.
IO LO DICO SEMPRE E LO RIPETO ANCHE OGGI !!
I PROCURATORI SONO DIVENTATI IL MALE DEL CALCIO E DELLE SOCIETÃ CHE DETENGONO I CARTELLINI DEI GIOCATORI!!
PERCHè è IL PROCURATORE CHE DICE DOBBIAMO CHIEDERE L’AUMENTO PERCHè COSI CI GUADAGNANO ANCHE LORO è TUTTO QUA IL PROBLEMA!!!!
IO NON CAPISCO COSA ASPETTA LA FIFA HA CAMBIARE LE REGOLE NEI CONFRONTI DEI PROCURATORI!!!
SQUALI SQUALI SQUALI INFAMI INFAMI INFAMI!!!!
CMQ IL CARO ROMAGNOLI DEVE SAPERE CHE HA UN COTRATTO CHE SCADE TRA BEN 3 ANNI NEL 2018 ,QUINDI O ARRIVA UN OFFERTA DA 40 50 MILIONI O RESTA A MARCIRE IN PANCHINA PER BEN TRE ANNI FINO A SCADENZA CHE PER UN GIOVANE SAREBBE LETALE NON GIOCARE PER BEN 3 ANNI LE PARTITE!!!
QUINDI FAI TU CARO ROMAGNOLI DECIDI COSA FARE !!
LA ROMA VA AVANTI ANCHE SENZA DI TE !!!!!!
ad ogni trasferimento il procuratore incassa…. vendiamolo bene, non è titolare, e l’olimpico ha già bruciato Astori (meno male che era in prestito. Guardatevi Marchizza!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.