CALCIOMERCATO AS ROMA (tuttomercatoweb.com) – Queste le parole di Romulo nella conferenza stampa di presentazione del brasiliano, dopo l’ufficializzazione del suo passaggio alla Juventus:
Sull’opportunità Juventus: Sapevo dell’interesse della Juventus nei miei confronti. Quando l’ho saputo sono rimasto contento. Sono soddisfatto, voglio continuare il mio percorso iniziato tre anni fa. Ringrazio anche la Fiorentina per l’opportunità che mi ha dato. Voglio dare il massimo per la città e la società .
Su Allegri: Ci siamo incontrati oggi, abbiamo parlato poco. Mi ha chiesto dove preferivo giocare e io gli ho risposto che sono disponibile ad occupare qualsiasi ruolo della fascia destra.
Sull’Europa: Faremo di tutto per andare avanti il più possibile.
Sullo Scudetto: Ci sono state squadre forti, la Juve è uno di queste.
Su Iturbe: E’ un ragazzo speciale, un bravo ragazzo. Diventerà uno dei più forti fra qualche anno. Lui ha fatto la sua scelta, io la mia.
Sull’infanzia: Sono cresciuto in una famiglia povera, semplice, ma con tanti valori. Oggi sto realizzando un sogno. ho fatto tanti sacrifici per essere qua. Adesso lotterò molto di più per restare qua. Ho ricevuto tanti no in carriera, ma adesso è tutto passato.
Sul Mondiale: E’ stato difficile ammettere che non ero al massimo. ho pianto tantissimo, il mondiale era un sogno, poi in Brasile. E’ stato molto difficile, Prandelli mi ha chiesto più volte come stavo e io non ho potuto dire bugie. Mi ha ringraziato per l’onestà .
Su Emerson, ultimo brasiliano ad aver vestito la maglia della Juventus: Grandissimo giocatore, molto forte. In Brasile è ancora molto ammirato. Adesso voglio seguire i suoi passi.
Sul suo idolo: Seguivo Denilson da piccolo, lo ammiravo tantissimo. Mi ispiravo a lui.

