Rosa da secondo posto, Roma da rifondare

1
563

sabatini

AS ROMANEWS (Il Messaggero, U. Trani) – Il risultato davanti a tutto. Soprattutto quando il traguardo è così vicino. Senza, dunque, guardare altro. Il gioco, la condizione atletica e la tattica. La Roma di oggi non si discute. Si accetta così e basta. I 3 punti e via. Perché c’è poco da fare gli schizzinosi. Il secondo posto vale troppo per perdere tempo atro tempo e cercare di capire da che cosa dipenda l’involuzione della Roma. Irriconoscibile, se paragonata all’anno scorso, proprio come Garcia. Squadra e tecnico hanno lo stesso comportamento. Faticano a esprimersi. A parole e in campo.

SPIRITO RITROVATO
Il gruppo, almeno, ha risposto. Per come ha cercato il successo. Con coraggio e rabbia. Rischiando e soffrendo contro l’Udinese. Ma ha centrato il bersaglio. La vittoria per giocare il derby davanti alla Lazio. Quel punto di vantaggio è l’oro della Roma. Da chiudere in cassaforte con il carattere di Nainggolan, la corsa di Florenzi, al rientro dopo il turno di squalifica, e con la qualità di Pjanic e Totti. E, come abbiamo visto, con il difensore aggiunto De Rossi.

PUNTO E A CAPO
Perchè adesso la difesa è proprio fragile. Ogni contropiede certifica la debolezza del reparto. L’attacco, invece, è impotente. Meno male che da Florenzi a Nainggolan, ci pensano altri. Addirittura Torosidis. Doumbia, 2 gol in 2 partite, si è subito placato. Ibarbo ha fatto sempre cilecca e Iturbe ha ancora sparato a salve. Il flop è dei singoli, ma anche della squadra. Andrà rifondata in ogni settore. Con giocatori completi, di qualità e personalità. Per il secondo posto bastano quelli di oggi, per vincere no.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMaicon a un bivio: derby o intervento
Articolo successivoDiritti TV, ispezioni della Guardia di Finanza in sedi di Lega e pay-tv. Si sospetta accordo anti-concorrenza

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome