Rosella Sensi: “Nel 2009 fu Spalletti a volersene andare”

44
1840

spalletti-rosella

NOTIZIE AS ROMA“Francesco è un simbolo per tanti bambini che vogliono crescere e diventare campioni, è un campione del mondo e per questo va rispettato da tutti, non solo dai tifosi romanisti che lo amano tantissimo”. E’ il punto di vista dell’ex presidente della Roma, Rosella Sensi, sul caso che nei giorni scorsi ha scosso Trigoria.

L’attuale delegato del Dipartimento calcio femminile ha poi aggiunto che si sarebbe “aspettata una gestione diversa da parte di Totti e Spalletti, ma ovviamente il mio cuore è legato a Totti perché ha dato veramente tanto a questa squadra. Ha dato tanto non solo alla Roma, ma al calcio italiano”. Sensi ha poi escluso che la rottura tra capitano e tecnico possa essere in qualche modo legata a vecchie ruggini del passato. “Totti responsabile della fine del rapporto con Spalletti nel 2009? No, l’allenatore è voluto andare via”.

(Ansa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteYouth League, PSV EINDHOVEN-ROMA: 2-2 (3-5 d.c.r.). I giallorossi stendono gli olandesi ai rigori e volano ai quarti di finale
Articolo successivoNura e Sadiq, i “fuoriquota” della Primavera

44 Commenti

    • A prescindere che non c’è l’aveva tanto con spalletti ma con il presidente che sono 5 anni che
      non lo vuole

  1. Sta bona che te campi de rendita con quello che ha fatto tuo padre per la Roma. Dopo di lui le macerie, abbiamo sentito quando spalletti parlava della società quando è andato via, stava ancora sulla porta che gia avevate fatto entrà ranieri

  2. Che due pa**e. Sta qui ogni volta che apre bocca mi fa cadere le braccia. Un’altra delle guardie della sovranità del Capitano, insieme a Zampa, Corsi e Aspri. Tutti in prima linea a mantenere l’integrità morale di un grandissimo calciatore ma, anche, piccolissimo capitano. Uno che nel momento migliore della stagione in cui si rincorrono il terzo posto e siamo in attesa del ritorno al Bernabeu rilascia un’intervista in cui pretende rispetto. Rispetto caro Totti ne hai avuto anche troppo, senza escludere la protezione mediatica che hai avuto grazie al tuo ruolo, oppure vogliamo parlare di chi gestisce il tuo patrimonio immobiliare; tutti indagati per Mafia Capitale. Un’intervista che rischia di delegittimare Spalletti (il quale hai già fatto cacciare come Ranieri, Garcia e tutti gli altri) e di farlo passare per il cattivo irrispettoso.

    • Caro edoardo forse sei un anti totti e tifi per capitan futuro ma ti ricordo che non è stato totti a cacciare via gli allenatori ma il tuo capitano che non si allena e beve come una spugna ed è lui
      che telefona a carminati dopo una serata in discoteca perché ha paura degli schiaffi perciò meglio che parli di altre cose magari di pittura!!!! a sbagliato tempi e modi questo si e infatti
      e andato in tribuna fino ad ora totti non aveva detto niente anche perché lo sa che non può giocare una partita intera ma farlo entrare a 5min. dalla fine con il real madrid che vanno a cento all’ora non lo metti in ridicolo? e poi come fa a entrare in partita cosi in poco tempo? MICA è IL FROSINONE a 30 min. dalla fine!!! FORZA ROMA E GRAZIE ALLE BANDIERE E FORZA MISTER!!!!!

  3. Questa era la presidente presente..meglio Pallotta anche se assente! Quando si parla di Totti ci vuole rispetto per tutto quello che ha fatto ma ora avere totti in panchina a 40 anni con un ingaggio come il suo non è uno spreco? Nel senso che se totti fa il dirigente e de rossi va via la Roma potrebbe prendere Cavani tranquillamente secondo me.. con tutto il rispetto per totti ovviamente..

  4. La Sig.ra Sensi a quanto leggo ha dei ruoli istituzionali dentro la federazione e pertanto è quanto mai indelicato che parli di una squadra della federazione, anche se al passato, ma riferendosi al presente .
    Faccio un esempio per farmi capire è come se Lotito dicesse al telefono le squadre adatte alla serie A e quali no …..eh!!

  5. io vorrei sapere una cosa………… ma che vuol dire rispettare Totti ??? farlo giocare anche a 50 anni ????? si allena quando gli pare ??? decide lui quando e come???? s’e’ fatto male a settembre ed e’ tornato abile a gennaio………ma scherziamo
    io dico vogliamo essere seri o cazzeggiare…. io voglio bene al capitano ma una squadra e una società che ambisce ai primi posti o allo scudetto non deve guardare in faccia a nessuno..gioca chi sta meglio e chi corre di piu’ punto. Se fai giocare Totti sempre e li che non lo rispetti perché gli fai fare delle figure che il grande campione che è stato non merita………. daje Roma Sempre

  6. Sta telenovela e’ più pesante de Segreti. Ce l’hanno fatti a peperini come diceva il grande Gigi. Non se rendono conto che ottengono l’effetto contrario, fanno solo indispetti i tifosi che giustamente pensano a Empoli e no ar contratto de Totti. Piuttosto parliamo di calcio. Che ne pensate de Dzeko domenica? Quando l’ho visto sbaja quer go assurdo me so detto “questo c’ha un blocco mentale che nemmeno Freud ce capirebbe una mazza” poi dopo che ha segnato e i compagni l’hanno abbracciato c’avevo n’espressione incredula come a dì “ma davvero so stato io?” nel secondo tempo che s’era liberato da quel peso l’ho visto più sicuro, se proponeva, dettava il passaggio. Il gol di testa e’ de potenza proprio. Non lo so magari dico na cazzata ma se questo pia fiducia me sa che so ca@@i pe l’avversari.

  7. Spalletti se ne andò perché stranamente non arrivavano i risultati(qualcuno giocava contro?). Poi la Roma arrivo’ 2 e sappiamo come con Ranieri(un grande)che subì lo stesso trattamento dallo spogliatoio! Spalletti diede le dimissioni ! Dicce pure quello che è successo con le milanesi!

  8. Non vedo perché R. Sensi non possa commentare la questione.
    Ho piu titoli lei che tanti ca@@ari finti romanisti. In un campionato regolare Rosella avrebbe vinto almeno uno scudetto in regime di autofinanziamento…
    Ha commesso degli errori ma nessuno dovrebbe permettersi di dubitare della sua fede romanista.
    A volte nn riconosco più i nostri tifosi… ci vorrebbe rispetto
    Ma d’altronde gli stessi che pontificano contro Totti o Rosella sono gli stessi che cantavano “Viola Dino bagarino” o peggio ancora “cragnotti comprate Sensi”
    Facciamo i romanisti!!!!!!!

  9. Amedeo, qui c è una rivolta, sbrigati a fare un corso online su come si deve tifare e rispettare le bandiere, sti ragazzi di oggi non hanno più rispetto…

  10. Si quando ha visto che aveva tutti contro società compresa e poi ha lasciato un paio di milioni di euro sul tavolo e a quel tempo facevano comodo vero vero sigra sensi??

  11. Alex, arrivooo!!! Vedo con piacere che fai progressi enormi. Guarda, degli altri non me ne importa niente, ma per te ho un debole. Sei sulla strada giusta, quasi, quasi ti nomino mio assistente. Prima però vorrei che tu seguissi questo programma: niente libri, siamo in epoca internet. Vai su youtube, vediti Roma-Colonia dell’82 (c’è tutto il secondo tempo), mettiti le cuffie e sparati i cori della Curva Sud (quella vera, non quella curva ds operetta che è quella di oggi).
    Poi, guardati Roma-Juve del 1986, il servizio della DS, con Galeazzi che intervista Viola alla fine del primo tempo. Infine, per concludere, un servizio a scelta fra Falcao, Cerezo, Boniek e Voeller.
    Come prima lezione può andare.
    Fammi sapere, che ti interroghero’. Mi aspetto molto da te, perché ho molta fiducia. Un abbraccio.

  12. Ah poi dimenticavo reinvestiti su Borriello con contratto di cinque anni a 4/5 milioni l anno. Pallotta di sbagli ne ha fatti per carità ma per due anni la Roma è stata la società che ha investito di più sul mercato estivo e invernale; male ma ha investito.

    • Dimentichi il doppio regalo a Galliani dopo averlo riempito di soldi levandogli dalle scatole Borriello: Mexes a parametro zero.

  13. Ad Edoardo, che rispetto per ciò che ha scritto in passato, do lo stesso consiglio che ho suggerito a te. Edo, fai copia incolla del tuo messaggio e invialo a biancazzurri.net. Vedrai sarà un’apoteosi di pollici su!! Un abbraccio anche a te..

  14. Alex, guarda che il Capitano lo conosco veramente (l’avrai pure capito). Fino all’anno scorso ha abitato nel mio stesso palazzo all’Eur. Se ci parli ti accorgi di che persona TRASPARENTE sia, completamente diverso da come tutti credono. Non l’ho mai visto una volta rifiutare un autografo o una foto ai bambini. L’ho visto al parco perdere mezz’ora con tutti i bambini che volevano farsi la foto con lui. Poi se si venisse a sapere quante, ma quante opere di bene, specialmente devolute al Bambin Gesu’, lui ha fatto in questi anni, con la gestione della mamma (per non parlare delle donazioni derivanti dagli spot pubblicitari) si avrebbe un quadro umano diverso.

  15. Riconosco di aver fatto un discorso quasi puerile, da Libro Cuore, ma la realtà è questa. Totti è una persona così mite e timida, che lo status raggiunto lo ha costretto ad esporsi pubblicamente più di quello che lui avrebbe voluto. Lui, fondamentalmente, è nato per fare una cosa che gli viene naturale: giocare al calcio. È stato il più grande romanista, inteso in senso ampliato, giocatore, tifoso, dirigente, della storia del Club dal 1927 ad oggi. Non è colpa sua se lui è stato più grande della stessa Roma.
    Per tale motivo non tollero le feroci critiche lette in questi giorni da parte di alcuni tifosi, che dovrebbero riflettere un po’ prima di farle.

  16. Vado a memoria Amede’: Roma Colonia e’ quella del gol di Falcao che prima stoppa di petto e poi tira al volo vero? Roma Juve ’86 e’ quella del 3 a 0? Non me ricordo l’anno.

  17. Ciao a tutti…sono stra-convinto che il primo ad essere rammaricato per esser stato strumentalizzato e’proprio Totti. a me,in buona sostanza,interessa una cosa: che il quotidiano a Trigoria non venga turbato da nulla,perche’il lavoro si deve tradurre in Prestazione e punti. non vorrei sembrare troppo “freddo”,ma perdere punti mi rovina l’appetito e l’umore. Buona Serata

  18. Amedeo, abito a p.zza tuscolo, ho giocato vent anni a p.zza epiro, campo gioventù italiana, Fiorella faceva la spesa con mia madre al mercato di P.zza Epiro e ti assicuro che ne so molto ma molto più di te … ringraziamo dio che è venuto Pallotta…
    Buona serata

  19. S.P.60 ok! In particolare, Roma-Juve dell’aprile 86 vide tutto lo stadio Olimpico COMPLETAMENTE tappezzato di giallorosso (vedere su yt), una cosa senza precedenti, all’epoca. Anche nel Roma-Juve dell’83 era accaduta una cosa simile. L’AIRC (Assoc. Italiana Roma Club) aveva fatto distribuire 80000 dischi di cartone giallo e rossi sul retro. Prima dell’ingresso delle squadre due bandiere enormi, una gialla e l’altra rossa, a metà campo, sventolarono alternandosi, in modo che ognuno del pubblico mostrasse uno dei due colori che veniva mostrato al momento. Quando gli sbandieratori incrociarono le aste, il pubblico cominciò a sventagliare i dischi di cartone mischiando i 2 colori. Una cosa da brividi. Gli juventini rimasero impressionati da tanto cslore e folclore (campeggiò uno striscione geniale “MEJO UNO SCUDETTO DA LUPI CHE VENTI DA AGNELLI”).
    Per la cronaca, la Juve rubo’ pure quella partita, Brio segnò in fuorigioco e poi un cane poliziotto lo morse in una coscia. Al termine, incidenti e fumogeni lanciati in Sud ad altezza d’uomo (ancora sto a piagne!!)

  20. Bene Alex, il fatto che le cose tu le conosca bene, anche meglio di me, ciò è certo, non depone affatto a tuo favore. Non capisco sinceramente da dove derivi tutto questo astio su Totti. Pensa che ti facevo più giovane.. Boh!!!

  21. Sul lato umano e tecnico del nostro capitano bisogna mettersi sugli attenti forse i tifosi non si aspettavano un intervista così incredibile condiderando tutti i nemici che la Roma ha intorno ai quali non è sembrato vera questa occasione per spalarci letame addosso.

  22. buonasera a tutti, mio primo ingresso ma vi leggo qualche volta, vorrei solo esprimere un opinione. Secondo me ciascuno di noi tifa a modo proprio poi se qualcuno vuole fare anche sul tifo un manuale da giovani marmotte e promuovere questo o quell’intervento nel forum è liberissimo ma senza tutta questa pompa magna da veterano della curva..Rispetto alle bandiere vi ricordo quante ne abbiamo alzate e quante ammainate. Falcao VIII Re di Roma ve lo ricordate… Sono solo opinioni le nostre condivise o no lasciamole tali.

  23. Ovvero si può essere imprecisi a volte o informati male o delusi ma sempre tra romanisti si parla e un forum è bello anche per conoscere valutazioni diverse dalle proprie. Ri buonasera e buona cena

  24. Ma quanno te ne andrai fuori dalle p@@@e? Tu che tanto parli, nella tua gestione che caxxo hai fatto se non arrivare al fallimento?????

  25. Amedeo Se tu avessi letto attentamente i miei post, avresti compreso che io non ho mai discusso Totti sotto il profilo tecnico. Detto questo nutro grossissime perplessità in merito a certi comportamenti. Il fatto che sia un fenomeno o meglio che sia stato un fenomeno , non giustifica una serie di atteggiamenti, nel caso Spalletti per quanto mi riguarda è indifendibile. Nella mia vita non ho mai avuto miti, per me “conta” la Roma E oggi ringrazio Spalletti per avermi ridatomla speranza di vincere qualcosa in una stagione che sembrava finita. Per quando riguarda poi tutte le storia sulla bonta e la beneficenza, anch io ne faccio tanta e sono arrivato alla conclusione che fa meglio a me che a chi la riceve, forse perchè ho qualcosa da farmi perdonare.

  26. Caro Septimontium permettimi di non esser d’accordo (comunque benvenuto fra noi). Il TIFO in quanto tale è TOTALE (scusa il pessimo gioco di parole), non possono esserci modi diversi di tifare Roma. O si è tifosi, oppure no. Si può certamente esserne più o meno coinvolti, su ciò non si discute, infatti quello è il confine su cui ballano tifo e sportività. Per me un gol della Roma è una gioia immensa. Per altri, forse no. Dipende dai caratteri. Ma il tifo o è totale, oppure non è tifo. Puoi anche non esser mai andato allo stadio, ma se un gol subito dalla Roma in tv è per te come una coltellata al cuore, tu sei un tifoso a gran titolo. Il tifo non contempla l’obiettività, per me Totti è il più forte del mondo, poi viene Strootman, ci mancano 8 punti per colpa degli arbitri e così via. Per questo rimango sorpreso dai commenti di alcuni su Totti, il monolite assoluto della nostra storia. Per ciò che ha fatto per la Roma, ritenevo che Totti avesse diritto a gran titolo a una cambiale di credibilità in bianco, quasi senza limiti. I fatti degli ultimi giorni mi stanno smentendo su questo. È mia opinione che in giro ci siano parecchi pseudo tifosi, altrimenti non riesco a darmi una spiegazione credibile.
    Un abbraccio

  27. Ma possibile che non si possa mai guardare un po’ più in là ???
    Ora Spalletti è tornato, prendiamone atto e sosteniamolo che, tra l’altro, con lui la squadra ha fatto più punti in 5 gare che in un paio di mesi addietro.

  28. Poi la storia del manuale del tifoso è un giochetto fra Alex, che saluto, e me. Solo uno scherzo, una presa in giro reciproca. Io faccio il veterano findamentalista, lui la giovane leva dalla visione più aperta.

  29. Prima o poi la verità verrà a galla ma Totti non si può discutere e trattare come fosse uno della juve….Per carità cercate di non far riaprire S.Maria della Pietà!
    Saluti a tutti.

  30. grazie del benvenuto amedeo, comunque avevo letto in precedenza posizioni drastiche anche in altri post, tu poi eri postato oggi e ho colto l’occasione ma senza polemica alcuna eppoi vedi come sono le cose per me il giocatore più forte passato alla roma è caniggia, il capitano è storia ma io la penso così senza paura di scomuniche, scherzo,
    e spero nella tua clemenza.

  31. Io vorrei sapere se è più importante avere totti e de rossi sempre in infermeria oppure uno come Cavani che segna a raffica?? No perché dalle cose che leggo sembra che a tanti sta bene questa cosa..Ohh sveglia

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome