NOTIZIE ROMA CALCIO (Il Messaggero, P. Liguori) – Ci siamo esaltati e commossi al gol di Florenzi. Alessandro è un predestinato: cresce in continuazione ed è lui, per ragioni d’età, il vero Capitan Futuro. Abbiamo apprezzato in queste prime settimane la qualità dell’organico giallorosso: benissimo i nuovi, ma anche i vecchi sono apparsi pronti e in buona condizione. Ed è il momento più giusto per valutare ed applaudire i meriti di Rudi Garcia. C’è stato un periodo in cui l’allenatore giallorosso, (apprezzato e amato il primo anno) è stato messo in discussione. Non tanto dai tifosi (a parte qualche invasato radiofonico) ma dalla critica, da zone dell’informazione. Gossip velenosi sono stati usati per incrinare il suo rapporto con la società, ma una forte risposta di carattere, di Rudi e di Sabatini, hanno vanificato ogni attacco.
Per fortuna, perché a giugno Garcia ha chiesto rinforzi precisi e mirati, garantendo risultati certi se li avesse ottenuti. Non è stato facile, né veloce, ma i prescelti sono arrivati e i risultati si sono visti. Juventus e Barcellona, le due finaliste di Champions, sono passate all’Olimpico, contro una Roma ancora in rodaggio: Digne e Florenzi, Dzeko e Iago sono inserimenti nuovi, perfetti. De Rossi, Salah e Pjanic, magnifiche conferme. Ora, contro Sassuolo e Sampdoria, bisogna misurare la tenuta e la capacità di variare il gioco. Ma di Rudi, il Migliore, ci fidiamo molto.


I giornalisti , categoria pessima, mentono sapendo di mentire. Fino a ieri , Trani, collega di scrivania, ha detto peste e corna di Garcia e oggi Liguori ne tesse le lodi. A mio parere, espresso più volte, circa le capacità di Garcia ,m rimane il buco nero dello scorso anno. Una squadra senza gioco che non si reggeva in piedi, umiliata da molte squadre minori, per non parlare del distacco finale col la Juve, e il girone dei quarti di coppa. Garcia lo scorso hanno aveva in mano tutta la gestione senza scordarsi che nasce come preparatore atletico. Questo anno la squadra è affidata a norman e quindi a lui rimane la tattica. Fino ad ora salvo solo la partita con la Juve … Staremo a vedere..
se la stampa nn aveva interesse a sponsorizzare enrique ne ha molto invece x il francese…vero liguori? garcia resta un tecnico limitato…mediocre.capace di impostare la linea difensiva e di distruggere il gioco avversario (vedi col barcellona e la lazio alla penultima della stagione scorsa) ma molto scarso nel preparare schemi offensivi.Un ranieri un po piu preparato.Poi che abbia avuto ed ha ancora contrasti con la soceta lo sanno anche i sassi.Che nel mercato nn gli hanno fatto mettere bocca pure.Quindi di cosa stai parlando?
Complimenti a Liguori (forse LIQUORI sarebbe più appropriato al soggetto) che ha messo Salah tra le conferme!
D accordo con i primi due utenti che hanno scritto…a Verona oltre al gol di florenzi Raffael fa solo 2 parate e la fa nei minuti di recupero. ..con la juve squadra sopraffina x intensità ma buffon a parte i gol dei quali uno su calcio da fermo non fa una parata,idem leali…idem il portiere del barca nonostante tutti gli spazi lasciati.nel gioco della roma improvvisa il singolo e spesso manca il movimento che permette con l’ultimo passaggio di arrivare proprio a tu x tu con il portiere; fino a ad ora è sottolineo ora questo é evidenziato anche dalle poche occasioni di dzeko tipico centravanti che nell area di rigore ti fa male ma x essere così ha bisogno che lo sviluppo del gioco sia completo.qui nn é un problema di scelta di uomini ma di impianto di gioco e la roma con i giocatori che ha dovrebbe produrre molto di più al livello di tiri in porta e ciò nn è. ..x ora.
rafael fa` 5 parate decisive e dal 61 del 2 tempo abbiamo giocato soli noi in crescendo, con la juve presi a pallonate gli rubentini, ci siamo fermati a tre minuti dala fine sul 2-0 e in superiorita` numerica, fisiologico, col frosinone a parte un tiro in porta e l`episodio del rigore abbiam subito un pressing sterile e comunque le partite si vincono anche cosi p forse la juve le vinceva tutte dominando, comunque ricordo che ci manca il piu` forte centrocampista della serie A KEVIN STROOTMAN, HO SEMPRE DETTO AA JUVE LEVAGLI PIRLO,VIDAL ECT E POI VEDIAMO ed infatti non fa paura piu` a nessuno, con questo allenatore mai scesi al disotto del secondo posto tranne una o due partite , pieno di infortuni e una campagna acquisti di gennaio quasi nulla , 85 punti il primo anno la juve 102 per vincere quello scudetto ne dovevi fare 103, mai visto. per me forza garcia fino in fondo,
Peccato che fai riferimento alla roma del primo anno che sono 12 mesi che nn vediamo più. Fosse quella allora il titolo sarebbe più che giusto.la vicenda Strootman é stata gestita male e li le colpe nn sono di garcia ma della società sicuramente si visto che i propri tesserati vanno seguiti e tutelati .
ricordate che la juve negli ultimi due anni vinceva partite anche solo per 1 0e segnava tevez o su punizione sbloccava pirlo.anche a me garcia non mi fa impazzire adesso i giocatori ce l ha lasciamolo in pace e speriamo di vincere qualcosa anche con partite che finiscono 1 a 0 sia su punizione angolo fallo laterale basta che vinciamo
evidentemente nn analizzate le partite come si deve Non importa il risultato ma come viene conseguito.Una squadra puo vincere uno a zero con l’unico tiro in porta oppure prendere 2/3 pali e con parate del portiere avversario A verona e frosinone la roma non ha messo in mostra gioco efficace all’altazza dei giocatori che haVs la juve abbastanza ma agevolata dal fatto che i gobbi nn hanno mai pressato ne contrastato a centrocampo.Quando si sono svegliati la squadra nn ha saputo gestire la partita in 11 vs 10 rischiando il pareggio.Cristo..vero o no? Anche il primo anno piu o meno era cosi ma c’era un totti ispirato..un gervinho sorpresa e un pjanic in forma.Pero le ultime 3 partite le ha perse malamente dimostrando fin d allora i limiti suoi e del francese.Garcia da centrocampo in su e NULLO
Ma che dici ???? se fosse importante solo il gioco e non risultato avremmo tenuto Zeman tutta la vita…..ma dai….. nel calcio conta solo il risultato…
pinguino lascia sta te dovevi tene’ zeman cosi segnavi 3 gol a partita ma ne prendevi pure altrettanti tre. oppure datte al baschet quello e ‘ lo sport tuo
quello che dici tu pinquino cioe` il gioco, lo hanno fatto in 115 anni di calcio l`olanda di cruyff e le squadre di zeman. non hanno vinto mai niente, sacchi? berlusconi lo caccio` disperato x mettere capello , allora inesperto come allenatore di prima squadra e il milan vinceva le partite 1-0 a volte giocando male, rischiando poco e addirittura con gol dei difensori o centrocampisti, vogliamo per esempio rivederci roma- lecce 1-0 gol di samuel con tre tiri in porta o roma- bologna 2-3( ritorno di zeman che io stimo) cpn 27 tiri in porta , parate miracolose, pali e gol mangiati? l`anno dello scudetto a parte la partita di lecce all`andata non abbiamo mai vinto con 4 gol di scarto ma sempre combattendo palla su palla tipo verona, bologna, parma bergamo a noi non ci regalano niente vedasi juve- parma 7-0 con la linea difensiva a centrocampo, comunque queste sono quisquilie l`importante e` vincere, a fine anno si traggono le conclusioni. per me forza garcia , forza iturbe, forza capitano forza roma e tutto quello che rappresenta roma e la sua unica squadra LA ROMA
che pena
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.