NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, M. Ferretti) – Inspiegabili. C’è, del resto, qualcosa di spiegabile nelle scellerate scelte iniziali di Rudi Garcia? No. Inspiegabili. Per tutta l’estate la società si è spaccata in quattro per portare a Trigoria un esterno basso mancino come Digne, ad esempio. Oppure un centravanti come Dzeko. O ancora un elemento duttile e tattico come Iago Falque. Eppure contro il Sassuolo, una delle tre squadre più organizzate della massima serie, Garcia ha mandato in campo una Roma inedita, sgangherata e senza l’esterno basso mancino, il centravanti e l’uomo tattico acquistati in estate. Un’estate già bruciata. Chissà cosa ne pensa il ds Sabatini… In più, non contento di tutto questo, il francese ha tolto di squadra l’uomo più in forma del momento, Florenzi, caricato a pallettoni dopo la super prodezza firmata contro il Barcellona, ed al suo posto ha mandato in campo un Maicon impresentabile, forse il miglior uomo del Sassuolo. Scelte inspiegabili per una Roma deforme, tatticamente sconquassata dagli emiliani e, quindi, incapace di portare a casa altri tre punti. E la vetta della classifica, dopo quattro giornate, è già lontana quattro punti.
FENOMENOLOGIA DI UN TECNICO Visto come sono andate le cose, sarebbe bello, e confortante, poter pensare che Garcia abbia voluto dare un “contentino” a chi finora era rimasto a guardare; se invece alla base delle sue scelte c’è stata davvero una motivazione tattica o meritocratica, il giudizio sul francese sarebbe durissimo. Come è possibile, per dirne una, mandare in campo contemporaneamente due esterni come Maicon e Torosidis lasciando in panchina Florenzi e Digne? I due titolari erano stanchi per l’impegno di Champions? Beh, se due ragazzotti di buona salute sono stanchi a metà settembre, vuol dire che a dicembre saranno da raccogliere con il cucchiaino… Totti ha giocato, ha segnato il suo 300° gol in carriera ma bloccare in panchina Dzeko per settanta minuti è apparsa una soluzione vistosamente toppata. Come sottolineato dai tifosi che invocavano l’ingresso in campo del bosniaco. L’errore di valutazione dell’avversario (e di alcuni uomini in giallorosso…) di Garcia ha dell’incredibile: fare esperimenti con un turn over esagerato (sei innesti dall’inizio, rispetto al Barça) si è rivelato un errore macroscopico. La sensazione che Rudi ogni tanto (spesso…) abbia voglia di fare il fenomeno e di stupire il mondo è sempre molto presente quando si analizzano le prestazioni della Roma. I due gol segnati dal Sassuolo sono stati frutto di uno schema studiato a tavolino e provato mille volte in allenamento da Di Francesco, certo, ma la compartecipazione dell’improvvisata difesa della Roma è stata evidente. Soprattutto per il pressapochismo tattico mostrato dai due esterni bassi, Maicon e Torodisis. In condizioni atletiche peggiori rispetto a quelli che avevano corso e sudato contro i giocolieri del Barça. Inspiegabile, no? Le accuse che nel post partita ha scaricato addosso ai suoi uomini, Garcia dovrebbe muoverle anche, o forse soprattutto, contro se stesso. Rudi è sempre più nel mirino dei tifosi, perché convinti che la rosa a sua disposizione sia da primissimi posti: solo che se il parco-giocatori non viene sfruttato a dovere, tutto diventa inutile.


Va benissimo ma mica possiamo giocare sempre con gli stessi, dopodomani si
rigiocare signori.
che sono zoppi?ma guarda le squadre che vincono se cambiano tutti sti giocatori e ne hanno in panchina migliori dei nostri…cambia sport
Ragazzi calma… Non seguiamo gli articoli con il senno di poi…. Hanno deluso i calciatori in campo sia quelli che avevano giocato sia quelli che no…..il centrocampo ha fatto pena…. Difesa centrale distratta o stanca … I turbe indecoroso…. Insomma è’ chiaro che non va ma temo ci sia ancora un cancro nella squadra… Da estirpare e non è’ certo garcia….la società’ deve capire bene chi sono le mele marce e fare piazza pulita
Sentite Messi gioca sempre
C. Ronaldo gioca sempre
Tevez giocava sempre
Solo noi abbiamo questi problemi
Basta dire stronzate
Basta
Basta
È un mediocre allenatore questo garcia
Ragazzi questo ha fatto tournover a Verona e a Frosinone dopo solo tre partite! Guardate real barça Bayer quelli giocano sempre co i stessi giocatori..poi a gennaio fanno tournover!
Max e Matteo. Avete perfettamente ragione
Grande mimmo ferretti dice sempre la verità ti rispetto
Via Garcia e ce fa pure rima, io lo dico prima sta squadra è bona e con Montella arriva pe’ prima!
Dai Pallotta! daje stà botta, fatte senti, rimandalo a Lille !
Forza Roma Daje!!!
che commetta qualche errore ci puo` stare, anzi lo ha fatto io avrei messo digne e florenzi, ma dire che il barca messi lo fa` giocare sempre non e` vero, prima di roma- barcellona luis il nullo lo ha tenuto 90 minuti in panchina. detto questo mi ricordo le parole e i giudizi sul ninja che a febbraio era scoppiato, dovette giocare ogni tre giorni x necessita` , ora tenismo samp. carpi e borisov in 6 giorni il carpi non e` un avversario difficile? certo ma fara` forte apache cercando di portare via un punto qualcuno fresco lo devi mettere, inoltre mi sembra che avete finito con gervinho ( lo ha tolto ) ma forse ieri avrebbe fatto comodo almeno un tempo , vabbene cosi ora mi metto a fare come ibraa mi segno tutto poi vediamo chi avra` ragione..
In questo campionato ridicolo, se avessimo un allenatore degno di questo nome (VINCENZO MONTELLA) vinceremmo a mani basse. Ho aspettato tanto prima di schierarmi contro Garcia, ma dopo ieri non posso più accettare di perdere un altro campionato con la squadra che abbiamo ! non è possibile, se dovesse vincere il campionato l’inter (non voglio neanche pensarci…) bhè tanta gente dovrebbe andarsene a casa a calci nel sedere !!!!!!!
Ragazzi davvero non riesco a crederci, con la squadra che abbiamo siamo a 4 punti dall’inter ? ma vi rendete conto…. Pareggiare con il sassuolo in casa lasciando in panchina 6 titolari x far giocare chi ??? gli zombie! A Garcia ma famme er piacere….ma da ndo sei venuto….embè arivacce !!!!
All’Inter ha detto pure bene ed ha affrontato tutte squadre inferiori… A noi oltre a dire male, ci si sono messi pure i giocatori. Quando Garcia dice che la squadra nel primo tempo era lunga non e’ mica colpa sua se i giocatori in campo non sono concentrati. Concordo sul fatto che l’eccessivo turnover non andrebbe fatto. Io avrei fatto riposare solo Florenzi, Nainggolan e Keita. Dzeko deve partire titolare tutte le partite poi se siamo due a zero si può pensare a sostituirlo facendo turnover.
da parte di garcia si è fatto presente che la squadra era lunga ,,vedere anche l’immagini tv ,sollecitando i giocatori a renderla corta ,forse il problema sono i giocatori con le loro fisime ? O qualcuno mestola dal di fuori per propri interessi ? Cose successe in passato per mandar via gli allenatori ? E noi come ambiente non abbiamo imparato la lezione è oltre e èiù ci son nato mezzo secolo che vivo e a ROMA ancora non abbiamo imparato .
Ora non possiamo pensare in modo perverso che c’è una congiura contro l’allenatore. La formazione scellerata l’ha fatta lui, punto. Lui è il maggiore responsabe del non gioco e da molto tempo a questa parte! Ma non siete stanchi di sentirvi dire zero tituli, zero finali???? A, scusate, abbiamo vinto il trofeo Naranja da poco, viva la Fanta!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.