NOTIZIE AS ROMA– Amore il primo giorno, amore anche l’ultimo. Tre estati fa Rudi Garcia si era presentato al mondo giallorosso con parole piene di entusiasmo e affetto (tipo «lavoreremo per la felicità dei nostri tifosi» e «amo i miei giocatori»), due giorni fa è uscito di scena con la stessa eleganza. Il suo saluto alla Roma e ai romanisti non è stato banale, anzi.
Con quel tweet maiuscolo SEMPRE FORZA ROMA accompagnato dalla foto di un messaggio ben più lungo (perché 140 caratteri non bastavano), il francese ha vestito i panni dell’innamorato lasciato che soffre come un matto, ma che non porta rancore (nemmeno dopo le delusioni delle ultime settimane e gli imbarazzi degli ultimi giorni). Ha parlato di «emozioni collettive», di «grandissima avventura», di amore per la Roma da non «dimenticare mai». Un addio sincero, umano, replicato da tanti suoi ex giocatori e anche dal d.g. Baldissoni. Chapeau.
(Gazzetta dello Sport, C. Angioni)


Un applauso onesto
Al mister Garcia
Ti auguro un buon futuro
Auguri e grazie mister.
Se Sabatini avesse lavorato di più per Garcia e meno per la società a quest’ora le cose sarebbero andate diversamente.
E soprattutto se Garcia fosse stato un vero allenatore di calcio, se avesse insegnato un briciolo di schemi alla squadra, se non fosse stato un totale incapace a livello di gioco e non si fosse limitato a richiedere il lancio per Gervinho, se avesse dato un minimo di disciplina al gruppo, se non avesse cancellato le doppie sedute per uscire a cena con la Velina…………….beh si, allora le cose sarebbero andate diversamente. E’ la fine di un vero incubo !! (Ps: i signori sono altri)
Se era veramente un signore dopo la prova con Chievo e Milan si dimetteva e rinunciava ad un suntuoso stipendio
signore non vuol dire idiota
i soldi prima di tutto : e’ cosi'” pêr chiunque anche te, o hai vinto al lotto ?
Non so quanto sei stato signore…negavi l’evidenza da tanto tempo…tu e tutti i componenti del circo…di signore io ricordo Ranieri
credete che cio che ha scritto sia quello che veramente pensa? Illusi…ancora una volta imboccate alle paroline al miele.Amore..passione..in realte ha sempre pemsato alla propria carriera e alla propria immagine..in modo cinico e spietato.ILLUSI
Se si dimetteva rinunciando al contratto..,
Sarei stato d’accordo
Io penso che Garcia sia un signore affezionato alla Roma e ai suoi giocatori. Forse se Sabatini non avesse venduto benatia le cose sarebbero potute andare diversamente. Ma la realtà è che Garcia è andato senza vincere niente adesso c’è Spalletti e speriamo bene io sono molto fiducioso con lui. Questo non toglie che per me Garcia rimane un mediocre tecnico ma un gran signore. Forza Roma sempre
Sarai pure un signore ma come allenatore sei veramente mediocre, ed e’ questo che conta su tutto . Forza Roma
I comenti (tutti ovunque essi siano) contro Garcia che non rinuncia allo stipendio sono ridicoli, avrei voluto vedere loro al suo posto, avrebbero rinunciato allo stipendio vero? Ma fatemi il piacere!!!! Perche’ se questi signori affittassero una casa con contratto per tre anni e dopo tre mesi gli inquilini decidessero di andare via di punto in bianco giustamente loro a roma cosa farebbero ? Nulla, andate pure, vi offro un caffe’, rinuncio a tutto per via dell’etica, non pretendo nulla. I contratti si rispettano, tanto piu’ quando le colpe di uno sfacelo simile le ha (come in questo caso) per il 70% la societa’ (ed i calciatori). Queste dichiarazioni banali non rispondono al vero, la tipica cattiveria cieca del tifoso lussurioso pronto a lapidare. Andate voi a lavorare e fatela finita, non vi crede nessuno.
Caro Dark dod il signor Garcia non fa l operaio per 1000 € al mese io con questi soldi ci vivo lui com i suoi si arricchisce
si ma questa è retorica…
Bravo Dark dog la penso come te
Secondo me abbiamo perso un ottimo tecnico, era forse giusto esonerarlo, perche’ qualcosa si era rotto visti gli ultimi abulici mesi, ma secondo me di tutte e tre le componenti e’ quello che ha meno colpe. L’unica grossa colpa che gli do e’ di aver troppo insistito sui punti fermi (modulo e alcuni giocatori) le migliori partite sono state quelle dove aveva fatto qualcosa di nuovo, vedi il derby con iago falque trequartista oppure a palermo con gervinho centravanti oppure a firenze con una difesa a 7 con salah e gervinho terzini. Ha peccato di superbia contro le cosidette piccole, preparando poco e male le partite. Se parliamo di signorilita’ e stipendio potrei fare lo stesso discorso di spalletti con lo zenit,ma a me sembra una cosa inutile. Ora c’e’ luciano, spero faccia bene e che la roma si rialzi mentalmente.
se fossi stato un uomo ti saresti dimesso, il tuo obiettivo è stato raggiunto scappare con il bottino in francia, chi ancora ti loda è un laziale.
Certo, un mare di retorica, allora se fai l’operaio per 1000 euro al mese il calcio per te dovrebbe essere immorale, dunque non lo seguire. Cosa c’entra Prandelli che neanche ha iniziato con la roma e si e’ dimesso per la malattia della moglie? Ci mancherebbe che non avesse rinunciato allo stipendio, riflettete prima di parlare. Ranieri aveva un contratto piu’ corto e cambia di molto al situazione e comunque sono affari suoi, anche quelli di Garcia sono affari suoi, diritti suoi. Comunque nessuno di quelli che parla avrebbe rinuanciato a nulla, questo lo sappiamo tutti.
I signori sono stati Spalletti e Ranieri che hanno lasciato sul piatto i soldi,lui non ha lasciato,manco le briciole.
Un Mister incapace succubbe di giocatori e dirigenza, umano si ma fesso no
Neanche zeman si è dimesso si è preso o soldi per un altro anno e mezzo e ogni tanto ricopre di fango la roma senza. Mai fire nulla sulle macerie che lasciato. A me le parole di rudi sono piaciute e ritengo che il responsabile dell attuale situazione della roma sia il sig. Sabatini.
E Ole’, a cui stanno a cuore le casse della Roma (tranquillo, i soldi per pagare il campo, domenica, ci sono), dormira’ sonni sereni, non appena Garcia troverà un’altra squadra da allenare, così da rescindere quel contratto, che, lui, ha violentemente estorto col mitra in mano ai dirigenti della Roma.
Tutti intenditoti qua oh anvedi… ma i sordi so vostri? Voi rinuncereste a 8.000 euro ar giorno fino al 2017/18 per una “buona uscita/liquidazione”? È andata cosi e basta. Grande rispetto comunque per il suo “amore” sincero dimostrato anche PRIMA di questo commovente tweet. Tanti spariscono in piena notte pe mpar de milioni in piu, dont forget
Ma tutti tecnici in questo sito? Chi è quanti di voi ha giocato a calcio chi è quanti di voi hanno lavorato per una società chi siete che fate per vivere? Siete tifosi e fate i tifosi e basta! Parlate criticate in un modo assurdo senza alcuna competenza in materia senza alcun diritto parlate e criticate la vita privata di una persona! Non siete tifosi siete vecchie isteriche siete persone cattive senza morale e cervello!
Ragazzi
Io posso capire se uno di punto in bianco viene esonerato ma Garcia con la sua condotta nn aspettava altro ma dai di cosa parliamo? Detto Qs me ne frega il giusto
A me importa la Roma
Se sei tifoso prendi la bandiera la sciarpa e vai allo stadio vai a cantare per la tua squadra non parli di cose che non sai non capisci a vanvera! Se non ti piace vai al cinema invece di gettare fango sulla squadra che dici di amare! Se le cose non vanno come speri si organizza una contestazione seria aperta al dialogo civile con la dirigenza e non per strada con i giocatori!! I problemi in Italia sono altri tipo la mancanza dell lavoro le tante tasse la troppa burocrazia le leggi assurde ecc ecc!! Prendi tuo figlio e vai allo stadio in modo civile non andare come una belva idiota!
Facce pace cor cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
As Roma sottoscrivo ogni tua sillaba!!!!! Complimenti
As Roma, questi non solo non hanno mai tirato un calcio a un pallone ma, addirittura, non sono mai andativallo stadio. Qui c’è gente che si professa curvarola di antica data, ma, da come parla, si capisce al volo che in curva ci vanno solo per le partite del Cuore, quelle con Verdone e Bracconeri, per intenderci. Garcia è stato sottoposto a un selvaggio, quanto vigliacco, attacco mediatico senza precedenti, neanche c’avesse mandati in B.
Bravo Amedeo condivido il tuo pensiero al 100×100
Tana per O ole’, romanista di comodo, fuoriclasse del divano..
Concordo sul logorroico ??
Ma si, senza rancore. Se mi prometti che non parli più di Garcia, rinfodero la sciabola. Domani mi aspetto una grande Roma, vorrei commentarla serenamente con te, Francesco. Spero che l’arrivo di Spalletti abbia ricompattato tutto l’ambiente. Ciao
Amedeo&E Ole’, alla fine e’ finita a tarallucci e vino, meglio cosi, Forza Roma sempre porco il mondo.
Ciao Dark Dog, i tuoi interventi mi piacciono molto, li seguo con interesse…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.