Rudiger: “A Roma pressione diversa. Penso che mi riscatteranno”

22
572

RUDIGER

NOTIZIE AS ROMA – Il difensore tedesco Antonio Rudiger, arrivato in estate dallo Stoccarda in prestito oneroso e diritto di riscatto, ha parlato del suo presente e del suo futuro a Kicker. Queste le sue parole:

Sulle critiche mossegli dopo essere stato accolto in maniera positiva?
“Lo so. Un giorno sei il pazzo della nazione, il giorno dopo il più grande eroe“.

Sulla decisione di lasciare lo Stoccarda:
“Il cambiamento è stata la scelta giusta. Volevo fare il passo successivo. La qualità individuale dei giocatori della Roma non è affatto paragonabile a quella di Stoccarda“.

Nonostante le sue prestazioni, sei stato il titolare della difesa:
“Questo è l’obiettivo di qualunque calciatore. L’ho raggiunto subito e sono grato a Rudi Garcia per la fiducia che mi ha dato“.

Rüdiger e la piazza di Roma:
“Qui a Roma c’è una pressione dall’esterno completamente diversa da Stoccarda, sia attraverso i media che attraverso il pubblico. Quando non siamo riusciti a vincere per un mese, a dicembre, hanno fatto sentire la loro rabbia“.

Sul proprio futuro:
“Ad essere onesti penso che la Roma mi acquisterà, lo scenario di un ritorno a Stoccarda non è nella mia testa“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerotti: “La Roma? Non so nulla…”
Articolo successivoLa Roma a cena per festeggiare le nozze di De Rossi (FOTO)

22 Commenti

  1. Diventerà un grande difensore ala faccia di tutti quelli che lo hanno criticato che poi son gli stessi che volevano caccaire gervinho per iturbe, INCOMPETENTI LAZIALI.

    • diventerà diventerà..anche iturbe doveva diventà.. si parla oggi. e ad oggi le cose stanno così,è una pippa. poi magari lo diventa davvero forte come può restare na pippa,so 50 e 50,prima de da dei laziali a tifosi romani,pensace n’attimo.

  2. Speriamo che invece ti rimandino a casa…Scarso come sei! Sai solo spazzare il pallone come in terza categoria! !! CR7 andrà a nozze con te…

  3. è bravo lo abbiamo preso infortunato e piano piano è cresciuto, tornatoin nazionale, tante critiche ingiuste, è da riscattare

  4. X me rudiger e un cagnaccio e in difesa soprattutto qui in Italia come lui c’è ne servono. Non avrà la tecnica sopraffina di Aldair di juan ma in compenso fisicamente e tanta roba. Poi è giovanissimo veniva da un infortunio da un campionato tedesco dove esiste solo il bayern .quindi a mio avviso diventerà un altro centrale coi controfiocchi.

  5. Antonio Rudiger è l’ennesimo esempio di come si faccia presto a bruciare i giocatori a Roma. A vederla bene il problema non è Rudiger, che credo abbia tanto da dare alla Roma, ma di chi lo allena e di chi lo ha inserito nel progetto Roma senza valutare bene chi c’era insieme a lui a mantenere le linne difensive. Manolas e Rudiger sono due bei colossi in difesa, robusti e giovani, partire da loro per impostare la difesa è più che naturale peccato che così non è stato complice il suo infortunio e la costante impreparazione tattica di chi avrebbe dovuto dargli posizione in campo. Un club non può cambiare ogni anno 7/8 giocatori e segno di confunsione. Penso che la difesa possa e deve essere irrobustita ma ci deve essere un punto d’inizio e Rudiger/Manolas credo lo possano essere.

    • Con higuain abbiamo giocato in 9 nella nostra area di rigore. E forse Higuain non era manco in serata.
      E comunque se lo sono perso due volte nell’area piccola
      Non è una partita a fare la storia, come non è una rondine a fare primavera.

      Di contro è anche vero che roma in questo momento non è terreno fertile per coltivare talenti.
      Del resto, per rimanere col confronto partenopeo, il rudiger di quest’anno assomiglia molto al Kulibaly dell’anno scorso.
      Diamolo quest’estate in mano ad un allenatore come Sarri e vediamo tra un anno come gioca rudiger. Il problema più grosso però, sarebbe dare in pasto ad una piazza come Roma un allenatore come sarri senza avere alle spalle una società che lo protegge.
      Questo è il nostro vero problema, non rudiger.

  6. Fa delle caxxate ma ha 22 anni diamogli tempo io credo che può migliorare molto quindi tempo al tempo x me è da confermare

  7. Ottimo difensore, fisicamente importante, che piano piano sta crescendo e si sta adattando alla nuova realtà del calcio italiano. I critici dovrebbero ricordarsi che ha solo 22 anni e viene da un serio infortunio.

  8. Visto che viene da un infortunio e che giocava in un altro campionato, penso abbia dimostrato di essere migliore di Romagnoli.

    Poi se vogliamo criticare facciamo pure…..tanto noi tifosi della Roma saremmo in grado di criticare anche Messi, un nano a fine carriera!!!!

  9. Il fatto che il romanista medio sia soddisfatto di Rudiger la dice lunga sull’appiattimento generale che sta vivendo la tifoseria.

    Abbiate almeno la cortesia di rispettare chi la pensa diversamente e chi vorrebbe un qualcosa in più.

    • Non sto dicendo che é Baresi o Aldair ma semplicemente che é migliore di Romagnoli, ad oggi.

  10. A me Rudiger ha convinto e molto, deve migliorare coi piedi (anche Manolas) ma al livello difensivo e’ difficile da superare. Se fate caso negli uno contro uno difficilmente viene saltato.

  11. Nelle ultime partite sarà che aveva meno pressione addosso sarà che abbiamo giocato contro avversari non irresistibili ma é andato bene. L ho visto più volte impostare l azione offensiva (lo scorso anno non lo faceva nessuno) rimanere in linea per mandare l attaccante avversario in fuorigioco, e fare anticipi positivi. Certo ancora non riesco a decifrare alcuni suoi black out. Rispetto a romagnoli é piu difensore. Romagnoli é bravo coi piedi ma si scorda letteralmente di difendere. Diciamo che per adesso é un buon difensore e nulla più, complessivamente meglio di mapou Astori e spolli

  12. È scoordinato da morire, si perde in fase di difesa, non fa ripartire la squadra, ha i piedi e testa fucilati, l’unica cosa discreta che sa fare è marcatura a uomo. Conclusioni:con questi le coppe ce le alzano in faccia

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome