Rudiger: «Non sono Benatia ma farò bene»

6
613

rudiger

AS ROMANEWS (Il Tempo, E. Menghi) – «Piacere, mi chiamo Antonio Rudiger e mi manda Loew». Parla il nuovo centrale giallorosso, 22 anni e già nel giro della nazionale tedesca: «Il ct era favorevole al mio trasferimento alla Roma perché ama il modo di giocare di Garcia. In Germania, l’Italia è famosa per il lavoro difensivo e, per un centrale come me, all’occorrenza terzino destro, è il campionato giusto. Qui voglio raccogliere i maggiori successi e giocare le mie carte per l’Europeo».

Il consiglio di operarsi al ginocchio per una «pulizia» era arrivato proprio da Loew e a Trigoria nutrono altrettanta fiducia in lui: il prestito dallo Stoccarda è costato 4 milioni con diritto di riscatto a 9 che sarà praticamente automatico a fine stagione. Totale 13, come Benatia, che veniva da un’annata storta all’Udinese per via di un infortunio. Storia simile quella di Rudiger, che respinge però il paragone: «Lui è forte, ma io ho la mia personalità».

La sua esperienza in Bundesliga può essere d’aiuto contro il Leverkusen: «Non abbiamo nulla da temere, questa Roma ha qualità». Per Rudiger la Champions è una novità ed esordire contro il Barcellona sarebbe un sogno. Prima, però, conta di andare a Frosinone, almeno in panchina: «Non ho dolori al ginocchio, sembra che tutto proceda per il meglio, ma deciderà il mister». Costretto l’ultima volta ad arretrare De Rossi: «Daniele – spiega il dg Baldissoni – scherza sempre dicendo che la Roma ha in casa il centrale dei prossimi anni. Garcia ha fatto una scelta di natura tattica, il pacchetto di difensori è completo».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiguraccia Inter: il flop col Lecco (serie D) fa scalpore
Articolo successivoMeggiorini: “L’assist di tacco? Se l’avesse fatto Totti…”

6 Commenti

  1. noi aspettiamo RODIGER…non vogliamo benatia …sai la maglia della roma ai veri uomini è particolare te se appiccica addosso e non te la voi sfilà più…….se senti prurito e te ne voi annà non sei un giocatore da roma…..l’hai visto che voleva tornà pure lui….T’aspettamo con ansia e aspettamo RODIGER un vero giocatore da roma

  2. benatia a 22 anni giocava ancora in serie b francese nel clermont ,rudiger a 22 anni gioca nella roma e sopratutto è già un punto fermo per lowe nella nazionale tedesca ,percio….rudiger in piu per colpa dei infortuni ha bloccato la sua crescita calcistica!!

    rudiger appena sara a disposizione di garcia ,sara subito un titolare fisso ,pero ancora non capisco al posto di chi anche se mi sembra piu di castan ,pero potrebbe prendere anche il posto di florenzi terzino destro !!

    se rudiger dovesse prendere il posto di florenzi ,allora si potrebbe fare giocare nainggolan centrocampista centrale al posto e florenzi e pjanic ai lati ,e cosi in piu avremmo anche piu giocatori per ogni ruolo e per fare 50 partite sarebbe perfetto!!

    con rudiger terzino avremmo una squadra che corre ancora piu!

  3. io toglierei florenzi terzino solo per fare giocare rudiger al suo posto ,pero ovviamente uno forte come florenzi non puoi farlo stare in panca e allora lo farei giocare titolare al posto di de rossi spostando nainggolan centrocampista centrale e florenzi e pjanic ai lati!

    raga con rudiger terzino e florenzi centrocampista laterale ,secondo me saremo ancora molto piu forti di oggi perchè florenzi è uno che corree tanto pressa come un dannato non si risparmia mai e in piu adesso è diventato anche stra tecnico e con lui a centrocampo guadagneremo molto di piu anche in qualita che giocare con de rossi ,e rudiger terzino anche lui è uno che corre tanto ed è bravo forte a difendere ,è importante avere una squadra che corre tanto se vuoi vincere !!

  4. immaginatevi questa formazione rega :

    rudiger manolas castan (de rossi) digne

    florenzi nainggolan pjanic

    salah dzeko falque (iturbe ) o (gervinho)

    mamma mia reaga o gia i brividi che squadrone ahahaaha!!!

    perchè con questa formazione avresti anche piu equilibrio oltre che piu quantità e qualità,perchè oltre a nainggolan che è un ottimo contrastatore e ruba palloni e anche tanta tecnica avresti anche florenzi che è un ottimo contrastatore ruba palloni e tecnico e con rudiger terzino avresti ancor piu una difesa piu forte ahahaha che goduriaaaa!!!

    rega mamma mia mamma mia mamma mia mamma mia mamma mia mamma mia ,che squadronee!!

    si vince qualcosa con questa squadra ne sono sicuro, poi immaginatevi se rientrasse strootman ,anche il barcllona batteremmo con lui!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome