Rudiger o Nacho per rinforzare la difesa

7
654

nacho

NOTIZIE AS ROMA (Il Tempo, A. Austini) – Caccia al difensore. La Roma ne ha bisogno, perché dopo aver venduto Romagnoli al Milan senza troppi rimpianti già oggi Yanga-Mbiwa potrebbe imbarcarsi per la nuova avventura al Lione in cambio di dieci milioni. A Garcia servono due centrali da affiancare a Manolas e Castan, quello di scorta dovrebbe essere Gyomber del Catania (affare già confezionato a 2 milioni più bonus), mentre spuntano due nuove piste per la prima riserva della coppia titolare. Una porta in Germania, precisamente a Stoccarda, dove gioca Antonio Rudiger, nazionale tedesco con origini in Sierra Leone, classe ’93 e capace di fare anche il terzino destro. Alla Roma piace, così come al Napoli, ma oltre a dover spuntare un prezzo e una formula convenienti – lo Stoccarda chiede più di 10 milioni – bisogna valutare con attenzione le sue condizioni fisiche: a dicembre 2014 è stato operato di menisco ed è rientrato dopo 4 mesi, ma il ginocchio ha continuato a dargli noie costringendo Rudiger a un secondo intervento di pulizia in artroscopia a luglio, con tempi di recupero stimati in 4-6 settimane. Sarebbe pronto a settembre, insomma.

L’altro nome nuovo per la difesa giallorossa è quello di Nacho Fernandez, 25enne spagnolo riserva al Real Madrid, ma con tutti i numeri per diventare un punto fermo. Benitez ha dato l’ok per la sua partenza, la Roma ha sondato la disponibilità di un prestito ma il ragazzo non è convinto. L’Inter offre invece Juan Jesus per Ljajic, scambio difficile.

Intanto a Trigoria continuano ad aspettare Digne: tutto fatto col Psg e il terzino (prestito con diritto di riscatto), ma da Parigi non intendono inviare i documenti finali prima di aver trovato un sostituto. La Roma voleva presentare Digne stasera ai tifosi e si è irritata per questo rinvio, riallacciando i contatti nel frattempo per Adriano e Masuaku. Un modo per farsi trovare pronti in caso di voltafaccia del Psg, ma resta fiducia sulla chiusura dell’operazione. Cole è invece in partenza: è arrivata un’offerta, se accetta la Roma comprerà un secondo terzino. Destro, intanto, è a un passo dal Bologna che vorrebbe anche Uçan: manca solo l’accordo tra il centravanti e gli emiliani, ora più vicino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, per la difesa la scelta è Rudiger. SKY SPORTS: “Oggi nuovi contatti”
Articolo successivoOPEN DAY – La lista dei convocati per Roma-Siviglia : c’è Destro, fuori Cole (ipotesi rescissione) e Yanga Mbiwa

7 Commenti

  1. Nacho? meglio i nachos……
    suvvia giornali che scrivono tanto per scrivere qualcosa al 14 agosto….lasciate lavorare sabatini e dirigenza…..e lasciate stare pallotta che sta cercando di portarci verso il futuro

  2. La vedo molto difficile, ma se la Roma potesse prenderli entrambi (senza spendere cifre esorbitanti) si avrebbe un ottima difesa. Nacho potrebbe fare il titolare insieme a Manolas (mentre Castan e Rudiger recuperano al 100%), poi per ogni evenienza ci sarebbe sempre Gyomber come quinto. Personalmente preferirei altri nomi, ma la società sta facendo un ottimo mercato e mi fido delle loro strategie.
    Sempre Forza Roma!

  3. Vi do una notizia. ..cole non convocato. …vuol dire che sabba ci porta due terzini sinistri. ….ottimo
    Dajeeee ROMA

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome