Rudiger rimonta Vermaelen

41
781

rudiger

ULTIMISSIME AS ROMA – Tre partite saltate per problemi fisici, una per squalifica e quel rosso al 41′ col Porto da farsi perdonare. Appena due gare complete giocate in giallorosso, decisamente sotto il suo livello. Per Vermaelen è un avvio di stagione da dimenticare. I muscoli delicati non lo stanno aiutando, il belga si sta trascinando un affaticamento agli adduttori da tre settimane, nonostante l’assenza di lesioni. La Roma lo ha preservato contro la Sampdoria, lo ha portato a Plzen ma una volta in Repubblica Ceca i medici non hanno dato l’ok ad utilizzarlo perché il fastidio si era ripresentato e il rischio di infortunio era troppo alto, ma dopo la tribuna europea non è stato convocato per la trasferta di campionato a Firenze. «Se lo si usa si ritorna indietro, per cui è fuori», ha sentenziato Spalletti in conferenza stampa, dopo aver sottolineato il diverso trattamento fatto dal Belgio: «In Nazionale e stato usato nella partita contro Cipro con degli anti infiammatori e quando
tornato qui aveva il massimo del dolore». Per Vermaelen i guai fisici non sono una novità, l’anno scorso di questi tempi salto la gara dei gironi di Champions con il Barcellona proprio all’Olimpico (era invece in campo nel 6-1 del ritorno): aveva una coscia ko. Dieci le presenze in Liga nella passata stagione, una soltanto in quella precedente. I media spagnoli hanno raccontato più infortuni che prestazioni e lui otto mesi fa si era difeso cosi: «Mi dà fastidio che mi etichettiate come un giocatore fragile. E’ vero che ho avuto sfortuna per due o tre ma non ho mai avuto bisogno di un sostegno psicologico per tornare in campo, come dite voi».

Accuse e risposte piccate sono ormai in archivio, ma i problemi non sembrano finiti. Certo si tratta di un problema da poco, assolutamente gestibile, ma Spalletti si aspettava di utilizzare il belga come un titolare e invece si è trovato troppo spesso a rivedere la difesa vista la sua assenza. E presto ci sara un concorrente in piu per il posto accanto a Manolas: Rüdiger è allo sprint finale verso il rientro in squadra. Era lui il proprietario di quella maglia l’anno scorso, il crack al crociato gli ha impedito di esserlo ancora, ma a tre mesi dall’operazione è quasi pronto e non vede l’ora di ricominciare a giocare. «Nei prossimi giorni – ha spiegato Spalletti alla vigilia di Fiorentina-Roma – inizierà un lavoro di confidenza con la Primavera, senza impatti, e tra una ventina di giorni dovrebbe essere in grado di allenarsi in maniera piu vera con i baby per poi ritornare con noi». Un processo graduate che conosce bene Strootman, passato dalle mani del chirurgo Mariani fino alle partite con papà De Rossi in panchina: la fase di riatletizzazione deve seguire vari step e con i più piccoli Rüdiger potrà scendere in campo senza il timore di ricevere contrasti importanti. Nel giro di un mese dovrebbe mettersi a disposizione della prima squadra. Sono simili le tempistiche per Nura, operato al legamento crociato posteriore dieci giorni prima del tedesco, mentre per Mario Rui l’attesa a lunga: è ancora nella fase medica, allo stadio da spettatore ha mostrato una camminata fluida, ma l’infortunio è «fresco» e il rientro previsto per dicembre.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiorentina-Roma, le pagelle dei quotidiani: Manolas e Strootman non bastano. Salah e Nainggolan, che vi succede?
Articolo successivoTRIGORIA – Vermaelen ancora a parte, in dubbio per Roma-Crotone

41 Commenti

    • Ragazzi Vermalen è vero che ha sempre avuto tanti infortuni ma di solito saltava le partite non per acciacchi piccoli ma per infortuni molto gravi .

      Ragazzi io non dare per certo al 100% che Vermaelen è infortunato veramente .

      Nel calcio ci sono tanti giocatori che quando cambiano squadra e vanno in squadre piu piccole se le cose non vanno bene non vedono l’ora di avere un piccolo acciacco per darsi per indisponibili almeno fino alla fine del periodo buio della squadra ,lo fanno per non rovinarsi la reputazione .

  1. Mercato fatiscente e non all’altezza di questo campionato serviva gente con gli attributi!!! Società penosa!!! Dirigenza incompetente!

  2. Qualcosa non va in questa società:
    Abbiamo tanti centrali di difesa: Manolas, Rudiger, Vermalen, Fazio, Juan Jesus….e le terzini non ci sono (dobbiamo giocare con B.Peres a sinistra e Florenzi a destra….).
    Se questo mercato è stato fatto, era per giocare con la difesa a 3, no? Ma Spalletti non vuole provarla, allora mi chiedo: Spalletti non è d’accordo con Sabatini e come le decizioni sono stati prese?
    Secondo me, se Vermalen e/o Fazio dimostrano di fare bene, e Spalletti rimane con la difesa a 4, allora meglio di fare giocare Rudiger a destra e Seck sulla fascia sinistra. Peres e Florenzi sarabbero molto di piu forti avanti.

    • In realtà il titolare a sx era Mario Rui. A destra poi può giocare anche Rudiger, ma si sono infortunati entrambi e a sinistra possono giocare anche Juan Jesus e Vermaelen. Possiamo discutere sulla qualità dei calciatori, ma alla fine i ruoli erano abbastanza coperti.

  3. Allora o si compra un terzino sx con più equilibrio difensivo (DARMIAN) con Perez a dx (velocemente) oppure si deve passare alla difesa a 3.
    In quel caso El Sharawy in attesa di Rui può fare l’esterno sx

  4. Certo che sta situazione è l’emblema della confusione nella Roma. Stiamo pregando che rientra al più presto Rudiger (uno che un anno esatto fa era stato già etichettato come un pippone micidiale) perché la società non è riuscita a prendere un difensore di livello (ne ha presi 3 mediocri spendendo una cifra vicina ai 25 milioni, di cui il migliore secondo me è Fazio).

    Il mercato è stato mediocre, purtroppo è la realtà, ma forse la cosa peggiore è che comunque abbiamo speso (o buttato) un sacco di soldi per giocatori di dubbia qualità.

  5. mo’ che manca rudiger… viste le pippe prese da sabatini…..sta diventato un fenomeno (senza giocare !) o quasi…..vedrete che quando tornerà lui la difesa sarà inattacabile o quasi…….ahah che ridere ….
    solo a Roma….poi dici perche ci prendono in giro…ettecredo..

  6. Siamo tutti con te !!!

    ci servono come il pane giocatori con la tua grinta e con il tuo temperamente !!!!!

    grande RUDI ti aspettiamo a braccia aperte

  7. A fine ottobre con il rientro du Rudinger e a dicembre con mario rui la Roma avrà una difesa fortissima, il centrocampo dopo il recupero e le prestazioni di strootman con un ninja e Paredes (fuori DDR pls) sarà all altezza. Il problema rimane l attacco. Non abbiamo gente in grado di fare 15/20 gol. Dzeko sarà anche un giocatore completo ma dentro non la butta. Uno della sua stazza che non riesce a fare un gol di testa lo trovo imbarazzante. Ieri ne ha sbagliati due piu altrettanti con i piedi. Per carità partita rubata ma cosi non andiamo da nessuna parte. Senza dzeko non c è altra punta di ruolo devi giocara con il falso nove. ..

  8. Meno male che presto rientra Rudinger, un calciatore chel’altro anno io compreso definivano un bidone che ci ha mostrato sul campo di non esserlo… mi vien da dire meno male che se infortunato perché tutti sappiamo chi era il gatto maculato di Sabatini è un difensore centrale che da sicurezza insieme a Manolas in questo momento ci serve come il pane…

  9. Mi piacerebbe vedere almeno una volta questa Roma:
    difesa a tre con Vermaelen, Manolas e Rudiger
    Strootman e Nainggolan centrali di centrocampo
    Perez (Florenzi) a destra
    Emerson Palmieri (Seck) a sinistra
    Elsha, Perotti, (Gerson), Dzeko, Salah

  10. Ma voi pensate veramente che a fine anno(anche nel caso in cui giocasse tute le partite e non si infortunasse più) Vermaelen venga riscattato?
    la Roma non spenderà mai 10 mln per un giocatore di 31 anni.
    La Roma lo ha preso per tappare un buco e per valorizzarlo.
    A fine anno tornerà al Barca che lo rivenderà ad un top team, sicuramente non alla Roma di Sparlotta.

  11. Roudiger quello che doveva dimostrare lo ha fatto ampiamente lo scorso anno risultando più positivo addirittura di manolas che le ultime 10/15 partite ha avuto un vistoso calo

  12. Capirai che svolta il ritorno di rudiger…allora sì che sono i risolti tutti i problemi. Ma x favore …quando le cose non vanno si invocano sempre gli assenti è un classico “se c’era quello”
    Terzino sinistro, regista e punta mancano e mancheranno quindi rudiger è solo uno in più che fa numero nella rosa ma aggiunge poco o nulla rispetto ai valori attuali di questa deludente squadra.

    • Ecco qui sopra uno dei classici utenti di questo sito che dispone di tutta la giornata per venire qua a sputare continuamente veleno sulla Roma… e c’è pure chi ci parla come fosse davvero romanista…

    • Ecco qui sopra uno che merita lo scempio di questo inizio stagione. Ha pure il coraggio di fare demagogia senza saper esprimere concetti utili.

  13. sarebbe molto piu’ semplice ritornare all’antico vocabolario del calcio mi spiego i due dinfesori centrali devono fare i difensori il portiere principalmente deve fare il portiere cioe parare il centravanti deve fare principalmente gol il numero 10 inteso come tale deve mettere palloni per la punta conclusione in tutti questi ruoli la roma e’ syrutturata tranne forse per il numero 9 vecchia maniera a dimenticavo i due terzini che scendono e mettono palloni in area e la roma li ha che cosa ci manca rispondetemi voi scienziati del calcio. grazie

  14. Me raccomando rimettiti presto in forma cosi a gennaio sei bono per Chelsea insieme a Manolas….che società de pajacci…e voi ancora che imboccate.

  15. …che tristezza di tifosi…sempre e solo a massacrare tutti e tutto…figli di una tastiera e di un mouse…ascoltatori incalliti di queste radio orripilanti e strapiene di scienziati/sedicenti esperti ci calcio che campano alle spalle della società e indirettamente dei tifosi che li ascoltano e/o li leggono…
    Quelli che ora criticano probabilmente sono gli stessi che a metà degli anni ’90 (prima che vincessimo lo scudetto) massacravano la buonanima di Franco Sensi…
    Fatevi un esame di coscienza gentilmente…e mi raccomando: quando le cose inizieranno ad andare per il verso giusto non esitate a salire sul carro…FENOMENI TASTIERISTI (…e non nel senso musicale)!!!

    • Io lo scrivo da sempre, ero tra quelli dei Sensi compra e li campioni e Sensi bla bla ma ricordo anche i DinoVio!a Bagarini… si chiama coerenza lei probabilmente per la stessa coerenza difendeva Rossella, Franco e Ciarrapico???

    • …qui non si tratta di difendere Rossella, Franco o altri… qui si tratta di difendere la Roma!!! STOP!!! Se non capiamo questo meglio andare a guardare il ping pong…

    • Francè, diglielo a questi che se la Fiorentina aveva una squadra come la Roma faceva 38000 abbonati, e perchè lo stadio non ne tiene di più…

  16. Caro ninja 4 con quelle 3 pippe di centrali che abbiamo (j jesus fazio e vermaelen) damme retta che il ritorno di antonio qualcosa sposta

  17. E si perchè Rudiger rientrerà che sarà al 100%, disponibile a giocare tutti i 90′ e tutte le partite senza battere ciglio. Ma davvero a sentire certi discorsi me sa che tanti hanno scambiato il campionato per FIFA 2016! Sul mercato dovevi prendere giocatori in grado di garantirti la copertura e il turnover per ogni evenienza il risultato invece è stato quello che a poche giornate ad inizio campionato giochi in difesa in emergenza e con furoi ruolo o adattati perchè hai fatto un mercato senza senso facendo un paio di acquisti decenti rispetto ai tanti che veramente non accrescono di uno 0% la qualità e la competitività della squadra. E non è finita quì perchè se quello di gennaio avrà lo stesso andazzo sarà davvero da ridere!

  18. Rudigerone è un elemento importante per questa squadra, sotto l’aspetto della personalità. Torna presto, abbiamo bisogno di te.

  19. Ninja 4 tu di calcio capisci ben poco visto che tu sei un gran fan di pijanic e lo rimpiangi mentre x me e lo dico da mesi un top club non lo avrebbe mai preso perché è una pippa. Quindi evita commenti tecnici…non sei all’altezza!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome