Rudiger si opera e spinge Nainggolan al Chelsea

12
706
ROME, ITALY - JANUARY 17: Radja Nainggolan of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico on January 17, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

ROME, ITALY - JANUARY 17: Radja Nainggolan of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico on January 17, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

AS ROMA NEWS – La probabile cessione di Antonio Rudiger al Chelsea per oltre 20 milioni di euro, era quanto di più vicino alla ormai celebre mossa a «coda di gatto maculato» di Walter Sabatini per non indebolire troppo la rosa e sistemare i conti entro il 30 giugno. Il grave infortunio del difensore — ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e sarà operato nei prossimi giorni dal professor Mariani, che ha restituito al calcio giocato Kevin Strootman —, ha fatto saltare i piani che il d.s. aveva illustrato nelle scorse settimane al presidente giallorosso James Pallotta.

Ora la Roma da una parte dovrà trovare un altro modo per fare cassa, e dall’altra dovrà rimpiazzare Rudiger, che non sarà disponibile prima di 6 mesi. Per quanto riguarda il sostituto, negli ultimi giorni è tornato di moda Medhi Benatia, che continua a proporsi e sarebbe disposto a ridursi lo stipendio del 30% rispetto ai 4 milioni che guadagna a Monaco. Bisogna però convincere il Bayern a cederlo in prestito, magari con il riscatto già fissato. Di sicuro i tedeschi proveranno ad inserire nel discorso Miralem Pjanic, su cui c’è sempre la Juventus.

[adrotate banner=”17″]

Un’altra strada per fare cassa porta ancora a Stamford Bridge. Il Chelsea, che ieri si è visto dare ragione dalla Fifa che ha respinto il ricorso della Fiorentina per il trasferimento in giallorosso di Mohamed Salah, non molla la presa su Nainggolan e sarebbe pronto ad offrire 35 milioni di euro. E’ lo stesso centrocampista belga a confermare l’interesse. «Conte — ha detto alla stampa belga — sta cercando di convincermi: abbiamo fatto una chiacchierata, è una persona interessante, mi ha detto cosa si aspetta da me e che tipo di calciatore posso essere per lui. È importante sapere che un allenatore ti vuole così tanto. Anche Courtois e Hazard mi vogliono a Londra. Se resterò a Roma? Vedremo, ancora non lo so».

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI MARZIO: “Ogbonna o Juan Jesus per sostituire Rudiger”
Articolo successivoRoma, c’è Lindelof per la difesa. Ma il Benfica spara alto

12 Commenti

  1. Direi che dopo Pianic alla juve e Naijngoolan al Chelsea darei Manolas all’Inter e farei giocare la primavera campione d’Italia. Caro Pallotta il tempo è scaduto…puoi far togliere le barriere in curva ma lo stadio resta vuoto

  2. Se dopo pjanic parte anche il ninja ce sta davvero qualcosa che nn quadra nella roma.
    Anche perché per sostituirli entrambi non ti puoi presentare alla piazza con rincon e vecino.
    Andrebbero sostituiti con nomi pesanti e nn credo che la roma possa farlo.
    Tutto troppo strano.

  3. Pjanic alla Juve, e la cessione di Nainggolan é la morte di questa società… Una mortificazione della nostra passione….sono stato sempre ottimista verso questi dirigenti, ma mi sbagliavo e, chi la criticava aveva ragione ed io torto…non si può accettare una roba simile..una presa x il cxlo COLOSSALE!!

  4. Se va via pjanic Ninjia resta . Se no ridicoli. E quello viene 2 volte a Roma a fare il buffone. Ho sempre difeso la società ma evidentemente devo fare il mea culpa. Se vanno via tutti e due che amarezza però

  5. Alla fine diranno che x pjanjc esisteva una clausola e non potevano fare niente x naingolan diranno che è voluto andar via lui così si liberano la coscienza .Pallottavacci da solo allo stadio !! Io nnon ti do più una lira

  6. C’è qualcosa che non va! Non c’è niente che non va si chiamano semplicemente plusvalenza e soldi, quelli che in questi anni questa società non è stata in grado di raccimolare per evitare alla fine di vendere giocatori per risanare il bilancio. Negli anni è riuscita a non avere un main sponsor, a non vincere un ca**o e a svuotare lo stadio, veramente una serie di primati inviadiabili poi però vendiamo i giocatroi che sono risultati migliori perchè ci servono i soldi! E critichiamo Lotirchio, Zamparini e altri. Ma perchè noi semo meglio? Per Pogba hanno offerto 120M noi forse 30M per Pjanic, ma de che ca**o stamo a parlà! Ma chi volemo raggiunge altro che pareggiareil conto. Buffoni.

    • stai sereno che se Pjanic valeva di più…qualcun’altro offriva di più….

    • Aaah Ok, quindi abbiamo fatto un affare a darlo alla Juve! Ma diamogli anche il Ninja se lo vogliono! La mezza sega de Pjanic in questa stagione è al 16° posto nella classifica dei marcatori con 10 gol, meglio di lui solo Salah. La Juve cercava un giocatore come lui da tempo. E’ vero oggettivamente oggi straparlo ma adesso voglio proprio vedere alla chiusura del mercato la grandiosa squadra che Pallota e Saba metterano in piedi per contrastare la Juve e vincere scudetto, Champions, Coppa, ecc. I 5 anni so scaduti e da come si stanno mettendo le cose mi pare non cambierà gran che anche per i prossimi.

  7. Tutti a piangere per quelli che scappano, per fare bingo, come hanno fatto Lamela e Benatia. Anche se poi, Pjanic non è che sia proprio un fenomeno, nelle partite toste, e in nazionale, sparisce. Intanto da buono tifosi piangiamo questi, e massacro preventivo per chi arriva: come con Ruediger ieri, oggi con Alisson e Gerson. Forse che invece di cercare in giro non ci teniamo Paredes? Se fosse della Juve sarebbe un fenomeno.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome