NOTIZIE AS ROMA – Il difensore della Roma Antonio Ruediger ha rilasciato un’intervista al quotidiano tedesco parlando degli episodi di razzismo nei quali è stato coinvolto in questa stagione. Queste le sue dichiarazioni:
“Non posso e non deve nascondere nulla. Perché io sono parte di questa cosa. Il razzismo è un grosso problema qui, incidenti come quello con (Medhi) Benatia o contro di me semplicemente si verificano spesso in questo paese“
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Ma benatia e’ un negro purtroppo, ma tu no
Ruediger ti voglio bene, ma non disegnare un Popolo accogliente, e anche permettimi molto paziente, come se vi fosse un’intolleranza diffusa….io invece la riscontro proprio in quei Paesi nordici fintamente accoglienti.
Ruediger ti voglio bene, ma non disegnare un Popolo accogliente, e anche permettimi molto paziente, come se vi fosse un’intolleranza diffusa….io invece la riscontro proprio in quei Paesi nordici fintamente accoglienti.
Vattene a milano.
Ma non è che niente niente se ne vuole andare? Oggi lo davano all’Inter, come davano Strootman, De Rossi e Nainggolan…Quindi resta ???
A Rudiger a che sta a di?
Il razzismo e’ una cosa seria. Troppo seria per l’Italia. Di coglioni invece ce ne sono tanti. Ma tanti tanti…
Eh caro RUDIGER, il razzismo è un problema gravissimo, ma tu non conosci il “CESARONISMO” di cui sono gravemente affetti molti utenti di questo Forum. E’ veramente spaventoso e colpisce tutte le fasce di età, non dà tregua. Quando gli prende la crisi, non si controllano. Studiosi di tutto il mondo e rinomati ricercatori non sono ancora riusciti a trovare l’antidoto giusto. Ma c’è speranza.
Ruediger, caro amico, non scherziamo. Ricordati che tu vieni dalla Germania, che il razzismo l’ha portato alle estreme conseguenze… In Italia non mancano gli idioti e qualche razzista vero… Ma la Germania lasciala proprio perdere, dai retta a me
Puoi sempre andare a giocare da un’altra parte.
Non si sputa sul piatto dove si mangia, Antonio.
Mezzo giocatore..mezzo uomo…queste dichiarazioni sono un insulto a noi tifosi. Caro Antonio tu sei un ragazzo fortunato. Fai un lavoro dove giochi e vieni pagato profumatamente. Non addentrarti in discorsi assurdi solo per un po’di visibilita’in piu’! Ma quale razzismo? Ma tu lo sai cosa e’il vero razzismo? Due coglioni che fanno buu e un poraccio laziale che t’insulta non e’razzismo.Porta rispetto a chi ti ha accolto in maniera calorosa e ti vuole bene! Rispetta Roma!
Appunto, e ti conviene cambiare aria ma non è detto che sia meglio.
Scuse per fare fagotto.
Disse il Tedesco.
Un altro come Spalletti cerca scuse per andarsene…ma chi t’aregge…
Comunque, allargando il discorso, all’estero l’Italia purtroppo è percepita come un Paese razzista, a dispetto del fatto che siamo quelli che in Europa accolgono di più (altri se ne sbattono proprio, vedi Francia o Spagna). Però si sa, fa più rumore un albero che cade che mille che crescono, e queste manifestazioni di becerume in eventi di risonanza globale ovviamente ci fanno prendere questa ingiusta etichetta. Rudiger parla in modo amareggiato, non dev’essere facile giocare con gli ululati degli imbecilli. Del pari, però, avrebbe pure dovuto accorgersi del fatto che quando va in giro nessuno lo nota, lo addita, lo esclude o lo emargina per via del colore della pelle. Sarebbe stata più giusta un’analisi più ampia.
Mah, secondo me, a parte Matteo (come al solito…), Saso, Giano (e in parte Maciste il quale ricorda che in Germania questo è un tasto decisamente delicato…) tutti gli altri commenti che ho letto qui sarebbero considerati (giustamente secondo me) assolutamente inadeguati in qualunque altro Paese Occidentale che volesse davvero inculcare nella propria popolazione la cultura dell’eguaglianza razziale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.