NOTIZIE AS ROMA – A Perugia è di scena la seconda giornata del Football Fest, il primo festival dedicato al racconto del calcio. Presente all’evento il ds dei giallorossi Sabatini, oltre al giornalista Paolo Condò, l’attore Valerio Mastrandrea e Roberto Pruzzo. Queste le dichiarazioni del direttore sportivo:
“Ho incontrato Bielsa, su una panchina a Madrid. Aveva deciso già come dipingere i muri di Trigoria. Personaggio pieno di poesia calcistica”. Botta e risposta, poi, con l’attore di fede romanista: “Ma a che titolo passate la parola a Valerio Mastrandrea?”, “tranquillo, della Roma ne parliamo dopo in privato. Ce mancava Bielsa..”
Battuta anche su Luis Enrique: “Abbiamo cercato di trattenerlo in tutti i modi. Un uomo di una lealtà incrollabile…”
Paolo Condò, che aveva esordito parlando di Sabatini come “un personaggio che uscito dai libri di Salgari. Infatti ora si accende una sigaretta…”, inizia a parlare di Iturbe: “E’ un giocatore naturalizzato argentino che può diventare un leader”. Il parere del direttore sportivo: “È fortissimo. Ha avuto delle difficoltà all’inizio, scontando una sorta di rigore cittadino verso persone terze che non sono i giocatori. Hanno iniziato a demolirlo, ma il ragazzo ha una tenacia interiore che, mi dispiace per i suoi detrattori, lo renderanno un grande calciatore da subito. Il mercato di gennaio? Non avevo bisogno di essere difeso, mi ero già autodenunciato”.
Interpellato su Ibrahimovic, giocatore accostato da radiomercato alla Roma: “Se basta Ibra per vincere lo scudetto? Sì, ma basta anche per rovinare una società. Non è un acquisto possibile”.
In grande spolvero il dirigente giallorosso che non manca di ironia: “Andare a vedere la Coppa sudamericana viene considerato turismo, per questo non ci vado… se ci andassi Mastrandrea mi incolperebbe dicendomi che faccio turismo anziché comprare”. Clima disteso, continua a scherzare:“L’ultimo film che ho visto al cinema? Nel 1979. Poi mi hanno vietato di fumare in sala”.
Si continua a parlare di mercato: “Dzeko non è vicinissimo alla Roma, ma la Roma pensa a prenderlo. Gervinho? Non vuole andarsene, ha cambiato idea: vuole rimanere a Roma”. Sulle possibilità di vedere volti nuovi prima del ritiro, invece, il ds giallorosso è poco possibilista: “E’ improbabile“. Chiude parlando di un’operazione sfumata, quella per Bacca: “Per come è andata direi che ci è andata bene. Il Milan è stato risoluto nel prenderlo, con una bella valutazione e un salario importante. Bella operazione…!”


Gli allenatori sono importanti però,,,contano soprattutto i giocatori.. vale anche per Luis Enrique.. qui aveva Bojan,voluto da lui del resto, li ha Messi,,
Di tutte le cose che ha detto ce ne fosse una che me lascia tranquillo. Ce sta il rischio forte che rimaniamo con doumbia e gervinho.
Uno che si presenta parlando con questa demagogia é allarmante…ma come mr james ci dice che nulla é precluso e questo ci racconta di biella di enrique e di ibra che nemmeno possiamo sognare. Dove sta io rispetto x la gente? Sempre più esterrefatto
caro andrea le frasi de ns.ds ci appaiono tutt’altro che demagogiche ma improntate ad un sano realismo o prima di addormentarti vuoi che ti narrino delle fiabe?…
Su Iturbe la penso come lui,ha un ngran potenziale secondo me, anche se quest’anno ha toppato,però spero che il prossimo sia il suo anno,,, su Ibra non credo che la Roma possa
permetterselo,Dzeko ci sarà da trattare ancora un pò,sempre se lui è l’obiettivo primario,
il ns.ds afferma cio’che qualsiasi individuo con capacita’ cognitive nella norma puo’ facilmente desumere e cioe’ che l’acquisto di ibrahimovic causa l’ingaggio imponente e’ un’operazione non alla portatat di as roma a meno di non distruggere il bilancio societario per i prossimi dieci anni e con il rischio non sottile di non riuscire a vincere lo scudetto al suo posto verra’ dzeko con un’operazione onerosa ma fattibile….
PARLANO TROPPO
Siamo in grossissimi guai!
Sogno una Roma che finalmente se lo possa permettere! Che se possa permettere tutto! Che tristezza!!!!!
Vai a lavorare ,una società vincente fa tesoro degli errori del passato,solo noi in questo mercato dobbiamo vendere(gli errori di Sabatini destro doumbia ljac COLE aspettare maicon contratto rinnovato e poi sparito roba da dilettanti )e poi prendere quello che rimane sul mercato società affamata di soldi e dirigente mediocre e presuntuoso
Sono rientrato a casa da 15 minuti dalla prima trance di vacanze , la prima cosa che faccio non è spogliarmi ma accendere il computer per aggiornarmi sulle notizie della Roma (oggi se non hai un telefono con internet in posti come il senegal stai fuori dal mondo) , speranzoso vedo il fumante , poi leggo il titolo e resto perplesso … dzeko lontano , Ibrahimovic impossibile , Gervinho fà come gli pare , per il ritiro non avremo volti nuovi … poi scendo di un paio di articoli e leggo che holebas non dà di essere stato venduto al watford , destro e doumbia che sembravano anch’essi ceduti só rimasti sul groppone … A FUMANTE TÓ DO DÌ CHE ME STANNO A FUMÀ A STO SECONNO … CA770 manco a dillo prima che la situazione era questa te li portavo io du ragazzi dal senegal , ne ho visti un paio scappà dalle guardie altro che gervinho , COREVENO MAMMA COME COREVENO … a fumante a fumante e che CA770 peró , non cambia mai un CA770 …
Cottoalsugo comunque hai vinto , troppo bello come nome , poi dopo 10 giorni de sughi col burro de arachidi me sè svegliata na fame patriota … daje Co sti bucatini amatriciana a e 6 Der mattino …
Ma poi chi è che avrebbe demolito iturbe ? ? ? Abbiamo fatto i caroselli quando lo hai soffiato alla Juve … e poi se dopo 40 partite ha fatto solo 2 gol permetti che qualcuno lo fischia , o ce volete toglie pure er diritto de lamentacce … io mi sono astenuto dal fischiarlo perché è un mio pallino (stesso motivo per il quale non só mai riuscito a fischia cassano) però da qui a dì che la piazza ha demolito il ragazzo me sembra eccessivo … cm se quest’anno non esplode il prossimo sarà una minusvalenza (se così si dice) …
E poi devo dá ragione ad Andrea … a Walter falla finita che ogni volta che te intervistano bisogna andà a prende vocabolari e libri de testo , parla come magni perché de pallone ai pallonari stai a parla … se voi fa il professore alla bocconi chiedi a lotirchio che magari te imbuca , tante volte quando te sento me pare de senti lui … me sà che quel paio d’anni insieme ti hanno rinc0gli0nit0 un pochino … RISPETTO PER LA GENTE RISPETTOOOOOOOOOOOO … almeno metteteve d’accordo , non può esordi pallotta dicendo state tranquilli che la Roma può sognare Higuain dzeko Ibrahimovic, poi artivi te e me dici il contrario e non me prendi manco Moscardelli (che tra l’altro sarebbe stato molto meglio de doumbia a gennaio) …
Secondo me non arriva nessuno…al massimo qualche scarto in giro per il mondo…poveri noi!!!!@
se fate rimanere gervinho andateve ad ammazza!
Ma scusate ma perché dite che se non parte gervinho la Roma fa schifo.che noi dovremmo ringraziare proprio gervinho che siamo arrivati secondi perché per il 90% delle azioni partivano proprio da lui.
E poi sottovalutate il potenziale di dzeko che secondo me è un fuoriclasse
GRANDE SAMU2003 , GERVINHO è FORTE!
è VERO CHE L’ESSERE UMANO RICORDA DI PIU LE COSE BRUTTE CHE FA UNA PERSONA CHE QUELLE BUONE CHE FA UNA PERSONA,PERO REGA PER QUEI POCHI FORTUNATAMENTE CHE SCRIVONO CHE GERVINHO DEVE ESSERE VENDUTO E CHE è SCARSO ,GLI PREGO DI SFORZARSI E CHIUDERE GLI OCCHI E PENSARE A QUELLO E QUANTO DI BUONO FATTO PER LA ROMA IN QUESTI DUE ANNI!!
GERVINHO IN CHAMPIONS è L’UNICO CHE SI è SALVATO HA FATTO 3 GOAL IN 6 PARTITE ,E IN EUROPA LEAGUE SE SIAMO PASSATI CONTRO IL FEYENOORD LO DOBBIAMO GERVI CHE HA FATTO DUE GOAL SIA ALL’ANDATA CHE AL RITORNO DOVE è STATO DECISIVO!!
GERVI è TORNATO SPOMPATO PERCHè AVEVA DATO TUTTO PER VINCERE LA COPPA D’AFRICA DOPO BEN 22 ANNI DOVE è STATO ASSOLUTO PROTAGONISTA ANCHE PIU DI TOURE E BONY!
GERVINHO FARA RICREDERE TUTTI
Gervinho é uno dei pochi che il prossimo anno potrebbe salvarci… Ci ripresentiamo con i quarantenni…!
se non difende gervi e doumbia si abbassa il prezzo…è normale che li difenda. se poi vogliamo parlare del ritardo evidente nella costruzione di una squadra allora sta sbagliando tutto….purtroppo lo stesso errore fatto a gennaio!
ma a noi tifosi, che paghiamo penso che dovrebbero solo dirci la verità sulle cose, quella vera senza prenderci per il culo….allora potremmo anche dirgli “ok, siamo comunque con voi”, come successo già in passato. ma se ci prendete in giro no, alora non avete capito nulla del nostro amore!
chiunque voglia rimanere a roma lo faccia sapendo che deve dare tutto. dentro e fuori dal campo. basta discoteche, alcool e p…..ne. altrimenti meglio che ve ne andate perchè ne abbiamo le p…le piene di bambocci!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.