AS ROMA NEWS (Il Messaggero, S. Carina) – A Una volta luglio era il mese di Sabatini: 6 acquisti nel 2011c(José Angel, Nego, Bojan, Heinze, Stekelenburg, Lamela), 7 nel 2012 (Dodò, Bradley, Castan, Tachtsidis, Destro, Piris, Balzaretti), 6 nel 2013 (Skorupski, Jedvaj, Maicon, Benatia, De Sanctis, Strootman) e 5 nel 2014 (Cole, Emanuelson, Uçan, Iturbe, Astori). Ora al 21 luglio il ds è fermo a Iago Falque e giusto perché il Genoa legava l’acquisto dello spagnolo al riscatto di Bertolacci, fondamentale per la strategia delle plusvalenze condotta dal club. Ieri mattina il dirigente perugino è rientrato a Trigoria con una valigia piena d’intese (verbali) e poco altro.
La prima (anche la più semplice) è con Adriano. Sabatini lo ha bloccato da tempo ma cerca altro. Schmelzer piace ma non convince dal punto di vista dell’integrità fisica. Non ha di questi problemi Digne ma se il Psg non abbassa le pretese (15 milioni) si fa difficile. Baba è legato allo slot per l’extracomunitario. Torna d’attualità il nome di Mendy del Marsiglia. C’è poi Salah, motivo principale dell’ultimo soggiorno londinese. La Roma è convinta di averlo in mano. In primis perché l’egiziano vuole giocare la Champions. Poi perché Mourinho l’ha scaricato ufficialmente, aprendo alla formula del prestito oneroso. E infine perché la Fiorentina è pronta a rinunciare all’azione legale nei confronti dell’egiziano e liberarlo anche sul mercato italiano. Il prezzo fissato dalla società londinese è di 23 milioni (con bonus facili), la formula indicata da Sabatini è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto e la rateizzazione biennale.
Salah ha già detto sì ad un quadriennale di 3 milioni più premi a stagione. L’unica incognita è legata ai rapporti diretti tra Thohir e Abramovich. Meno avversari ci sono su Dzeko che la Roma incrocia oggi in Australia. Non è ancora certo se il bosniaco sarà in campoma cambia poco. Il centravanti è la priorità del mercato giallorosso ma la distanza tra domanda e offerta (più o meno 8 milioni) rimane ancora importante. Improbabile che in giornata i due club, come riportato dalla stampa inglese, possano parlarne: Begiristain è a Manchester, Sabatini e Baldissoni a Roma e Zanzi non si occupa di mercato. In campo dovrebbe vedersi anche Romagnoli. Il debutto stagionale potrebbe rappresentare per il difensore anche l’ultima partita con la maglia della Roma.
I CONSIGLI DI DROGBA A meno che non si sblocchi all’improvviso qualche trattativa in uscita. Difficile accada a breve per Destro. Perché il centravanti aspetta la Fiorentina ma la Roma non lo considera l’indennizzo per Salah. E allora la richiesta viola di vedersi concesso il prestito si scontra con la volontà di Trigoria di monetizzarne la cessione. Servono almeno 13-14 milioni, gli stessi pattuiti col Monaco. Drogba invita Gervinho ad accettare l’offerta del Galatasaray: «Vai senza pensarci – ha dichiarato al quotidiano Fanatik – La Turchia e il Galatasaray sono la scelta ideale. Amico mio, penso proprio che tu debba accettare questa destinazione. I tifosi sono favolosi, sarai trattato come un re». Un re per ora senza corona.
Perché il club turco (che ha offerto un ingaggio di 3,5 milioni all’ivoriano) ha offerto la metà (6 milioni) di quanto chiede la Roma (12). Ancora in stand by la situazione di Doumbia col Cska, inizia a muoversi qualcosa intorno a Ljajic. Il Borussia Dortmund e lo Schalke 04 sono interessati ma le offerte sono ancora basse. Allo Schalke Sabatini nei giorni scorsi aveva chiesto informazioni anche su Farfan (nel frattempo accasatosi all’Al Jazira) e su Draxler, obiettivo di mercato numero uno della Juventus. Ma quella per il trequartista sembra più una manovra di disturbo. Intanto il baby De Silva, costato 2,5 milioni di dollari e aggregatosi da poco alla prima squadra, non vedrà Trigoria: non avendo il passaporto comunitario sarà girato in prestito in Belgio


Tutte le trattative sono come bloccate a “distanza di sicurezza”
Che truffa…è una gran presa in giro…
Bell ‘articolo, anche perché mette nero su bianco il lavoro mediocre, per la squadra, fatto in tre anni da Sabatini. Il rapporto è 16 a 5 (non ho considerato Maicon una Pippa, visto il rendimento passato e jedvai un buon acquisto visto il prezzo a cui è stato venduto). A questo punto spero che la lentezza sia sinonimo di saggezza e il rapporto tra giocatori buoni e pippe volga a favore dei primi.
Lo scorso anno ha sbagliato tutto tra estate e gennaio….speriamo che questo anno che ci sta mettendo tanto ne azzecchi qualcuna. Al momento anche il secondo posto e’ a rischio le altre si rinforzano noi no. E non parliamo di Europa li se ci dice male col girone ci distruggono. ..almeno al momento con qst squadra.
Sabatini alla fine esegue le direttive di Pallotta e al momento sembra che questa società sia più interessata alle plusvalenze che alle vittorie
non dimentichiamoci dell’arrivo di alex zecca in qualita’ di supervisor come diretta emanazione della proprieta’ che ha limitato l’autonomia degli altri dirigenti ed ogni decisione deve essere sottoposta anche al suo parere lasciando meno spazio alle operazione di mercat estemporanee ma concentrandosi solo su quelle realmente necessarie,,,,
Memoria corta…! In questa sessione di mercato, abbiamo acquistato: Naingolan ( il centrocampista più forte d’italia che, forse l’avete dimenticato, non era della Roma). Iago Falque ( rivelazione del campionato Italiano insieme a Dybala, Vasquez e Berardi). Ibarbo ( profilo che stupirà ), oltre a 4 giovanissimi dei quali sentiremo parlare.
Inoltre stai recuperando Castan, Strotman e un Gervino che, al netto del mondiale e della coppa d’Africa, è un giocatore devastante. Non ci servono mille acquisti e, soprattutto, non ci servono acquisti tanto per farci parlare. Tantomeno ci servono nomi da dare in parsto a pseudotifosi e giornalai due mesi prima di quando ti serviranno veramente. Io sono contento che la Roma non si faccia prendere per il collo da nessuno. Così è una grande Roma.
ilsaggio, non abbiamo lamemoria corta, anzi.. james si è presentato in una conferenza stampa dicendo che i vari higuain sono alla portata, e ad oggi 21 luglio, ripeto, 21 luglio di nuovi volti ce n’è soltanto 1! ibarbo tenuto a forza x il ninja, iago preso a forza x bertolacci e tutte operazioni per rientrare nel bilancio dividendo le uscite tra la stagione 2014/2015 e quella del 2015/2016.. questo accade quando una società o meglio un presidente non è disposto a tirar fuori un euro di tasca sua oppure quando un ds è un fenomeno con i giovani ma con giocatori forti o affermati non ha mai trattato, quindi non sa come funzionano le trattative importanti.c’è chi pensa che alla roma siano entrambe le cose, io invece vedo pallotta che i soldi li ha messi ma li ha dati in mano ad un ds che purtroppo ha fallito, trattando 300 giocatori alla volta facendoseli scappare tutti quanti piano piano, ormai dzeko è della roma, se non fosse così non penso ad un sabatini ancora ds, ma personalmente avrei fatto altre scelte sacrificando un iturbe che tutti pensano esploda quest’anno, ma un mancino solo mancino che col destro neanche la sfiora, solite finte è uno dei giocatori più prevedibili in italia.invece si venderà romagnoli a 25, ci puó stare, ma se mi servono soldi per la punta do via un’altra punta (iturbe appunto) allo stesso prezzo di romagnoli.
Meglio che ci pensiamo bene, vista la media giocatori bravi e ca@@@ni,arrivati a luglio.
Forse agosto portera consiglio????
Sempre forza roma!!!
Che ritenga ridicolo il lavoro fatto sul mercato da questa società non è mistero! Metto da parte l’ironia e guardo questa Roma da realista senza i facili entusiasmi di chi pensa che i giocatori siano come quelli di Holly e Benji. Rinforzare una rosa non significa confermare giocatori ma innalzare il livello nei punti in cui eri debole con altri migliori e questa Roma ha dimostrato, purtroppo, di essere deficitaria in diversi reparti e non in grado di affrontare tre competizioni a grande livello come sarà anche in questa stagione tra Campionato, Champions e Coppa Italia. Castan e Strootman sono giocatori in recupero dopo lunga degenza e non al 100% quindi porre delle riserve è più che lecito,
Nainggolan e Ibarbo li avevi anche l’anno scorso non hai acquistato nulla anzi hai fatto una telenovela infinita per chiudere la trattativa. Sono stati messi prima sul mercato Doumbia, Cole, Destro e Gervinho con gli ultimi due che hanno fatto di tutto per essere additati come inaffidabili vista la poca professionalità dopo lunghe trattative e che ad oggi si sono svalutati oppure le società interessate propendono per il prestito. Gervinho sarà anche “devastante” il problema che questo dee essere certo e non quando vuole il giocatore e se gli va. Idem Cole a cui piace la mondanità romana ma meno la resa sul campo ed in questo la Società continua ad essere assente con l’autorità che dovrebbe!
Alla fine sul mercato ci sono finiti anche altri con il risultato che quelli di cui ti devi liberare non te li levi e la rosa non si è per nulla rinforzata.
La Roma doveva fare 7 acquisti di cui almeno 4/5 di rilievo per porsi come squadra big contro le altre; ne ha fatto “reale” uno solo, Falque, per il resto ha un attacco evanescente, un fascia Sx con terzini inesistenti, manca un vero portiere di riserva, un rinforzo a Dx visto il dubbio Maicon, uno in difesa ed un innesto a centrocampo. Questo doveva fare la Roma sul mercato e che ad oggi e fino al 31 agosto non farà per evidente incapacità organizzativa essendosi incartata da sola nei meccanismi delle cessioni e degli acquisti.
Ci si aggiunga la reale mancanza di fondi con una ricerca sfiancante di dilazione dei pagamenti ed ecco che il mercato della Roma non può che essere che lento, macchinoso e senza protagonisti eccellenti. La Roma si dovrà accontentare di chi gli concederà giocatori a pagamenti agevolati altor che depistaggi di Sabatini, non ci sono i soldi non c’è mercato. La Roma si gioca la carta Romagnoli a 30M perchè è in cerca di soldi, punto! Quindi finiamola con i sogni di gloria e le dichiarazioni roboanti o la società mette i soldi per muoversi sul mercato o la Roma rimarrà anche questa volta una squadra che rincorre inutile farsi illusioni, la stagione è lunga e con una rosa senza topplayer e senza un sicuro turnover saremo spettatori e mai protagonisti, purtroppo!
dimettiti!!!!!!!!! prendiamo bigino gli da 4 giri
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.