Sabatini aspetta Garcia: gli aggiornamenti

0
508

rudi-garcia

GIALLOROSSI.NET (A. Fiorini) – Le parole di ieri del ds Sabatini non sono servite a chiarire molto una situazione di stallo che continua ormai da settimane. Dando per buone le parole del dirigente, la Roma sta puntando forte su un allenatore straniero. Sfumati i primi obiettivi (Mazzarri e Allegri), i giallorossi si sono improvvisamente  trovati con l’acqua alla gola. Il direttore sportivo ha provato a contattare un po’ tutti gli allenatori prestigiosi a disposizione (tranne Mancini, mai chiamato) ricevendo una serie di no che hanno complicato i piani del club.

A questo punto alla Roma restano poche alternative: una, la più probabile, è quella che risponde al nome di Rudi Garcia. Il tecnico del Lille è il prescelto di Sabatini. I giallorossi non lo hanno ancora potuto annunciare perchè il tecnico deve prima risolvere il contenzioso con il suo club. Le parti stanno trattando sulla buonuscita che spetterebbe al tecnico, ma che il Lille non sembra intenzionato a concedergli. Insomma, siamo di fronte ad una situazione che Sabatini ha già vissuto con Allegri. Il finale, stavolta, sarà diverso. Rudi Garcia entro mercoledì dovrebbe riuscire a liberarsi, in un modo o nell’altro, dal Lille e potrà finalmente accettare la proposta dei giallorossi.

Ma siccome la sicurezza non è mai troppa, la Roma pensa anche a cautelarsi. E perchè no, anche a guardarsi un po’ intorno. Resta in gioco la carta Bielsa, che si è liberato dall’Athletic Bilbao proprio ieri sera. Se la Roma volesse, potrebbe chiudere subito l’operazione. E allora perchè non lo fa? Le possibilità sono due: o Sabatini non è convinto di Bielsa, e lo considera una seconda scelta rispetto a Rudi Garcia, oppure è Bielsa che non è così convinto della Roma. Il tecnico argentino, fra l’altro, è corteggiatissimo dal Santos e sta riflettendo sulla proposta (economicamente rilevante) che il club brasiliano gli ha presentato in questi giorni.

C’è poi il Tata Martino, ipotesi più esotica e fantasiosa. Una candidatura debole, che appare  come l’ultima spiaggia a cui Sabatini farebbe ricorso nel caso fallissero tutte le altre opzioni. Ma difficilmente Rudi Garcia, una volta liberatosi dal Lille, dirà di no ad un’occasione come quella presentata dalla Roma.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLAMELA: “Sempre più determinato a restare nella Roma”
Articolo successivoPres. Besiktas: “Vogliamo Garcia o Bielsa in panchina”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome