«GIAMPAOLO? HO PROVATO A PORTARLO ALLA ROMA» – Walter l’utopista. L’ex direttore sportivo giallorosso, con un passato recente anche all’Inter, Walter Sabatini, è finito nei quadri dirigenziali della Sampdoria e parla dei suoi programmi con i doriani.
“L’utopia calcistica non vi deve allarmare, io coltivo l’ambizione di pensare di essere la Juventus, la Roma, l’Inter: non voglio considerare la Sampdoria subalterna a queste altre realtà . Io vivo di questo stato d’animo, di mettermi in discussione, di forgiare”, le parole di Sabatini, un fiume in piena come sempre in conferenza stampa.
Il dirigente ex Roma prosegue:“Se non ho questo stimolo mi annoio, non potevo coltivare l’utopia alla Roma e all’Inter, che presupponevano una parità conclamata, qui invece posso coltivare e elaborare una strategia forte per essere sempre competitivi. Non è un discorso di oggi, ma spero di elaborarlo nei prossimi mesi e anni. Mi permetto di dire, assumendomi la responsabilità , che la sfida mi stimola, mi fa vivere meglio, ci credo”.
Poi rivela un retroscena (si fa per dire) di mercato riguardo all’allenatore della Samp, Giampaolo: “Lo considero un centravanti, sono felicissimo di lavorarci, gli ho girato intorno per anni, ho cercato di portarlo alla Roma, e penso da sempre che possa diventare un top, nel senso di affermarsi in maniera assoluta e totale. Giampaolo è bravo e basta”.
Redazione GR.net


Se andava al benevento avrebbe detto le stesse cose!
come chiunque dovunque.
Ognuno è libero de coltivasse quello che je pare… Finché nu lo pizzicano…
Mi sa che coltiva anche altro per fare un’affermazione del genere
Sempre forte…un pazzo furioso che rischia di mandarti al tribunale fallimentare da un momento all’altro…ma sempre affascinante…
Raja non partire fai come Ceres!!!!!
Poveraccio: ancora non si è accorto di coltivare la demenza calcistica.
coltivare l’utopia…..parità conclamata ? ma che dice ?…..la realtà che come ds ha fallito a roma non tanto per i calciatori comprati, ma per il fatto che la squadra non ha acquisito una mentalità da grande squadra. Il DS ha anche responsabilità di spogliatoio come ci sta insegnando Monchi, che vive con la squadra, e allontana i calciatori che rompono l’equilibrio del gruppo anche se forti, vedi Naingolan, perché così costruisci un gruppo di vincente con regole dettate dalla società a cui tutti quelli che vengono devono adeguarsi o andare altrove. ( la Juve ha venduto Vidal ad esempio che era un fenomeno ma fuori del campo non era un esempio giusto)
Se non sbaglio qualche mese fa diceva altro….. che incoerente !!! Vabbè ormai sei un ricordo dolce amaro ma rimani ricordo, noi pensiamo ad oggi è domani……. buon lavoro
Vai a raccogliere margherite perfavore
Mamma mia quanto si prende sul serio…
Sicuramente con Ferrero avrà libertà di scegliere i Migliori Sud americani.
Vedi dumbia, Iturbe, ecc.
Per non dimenticare tachtsidis, Digne, e tante e tante altre Pippe.
Grazie Sabatini che ti sei ritirato alla corte di Ferrero.
Per onesta tachtsidis e stato voluto da zeman!!
Anche io penso che Sabastecca qua abbia fatto + danni che altro ma considera Digne una pippa mi sembra una bestemmia perché ora lui sta al Barcellona e poi Digne è stato, insieme a Gervinho, gli unici calciatori presi su richiesta di Rudi Garcia durante la sua permanenza a Roma, altro che preso da Sabatini.
Invece Alisson, Marquinos,Lamela,Maicon a zero e Fazio a due spicci, tanto per parlare solo di sudamericani, li ha presi Monchi come Silva e Moreno. Sempre per onestà .
La malafede allo stato puro, Fazio e stato preso da Baldini non sabatini e Marquinhos indicato da zeman. Lamela pagato 20mln ecco due spicci.
Parli di tanto di Moreno? di Under non dici nulla?
I Jose ANgel, i Doumbia? spolli? il poro piris?Dodo? Lopez? Destro? sono tutti colpa di Monchi? Poverino sabatini se ne andato perche alla Roma non ha preso Boye? meno male..
Tra pochi giorni torneranno a trigoria, dai vari prestiti, una ventina de calciatori, che nessuno vuole e che bisogna piazzare nuovamente. Fino a che non gli scada il contratto. E non li ha presi certo monchi l altr’anno. Lo ricordo a quelli che so rimasti ancora a marquinos e Lamela…
Allora dovresti ben sapere che anche Kolarov è stato preso da Baldini. Lamela 17 milioni e venduto a 32; Dodò? pagato 700mila euro e venduto a 9 all’Inter. Destro? col primo anno di Garcia segnò 16 goals e con i circa 9 incassati per la vendita non determinò minusvalenza. Anguel,Spolli, Piris, Lopez? poca roba te li ripaghi con i 20 incassati per Bertolacci. Doumbia e iturbe, errori ma ben recuperati considerando i ricavi complessivi maturati con i soli Pjanic e Gervinho. Restano Benatia, Strootman,Manolas, Dzeko lo stesso Nainggolan, Vatti a vedere i bilanci ufficiali delle sessioni di mercato di Sabatini e vedrai che, tranne per il primo anno sono tutti ampiamente attivi mantenendo comunque competitiva la squadra e aumentandone il valore. Prima di parlare di malafede documentati.
Ah Marco dimentichi pure le ingenti plusvalenze realizzate con le cessioni di Salah, pagato 23 milioni,Paredes,pagato 4,5, Rudiger pagato 13 ed Emerson pagato 2,5. Diciamo un’ottantina di milioni senza contare gli ammortamenti ?Insisterei ma ho già sprecato troppo tempo.
Vedi che sei in malafede, Kolarov preso da Baldini? Ma sei serio? Baldini non oserebbe manco fiatare con Monchi. Con sabatini poteva, infatti certe scelte sono state fatte da lui specialmente vedi allenatori.
Ti ricordo che Bruno Conti e stato quasi fatto fuori da sabatini a Trigoria.
Se abbiamo venduto i Lamela, i benatia, i Pjanic sono colpa dei soldi spesi male da sabatini. ANche Io posso fare il DS con i paghero. Sabatini ha fatto ottimi acquisti, rovinati dalle sue scelte con gente che il bilancio della Roma non poteva permettersi doumbia etc.
Fatti una domanda se fosse cosi bravo perche e finito alla samp? Ma no bisogna denigrare Monchi, che ha VINTO lui da solo piu della Roma nella sua storia. Perche denigrare Monchi? perche cosi conviene al pappone dei papponi, il vostro…
Eh certo Marco invece il bilancio della Roma si può permettere di iscriverci Defrel a 23 milioni vero? e se Kolarov non lo ha preso Baldini, chi te lo ha detto che invece ha preso Fazio? ripeto vatti a guardare i bilanci ufficiali delle sessioni di mercato condotte da Sabatini e poi ne riparliamo se sei in buonafede.Chissà con chi Monchi ha realizzato oltre 100 milioni la scorsa estate. Vediamo quanto ci realizza con quelli comprati da lui.Ciò che mi dà fastidio è la criminalizzazione di chi va via pur avendo lavorato o giocato bene e l’esaltazione a priori di chi arriva che si tratti di dirigente o giocatore. Se la Roma nelle stagioni di Sabatini ha comunque sempre avuto una rosa competitiva di chi è anche il merito? e con quali giocatori sei arrivato in semifinale di Champion?
Sabatini è sempre un grande! Speriamo però che toppi tutti gli acquisti: la Samp, come dicono i fenomeni del sito, è nostra diretta concorrente.
Lo dice anche lui, che chiami “grande”. 🙂
Roma-Barcellona: 3-0. La formazione titolare: Alisson, Fazio, Manolas, Jesus, Forenzi, Strootman, De Rossi, Nainggolan, KOLAROV, SCICK, Dzeko. Allenatore EUSEBIO DI FRANCESCO
In maiuscolo gli acquisti post-Sabatini. (2/11). 3/12 considerando l’allenatore
Ancora convinti che sia un incompetente?
Fazio e opera di baldini, e Florenzi e DDR c’erano prima di sabatini
E nemmeno Alisson è farina del suo sacco dato che è stato scoperto, a suo tempo, dal DS del Frosinone e consigliato da quest’ultimo a Sabatini con il fine di prenderlo in prestito nel caso si fossero salvati qualche stagione fa: quindi altro che Sabatini messi dei DS, mesa che è più lo Zamblera dei DS (qualche intuizione e tante cantonate)
AlYouCanEAT fammi una cortesia diglielo tu chi ha portato Pastore a Palermo pagandolo 4 milioni (fu poi rivenduto a 45),io evito ma forse sarà stata la nonna che glielo ha consigliato leggendo Novella2000. Naturalmente poi nessuno è perfetto e qualche errore necessariamente si fa dovendo comunque e sempre portare attivi ma si comincia a sbeffeggiare e insultare rigorosamente dopo che è andato via, come sempre.
aspe aspe aspe
quindi pastore e’ uno forte da citare come esempio, oserei dire top player….ma pastore chi quello arrivato a roma ieri?
ma dai?
zappa sui piedi?
forza roma sempre
All mi dispiace dirtelo, lo so che è na brutta notizia, ma il Ninja ce lo siamo venduto a Spalletti.
Chiacchierone!
Ti sei scordato pure Real Madrid, Barcellona e Bayer Monaco.
Si crea una competizione interna con RICCARDO PECINI il talent scout della Samp che ha portato a Genova i vari Schick, Praet, Torreira, Linetty, Bereszynski, Kownacki, Skrinijar, Bruno Fernandes ….
Uno dei due è di troppo
sono sempre più convinto che sia passato da Woodstock nel 1969
Son contento per sabatini, finalmente ha ritrovato la sua dimensione. sicuro darà filo da torcere al milan e alla lazie quest’anno
Si accoppia bene con Ferrero il gatto e la volpe.
Ma evitateci le sproloquiate di sto incapace infamone laziale, per pietá !
Questo può lavorare solo con gentaglia zozza e boriosa come lui: Zamparini, Lotirchio e Ferrero. Ah e pure pallotto ma almeno questo non è imputabile al fruttarolo perchè non c era.
Anzi, merito al fruttarolo per aver cacciato sto zozzone incapace che ci ha tenuto fuori dalla Champions per 3 anni su 5 e ci ha fatto prendere una multa dalla UEFA e ha svenduto Pjanic al NEMICO perchè doveva buttá soldi per Iturbe, Dumbia e altri cessi immondi che non hanno manco mai giocato ma lui doveva magná colle commissioni.
Monchi può sbagliare ma almeno pare serio, il laziale lo senti parlare una volta e sai che è un avanzo di galera.
Cioè lo capisci sei uno normale, no una foca ammaestrata: se lo sei invece lo…
A Terraci’….c hai na confusione in testa
ma..ha smesso di fumate e se attaccato al boccione..
se siamo in Champions e fuori dai fari del Fair Play Finanziario lo dobbiano anche e specialmente alle incredibili plusvalenze che ci ha portato alcune addirittura clamorose.
Grazie Fumante
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.