Sabatini: “L’acquisto di Gervinho? Non ero convinto, Garcia ha dovuto insistere”

0
523

sabatini4

AS ROMA NEWS (RAI SPORT) – Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini è intervenuto al programma “Il processo del lunedì” in onda su Rai Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Ci sarà Maradona allo stadio?
“E’ una speranza per tutti, speriamo possa esserci. Sarebbe molto bello, un premiare una gara così importante”

Chi toglierebbe al Napoli?
“5 o 6 per la verità. Hanno costruito una squadra fortissima, hanno reagito in maniera fulminea a quello che sembrava uno smantellamento con la perdita di Mazzarri, Cavani, Campagnaro. Hanno fatto scelte straordinarie. Gliene toglierei tanti…”

Io pensavo Higuain…
“Non sarei stato tanto originale…”

E’ vero che Garcia l’ha dovuto pregare per acquistare Gervinho?
“(ride, ndr) Sì, l’ho già detto. E’ un calciatore che io conoscevo molto bene, conoscevo le sue qualità però avevo dubbi sulla velocità di ambientamento in Italia. Garcia ha insistito molto perché lo ha allenato, ha vinto con lui e non mi sembrava il caso di rifiutargli una richiesta del genere. Mi sono impegnato per prenderlo, non era facile”

La vicenda Lamela col Napoli…
“Non ho nominato il Napoli. C’è stata una fase in cui il calciatore è stato “aggredito” con un’offerta importante. Lo scenario intorno a lui è cambiato da quel momento, noi non volevamo fare una negoziazione così impegnativa e da qui la scelta, che non è dipesa esclusivamente da questo ma anche da altri ragionamenti”

Che sensazione le dà che Roma-Napoli sia più partita scudetto rispetto a Juve-Inter?
“Premia due società che stanno lavorando bene. Premia un’area geografica. Tutti noi speriamo sia una grande partita, con un grande pubblico”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma, vola ancora il titolo in Borsa: chiusura a +20,56%
Articolo successivoStrootman stop, ma col Napoli ci sarà

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome