Sabatini frenato dalla grana Osvaldo

0
636

sabatini
CALCIOMERCATO AS ROMA – Il ritiro è cominciato, ma la Roma non è stata ancora in grado di ufficializzare l’unico acquisto sul mercato, il difensore franco-marocchino Benatia. Per lui oggi  visite mediche: se tutto andrà bene, l’annuncio dovrebbe arrivare in serata. Un solo acquisto in vista dell’inizio del raduno, contro i tre o quattro che si attendevano dalle parti di Trigoria.

Sfumato Gilardino, il prossimo arrivo alla corte di Rudi Garcia dovrebbe essere il portiere. In queste ore sono salite le quotazioni di Sorrentino, anche se la pista più calda è quella legata a De Sanctis. Sabatini sta aspettando che il Napoli raggiunga l’accordo con Rafael e Julio Cesar per poter avere il via libera.

Per la fascia sinistra la Roma pensa di essere coperta dalla coppia Balzaretti-Dodò, mentre a destra serve un titolare che possa alternarsi con Torosidis. Frenata per Wallace: più complicato del previsto l’accordo con il Chelsea, che non ne vuole sapere di inserire un riscatto a favore dei giallorossi. E come se non bastasse, sul giocatore si è inserita l’Inter, con Branca pronto all’ennesimo “sgarbo” a Sabatini. Per questo motivo si riparla di Maicon: il brasiliano è stato proposto dal City, ma non convince per diversi motivi, tra cui l’età e il suo ingaggio pesante. Potrebbe perciò riaprirsi un vecchio discorso mai chiuso con l’Udinese per Dusan Basta.

Capitolo Strootman: trattativa molto complicata, ma Sabatini ci vuole provare. Il Psv chiede 20 milioni di euro per sedersi al tavolo e discutere della cessione del centrocampista olandese, i giallorossi sembrano intenzionati ad arrivare a 15 con i bonus. Per ora la Roma ha soltanto ricevuto il gradimeno del giocatore, corteggiato da tantissimi club. Sarà fondamentale perciò trovare in fretta l’intesa con il Psv, altrimenti c’è il rischio di venire sorpassati.

Per riuscire a chiudere l’operazione Strootman, la Roma cerca di racimolare i soldi necessari dalla cessione di Osvaldo. La trattativa con il City ha subito un brusco stop: gli inglesi infatti stanno concentrando le loro attenzioni su un altro bersaglio molto più succulento che ha il nome di Stevan Jovetic. Sabatini è preoccupato dall’evolversi della vicenda. Il ds vuole fare in fretta, sia per avere la liquidità necessaria da reinvestire sul mercato, sia per togliersi di mezzo la grana Osvaldo, che oggi non si è presentato al raduno. Ma trovargli una squadra sembra compito molto più complesso del previsto. Un problema che rischia di bloccare il mercato della Roma.

Ma non sarò solo l’attaccante italo-argentino a rischiare di essere sacrificato dal ds per fare cassa e operare al meglio sul mercato: almeno un altro tra De Rossi, Pjanic e Marquinhos verrà molto probabilmente ceduto al miglior offerente. Solo però davanti a proposte davvero allettanti. Intoccabile invece Erik Lamela, nonostante il pressing del Napoli: la Roma non si priverà dell’argentino nemmeno davanti ad un’offerta da capogiro. Chi invece potrebbe partire un po’ a sorpresa è Leandro Castan: il Flamengo lo ha chiesto, la Roma vuole almeno 4-5 milioni di euro per lasciarlo partire. La sua cessione potrebbe liberare un posto da extracomunitario, particolare che potrebbe aumentare le possibilità di una sua partenza.

Chiusura su Nani: il giocatore piace ai giallorossi, è in scadenza di contratto nel 2014  e perciò  potrebbe essere acquistato per circa dieci milioni di euro. Il problema però è legato all’ingaggio del calciatore: l’Anzhi gli garantirebbe addirittura 5-6 milioni di euro all’anno. Cifre nemmeno avvicinabili dalla Roma.

GIALLOROSSI.NET – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSPECIALE – Giallorossi.net risponde ai suoi lettori
Articolo successivoStrootman si avvicina. Il ds del Psv: “Roma interessata”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome