Sabatini: “Garcia? Nessuno è salvo”

16
754
Roma's coach Rudi Garcia, right, listens to manager Walter Sabatini prior to a Serie A soccer match against Hellas Verona at Bentegodi's stadium in Verona, Italy, Saturday, Aug. 22, 2015. (ANSA/AP Photo/Felice Calabro')

Roma's coach Rudi Garcia, right, listens to manager Walter Sabatini prior to a Serie A soccer match against Hellas Verona at Bentegodi's stadium in Verona, Italy, Saturday, Aug. 22, 2015. (ANSA/AP Photo/Felice Calabro')

LA POSIZIONE DI RUDI RESTA POCO CHIARA – «È Natale, vi faccio gli auguri». Pensava di dribblare così, il ds Sabatini, la questione Garcia lasciando l’Olimpico e dirigendosi verso la sua auto grigia parcheggiata a ridosso della zona mista. Il pressing dei cronisti e le domande incalzanti lo costringono, però, ad affrontare la spinosa questione legata al futuro della panchina. «Nessuno è salvo», la precisazione subito seguita dallo sfogo: «Voi volete gli schizzi di sangue, ma non ce ne sono per oggi» le parole del ds che invece della solita sigaretta stringe tra le mani un trolley per chi sa quale viaggio o missione di lavoro.

«È Natale, abbiamo vinto una partita, ha fatto gol un bambinone del ’97 (Sadiq ndc) che valeva 300 mila euro e sciaguratamente adesso vale 5 milioni. Godetevela». Lui sicuramente lo sta già facendo, fantasticando su un’altra di quelle plusvalenze che lo hanno reso famoso e tanto apprezzato all’interno di Trigoria. Ad occupare i pensieri di Sabatini però non è solo il mercato, ma ovviamente anche la posizione di Garcia che resta poco chiara nonostante la vittoria contro il Genoa. Il ds non vuole affondare e prima di salire in macchina annuncia: «Il sangue ci sarà, ma non sarà quello del mister», avvertimento che per il momento rimane senza un destinatario (forse parla di se stesso). Intanto Garcia oggi vola in Francia con la sua compagna Francesca: alla squadra ha dato appuntamento al 29 dicembre a Trigoria.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Genoa 2-0, le pagelle dei giornali
Articolo successivoRudi resta in bilico tra le anime Italia-Usa

16 Commenti

  1. Perché ora vale 5 milioni il bambinone.
    Io ho sempre letto,che con due milioni,prezzo già stabilito, la Roma
    li riscattatava tutte e due,sianSadic che Nura,mo Sadico per un gol
    è già arrivato a 5 milioni ? Mah……

  2. Quanto veleno e quanto disprezzo per i tifosi e critica traspare da queste parole?
    Questi sputano su di noi e prendono in giro i tifosi e pretendono amore dedizione fedeltà e sacrifici.

    Neanche con la gestione Ciarrapico mi snetivo così lontano dalla mia Roma, come tradizione appartenenza e identificazione.

    Avete perso un abbonato da 25 anni, sostituitelo con un turista americano di passaggio.

    • ibra,

      forse hai ragione, ma forse no.
      Secondo me dentro ha buttato anche i tifosi.
      Forse sarò prevenuto, ma non mi fido di questo personaggio.
      Anzi, fa tanto il moralista nel calcio moderno ma invece lui è il peggio di tutti.
      Giusto con Lotito stava bene.

  3. La responsabilità non è imputabile solo ad una parte dell’ambiente ma a tutti.
    Ognuno ci deve mettere del suo.
    Fino a dove volete arrivare il Prefetto è stato chiaro sulle barriere, se non ci sarà un passo indietro da parte vostra non ce ne sarà uno da parte sua.
    Volevo poi farvi una domanda.
    C’è una possibilità, un modo per cui potreste ritornare a tifare Roma nello Stadio quest’anno?
    Se per cortesia qualcuno può rispondere a questa semplice domanda gli sarei grato.
    Ma che bella storia d’amore sarebbe se la Curva entrasse di nuovo a tifare Roma e vincessimo lo scudetto.
    Solo a pensarci mi emoziono e mi viene da piangere

    • Ciao Gianfranco,
      da quello che so io non c’è nessun margine di trattativa da parte dei gruppi (semi) organizzati della curva.
      Ripeto, il problema non è solo la barriera o i controlli, ma l’impossibilità di fare il tifo dentro: no a scambio di posti (daspo) no a bandieroni (sequestro e daspo) no a stendardi no a lanciacori spalle alla porta, provocazioni palesi da parte delle guardie mascherate e degli steward… ecc…
      In ogni caso, nessuno sta imponendo nulla, tanto è vero che sempre qualche migliaio di persone in Sud entra, per cui chi è abbonato può fare tranquillamente il tifo.

      Infine, e parlo per me personalmente, di fronte a questa situazione da Cile dei colonnelli non rinnoverò il mio abbonamento.

      Poi possiamo discutere sulla sfera societaria, tecnica, ecc…

    • Intanto ti ringrazio per la risposta.
      Però una cosa è oggettiva ed incontestabile.
      Per colpa di un ordinanza del Prefetto che nessuno può controvertire se non lui stesso si va a penalizzare la squadra e l’andamento del campionato.
      Io spero nel miracolo e che prossimamente vedrò la Curva che la Roma merita.

  4. Anche se off topic, visto che qua si commenta Sabatini, ricordo a tutti che fino a 15 gg fa tutti dicevano che la curva Sud portava sfiga visto che la Roma aveva vinto tutte le partite in casa.
    Ora invece danneggia la squadra.
    Come funziona, sono inutili i protestatori o invece servono? Dipende da come tira il vento o se c’è il sole o le nuvole? Quindi? Valga una decisione per sempre.

    In ogni caso, ho già detto che molti st’altranno non si abboneranno, quindi quei posti per una buona parte saranno rimessi “in circolo”. Un pò di pazienza.

    • Io ho sempre detto che la Curva Sud ed il Tifo ( con la T maiuscola ) sono fondamentali per la squadra ed il buon andamento del campionato.
      E’ come quell uomo che dice di amare una donna e poi le pratica violenza.
      Come si fa a dire di amare una squadra per poi disertare lo Stadio?
      Ma che amore è?
      Continuo a non capire.

  5. nessuno e’ salvo? sono cinque anni caro sabatini che dici faremo i conti a fine stagione ma sto conto quando arriva?vai alla lazie a fare plusvalenze ai rotto il caxxo!!!!!

    • ma fammi capire un attimo. ma perchè i primi due anni volevi vincere per caso? Con borriello a 5 milioni all anno netti e via dicendo? ma stai a di pe davvero? se cacci i 5 anni di gestione devi anche ricordare alla gente che stavamo con la m… fino al collo.
      ma questo a qualcuno non conviene dirlo: ad alcuni perchè vogliono fa vede che ce capiscono de pallone e basta, altri perchè vogliono continua a magna sulle spalle della Roma.
      Ciao

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome