Sabatini ha perso e adesso potrebbe andare via

45
644

sabatini

AS ROMA NEWS – Perché il presidente James Pallotta ha voluto incontrare Luciano Spalletti a Miami, anziché far chiudere l’accordo in Italia al d.s. Sabatini e destinare da subito il nuovo allenatore alla preparazione della partita di domenica contro il Verona?  C’è chi dice perché aveva fatto lo stesso con Rudi Garcia, che fu invitato a New York. C’è chi dice che i dettagli da limare non erano pochi. C’è chi dice che sia stata una richiesta di Spalletti. C’è chi dice che sia il segnale che i ruoli all’interno della società si stiano modificando, con la parte «americana» destinata a sottrarre spazi a quella «italiana». Come capita spesso, il mix può essere la risposta giusta.  L’investitura diretta da parte del presidente dà forza al tecnico. Il d.s. Walter Sabatini ha difeso fino all’ultimo la panchina di Rudi Garcia: vedeva anche lui la deriva dei risultati, ma rinviare a giugno l’addio gli avrebbe permesso di dare la caccia ad Antonio Conte. È stato Pallotta a non volere la figura di un traghettatore e si è preso la responsabilità della scelta. Il grande sponsor di Spalletti è stato il braccio destro americano del capo, Alex Zecca.

Voci interne a Trigoria — ma anche i commenti di importanti dirigenti del calcio italiano — escludono che la posizione di Sabatini sia a rischio. Ha saputo destreggiarsi nel mercato delle plusvalenze e questo a Pallotta va benissimo. Qualcuno, però, nelle ultime settimane ha spiegato al presidente che non vincere e vedere l’Olimpico sempre più vuoto sono minusvalenze.  Sabatini non avrà mai problemi a trovare una nuova sistemazione, se dovesse decidere di andarsene dalla Roma dopo aver chiuso questo mercato di riparazione. Ad esempio è molto stimato dalla dirigenza del Bologna e Joey Saputo non ha meno disponibilità o ambizioni di Pallotta. Il d.s. è stato chiaro: «Se affonda Garcia, affondiamo tutti». Non sarebbe la prima volta che un dirigente sportivo dice una cosa e poi se la rimangia, ma non sarebbe da Sabatini. C’è molto da fare, nella Roma, per ricostruire il rapporto con i tifosi. Farlo con chi ha dato tanto potrebbe essere l’idea giusta. È da figure come Sebino Nela o Francesco Rocca, in ambiti diversi ma ugualmente importanti, che si può ripartire. Pallotta lo vorrà? E qualcuno gli spiegherà chi sono e perché i romanisti li sentono vicini?

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Antonucci: “Roma è la sua priorità”
Articolo successivoTorna Spalletti, ecco come giocherà la sua Roma

45 Commenti

  1. Chi scrive SABATINO PJIA LA STECCA,evidentemente ha i Documenti indiziari in mano: basta spedire tali Documenti a Pallotta – TUDOR INVEST.Boston/Massachusetts,ed il problema e’risolto: verrebbe licenziato immediatamente…dai ragazzi,coraggio: non tenete queste scottanti prove nel cassetto.

  2. Valdiserri ha sempre questo piglio ottimistico e solare…semmai LA MORTE si licenziasse,NOSTRO SIGNORE assumerebbe Valdiserri al suo posto..

  3. Ora Vatteneeeeee pure te…hai finito di fare come ti pare…hai rovinato la roma,sicuramente nessuno si strapperà i capelli…viaaaaaaaaa

  4. in effetti,il Giardiniere di Trigoria e’cugino del Segretario del Commercialista del mio Barbiere…insomma,siamo venuti a sapere che Sabatini ha il fermacravatte con l’Aquilotto,il porta/sigarette con la Zebra ed il portafoglio con il Ciuccio!!!! veeeeeergogna!!!!

  5. Che poi Pisellonio,io sono andato a vedermi i Forum dei Burini: odiano Sabatini alla Morte,e con argomenti altrettanto ridicoli…

  6. Per me il problema non è Sabatini il cui curriculum è tutt’altro che indifferente a Pallotta arricchito poi da soluzioni e guadagni che hanno permesso alla Roma americana di avere disponibili giocatori (giovani inclusi) che difficilmente avrebbe avuto senza sborsare considerevoli somme. Il problema è come sempre che la testa non può essere separata dal corpo, che le decisioni vanno prese con logica, che gli uomini di fiducia devono essere anche competenti in materia e che il calcio italiano fa storia a se. Sabatini si è mosso in autonomia, troppa forse, la soluzione per me non è cacciarlo ma farlo lavorare al meglio a stretto contatto dell’allenatore e della società. Sabatini può fare molto per la Roma ma la società stessa deve indirizzare il DS sugli obiettivi senza interpretazione.

  7. Sabatini non ha perso Sabatini ha sempre fatto quello che gli veniva detto perciò stampa e pseudo tifosi fate ridere..spalletti e un buon mister ma non è un mago Garciá idem..

  8. Ma chi dice il contrario ha le carte in mano o un filo diretto con Sabatini per dire che lui non prende le stecche???
    Su 100 giocatori che ha portato levati quelli che ha venduto in squadra ci sono non più di 4/5 giocatori da Roma…non di più…
    Jose Angel, Dumbia, Spolli, Emanuelson, kjaer, Bojan, Piris, Stekelemburg,_Tachtsidis, Bastos, Iturbe, Ibarbo, Gyomber, Emerson Palmieri… Per non parlare dei contratti milionari che ha fatto a giocatori finiti come keita Cole Maicon…ecc ecc
    In più è un laziale dalla fede incrollabile…
    Perché vi piace??? Siete parenti???amici intimi??? Compagni di steccopoli???
    Forza Roma

  9. Sfaciolato,l’A.S.ROMA e’una S.P.A.,e quindi rendiconta semestralmente anche la varecchina per i cessi di Trigoria. Se veramente Sabatini PJIA LE STECCHE e’un Genio. Solo che i Geni lavorano a WALL/STREET,non all’A.S.ROMA…

  10. C’è ne faremo una ragione, capisco che si deve prende qualche giocatore per fare plusvalenza ma non 100 su 100, abbiamo una rosa senza senso tutti viziati vecchi e bambini stranieri, daje Spalletti lavora solo con James, fattelo compra da lui i giocatori lascia perde il corvo laziale

  11. Ancora con valdisserri , ma non era quello che ieri era d’accordo con quell’altro sbiadito di Melli e l ‘albatros che dichiaravano che non sarebbe arrivato nessuno . Ora continua la sua crocifissione di Sabatini per invidia dell’AS ROMA visto che la sua squadretta é appunto una squadretta.

  12. ma se molti hanno detto che Sabatini prendeva giocatori che non chiedeva Garzia’?..MHO ce sò pseudo-tifosi?..è palese che il ds ha detto che affondava anche lui..e allora?..Step by Step sei finito nella buca anche tu!..ha finito di fare la primadonna del mercato..prendesse lezioni da marotta..

  13. …nel calcio so stati contestati tutti…Maldini Berlusconi e Galliani a Milano…higuain a Napoli…a Roma Viola Sensi Falcao e pure Totti (vera storia della Roma)…ma quanno se tocca Sabatini…ecco che escono fori i pretoriani i famigerati SabaSABATINIBOYS tutti schierati e compatti, se danno de gomito se complimentano tra loro…se avete le prove scrivete a Pallotta…senno denunciarlo ai carabinieri…danno patenti de tifosi a tutti…tutti quelli che lo contestano so da Lazio…tirano fori Marione Carminativo e pure mafia capitale….mancò gli avessero toccato la mamma…Er fumante ci ha portato questo e quello, come se fossero giocatori comprati co i sordi sua e poi donati a noi poveri pecoroni…Sabatini ha fatto il male della Roma sportivamente parlando e i risultati sono sotto gli occhi di tutti altrimenti dopo 5 anni non eri costretto a cambia il quinto allenatore e avevi vinto qualcosa quindi senza che ve mettete a piagne è ora che se ne va…io tifo Roma voi quanno andrà a nantra squadra tiferete per le sue plusvalenze e per l’ennesimo fenomeno 11cenne preso in Slovenia…

  14. Certo è una spa quindi immagino che non va a prelevare dai C/C della Roma come farebbe un fruttatolo… Le stecch se le fa dare dalle società sue amiche tipo Genoa o dai 1000 intermediari che girano intorno a ogni acquisto della ASSOCIAZIONE SPORTIVA ROMA

    • Te posso fa na domanda ma senza polemica, ma tu pensi che nel gioioso mondo del calciomercato tra squadre, presidenti, procuratori e fondi so tutti chirichetti e l’unico ‘nfame è Sabatini? Pe fa bene sto mestiere devi esse un “intrallazzatore” e saperti muovere sennò sai che scarpe che te fanno e sinceramente se c’avemo alcuni giocatori è per il suo savoir faire, li è na piscina de squali nun te crede. Se c’hai soldi a palate te muovi in un modo altrimenti in un altro. Paredes è uno che Garcia manco vedeva e all’Empoli sta facendo benissimo tanto che Corsi già se sta a magnà le mani per il mancato riscatto. il buon DS non compra sempicemente giocatori famosi a tanto, sa vedere oltre e conosce cose che a noi sfuggono. Sabatini è stato lasciato “troppo solo” e lui non fa l’allenatore.

  15. Quanto livore ingiustificato per Sabatini, che avrà pure le sue responsabilità, ma un astio così gratuito mi sembra solo il frutto di frustrazione, ignoranza e invidia.

  16. eh daje Artu’ scrivece na poesia..forse per te deve pagare solo l’allenatore..per me è responsabile di un mercato,a conti fatti,caotico,un via vai di giovani fenomeni fuori ma non qui,senza eludere i calciatori professionisti col pannolino..eddai..

  17. Sabatini non andrà mai via almeno che non lo decida lui, per un presidente come pallotta che non investe soldi suoi uno come lui è fondamentale…ahi noi!

  18. Orange,Saba ha fatto bene (Strootman/Manolas) ed ha fatto male (Doumbia/Spolli). Questa e’la sostanza. Accusarlo di Lazialita’o Malaffare e’robetta da Bocciofila.

  19. un allenatore che ha carattere non si fa scegliere i giocatori dal ds ma li sceglie lui indicando i nomi. ora vediamo se la società obbliga il ds a seguire la linea dell’allenatore.

  20. infatti Garzia gli chiedeva giocatori e lui quasi mai glieli prendeva..perchè lui è un talent scout quindi via a ucan sanabria etc etc..infatti spalletti ha detto li scelgo io ora che il ds è stato quasi sfiduciato..Step pure tu me sei simpatico..devi migliorare l’aspetto..ironico..però..eh eh..

  21. il mio Psico/Terapeuta mi ha consigliato l’ironia per arginare le mie tendenze suicide,che grazie alla Roma sono assai cresciute…ciao Orange

  22. Va bene fare plusvalenze però quelli forti li devi tenere no venderli e tenette bidoni esempio marchignos benatia per comprare iturbe e poi rinnovi contratti a gente finita o il campionato scorso no una punta forte ibarbo dumbia spolli ecc così va bene buttare soldi e non tenerti quelli forti

  23. Sabatini ha perso? Lui ha perso? Invece noi tifosi avemo vinto! E’pur sempre un dipendente..se non vuole piu’lavorare con la Roma esistono le dimissioni. Avanti il prossimo.

  24. te piacerebbe vero valdiserri eh? magari vorresti il solito “romano e romanista” con cui inciuciare no? povero p@@@@@e….dovrai soffrire al lungo invece.E nn portate i social come esempio..che da tempo sono infarciti di fucking idiots a fare propaganda….una vera mer@a!

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome