SABATINI: “Ho chiesto la rescissione del contratto, Pallotta ha accettato”

41
680

sabatini

NOTIZIE AS ROMA – Il direttore sportivo Walter Sabatini annuncia di aver chiesto la rescissione del suo contratto a James Pallotta nel corso dell’intervista rilasciata nel prepartita di Roma-Inter. Ecco le parole del ds giallorosso rilasciate a Premium Sport:

Troppo esagerato parlare di finale?
C’è la Fiorentina in lizza per lo stesso obiettivo, non è bene estremizzare questo concetto. Ce n’è del tempo e di strada da fare.

Sul caso Totti, per la società c’è una scadenza per definire la questione?
Ci sarà presto un chiarimento, ma ha ragione il mister quando dice che questa questione si gioca su un altro piano, non può essere liquidata da chiunque abbia un’opinione. La questione sarà affrontata presto in maniera definitiva.

Il suo futuro?
E’ roseo (ride, ndr). Non ci sono misteri al riguardo, ho chiesto a Pallotta la rescissione del contratto il prossimo 30 giugno e lui si è mostrato disponibile. Ma è una questione marginale rispetto a quello che sta facendo la squadra.

Spalletti, come ha cambiato la Roma?
Spalletti sta facendo una cosa straordinaria: forgiando un’idea, fatta di comportamenti e non di parole. Vuole ribaltare un luogo comune di questa città, convincendo calciatori e non solo all’impegno quotidiano, senza alibi e storie, per poter essere competitivo come la Juventus, una squadra che si raccoglie attorno ad un’idea e tutti la interpretano allo stesso modo. Questo è il suo lavoro principale, oltre a quello sul campo che è riscontrabile da tutti

Scusi se ritorno sull’argomento, il suo futuro sarà in Inghilterra?
Da qui al 30 giugno c’è tanto lavoro da fare, per il presente e per il futuro e sono concentrato su questo, così tutti quelli che mi lavorano intorno. E poi parlo molto male l’inglese… Non voglio che si creino dibattiti, la mia figura ora è marginale. Quelle centrali sono l’allenatore e la squadra, che stanno perseguendo un risultato necessario per questa azienda. Questa cosa non incide e sono impegnato come prima a lavorare per la Roma, su questo non c’è ombra di dubbio.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSanabria ancora in gol con lo Sporting Gijon (VIDEO)
Articolo successivoROMA-INTER: 1-1 (53′ Perisic, 84′ Nainggolan). I giallorossi si svegliano tardi, interrotta la striscia di vittorie

41 Commenti

  1. Laziale fino alla fine … Zitto fino a giugno non ci riuscivo propio a stare ehhhh .. laziale cerchi sempre di destabilizzare..

  2. Buona fortuna a Walter. Ha fatto tante belle cose, ma anche tante minc***ate.
    Mi dispace per lui perchè se ne va quando avrebbe a fianco una guida tecnica adeguata (anche se l’ha scelta Pallotta, fosse per Sabatini avremmo ancora Garcia).

    Preferivo rimanesse, ma potete anche smetterla di idolizzare un Direttore sportivo…
    Poi ci danno dei provinciali.
    Abbiamo un grande allenatore, guardate la squadra in campo. I dirigenti lasciateli scegliere alla società che è il loro lavoro.

  3. Cambia poco, servono i soldi per i grandi acquisti da 40mln, altrimenti il nostro massimo livello e’ quello di queste ultime 3 stagioni. Sabatini ha fatto un buon operato ancora tutto da valutare per i tanti giovani da vedere in prima squadra, come Gerson, Ponce, Nura etc… grazie Saba, avanti il prossimo.

  4. questa è solo colpa della maggior parte di voi che adesso lo elogiate ma fino a ieri gli avete fatto sputare sangue addirittura arrviando al momemto di fermarlo con la macchina in mezzo a trigoria !|!!!

    che nervoso guarda questa è la notizia piu brutta anche piu del pareggio di oggi , voi siete dei fenomeni solo a scendere e salire sul carro dal treno ,adesso voglio vedere che giocatori arriveranno voglio proprio vedere !!!

    sabatini lo rimpianmgerete come una bella fidanzata che vi ha lasciato per un cesso !

    il brutto di roma che il calcio è in mano di certio tifosi!

    tanti non hanno capito ancora quanto è grave che sabatini se ne vada .adesso dovete solo sperare che non vada al milan o inter perchè altrimenti la roma tra 2 anni si attacca al tram !!!

  5. Sabatini aveva detto che con Garcia sarebbero caduti tutti. È un uomo di grandi princìpi morali, di quelli (merce rara) che non si sottraggono mai alle proprie responsabilità. Le sue dimissioni non mi sorprendono. Lascia in eredità un bel gruppo di giovani talenti. Il giudizio definitivo sul suo lavoro si potrà dare fra 2 o 3 anni.

  6. Ce ne faremo una ragione. Sinceramente un pò mi dispiace. Letteralmente geniale in alcuni affari, ma negativo in altri. La colpa non è solo sua, capiamoci. Ma spero che chi arrivi dopo capisca che se una squadra ambisce a vincere il campionato italiano deve prima creare una difesa di ferro, poi costruisci tutto il resto.

  7. E certo…dopo i pianti X l’addio di garcia (anche lui osannato di grandi principi morali nonostante non si sia dimesso) che ha fruttato 8 vittorie vonsecutive dopo 2 mesi senza vittorie, arriva il momento delle lacrime per Sabatini poi se arriva uno più bravo tutti sul carro dei vincitori.
    Addio senza rimpianti, grazie di tutto e speriamo che il successore riempia la bacheca vuota a cui anche il buon Walter ha contribuito perché nel calcio le plus valenze non sono tutto. Daje Roma Daje Spalletti

  8. Ancora con la storia del Laziale….. Purtroppo questa mentalità non la supereremo mai….. E quindi nei prossimi 90 rivinceremo ancora 3 scudetti…..
    Questo il cancro della Roma….
    W Marione e tutti i suoi seguaci …!!!

  9. Per Amedeo…principi morali? Sabatini…quello quasi radiato ripescato da Lotito..?.quello dall incrollabile fede laziale?Quello delle plusvalenze positive ma anche dei prestiti tipo spolli a 3 mil? Ma fammi il piacere…abbiamo bisogno di un Ds che nn fa il padroncino di Trigoria come ha fatto lui per troppo tempo comprando e vendendo di tutto a suo piacimento spesso senza neanche interpellare gli allenatori…di uno che sappia individuare e prendere quei 2 o 3 giocatori mirati ogni anno per migliorare sempre più secondo i dettami di mister Spalletti….tenendo sempre i migliori….e basta

  10. Grande uomo mercato…ma come manager lascia a desiderare…il semplice non capire come non sia il momento giusto per dare certe notizie…:-|

    Vabbè non ci fasciamo la testa prima di sbatterla…stiamo a vedere cosa succede…tanto è impossibile dire a priori se si farà meglio o peggio…

  11. Magari vieni anche tu…senza tornare nei post per vedere chi ti risponde. Non è che se stai tutto il giorno qui te la portano a casa la birra. Daje amede che fuori dallo schermo c è un mondo.daje Roma Daje Spalletti …saluti alle vedove del passato presente e futuro

  12. Io so solo una cosa…ed è una certezza purtroppo…in questi anni…da quando c è lui…and company….abbiamo vinto meno della sua amatissima LAZIE….

  13. io penso che se in tanti anni si e vinto pochissimo la colpa nn e dei vari sabatini di turno ma di un bel numero di pseudotifosi celebrolesi.Servirebbe una sorta di pulizia etnica….

  14. Tutti giudici qui, oggi. Un uomo che non si nasconde mai, lavoratore instancabile, che si assume SEMPRE le sue responsabilità, che non tradisce la parola data, che paga i debiti di riconoscenza – cosa rarissima – che non ha mai ribattuto alle vigliacche accuse, cui è stato sottoposto, merita rispetto, secondo me. Sabatini ha commesso gli errori che commettono tutti coloro che intendono costruire qualcosa d’importante.

  15. sabatini ha commesso alcuni errori come tutti ma nn quelli che gli vengono rimproverati dai piu. Doumbia x es. fu voluto principalmente da garcia.Saba aveva preso salah ma il francese lo bocccio preferendo lluis adriano o doumbia.Pero tutti ad imboccare a quello che cialtro@i nostrani scrivono.Ma che bella capacita razionativa…vero?

  16. Pinguino…come al solito nn argomenti ma offendi chi nn la pensa come te…ma forse è perché il vero leso dentro se tu che difendi comunque l indifendibile…e quando parli di pulizia etnica ti manifesti in tutta la tua essenza di “nobile” pensatore…..con Sabatini che pensa solo alle plusvalenze e chiude anche affarucci molto molto sospetti nn abbiamo vinto niente questa è la realtà guarda oltre il becco pinguino

  17. STE.. ho argomentato abbastanza ma e inutile xche i celebrolesi (hai la coda di paglia?) nn possono capire.Ha comprato ottimi prospetti a poco vendendo poi a cifre esorbitanti.Lamela, Marcos, Benatia.Ceduti a peso d’oro hanno piu o meno deluso dopo.Lascia sanabri che sta spopolando…paredes ottima stagione…sadiq e nura richiestissimi..ponce ottima promessa.Argomenti sufficenti? Se nn si e vinto nulla altri sono i motivi…forse xche nn e mai stato ancora nei programmi o forse xche si e scelto il francese come mister…vero grande e fatale errore della roma.Difficile? purtroppo si.Tifare Roma nn da una patente di intelligenza, buon senso, capacita critica, conoscenza calcistica a prescindere.Ci sono e ci saranno sempre idio@i che sputeranno giudii e sentenze inappellabili come oracoli

  18. Pinguino…nn hai vinto nulla come me negli ultimi 5 anni e ancora argomenti il fallimento dell accoppiata saba baldissoni…lascia stare..e visto che ti piacetanto usare paroline come cerbrolesi e idioti…sententomi naturalmente investito da ciò per il fatto di penarla diversamente dall esperto di tifo che credi di essere ti dico che abito a monteverde…se vuoi ci incontriamo..e me le ripeti di persona….a tua disposizione fenomeno

  19. caro fumante non so se ringraziarti o no cmq spero che alla ROMA venga un DS con i contro coglioni e che ci faccia vincere qualcosa comprando e mirando bene agli acquisti per il bene dell AS ROMA e di noi TIFOSI

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome