ULTIME AS ROMA – “Tutti dicono che sto bene, anche se io sento un tono di voce differente”. Comincia così l’intervista a Walter Sabatini ai microfoni di Tele Radio Stereo: “Tutti vorrebbero essere uno scopritore di Zaniolo, e io non lo sono stato. Si dice che io abbia aiutato la Roma a prenderlo, e non l’ho fatto… devo smentire e restituire agli altri la Roma operatività. All’Inter lo ha portato Ausilio, così come alla Roma lo ha portato Monchi e a loro vanno tutti i meriti”.
Come vive la Roma? La sente ancora sua?
E’ sempre meno mia come percentuale di calciatori in campo, ma sentimentalmente la sentirà sempre mia. La Roma è una cosa che mi riguarda e mi riguarderà sempre. La Roma è stato il mio destino di vita, anche se ora mi occupo della Samp.
Come arriva la Roma quest’anno?
Arriva in Champions, è quello che deve fare. E col Porto ha due risultati su tre, e ha anche la componente fortuna dalla sua parte, che ti aiuta. E’ anche in salute, e questo gli serve. Io penso che andrò in Champions e andrà avanti un altro turno, ai quarti. Penso che siano gli obiettivi minimi della Roma.
Pastore?
Il suo rendimento mi imbarazza moltissimo, non posso vederlo giocare così. L’ho visto dominare il campo con delle giocate soprannaturali… Ho visto stadi in piedi per tributargli standing ovation… L’ho visto portare il Palermo in posizioni di classifica straordinarie. Mi dispiace vederlo così e gliel’ho detto, ora deve attingere alla garra argentina, al suo orgoglio residuo, se ce l’ha…altrimenti meglio che faccia altro. Lui è un playmaker a tutto campo. Si sposerebbe al meglio col gioco di Giampaolo, che è molto fraseggiato.
Monchi a Roma passa per un cretino…
La risposta per sopravvivere a Roma è autoironia e ironia, se non hai queste caratteristiche non ce la fai. Ho sofferto molto come sta facendo Monchi ma non avere la Roma è molto peggio di soffrire avendola.
L’operazione Dzeko?
E’ stata un’operazione ardita. La Roma doveva avere un nuovo eroe, e io pensavo che Dzeko poteva esserlo dopo Francesco (Totti, ndr). Tutte le squadre hanno bisogno del mito che rassicuri i tifosi. Il suo stipendio era proibitivo, ma abbiamo avuto l’ardimento di farla.
Ha parlato con Pallotta? C’ha fatto pace? Tornerebbe se la richiamasse?
Ve l’avevo detto…sopprimete Austini (il giornalista che gli ha fatto la domanda, ndr). Lasciatemi fare il mio lavoro periferico… Forza Roma, e arrivederci…
Fonte: Tele Radio Stereo


per favore…torna!!!!
Sempre detto che è il migliore! Quanti che ne imputavano le colpe della Roma ora hanno capito che il grande Sabatini stava e aveva costruito una Roma da grandi palcoscenici!!!
D’accordo con te caro Stefano, ma magari!!!
no, ausilio all’inter ha portato nainggolan. monchi alla roma ha portato zaniolo. così ha piu senso
Per quel breve periodo all’Inter , Sabatini gli ha prelevato Skriniar a 2 spicci dalla Samp, stesso prezzo di Bianda e Marcano 🙂
Gli portò anche Karamò però che si rivelò un flop…ma gli sono bastati 2 mesi di stagione all’inter per prendere Vecino Borja e Skriniar…vai a vedere a quanto…
Senza trofei ti sei dimenticato di Martinez e scusa se è poco.
skriniar è andato all’inter per 20 milioni più 7, ampiamente raggiunti. se 1+1 fa 2 non vedo come marcano a zero e bianda pagato 6 più 5 di bonus non ancora pagati (e mai verranno pagati) possano essere costati come lo slovacco. borja valero pagato 5,5 a 32 anni e vecino BEN 24 MILIONI DI EURO. per quali risultati poi? ricordamelo, ancora oggi ti chiedo quali risultati? non scambierei mai un possibile quarto di finale in champions per 3 punti di vantaggio in campionato
veramente skriniar è costato all’inter 30 mln scarsi..proprio 2 noccioline..
Purtroppo ha 4 milioni di motivi per non dedicarsi ad altro..
“a Roma ci vuole ironia”
a Roma basta lasciar parlare.
Dopo i Sorteggi dell’Agosto 2017,la Piazza sentenzio’:
“prenderemo schiaffoni fra Chelsea e Atletico”
…e la Roma si qualificata come Prima
Dopo il sorteggio dei Quarti,la Piazza sentenzio’:
“prenderemo l’imbarcata cor Barca!”
….e la Roma è andata in Semifinale
Questa non è Città di Calcio.
Non è Manchester.
Quindi chi FA Calcio lo faccia pur tranquillo.
Grande Saba, spero ti sia completamente rimesso. Ottimo DS, conoscitore di calcio e gran signore non correttamente valutato da molti.
Caro fumante,
Pastore è una pippa (pure rotta) da quando hai truffato il Psg, fruttando 43 mln a Zamparini.
Psg caro Milone che ha, a distanza di 6 anni, restituito con gli interessi il favore al Mago visto anche che, considerando gli ammortamenti annuali, ci ha pure realizzato una plusvalenza.
“cosi come alla Roma lo ha portato monchi e a loro vanno tutti i meriti” vediamo se ancora c’è gente che continua a dire che zaniolo non è opera di monchi. Forza Roma
Ma torna caz.. No?
Ottimo talent scout, bravissimo nel trovare talenti e anche nel prendere giocatori da rilanciare. Molto meno bravo nel costruire una squadra vincente. Quello che me lo rende simpatico però è che lui è “un romantico del calcio”, categoria in estinzione. Uno che è ancora convinto che la passione del tifoso vada alimentata e non spenta… “Tutte le squadre hanno bisogno del mito che rassicuri i tifosi”…
Che Zaniolo sia stato un gran colpo è fuori di dubbio, andrà visto anche il prossimo anno ma mi pare abbastanza tignoso per avere un buonissimo futuro.
Anche Under ha fatto lo stesso percorso di Zaniolo la sua prima stagione, questa è sempre rotto ed anche quando ha giocato sono state più ombre che luci.
I giovani comunque restano un’azzardo (calcolato) per fare plusvalenze o trovarsi buoni giocatori nel giro di qualche anno.
La vera pecca è aver speso più di 100 mln per Zonzi, Schick e Pastore, che hanno reso obiettivamente pochissimo, soprattutto gli ultimi due. Il francese perlomeno le ha giocate quasi tutte quelle che poteva ma non sembra poter reggere il centrocampo da solo, spesso lo vedo fuori posizione, cosa grave per un giocatore della sua esperienza e pagato caro.
Se a Roma ci fosse ” l’arte di apprezzare ciò che si ha piuttosto che disprezzare ciò che manca” scopriremmo il vero capitale di cui disponiamo… Sabatino è stato, è e sarà sempre un grande D.S. poi se si vuol ricamare sul personaggio è altra storia! Monchi merita il riconoscimento del suo lavoro passato e, prima o poi, (più prima oramai che poi), di quello presente, più apprezzato o meno apprezzato.. Fatto sta che il tifo, a Roma, è stato un handicap per questi professionisti. Detto ciò, auspico, un giorno, di riavere Sabatini e che questi trovi quel giorno una piazza migliorata. Ci si faccia un esame di coscienza…
Esame di coscienza? Ma te per primo, visto le cavolate che scrivi… Ogni tanto me pare che coniughi bene un verbo…
Ma come, un altro che dice che zaniolo è merito di monchi, quando pure i sassi (cit.) sanno che è tutto merito di di Francesco, che ha condotto personalmente le trattative al punto che monchi se l’è trovato a trigoria senza manco sapere chi fosse (aricit.) ?
Me ne sono dimenticata qualcuna di perla non ai porci ma dai porci?
Mo tutti saba torna, prima saba laziale via da trigoria. Insomma, passa per un cretino monchi a Roma, o sono dei cretini quelli che fanno crociate contro qualsiasi ds, salvo poi rivalutarli postumi?
Si si?
Quando Saba era un DIPENDENTE di PALLOTTA
(perché è questo il problema)
gli dicevano di tutto.
3 Secondi dopo le sue Dimissioni è stato riabilitato
“ao’,però nun era male ‘sto Fumante”
Se Pallotta assumesse Nostro Signore direbbero
“che cce famio co’ sto raccomandato,nun era mejo Barabba?”
quindi mi sembra evidente che chi difendeva sabatini quando era DS aveva ragione e chi lo insultava giorno per giorno e lo considerava un perdente, un incompetente e quant’altro, aveva torto.
ci arrivate sempre tardi insomma, possiamo dire che siete dei ritardatari, nella migliore delle ipotesi.
mi sembra un film già visto quindi la situazione attuale di Monchi, chi come noi lo difende avrà ragione, chi come voi lo attacca alla stessa conclusione ci arriverà qualche anno più tardi.
vi faccio una proposta, perché non aprite la mente e ci infilate dentro le variabili reali, buttando fuori la fuffa dei pennivendoli? magari arrivate alle nostre conclusioni in tempo reale, invece che fra qualche anno.
oppure parlate direttamente fra qualche anno, così evitate figuracce.
Mi sa che qualcuno non è attento alle notizie e dichiarazioni fatte dal nostro fenomenale ds l’operazione di zaniolo alla Roma è stata più opera di EDF che si è imposto fermamente per averlo che di monchi; lo stesso monchi ha dichiarato due cose la prima che aveva richiesto il portiere radu come prima scelta e la seconda non si aspettava neanche lui che zaniolo fosse così forte. L’unica vera richiesta accolta quest’anno dall’allenatore, purtroppo però lo stesso EDF malgrado questo merito non verrà secondo me riconfermato l’anno prossimo per troppi risultati allucinanti accaduti quest’anno, per un gruppo non stabile e soprattutto pecca di essere stato troppo aziendalista. Questa è stata una campagna acquisti più di Monchi che dell’allenatore, il fatto che poi EDF abbia dato il suo…
“Tutti vorrebbero essere uno scopritore di Zaniolo, e io non lo sono stato. Si dice che io abbia aiutato la Roma a prenderlo, e non l’ho fatto… devo smentire e restituire agli altri la Roma operatività. All’Inter lo ha portato Ausilio, così come alla Roma lo ha portato Monchi e a loro vanno tutti i meriti”.(cit.)
“La risposta per sopravvivere a Roma è autoironia e ironia..”
e poi ce’ alessandro e tutti quelli come lui
forza roma sempre
Alessandro non c’è niente da fare, leggono solo ciò che fa più comodo.Su Zaniolo è inutile e specioso tornarci sopar. Sia Difra che lo stesso Monchi hanno riferito come è andata a meno che non si ritenganoi fessi e oltremodo bugiardi. Monchi aveva chiesto Radu e Difra ha insistito per Zaniolo PUNTO.
Tuttavia Alessandro sarei più cauto su Difra che,pur tra i suoi errori e anche limiti, resta una persona per bene e con le sue idee di calcio secondo me produttive visto che,per ora e nonostante Monchi, i risultati fin dal primo anno li ha portati e per il corrente vedremo alla fine. Personalmente serbo ancora fiducia in Difra sul quale comunque nutro forti perplessità sui suoi sistemi di allenamento visto il numero di giocatori vittime di pesanti infortuni muscolari come a Sassuolo.
Te la canti e te la suoni.
quindi quando parlano e dicono cose che ti fanno piacere e’ oro colato. se parlano e dicono cose che non ti piacciono sono tutte fregn@ccie.
comoda la vita cosi. pero ti do un consiglio tifa le strisciate che sei il profilo giusto.
forza roma sempre
E’ colpa mia, lo ammetto.Evidentemente Difra e Monchi su Zaniolo hanno detto cose diverse. Avete ragione voi, sempre. Come detto sopra Sabatini con queste dichiarazioni si è ancora una volta dimostrato un gran gentiluomo. Ringraziate papà De Rossi e soprattutto Monchi in particolare per N.Zonzi e Pastore ma questi non li ha presi lui ma qualche turista che passava per caso per Trigoria.
Romano non e’ questo il punto. l ha consigliato difra? o magari baldissoni? si ma chi l ha comprato? dopodiche l allenatore valuta il giocatore e si decide insieme. ma non e’ questo il punto. io vorrei solo capire comé che appena esce una notizia contro alcuni personaggi una parte della tifoseria ci crede ciecamente. se esce una notizia a favore allora son fregnaccie. e’ un comportamento da tifoso della roma questo? sai quanti suggerimenti riceve un qualsiasi ds durante il calciomercato? ma poi chi e’ che sceglie? lui o i suggeritori? non vi piacciono monchi e pallota e difra? si e’ capito. continuare a frantumare i cabasisi ogni giorno e’ puerile e stancante. io scelgo di credere alle buone notizie perche dico forza roma sempre. il tuo che atteggiamento e’?
un saluto
Bravo Trp, hai detto tutto! Come se i DS lavorassero in una bolla e non avessero collaborazione da tutto il team. Poi l’ultima parola spetta a loro, nel bene e nel male. Monchi ha dichiarato testualmente che non si prendono giocatori che non stiano bene ad entrambi, DS e tecnico. EDF non ha rettificato. Punto. Dovrebbe essere la pietra tombale su tanti sterili chiacchiericci, ma questo è un posto veramente particolare. Gli stessi che non hanno dubbi su chi ha voluto Zaniolo, non se li fanno mai venire su Bianda, guarda caso. Se poi questo comincia a giocare, allora ci penseranno…
L’atteggiamento Trp di uno a cui non piace essere preso in giro Non ho messo in discussione Pallotta,ho sempre sostenuto il progetto Stadio e apprezzo da sempre Difra.
Per Zaniolo resto alle dichiarazioni virgolettate degli stessi Difra e Monchi (le hai lette anche tu).Siete voi che rigirate le cose a piacimento e non capisco perchè.Se vale per Zaniolo allora anche Defrel a 23 milioni è esclusiva opera di Monchi (altro che dire che lo ha voluto Difra o per altri acquisti che Monchi era arrivato da poco).
Inoltre non mi sembravano stupidaggini quelle dei giornalai che anticipavano tutte le cessioni eccellenti poi puntualmente verificatesi;sbaglio, tranne una:quella di Strootman a mercato chiuso non se l’attendeva più nessuno;caso mai ci si aspettava quello “più forte di Malcom”.
te ne ho dette tante..ma sono sincero… dopo Monchi ti ho veramente rivalutato.
sempre dopo…ma tacere un po prima di emettere sentenze no eh?!
e si limitassero alle sentenze…spesso si è scesi alle offese personali poi quando giocatori allenatori dirigenti se ne vanno…tutti a rimpiangerli…
che si diceva di salah, rudiger allison del polacco di pianic..ve li ricordate i commenti e pure , per alcuni , i fischi.
qui c’erano espertoni che volevano cedere Edin e far giocare sadiq!!!
HA RAGIONE KOLAROV…
D’accordo con Milone.
Pastore e Zonzi grandissimi bidoni portati dal mago andaluso. Sono costati tantissimo e guadagnano entrambi uno sproposito.
Un grande dirigente come Baldini non avrebbe mai commesso tali scempi.
Sono d’accordo e ci metto pure Schick. Ma non perchè sono bidoni o pippe ma perchè non c’entrano niente col gioco di Di Francesco e mi meraviglio di come possono essere state avallate anche dal tecnico queste operazioni. Pensare che con gli stessi soldi avremmo potuto avere Zyech Seri e Zapata (per esempio)
Roma è una grandissima piazza e merita un grande palcoscenico calcistico, i romani romanisti sono i tifosi migliori del mondo,il cuore della Roma pulsa a Roma.
Tutte le altre piazze d’ Italia in confronto a Roma sono “piazzette”; peccato che i risultati sportivi non siano mai stati all’ altezza della città eterna.
Monchi voleva Radu e non Zaniolo ma è andata più che bene così … alla fine nella vita ci vuole anche la fortuna.
Non vorrei disilluderti,ma tutte le tifoserie del Pianeta pensano “Noi Siamo i Migliori Come i Nostri Colori”
Per esempio,sono sicuro che i 1.200 Foggiani che hanno seguito la squadra sino a Padova (652Km) per sostenerla in un drammatico scontro per non retrocedere in Lega-Pro,non si sentono tanto inferiori a 50.000 Romanisti che si fanno letteralmente UMILIARE da 4.000 Portoghesi a casa loro.
Roma è grande! Chi critica Roma ed i romani lo fa solo per invidia.
Preferisco rimanere nella mia illusione.
Roma “unico grande amore”… per gli altri briciole da beccare come i piccioni.
Di poco invidiabile abbiamo gli scarsi risultati sportivi ma non si può avere tutto.
Umiliati da 4.000 portoghesi?? ahah ma va a dormì va e tifa porto che è mejo!!
Se vedi esultare un nostro giocatore sotto quella gloriosa Curva immagino che te ce rode er chiccherone eh eh il tuo posto è la nord!!!
Per chi non era allo Stadio e non mi crede,è liberissimo di verificare guardandosi la Video-Replica di Roma-Porto,fidandosi ovviamente dei microfoni-Sky.
Certo dopo 7 pippi rimediati in coppa italia è normale che la curva sia stata un pochino freddina…forse ehhh??
Il marcio vede solo il marcio!!!
grazie per avermi dato del tifoso della roma di serie b
volete i palcoscenici planertari e, alcuni di voi per carita non tutti, non riescono ad uscire dal gra.
ma dove volete andare con questa mentalita’? sempre a deridere la societa’ magari confrontandola con la vincente juve. sai quanti juventini ci sono a torino? e nel resto d italia? sai come vengono trattati i vikings, gruppo ultra della juve composto solo di MILANESI, quando vanno allo stadio a tifare?
dite di meritare qualcosa che poi siete i primi ad osteggiare con questi comportamenti.
l ho detto 1000 volte e lo ripeto: essere romani e tifare roma e’ un privilegio, in ambito sportivo, non un merito
oppure sei razzista ed allora i discorsi per quanto mi riguarda sono chiusi
io diro sempre forza roma orgoglioso e fiero.
Un mercante come lo é monchi.. Adatti per chi vuole crescere non avendo un euro da investire.. Come il fumante, anche monchi non sarà mai il Ds di una grande squadra.
Per il dopo Monchi c’è solo Sabatini, gli altri valgono poco.
Forza Roma Daje
Al di là delle indubbie capacità professionali, davvero un personaggio particolare, per nulla banale, intelligente, estremamente affascinante. Lo rimpiango.
per fonte certa pastore e’ stato imposto dal p.s.German , per lo sponsor del Qatar airways, ho un amico vero , parente di un allenatore del settore inferiore alla prima squadra. decisa da p.s.. pallotta
Scusa, ma sta cosa me la devi spiega’ bene. La proprietà (e lo sponsor) dei parigini è degli Emirati, il nostro sponsor è qatariota. Non me pare la stessa cosa. Poi, per carità, magari è come dici tu…ma io sono più propenso a pensare che il giocatore fosse già da tempo sul mercato (addirittura lo aveva preso Sabatini per l Inter, sei mesi prima) e monchi lo ha preso, toppando, di sua volontà.
Ps: anche perché se, dopo defrel (operazione già chiusa da massara) e kardorsp (se sta bene, è un buon giocatore), togliamo pure pastore (imposto dallo sponsor)…alla fine che rimane delle “quattro sessioni di mercato fallimentari der sonatore de nacchere” ? Tre/quattro giocatori su oltre 20 che finora non hanno reso ?
dimmi questi tre/quattro che fanno testo?
Zaniolo merito di Monchi molto fair play da parte tua…anche se non avresti mai lasciato una difesa così imbarazzante e portato oggetti misteriosi.
Sono d’accordo Sergio.
Monchi a Siviglia, non avrebbe mai portato Pastore.
Però in fondo il grande Mago al Siviglia gli ha fatto un gran bel regalo prendendosi N.Zonzo. Non è poco.
… non avere la Roma è molto peggio di soffrire avendola…. frase perfetta.
che signore, poteva sparare a mille su mastrolindo monchi..invece lo ha difeso..
beh, d’altronde monchi si commenta da solo
C’è un dettaglio che non fa notare mai nessuno:
Sabatini va via dall’Inter e cominciano le supervalutazioni dei primavera da rifilare alle squadre amiche.
Arriva Marotta all’Inter e queste supervalutazioni finiscono.
In compenso, iniziano alla Juve.
Non è che Sabatini e Marotta sono due professionisti seri che sanno che quei giochetti
poi presentano il conto? (o pensiamo davvero che i presidente di quelle piccole squadre si divertano a regalare i soldi alla Juve per stima&amicizia?).
Sempre grande saba. Grande conoscitore di calcio e persona affascinante. Un grande. Mi auguro che monchi farà altrettanto bene
Sulla questione Pastore, Romano caro, la penso esattamente come Sergio e Gianrico.
Solo un folle poteva prendere Pastore a certe cifre e Monchi – che a te non piace – è tutto fuorchè folle. Che fai
Quanto a Sabatini, sulla cui signorilità ho molti dubbi (un Signore non lavorerebbe MAI per filibustieri del calibro di Lotito, Zamparini e Ferrero) io non lo rimpiangerò mai, nonostante alcuni supercolpi portino la sua firma
Quindi caro Milone siamo d’accordo sia su Pastore sia su N.Zonzi 2 autentici bidoni in cerca solo di un ultimo, ricco contratto e l’opportunità di svernare a Roma fino a 35 anni.
Su Sabatini non credo si possa negare la capacità e competenza. E’ vero che in 5 anni ha commesso degli errori ma credo ampiamente ripagati dalla mole di ottimi giocatori presi a un giusto prezzo. Per ripagare i suoi errori, senza dilungarmi oltre, ricordo solo la plusvalenza di 9 milioni per Dodò e i 20 incassati per Bertolacci. Sugli acquisti che dire? bastano Alisson a 8 milioni, Marquinhos a 4 e soprattutto Dzeko a 15 o Manolas a 13.
La signorilità l’ho,in particolare,riferita alle dichiarazioni sulla vicenda Zaniolo.
Come già detto sono sempre d’accordo con te su Difra.
“ma non avere la Roma è molto peggio di soffrire avendola.“
Frase da tifoso vero.
Frase che se avessero pensato anche in curva sud non si sarebbero fatti umiliare dai portoghesi.
Nel 2013 avevamo la miglior difesa d’Europa, bene, a fine campionato li ha ceduti tutti, Benatia Toloi Jdevaj Burdisso e Castan per altri motivi..il mio rapporto con questo chiacchierone si ruppe in quel momento.
A.A.A. cercasi gente seria che sappia rispettare questa maglia e soprattutto voglia di vincere!
Però caro Frank è pur vero ciò che dici ma, a parte la consueta necessità di plusvalenzare ogni anno, in linea di massima, sempre in relazione alle possibilità economiche, ha sempre cercato di sostituire degnamente i partenti a cominciare dai portieri prima il polacco poi Alisson, i centrali in sequenza da Marauinhos a Benatia,poi Rudiger,Manolas e anche Fazio (4 milioni ,ai centrocampisti Nainggolan,Strootman, Paredes,Pjanic, Keita.gli esterni Lamela, Gervinho,il grande Salah,Perotti, Elsha non dimenticando Dzeko. Penso poi che se non incorrevano in pressochè contestuali, gravissimi infortuni Castan e Strootmann forse le cose potevano andare anche diversamente.In definitiva gli contesto solo il non averci mai preso con i terzini a parte il paio d’anni di Maicon a parametro zero.
per quanto mi piaccia Sabatini penso che un ritorno sarebbe come scoparsi una ex .. nààà
Una statistica piuttosto interessante su un giocatore che idealmente collega un po’ Sabatini a Monchi…Momo Salah!
Dunque…
Quest’anno non è andato in gol contro Tottenham,Chelsea,Arsenal,Everton,Man City 2 volte,Man Utd 2 volte,PSG 2 volte,Bayern…
È andato in gol contro W.Ham,Brighton,Southampton,Huddersfield,Cardiff,Fulham,Bournemouth,Wolverhampton,Watford,Newcastle,Arsenal su rigore…
Una volta sì e una no contro Napoli e Stella Rossa…
2017/2018 Salah (Liverpool) 36 32
2018/2019 Salah (Liverpool) 27 17
Partite giocate 63
Gol fatti 49 (quasi un gol a partita)
Lo scorso anno è stato premiato come miglior giocatore della premier, dati alla mano, abbiamo fatto una grande cazzata a venderlo.
Salah,come il suo compagno di squadra,il Panzarolo Alisson,è il Campione delle partite facill..come ai tempi della Roma…in quelle che contavano,non toccava palla…
Salah voleva andare a giocare in inghilterraa tutti i costi come da lui piu volte ammesso.
questa di notizia non interessa?
alisson voleva andare al real a tutti i costi ma poi per “soli” 5 miloni all anno e’ andato a liverpool dove ce la migliore curva del mondo, sua affermazione
fabianone e romano come commentate la cosa?
ah ma no scusate io sono tifoso di serie b mi devo stare zitto
forza roma sempre
Trp per quel che mi riguarda Salah (non sostituito) poteva comunque essere venduto ad altra cifra mentre per Alisson il fatto che volesse andar via per una società seria poteva tranquillamente considerarsi irrilevante visto che aveva ancora 3 anni pieni di contratto e per altro portiere (il famoso Kepa) sono stati realizzati 18 milioni in più.
Questo è innamorato della Roma se non più di me…. almeno quanto me.
E pensare che c’è un Suino che fa comunicazione che lo ha chiamato Laziale e ancora lo chiama cosi (oggi)….
Come disse De Gregori: Roma è una cagna in mezzo ai maiali.
Affermazioni quelle del ns. ex d.s. che registro con piacere e che mettono i puntini sulle i su certe operazioni di mercato . Purtroppo una narrazione di comodo da parte di alcuni media ci ha descritto Monchi come un mentecatto che acquista calciatori praticamente a sua insaputa . Sono in questa Citta’ possono accadere cose del genere . Il guaio e’ che purtroppo una certa fetta di tifosi addirittura ci crede. Su Javier Pastore il sottoscritto ha piu’ volte ribadito come egli sia insieme a Dzeko il calciatore con piu’ alto tasso tecnico in rosa . Difficile comprendere cosa gli sia successo visto che si sta allenando da molto tempo con continuita’ . Evidentemente i problemi sono di altra natura anche perche’ non ci si puo’ dimenticare di come si gioca a calcio…
Pastore è costato 24,7ML €.
Iturbe 23,6ML €.
Mi sfugge perchè Pastore sia un errore impossibile da concepire,
mentre Iturbe solo un passaggio sfortunato.
Tra l’altro nel Gennaio 2015 arrivo l’accoppiata DOUMBIA (14,5ML) e IBARBO (13ML):
totale, 27,5ML.
Non mi sembrano meglio di Pastore.
Nè Gerson meglio di Cristante.
Poi se Sabatini trova Marcos è un genio, se Monchi trova Zaniolo è una botta di cubo.
In realtà gli errori li fanno tutti (Gabigol, Piaca, Andree Silva,Verdi)-
Ma qui a Roma è sempre meglio il passato, il presente (ottavi di CL e in corsa per il 3o posto) è sempre la peggiore Roma da quando siamo nati.
Mi devo essere perso la finestra temporale in cui vincevano 2 scudetti su 3 e una CL ogni 4 anni…..
No, Romano.
Zonzi non è un bidone, ma un giocatore forte. Come ho sempre detto, il francese è troppo lento per il centrocampo di Eusebio, cui a mio avviso, serviva un regista alla Paredes. Pastore, invece, è un bidone pazzesco, sopravvalutato già dal Psg.
Sabatini non lo rivorrei mai, ha sbagliato tantissimi acquisti, ma gli riconosco delle buone plusvalenze e quattri grandissimi colpi.
Bhe caro Lando se sei d’accordo con Gianrico questi ha detto che Pastore e N.Zonzi sono 2 bidoni. In realtà Pastore lo ritengo tale mentre N.Zonzi almeno per quanto mostrato sinora e se poi non è adatto al gioco di Difra se ne doveva rendere conto Monchi ben prima di noi vista l’entità dell’investimento anche in termini contrattuali.Concordo su Paredes
Anto scusami ma Ibarbo è costato in 2 fasi 7,5 milioni NON 13 di cui 2 poi ripresi per il prestito al Watford. Rientrava in ogni caso nella complessa operazione Ninja. La differenza tra Iturbe e Pastore è sostanziale: Iturbe aveva 22 anni e non 30 con una lunga, impietosa sequela di infortuni alle spalle e un peso contrattuale doppio.Se questo è il ragionamento allora parliamo di Schick a 34 più 8. Doumbia 15? bhe come Dzeko.
Sabatini… Monchi… Massara??? o chicchessia, come ricorda giustamente Step, rimangono sempre dipendenti che eseguono gl’ordini del proprietario…
Il proprietario non è Pallotta ma è la banca Unicredit e i loro scagnozzi della Lega Ladrona!!!
Non mi fa impazzire ma una cosa è certa
Monchi gli spiccia casa !!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.