Sabatini in Francia per Digne

0
588

Lucas-Digne2

AS ROMA NEWS (REPUBBLICA.IT , M. PINCI) – Chiamatela missione difesa. Il viaggio in Francia di Walter Sabatini è servito soprattutto a mettere mano alla retroguardia. Un viaggio lampo, al punto che oggi il ds – dopo un sabato intero passato Oltralpe – era già a Roma, e in giornta si è fermato a lungo con il dg Baldissoni. Ma in Francia la Roma ha soprattutto due grandi obiettivi: il centrale Basa, e soprattutto l’esterno sinistro del Psg Digne

PRESO UÇAN, SI TRATTA PER BASA, IDEA DIGNE Un centrale e un terzino sinistro per mettere a posto la difesa. In attesa di sciogliere i dubbi su (di) Mehdi Benatia circa il futuro nella capitale. La Roma lavora per soddisfare Garcia, che vorrebbe 4 centrali affidabili (e non tre come in questa stagione) e pronti per giocare la Champions. Uno dei due potrebbe arrivare proprio dalla Francia: il montenegrino Marko Basa, 32 anni, difensore centrale del Lille è più di un obiettivo. Lo ha chiesto Garcia, la Roma sta cercando di accontentarlo, strappandolo ai transalpini per qualcosa come 2-3 milioni. Se il club decidesse di chiudere, potrebbe farlo in fretta, ma dovrebbe ipotecare la prima casella da extracomunitario. Anzi, la seconda: la prima la occuperà a ore il turco Salih Uçan: nonostante l’inserimento del Galatasaray, la Roma ha l’accordo con il Fenerbahçe per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Tutto ok con il giocatore, che ha rotto con tecnico e presidente e indiscrezioni vorrebbero in arrivo lunedì alle 11 a Roma per visite e firma. Molto più complicato strappare Digne al Psg: i campioni di Francia lo hanno acquistato un anno fa per 15 milioni, la Roma potrebbe chiedere il prestito, contando sullo scarsissimo minutaggio del terzino nel primo anno a Parigi. E sulla spinta di Garcia, che lo ha valorizzato al Lille. Convincere il Psg a cedere un nazionale, però, è tutt’altro che semplice.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASHNEWS MERCATO ROMA, tutte le ultimissime in tempo reale
Articolo successivoImmobile accende l’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome