LE PAROLE DELL’EX DS AL CORRIERE DELLO SPORT – Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma e Inter, ora responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, tra una sigaretta e l’altra ha concesso una lunga intervista alle colonne del quotidiano sportivo, dove ha ripercorso il suo passato da dirigente giallorosso, oltre a commentare la Roma attuale. Ecco uno stralcio delle le sue dichiarazioni:
“La Roma non è una squadra. È uno stato dell’anima. Amore e livore. È il polmone che ho perso. Per non dire il resto. Un caravanserraglio di emozioni”. Poi prosegue: “Baldissoni uomo perbene ma anaffettivo. Pastore? È un genio del calcio. A Roma vi farà divertire. Alisson? Secondo me partirà, per 70 milioni andrà al Chelsea. Allegri in giallorosso? L’altro giorno l’ho minacciato… ‘Siccome mi accusano di essere un direttore bravino ma che non ha mai vinto niente, adesso tiro fuori dal cassetto il contratto che hai firmato con la Roma’…”.
Sabatini ne ha un po’ per tutti, a partire da Totti e De Rossi: “Francesco è un campione incommensurabile. Daniele per la Roma si farebbe tagliare un braccio”. Strootman: “E’ il mio eroe, gioca a calcio tutta la settimana non solo la domenica“. Tiratina di orecchie per Gerson, che definisce “indolente“.
Ma la frecciata più velenosa la riserva a Pallotta: “Un uomo insicuro. Di lui si ricordano solo le smentite”. Il ds è un fiume in piena e svela un retroscena su Iturbe e sul motivo del suo flop: “Ha avuto un problema che abbiamo tenuto nascosto. Lui partì fortissimo con la Roma. Poi si è probabilmente rotto il crociato posteriore e noi non l’abbiamo operato. Abbiamo scelto la terapia conservativa. Da allora non è stato più lui”. Sabatini chiude all’ipotesi di un ritorno in giallorosso: “Mai. Sarebbe irrealizzabile e anche sbagliato“.
Fonte: Corriere dello Sport


Io so solo che lo avresti venduto già da un po’ se fossi ancora qua
Sabatini come Senza Trofei ma con le Trofie, ma quanno ve passa? 😀
E’ matto come un cavallo. E spesso indifendibile
Ma non riesco a farmelo diventare antipatico…
E perché non l’hai denunciato subito Allegri? Così si prendeva una bella squalifica. Alisson al Chelsea? Vedremo. Siccome e’un argomento delicato, potresti soprassedere sulla domanda. Intanto JORGINHO AL CHELSEA E’FATTA. PER 65 MLN. TUTTO A POSTO. EHHH SOLO NOI VENDIAMO. ..
Jorginho giocatore normale che i tifosi del Napoli odiano 65 mln.
Ninja 35 con 2 giocatori per arrivare a tale cifra
Salah 42 più bonus.
Se il Napoli avesse proposto alla pari jorginho per salah o nainggolan se andava bene si beccava una parecchia.
Da qui hai chiara la situazione del mega affare fatto dal Napoli con questa operazione, direi che è come se la Roma avesse venduto Strootman a 60 mln, si sarebbe riempito il Circo Massimo.
Evidentemente i tifosi del napoli non capiscono nulla come te! Il lavoro che fa Jorginho molto simile a De Rossi in copertura non lo fa praticamente nessun centrocampista! Ottimo giocatore non normale come lo definisci tu e ti assicuro che al chelsea non ci sta Fabianone a fa mercato ma dirigenti pagati milioni! Saluti
Nel Chelsea hanno venduto lukaku e salah e pagato cuadrado molto di più di quanto lo hanno venduto pochi mesi dopo.
Hanno pagato Palmieri 20 senza farlo giocare mai, insomma i soldi li hanno e si possono permettere di sbagliare.
Quindi Andrea ci capisce più di uno dei tecnici più titolati al mondo che è Ancelotti, buono a sapersi.
Quanto al normale è inteso come giocatore che non sposta gli equilibri.
Immagino che tu lo avresti scambiato alla pari con nainggolan o salah vero? Seeeee seeeee
Lo abbiamo visto in nazionale come è decisivo, De Rossi a 35 ancora gli prende una pista.
Grandissimo affare del Napoli, 65 mln sono uno sproposito benché il noto mister Andrea che capendo di calcio esalta tale spesa dei londinesi.
Andrea
Ci facci il piacere ci facci!
Lei non ha mai allenato gli Esordienti della Polisportiva Broccolona,cosa vuole saperne mai?
Giustissimo, e non farne un dramma se stavi sempre in panca…l’importante era fare gruppo.
Nessun rancore.
in panca io?
Ti confondi con qualche altro fenomeno da web:
Non ho mai giocato al calcio in vita mia.
Ps:
a proposito
Cosa ne pensi del nuovo CT della Spagna?
Qualche intelligentone lo ha definito “incompetente”
Mi fa specie che la Federcalcio Spagnola non abbia chiamato la Zucchelli.
Tu non hai mai giocato come io non ho mai allenato.
Quindi non mi confondo ma sto allo scherzo.
Del nuovo allenatore della Spagna penso che a Roma ha fatto un anno indecente e che la società ha fatto i salti di gioia nel levarselo di torno,mai come in questo caso mi associo al #Pallotta ti amo# .
Non capisco le analogie tra la zucchelli (giornalista) e L.E. allenatore, le competenze vanno di pari passo con il proprio settore e quindi sono discorsi che non stanno in piedi. Il mio quesito é, come mai l’inverno anzi a partire da settembre scrivi con molta più costanza(dalle 9 alle 23) ed invece per 2 mesi estivi sei molti meno #invadente#?
Jorginho a 65 milioni è l’affare del secolo per il Napoli. Altro che Cristiano Ronaldo.
Ammazza ma come hanno fatto??
Mah che s’era fumato? Che c’è scritto sul contratto firmato con la Roma? Ma soprattutto perché parla ancora della Roma? La lingua batte dove il dente duole
Lo adoro, un genio…uomo di qualità ma, stai cominciando a rompere il caxxo all’inverosimile..NOM TI PASSERÀ MAI LA ROMA SI PUÒ SOLO AMARE
Se stavi zitto era meglio, sbavavi per l’Inter e ti hanno cacciato ausilio ti sorpassa alla grande e a Roma smantellavi ogni anno sei tu l’insicuro e Giampaolo se ne accorto non manchi a nessuno. Certa gente quando lascia la Roma che dice di amare, non fa che gettare fango chissà perché
Ľ accordo con Ferrero (un clown), parla più di ogni intervista..
Senza considerare che è già stato alle dipendenze di Zamparini e Lotito.
Comunque Alisson, Pjanic, Dzeko e Salah restano colpi sensazionali
Non solo quelli. Ricorderei anche Strootman (20 milioni), Benatia e Manolas (13 milioni), oltre alle grandi cessioni.
Finora, da un punto di vista meramente di mercato, fra Sabatini e Monchi non c’è assolutamente paragone. Speriamo lo spagnolo, che certamente è molto più presente nello spogliatoio e ha una carica totalmente positiva e aggregatrice, si riscatti anche su questo aspetto.
Sono d’accordo sulla carica e la presenza di Monchi e aggiungo anche che mi sembra una persona molto più pratica e meno idealista di Sabatini. Il giudizio sul mercato lo sospenderei…. Il vero primo mercato di monchi è questo e finora, tra calciatori e formule di acquisto mi sembra ottimo. Poi il campo dirà la verità.
Si dovrebbe sciacquare la bocca prima di parlare del nostro Presidente.
E grazie ai soldi di Pallotta se ha fatto mercato, il più delle volte disastroso senza una finalità per la squadra ma solo per lui, per far vedere che lui sapeva acquistare ragazzi promettenti, né comprava quattro è uno usciva buono così è troppo facile!
Comunque adesso va alla Samp vedremo??!
Forza Roma, Grazie Grandissimo Presidente
Anche per aver preso Monchi.
ma che significa un “crociato probabilmente rotto…” o è rotto o no … non si possono dire o scrivere amenità simili….
lesionato…anche a me è successo…puoi giocarci finchè non si rompe…e infatti poi l’ho rotto!!!
Esatto e dipende dal grado di lesione.
Il legamento posteriore se non è totale potrebbe anche avere la possibilità di durare a vita.
Quello anteriore per una attività agonistica va operato in ogni caso perché determina elasticità e torsioni.
In ogni caso la così dette terapie #rigenerative# sono utili sempre se la lesione non è totale ma con quello anteriore lo sono pochissimo.
Ovviamente rigenerativa per la stabilità del ginocchio non per funzione curativa della lesione stessa.
Penso stia perdendo la Trebisonda. Definire insicuro un uomo che si è costruito un impero da solo mi sembra un tantino azzardato. Credo che Pallotta sappia il fatto suo.
Credo che con “insicuro” intendesse dire “cazzaro”…
Boh a me non sembra. Cazzaro è uno che non mantiene le parole date, perchè le spara troppo grosse (e su quello forse avresti ragione visto che ci aveva promesso una vittoria nel giro di 5 anni e così non è stato). Forse quello insicuro è prorprio Sabatini e i suoi continui “tormenti” dell’anima. Per me insicuro è uno che non sa prendere decisioni. Pallotta ha creato un impero, come fa uno che non sa prendere decisioni a fare una cosa del genere? Poi a volte bisogna smentire per il politically correct…. anche quando si ha ragione (vedi polemica con il Milan di Fassone)
Aspe io non sto dicendo che Pallotta sia un cazzaro, tutt’altro. A volte dice cazzate ma lo fa perché non gli va di rispondere.
Penso che Sabatini intendesse “cazzaro” sulla scorta di quanto disse tempo fa (es. “Pallotta chi?”). Penso abbiano avuto dei dissapori…
Questo incapace può lavorare solo per delinquenti come zamparini, lotito e ferrero (tutti pregiudicati o salvati da prescrizioni e patteggiamenti).
E pallotto se l’è tenuto per CINQUE ANNI quindi pensate voi che razza di presidente vergognoso e degenerato che abbiamo.
Poi vi dice ‘hungry for glory’ e altri slogan da due soldi e vi vendete l’anima al diavolo per la speranza stolta di vincere un trofeo. Il tifoso è diventato un consumatore senza valori, degno riflesso dello schifo di calcio moderno che sostenete e che attira gentaglia come pallotta che sniffa odor di soldi facili da fare vendendo fumo ai polli.
Scommetto, caro Lando, che sei deluso perchè Monci ancora non ha sbolognato via, oltre al Ninja, sia Strootman che Florenzi, vero?
sabatini….ZITTO…ce pensa monchi !!!!!..allison al chelsa?…entro luglio oppure sta a casa!! finalmente abbiamo una persona che oltre a conoscere i giocatori ha polso o è cosi oppure VIA !!!
Redazione si può evitare che questo “signore”, detto Lando milone continui con insulti e riferimenti stucchevoli a persone down con parole come mongolan etc etc…
Ci scusiamo per la disattenzione, il commento è stato cancellato.
Per l’utente Lando Milone: se continui ad usare certi termini spregevoli, saremo costretti a sospenderti. Non ci saranno altri avvertimenti.
@ Buongiorno redazione, vorrei sapere perchè ogni volta che si posta anche sullo stesso articolo bisogna loggarsi. E’cambiato qualcosa? Succede a tutt? Diciamo che non è il massimo.
Lo avevo già chiesto ma non ho mai ottenuto una risposta. Speriamo sia la volta buona. Un saluto.
Non è cambiato nulla da parte nostra. Un saluto.
@ quindi dipende dal mio pc e cellulare? Praticamente non esiste una registrazione, uno potrebbe tranquillamente usare il mio nick. Ho notato alcuni commenti con nomi diversi, ma lo stile è quello.
Probabilmente dipende dal tuo browser. Se usi un avatar e una mail, nessuno può “rubarti” l’identità.
Veramente è il primo, cara Redazione.
Comunque mi scuso per ľ UNICA, infelice, storpiatura.
All’ecumenico Intuizionista segnalo di non avere mai offeso persone affette da quella sindrome. ANZI..
Non è la prima volta, ne abbiamo trovato già un altro. Chiudiamola qui e torniamo a parlare di calcio evitando certi scivoloni.
Il grande ritorno ai microfoni dell’etrusco residuale…più che circo mediatico mi pare proprio il circo orfei
anche se non hai vinto nulla a Roma rimani uno dei migliori Ds, capace di emozionare e far amare la propria squadra…grazie fumante!!!
A forza de fuma’ s’è fumato pure er cervello….
Parlavano di progetto e costruzione di una squadra vincente e invece hanno iniziato a smantellarla sin da subito con le cessioni di Marquinhos e La Mela …poi non si sono piu’ fermati…con questa mentalità non si vincerà mai!!!!! Sabatini?? Brutti ricordi e con la cessione di Benatia il giocattolo si è rotto definitivamente!!
L’ho sempre criticato, ha fatto una montagna di errori, ma ora capisco che aveva un mandato preciso, come ora Monchi…. E poi finalmente qualcuno si è esposto su presidente e direttore generale…….
Nelle “polisposrtive broccolone” giocano il 90% dei ragazzi che assaporano il calcio e che poi non per forza devono diventare professionisti.
Chi allena i ragazzini è il primo che ha la possibilità di infondere cultura sportiva e fondamentali,un po’ come succede alle elementari dove i maestri impartiscono il primo metodo di studio.
Nessuno nasce giocatore di calcio, nessuno nasce universitario a prescindere, in mezzo c’è sempre una strada da percorrere ed anche una volta completata non tutti diventeranno Totti o Einstein.Chi non sa cose così scontate evidentemente non ha mai praticato sport nemmeno per sbaglio oppure pensa che i propri figli (qualora ne avesse) diventeranno professionisti a prescindere facendo la trafila completa in una squadra di serie A tipo Napoli o Cagliari.
Aggiungo solo che allenare i ragazzini, per certi versi, è addirittura più difficile che allenare i grandi. Non tutti gli allenatori hanno questa attitudine o predisposizione. Un esempio di mancanza di questa capacità? Il sottoscritto.
Rancoroso come zeman.
Amici miei Romanisti, dite e pensate pure ciò che volete di Sabatini ma a me fa scompisciare dalle risate ogni volta che leggo ciò che dice anche, e soprattutto, per i termini (fini e tipici di una persona molto istruita) ed i modi con cui lo fa!
Jorginho – prossimo perno di Chelsea e Nazionale – è un grande regista (uno dei pohi rimasti in giro) che un certo Guardiola voleva fortemente al City.
De Laurentiis lo ha venduto bene, chiudendo da maestro una partita complicata e rischiosissima tra sceicchi e magnati.
I napoletani che parlano di fregatura ad Abramovich, di calcio capiscono poco e niente
Sinceramente mi piaceva e continuo ad apprezzarne le qualità di talent scout, però sta stufando con il parlare della Roma. Credo lo consideri il periodo più bello della sua carriera soprattutto per la suà vanità, non gli capiterà più di essere così al centro dell’attenzione. La Roma non avrà il palmares di altre squadre ma come cassa di risonanza non è seconda a nessuna, anzi…
Una sorta di sindrome di Stendhal, fortunatamente meno drammatica?
Qualcuno inspiegabilmente ne soffre.
John Arne Riise, per esempio. Adesso se ne sarà tornato in Norvegia. Ma ha lasciato un pezzetto del suo cuore qui a Roma. E lo sa benissimo. E non si sogna di venirselo a riprendere. Preferisce lasciarlo qui, per mantenere vivo un legame.
Ora, avete mai trovato pezzetti di cuore in giro a Milano, Torino, Napoli, Formello? 😉
Una ragione ci sarà.
Bel commento.
Sabatini mi piace come persona, non giudico il suo lavoro perché sono ignorante. Da romanista io oggi voto comunque Monchi.
Del rancore di cui trasudano queste interviste poco me ne importa . Spero che il tifoso romanista che continua a rimpiangere uomini piccoli come questo tizio come questo ne faccia tesoro…
L’errore più grande di Pallotta è stato affidarsi a questo sconclusionato per anni. Siamo stati senza alcuna strategia per anni senza che si fossero prese delle contromisure.
Ferrero è l’unico che può affidargli un incarico di responsabilità.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.