CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Walter Sabatini non perde il vizio di puntare sui grandi prospetti del calcio sudamericano, e spinge con decisione su Ezequiel Ponce, 17 anni, centravanti del Newell’s Old Boys giudicato dagli esperti del settore come uno degli attaccanti più promettenti dell’Argentina.
Buona struttura fisica, nonostante non sia molto alto (1,78 cm) Ezequiel Ponce è un attaccante che ama giocare vicino alla porta avversaria, sfruttando le sue abilità di corsa negli spazi e le giocate in acrobazia. La Roma lo segue da tempo, e Sabatini pare abbia già avanzato una prima offerta per portarlo in Italia. Qualcuno mormora che potrebbe essere addirittura lui il terzo attaccante per la prossima stagione, magari da far crescere all’ombra di Totti e Destro.
Va ricordato però che il calciatore è di nazionalità argentina, e perciò andrebbe ad occupare l’ultima casella disponibile per gli extracomunitari, dopo che Uçan ha prenotato la prima. Il nome di Ezequiel Ponce resta comunque nei radar della Roma, e a breve potrebbero esserci sviluppi importanti. Se l’occasione sarà ghiotta, Sabatini non se la farà sfuggire. E, se necessario, parcheggerà il calciatore per sei mesi o un anno in qualche altro club italiano.
G.P.