Sabatini: «Penalizzati da quei due errori ma le strategie di mercato non cambiano»

33
686
ROME, ITALY - NOVEMBER 04: AS Roma Sporting Director Walter Sabatini before the UEFA Champions League Group E match between AS Roma and Bayer 04 Leverkusen at Olimpico Stadium on November 4, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

ROME, ITALY - NOVEMBER 04: AS Roma Sporting Director Walter Sabatini before the UEFA Champions League Group E match between AS Roma and Bayer 04 Leverkusen at Olimpico Stadium on November 4, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

NOTIZIE AS ROMA – Pallotta se la prende con l’arbitro polacco Marciniak, Sabatini no, anche se parla di decisioni “eccessive”. Il ds ammette con sincerità che gli errori sono stati quelli di De Rossi ed Emerson: «Siamo sorpresi di questo perché sono cinque-sei mesi che la squadra dà risposte positive, non ha mai sbagliato una partita. E’ stata veramente una serataccia, abbiamo preso gol su palla ferma e dopo c’è stata una degenerazione della partita stessa. Siamo amareggiati perché sono mesi che la squadra ha onorato e vinto le partite, ha fatto risultati giocando a calcio in maniera organizzata e anche a volte spettacolare».




E aggiunge: «Non mi sovrappongo al mister sulle questioni tecnico tattiche, posso solo rilevare che è stata una serata amarissima per la Roma e per i tifosi. Bisogna ripartire da quello che la squadra ha fatto quando è rimasta in nove e, con orgoglio e abnegazione, ha cercato di tenere viva la partita. Ma adesso non parliamo di scudetto. Cerchiamo di correggere l’approccio che non è stato dei migliori, stranamente, perché noi di solito sappiamo giocarle da subito le partite. Poi ci sono stati episodi che hanno inciso molto sull’andamento della gara». Promette: «Il risultato non cambia le strategie di mercato».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn doppio regista per girare il film dell’orrore
Articolo successivoSadiq e Torosidis con le valigie pronte

33 Commenti

  1. Dall’alto delle mie competenze,sono prontissimo a rilevare questo incapace.
    ho gia’avviato i primi contatti per il mercato di gennaio.

    • Scusate ma è possibile appropriarsi dei nick degli altri? A pussa via te vergogni a comparì col nick tuo e te nascondi dietro il mio? ma vattene un giorno al mare che dopo tutte Stè jettate che hai fatto ce ne hai bisogno.

    • Ninja,stimato collega e stratega tattico,ieri sera avrei dovuto ascoltare i suoi consigli,ed invece ho toppato la formazione…..

    • Mi spiace bertuccia nera ma la formazione era già fatta prima del mio intervento, basta vedere gli orari.
      Fatte na vacanza che se esci di casa te rilassi

  2. Cambiano giocatori, allenatori, tuttoooo..ma la storia di queste figure di merxx no..allora il problema é la società!!! Punto

    • Basterebbe che DDR dopo l’ ennesima volta che si e’ beccato il rosso prendesse il 1° aereo per l’ America e cosi’ tra la vendita e lo stipendio non pagato la Roma avrebbe una sorta di rimborso….basterebbe prendere Darmian xche’ Emerson sta bene solo in panchina……basterebbe dare via Torosidis-Iturbe-Vanquereur e prendere Borja V…..FORZA MAGICA ROMA !!!!!!!

    • Dimenticavo…..
      ero sparito per un bel pezzo,e mi sono ri-appalesato alla prima sconfitta: noi Discepoli di Rossella facciamo sempre cosi. PALLOTTA GO HOME!!!!!

  3. Lo scarsone gioca davanti??allora se la pensate cosi vi dico cosa ha combinato il vostro paredes lento inconcludente e pure spocchioso e un mese che dico di venderlo e non mi dide che e un talento perche mi fate solo ridere fumante venditi tutti c e tempo alla faccia di queste viperette laziali poi cedigli il tuo posto che loro sono piu bravi

  4. Palmieri ha collezionato ca**ate a valnga in Champions. Vermaelen alla sua prima in Champions si fa espellere. Juan che se perde i giocatori come un novellino, Fazio che fa panca e alla fine era rimasto solo Manolas (che non era la meglio) ed il neo acquisto Perse (meno male che c’era). Abbiamo giocato il ritorno con due titolari un adattato DDR e due riserve e con grande esperienza hanno pensato bene di far rimanere la squadra in 9 per agevolare le tattiche di Spalleti. L’ Inter ieri ha stappato l’ennesima bottiglia per la partenza di Juan Jesus che ha quel piccolo difetto cronico di perdersi gli avversari che per un difensore e robetta di poco conto. Spero davvero che Fazio e Vermaelen siano meglio e per favore prendete un ca**o di terzino Sx perchè Palmieri è indecente.

  5. Pensavo che dopo ieri sera il problema fosse chiaro invece mi rendo conto che non lo è… credo che risulti evidente, o così almeno dovrebbe essere, che un giocatore non va valutato solo tecnicamente ma, anche e soprattutto, per la personalità. Questa squadra ha assoluto bisogno di giocatori figli di buona donna. Giocatori che nel momento del bisogno siano in grado di vincere anche il modo sporco.
    Invece i giocatori che dovrebbero essere di esperienza sono assolutamente incapaci di giocare una partita per vincerla. Non è concepibile che questa squadra abbia solo 3 giocatori di personalità, Manolas, Strootman e Naingollan. Vermaalen non è al momento giudicabile. Sono convinto che l’allenatore sia valido anche dal punto di vista mentale. Dispiace pensare che la prima punta di spessore non…

  6. Dispiace pensare che la prima punta di spessore non sia in grado di aggredire i palloni. Perotti Perotti è un giocatore di tecnica ma non di personalità e lo stesso vale per salah. Paredes è troppo giovane per essere giudicato. I terzini non sono pervenuti. In definitiva questa squadra ha fallito completamente nella gestione della partita. Queste qualità proprie dei giocatori figli di p******, purtroppo mancano nella nostra squadra. Motivo per il quale secondo me, i prossimi acquisti non dovranno riguardare solo l’aspetto tecnico.

  7. Ieri la Roma non ha giocato punto e basta però prepararsi per 8 mesi e dopo fare una sprestazione del genere fa pensare che siano arrivati stanchi e metalmente scarichi insomma un prestazione non da grande squadra

  8. Serve un regista pronto. Paredes non è neanche male ma non è ancora pronto. E Spalletti ha toppato a lanciarlo così in una sfida decisiva . Così come ha toppato su Palmieri : prima dichiara che è immaturo poi lo mette in campo nei momenti più difficili. Servono due attaccanti uno centrale ed un esterno. I turbe e ricci non sono da Roma ( Ricci non ora ). La difesa c e serve solo rodaggio e i ritorni di Rudy e Rui.

  9. Ogni anno é la stessa cosa! Partiamo per il ritiro per allenare tanti giocatori che poi vanno altrove! La società deve consegnare al tecnico una squadra quasi completa già per il ritiro altrimenti é tempo sprecato! Abbiamo rivoluzionato tutta la difesa a inizio campionato come volete che i nuovi giocatori si possano ambientare provare gli schemi e pretendere che poi tutto vada bene.Ci vuole strategia gia durante l’anno prima del mercato e dopo il mercato! I giocatori che si desiderano per rinforzare la rosa devono essere scoperti in anticipo ed agire subito ad inizio mercato non aspettare fino all’ultimo minuto per aquistare ma giocare sempre d’anticipo. I giocatori nuovi bisogna che si conoscono e si ambientano altrimenti questi sono i risultati non vinciamo nulla anche perche ci…

    • Ma cosa dici… e secondo te come abbiamo fatto a finire nel mirino del fair play finanzario se la società non ha mai speso?
      La colpa è di chi fa il mercato, cioè di Schettino Sabatini

  10. Ora devi dare una risposta all’ ambiente. Dentro un terzino,un regista e un’ala VERI. Niente mezzi giocatori, serve gente pronta e con la fame di vincere. Appena torna Mario rui via palmieri.

  11. Redazione visto che qualche simpaticone clona e prova ad imitare perché non permettete la registrazione del nick?
    Ne gioverebbe anche il sito più ordinato ed armonico

  12. A mister ora fatti sentire voglio lo stesso trattamento che hai avuto con il giocatore più forte di Italia e che grazie a lui abbiamo giocato ste due partite del preliminare.

  13. Le stratgie di mercato dovevano già essere terminate e portare in ritiro una rosa già completa….questi i risultati di una società incompetente!!!

  14. DDR è il solito, Palmieri è acerbo, ma quanto più mi delude è l’inconcludenza di SALAH, nonostante venga sempre preso ad esempio da Spalletti. E se lo sport adatto all’egiziano fosse i 100 metri piani, accanto a Bolt?

  15. abbiamo perso la faccia ad Agosto e non a Novembre come al solito… Che cambia? siamo illusi se pensiamo che con giocatori scarsi, isterici o appena arrivati possiamo conquistare un posto in europa. concentriamoci sull’unico obbiettivo possibile….La Coppa Italia. non scherzo. PUNTIAMOCI CON TUTTE LE POCHE FORZE RIMASTE

  16. Spendere 18 milioni per Gerson, 25 per Iturbe, eccc.. poi in difesa giocano j,jesus e Emerson, MI VIENE DA PIANGERE. Poi spendere 13 mil. per il faraone, panchina di cerotti. SONO PAZZI QUESTI!!!!!!!

  17. Sabatini presuntuoso e arrogante…..non hai neanche fatto tesoro dei tuoi sbagli …..continui a fare mercato il 31 agosto e questi sono i risultati.Ci sarà un motivo se le grandi completano la rosa vera a giugno e poi pensano ai futuri campioni come contorno!!!!!Spendere a caxxo e non completare i reparti serve solo a farti fare figure di merxa………..ed ora hai rotto propio il caxxo vai via al più presto …..FORZA ROMA SEMPRE……impiccati tu e i tuoi amici procuratori con cui fai sicuramente affari d’oro!!!!

  18. ma ve siete scordati la prima mezz ora a Oporto?quei due scemi anno fatto 2 falli da incarcerare per me je daranno minimo 3 giornate un fallo uguale Amarildo al milan ruppe tibia e perone a Cappelli credo intorno al 1967 68 e poi basta con de Rossi quell altro se espulso da solo dalla Roma via via viaaaaaaaaaa

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome